GASI HISTORY: mercedes s320,ammiraglia a prezzo di saldo..ma quanto ci costa davvero mantenerla?

Pubblicato il 10 gen 2021
visualizzazioni 156 154
0

con questa splendida classe S mercedes segna una svolta,la vettura è oggi molto appetibile ed acquistabile con poche migliaia di euro,ma quanto ci costa tenere in perfetta efficienza questa elegante signora?

GASI Garage
GASI Garage
Commenti: 935  
  • Massimo Carloni

    Massimo Carloni

    10 mesi fa

    Bruno Sacco, capo del design Mercedes dal 1976 fino al finire degli anni '90, della sua creatura W140 disse: "è troppo alta di almeno dieci centimetri". Dovette sottostare alle direttive della dirigenza di allora (inizio progetto W140: 1982) che pretendeva una vettura che tenesse conto addirittura dell'aumento della statura media delle persone, dell'epoca, e previsto per il futuro.

  • BCS Bcs

    BCS Bcs

    8 mesi fa

    Sto ragazzo e’ un ormai rarissimo esempio di Vero Professionista, grandi complimenti e infinito rispetto

  • MercAMG

    MercAMG

    Anno fa

    Fantastica la w220, già all'epoca era piena di optional che troviamo oggi su molte auto, tipo il distronic plus (cruise control adattivo, ingresso keyless, frenata di emergenza, mantenimento distanza di sicurezza, fari direzionali ILS, sospensioni autolivellanti, 3 pulsanti infrarossi (per aprire i cancelli automatici), sedili massagianti con memoria riscaldati e ventilati, webasto, volante riscaldato con regolazioni elettronica e moltissime altre cose!

  • El Tio Chachi

    El Tio Chachi

    Anno fa

    Il miglior canale di motori di YouTube Italia senza ombra di dubbio . Continua così , farai mai un video su una americana V8 ? 😉

  • Karim Fares

    Karim Fares

    Anno fa

    Sei un grande è un piacere sentirti, la competenza fa bene alle orecchie, non c’è cosa più bella di sentire un altra persona dire le cose che pensi da sempre. Per non parlare della passione BMW 😂🔝

  • Lenny Valentino Schiaretti

    Lenny Valentino Schiaretti

    Anno fa

    Bel video, per tutte le considerazioni sui problemi elettrici, sulle sospensioni, le tecnologie, i led, i falsi contatti, etc...non si può che essere d'accordo e sinceramente per me questa generazione di auto è l'inizio della fine. Le case automobilistiche hanno capito che invece che investire sulle parti meccaniche, finiture, etc...hanno iniziato ad investire sull'elettronica che costa di sviluppo per il know how ma costa molto meno per la produzione e gli upgrade rispetto alla "meccanica"...questa politica è stata perfettamente supportata dal marketing e oggi ci troviamo auto che sono concettualmente identiche alle auto di 30 anni fa solo che sono piene di robette elettroniche che ci danno l'illusione di essere seduti sul futuro quando invece proprio così non è. Inoltre ci sono tutti i problemi di manutenzioni ai quali fai riferimento nel video.

  • Dystopia 97

    Dystopia 97

    Anno fa

    Mio padre ai tempi ne aveva una colore blu metallizzato e ogni volta che ci salivo mi sembrava di essere all'interno di una gigantesca astronave. La comprerei più che volentieri.

  • Angel In The Night

    Angel In The Night

    Anno fa

    Innanzitutto complimenti.
    Sono un meccanico della provincia di Bergamo e ti ammiro per la grande professionalità e precisione nelle tue dimostrazioni e spiegazioni frutto di tanta esperienza e passione.
    GRANDE!!!

  • Maurizio2899

    Maurizio2899

    Anno fa

    Bellissima questa Mercedes, possiedo una E270 CDI del 2002, pagata meno di 3000 Euro, due anni fa. Mi piacciono di più i fari anteriori della serie E, per il resto esteticamente, sono abbastanza simili. Auto fantastica, consuma poco, divertente da guidare, affidabile, non la cambierei con nessuna.

  • Alessandro

    Alessandro

    Anno fa

    Ciao Gasi! Mi è piaciuto molto questo video, hai detto molte cose in maniera chiara e semplice👍🏻
    Concordo pienamente sul fatto ke quando si acquista un'auto si deve tener conto nn solo del prezzo iniziale di acquisto ma soprattutto se poi ci si può permettere di sostenere i costi della manutenzione generale e straordinaria, hai fatto molto bene a ribadire questo aspetto, perché in giro ci sn tanti(troppi!) ke si comprano il "macchinone" o il "turbobbenzina" x fare gli sboroni e poi quando è ora di mettere mano al portafogli "piangono"😉

  • Andrea Martini Official

    Andrea Martini Official

    Anno fa

    Da possessore di classe E w211 evo
    Posso dire che sono innamorato di quella S
    Stupende le Mercedes da quegli anni in giù 👇
    Il video e le tue spiegazioni sono state ottime, sei un dizionario aperto. Complimenti molto bravo

  • Alessandro Lo Piccolo

    Alessandro Lo Piccolo

    Anno fa

    Complimenti GASI soprattutto per la passione che trasmetti ad ogni video... Potresti farne uno sulla classe E del 2003? Ho visto che qualche esemplare a benzina turbo con pochi km di trova a prezzi molto interessanti ed era già euro 4

  • Luca Milazzo

    Luca Milazzo

    Anno fa

    Gasi ci fai i video sulle auto usate da comprare con 5mila, 10mila euro? Varie categorie, quindi cabrio, coupe, berlina ecc.. Può essere una bellissima serie di video e molto interessant

  • Giuseppe Tristaino

    Giuseppe Tristaino

    Anno fa

    Maestro, sempre al top con le tue spiegazioni, l'amore e la passione che metti in quelli che fai non ha uguli

  • Pali 88

    Pali 88

    Anno fa

    Complimenti per i video!
    Ti seguo da tanto già grazie a Bob, sei una persona molto seria e preparata, che riesce a trasmettere passione e concetti in modo molto semplice e naturale

  • Protezione Radon Srl

    Protezione Radon Srl

    Anno fa

    Mio padre aveva lo stesso modello... non sembrava di guidare ma di navigare!
    Ottimi ricordi... a 20anni ho guidato da Gaeta a Milano senza sosta e senza neanche stancarmi, anzi, arrivato quasi riposato... provare per credere.
    Per mettere i puntini sulle i il modello testato (come quella di mio padre) ha i cerchi della S500, quelli della 320 erano per me inguardabili perchè non coerenti con la carrozzeria .
    Grazie Gasi ottimo video.

    • Stefano

      Stefano

      Anno fa

      Con i cerchi suoi (inguardabili come dici tu)il 320 coorreva di piu' e consumava meno visto che erano adeguati alla sua proenza!

    • artemio286

      artemio286

      Anno fa

      @andrea rossi il mafioso haahh

    • andrea rossi

      andrea rossi

      Anno fa

      Che mestiere faceva?

  • Theo Giannini

    Theo Giannini

    Anno fa

    Le ho vendute nuove ed usate dal 99 al 2003 in Concessionaria Mercedes.Un'auto che ai clienti piaceva molto e a dire il vero anche a me.Viaggiare nel confort assoluto,problematico purtroppo e delicato il cambio automatico,all'epoca sostituirlo costava 5.000.000 milioni di lire.Materiali di qualità,anche se inferiori a mio parere alla S precedente.

  • Alessandro Garombo

    Alessandro Garombo

    Anno fa

    Bel video, contenuto interessante. Non sono particolarmente "fan" Mercedes, però è innegabile riconoscerle il meritato ruolo di ammiraglia della Casa di Stoccarda, peraltro ottimamente raccontato e motivato. Bravo Gasi!

  • Stefano Biagini

    Stefano Biagini

    Anno fa

    Auto signorile, e Mercedes in questo è un grande maestro. Stai viaggiando, senza accorgerti che lo stai facendo. Auto di 20 anni con così tanta elettronica, è una bomba ad orologeria.
    Ho capito la lezione, bisogna stare attenti, non si deve fare il passo più lungo della gamba. È difficile fare i ricchi senza soldi.

  • Alberto Masi

    Alberto Masi

    Anno fa

    È un auto intramontabile , vera ammiraglia della casa Mercedes dove si nota il materiale 😉, grazie Gabriele per averci dato l'opportunità di apprendere alcuni dettagli apprezzabili di questa auto come sempre , numero 1 ✌️😉💪🔝💯

  • Luigi Cornelio

    Luigi Cornelio

    Anno fa

    Un mago dei motori ma anche della comunicazione. Ci avete fatto caso che finisce il discorso esattamente due secondi prima di rientrare in officina? In ogni test drive! Organizzatissimo nei minimi dettagli 😄

    • andrea rossi

      andrea rossi

      Anno fa

      È ossessivo compulsivo non è organizzato

  • paolo anselmo

    paolo anselmo

    Anno fa

    Bellissimo video Gasi! Hai raccontato con cognizione e sapere le ammiraglie dell epoca! Comunaue audi A8 in quegli anni ha fatto davvero la differenza! Di questa serie( mercedes) mi piace molto ancora oggi la CL

  • Angelo G. Pozzoli

    Angelo G. Pozzoli

    Anno fa

    Non c'è che dire, spiegazione come sempre chiara e che presenta i pregi ed i difetti a cui si va incontro nell'acquisto di un'auto di questa classe. Poi ad ognuno la propria decisione ... 👍😊

  • Marcello De Benedittis

    Marcello De Benedittis

    Anno fa

    Grazie per il bel video. Anche a me sono sempre piaciute le vecchie serie s, in modo particolare le w116 e w126. Assolutamente in pieno accordo che questa categoria di auto sia molto più sicura delle scatolette. Felice di sapere che al Gasi piacciono le Audi.

  • Gabriele Lorenzato

    Gabriele Lorenzato

    Anno fa

    Video bellissimo e altrettante belle considerazioni di tutto. Anche il capitolo sicurezza portando in paragone quest'auto con utilitaire più piccole è stato interessante!
    Tempo fa avevo una punto del 2005 mjt la mia prima auto (bella macchina comoda economica ed omeatissima in tutto con nulla da invidiare alle sue vecchie competitor) e dopo aver visto un'incidente dove coinvolte una new betle e lo stesso modello di punto che avevo io; non nascondo il fatto che dopo poco cambiai auto anche per questo motivo. Il posto guida della punto era messo abbastanza male e lo spazio rimasto fra ginocchia e volante non era il massimo... lo stesso per il giro porta che si era piegato verso l'interno... credo che il ragazzo perse la vita e a testimonianza di ciò rimanevano le immagini.
    Il New beetle anche lei Era rotta ma lo spazio riservato al guidatore, si poteva considerare integro come se la macchina fosse apposto.
    Ora ho una focus del 2010, segmento c, e credo d'essere un minimo più "sicuro" in caso di urti che speriamo nn succedino

  • Max Billy Traina

    Max Billy Traina

    Anno fa

    Gabriele, quando ci racconti le auto in questo modo, io starei ad ascoltare per ore, perchè ci da l'idea di chi mette davvero passione per i motori!!! Complimenti GASI

  • Giovanni Del Duca

    Giovanni Del Duca

    Anno fa

    Questa macchina ha una linea sempre piacevole negli anni,grande gasi nelle spiegazioni.

  • Gennaro Cacace

    Gennaro Cacace

    9 mesi fa

    É sempre stata un predecessore di tecnologie la classe S, quando uscì il modello successivo aveva l'auto pilot altro che Tesla

  • Vasil Slavov

    Vasil Slavov

    Anno fa

    Gasi voglio ringraziarti davvero di cuore perché i tuoi video mi informano, mi intrattengono e soprattutto mi tengono compagnia durante questo periodo un po' difficile per tutti.

  • Paco Massa

    Paco Massa

    Anno fa

    La possedeva un mio responsabile di quando lavoravo in Telecom e allora come adesso mantiene una pulizia, eleganza ed ergonomia di plancia che le attuali con le varie accozzaglie si sognano! Poi parliamo della qualità..qui c' era davvero! e si vedeva tutta, oggi si gioca molto con le cromature, il nero lucido e gli accostamenti, ma la qualità non è certo più quella! Bel video!

    • andrea rossi

      andrea rossi

      Anno fa

      Paco Massa ma che anno era

    • Paco Massa

      Paco Massa

      Anno fa

      @andrea rossi all epoca si, i quadri con benenfit e parti variabili potevano, volendo anche i classe S..😅

    • andrea rossi

      andrea rossi

      Anno fa

      In Telecom con il classe s?

  • Giuseppe Mancuso

    Giuseppe Mancuso

    Anno fa

    complimenti, per l'esposizione e i concetti spiegati molto bene e piacevolmente, sono d' accordo al 100x 100 . le mercedes sono stupende ma purtoppo sono estremamente complesse e piene di elettronica solo gli specialisti e probabilmente solo i concessionari ufficiali lo potranno, fare con i costi annessi.

  • tissano67

    tissano67

    Anno fa

    Confermo una gran bella auto. Da vendere prima che inizino i problemi di decadimento dell'elettronica di bordo in generale dovuti all'età (passano gli anni e molte estati e inverni non fanno bene alle centraline ) alle sospensioni airmatic e al sistema di climatizzazione, perché i ricambi sono molto molto costosi.

  • Maurizio Miorini

    Maurizio Miorini

    Anno fa

    La W140 era tutta un'altra storia in fatto di qualità: questa non la prenderei nemmeno regalata, troppi problemi elettronici. Come dici tu, "eccezionale....finché funziona tutto". Pollice verso, preferisco morire in un frontale con l'Alfasud, se mi ritrovano la testa, troveranno un viso sorridente!😂 Comunque la w140 fu un successo e resse alla grande il confronto con BMW ed Audi.

    • GTman

      GTman

      Anno fa

      Sono di parte perché possiedo una w140, ma per me è stata l'ultima "vera" ammiraglia di casa Mercedes, un'ammiraglia deve essere imponente e la w140 lo era, altrimenti che ammiraglia sarebbe!

  • Manuel Gaudieri

    Manuel Gaudieri

    Anno fa

    Video stupendo, ma non sono d'accordo sulla Bruttezza della w140. Una macchina di questa classe, così lussuosa deve essere per forza imponente, altrimenti può sembrare una macchina di categoria inferiore. La w140 è bellissima appunto per questo. Comunque grande Gasi!!

  • Francesco Fortunelli

    Francesco Fortunelli

    Anno fa

    Io ne ho presa una a Luglio 2020. Modello restyling finale 2003/4. Motore 400 CDI V8. Un mostro di coppia. Non ha difetti meccanici, anche se appena presa ho avuto noia con la pompa dell'acqua (meccanico generico preventivo 990€ e voleva smontare tutto il muso dell'auto con una settimana di ricovero, Assistenza Mercedes Agricar di San Zeno naviglio Brescia 700€ un giorno di ricovero) tuttavia la classe S ha 2 difetti che si trovano su tutte le w220: una è la piastra nel sedile passeggero, che si guasta e fa apparire la spia airbag (costa 1.100€ nuova in Mercedes) il secondo difetto, davvero molto fastidioso è il quadro strumenti: su quest'auto funziona da computer, e ci sono 2 controlli in particolare che sono esclusivamente ad uso del cluster: il DISTRONIC e il Cruise control. Il difetto consiste in un chip, che a un certo punto della sua vita si guasta, interrompendo l'illuminazione di tutto il quadro strumenti. Questo è un grosso problema perché come avete visto dal video, il quadro strumenti appare tutto nero quando si spegne. Tuttavia segue un'altro problema: dopo che accade il guasto, le lancette e l'illuminazione lancette, funziona su un circuito a parte, così come quello del Cruise control e del distronic. Tuttavia, il guasto del chip dell'illuminazione, dopo un po' fa saltare il fusibile generale del cluster posto al lato passeggero del cruscotto, e non fa funzionare più nulla. Ci sono 2 alternative: comprare un quadro strumenti nuovo (1200€ in Mercedes) oppure portare l'auto in un centro specializzato in quadri strumenti (a Brescia c'è "la casa dello strumento" che con 300/400€ vi risolvono il problema effettuando una riparazione con miglioria in modo che non ricapiti più). In questo caso quindi, conviene di più riparare che comprare il nuovo, poiché a lungo termine, essendo un difetto congenito, si potrebbe ripresentare. Per il resto, la versione restyling internamente è molto più bella di questa del video (ha i tasti più eleganti, il navigatore a tutto schermo orizzontale su tutto il frontale del cruscotto, e molto altro) e posso dirvi che, io non navigo nell'oro, ma questa macchina pur essendo (la mia) un 4000 di cilindrata, non ha per niente consumi esagerati (circa 7/8Litrix100km) e se ho dei problemi è meglio portarla in mercedes poiché essendo nel mio caso, il 400 un motore poco diffuso, i meccanici generici spesso non sanno come metterci mano. Vi fanno un prezzo minore orario, ma poi vi raddoppiano le ore di manodopera. Io ho trovato molta competenza in Mercedes Agricar di San Zeno Naviglio a Brescia, dove il mio consulente (Cristiano) mi ha seguito passo per passo e mi ha detto una cosa molto importante: l'auto l'ho data in mano a chi sapeva come iniziare e sia come finire. Io sin dall'inizio comunque, ho spiegato il motivo della scelta dell'auto: perché volevo un'auto affidabile e sono un amante del genere (ammiraglie) ma non sicuramente uno sforna soldi, sono stati rispettosi e comprensivi venendomi incontro con un preventivo finale alla portata di un operaio come me. Come ha detto Gasi in questo video anche loro mi hanno spiegato che comunque, nel mio caso, si trattava di un'auto da oltre 110.000€ e che quindi alcuni ricambi si trovano ancora a prezzi esorbitanti. Posso aggiungere un'altra cosa: anche se io c'è l'ho da poco, la mia l'ho presa con 243.000km alle spalle e da luglio ora sono arrivato a 260.000km e a parte il lavoro della pompa dell'acqua che era un problema che ho scoperto già aveva prima di acquistarla, non mi ha mai dato noie di alcun tipo. Il motore è un violino, l'8 cilindri diesel ha un bel sound, cupo, ovattato, tanto che sembra un 8 cilindri a benzina inglese... Ha una coppia incredibile. Su questo modello secondo me il 400CDI è la scelta migliore per consumi e prestazioni. A confronto con altri possessori di 320CDI, la 400 consuma molto meno e va molto meglio. Il cambio (5G tronic) è robusto e progettato per sopportare 1000nm di coppia (la mia 260cv ne ha 580, quasi la metà del suo limite) quindi è un cambio molto robusto. Il prossimo Intervento è un cambio olio del cambio, perché da calda non ti accorgi nemmeno delle cambiate, è un coltello nel burro, tuttavia, da fredda le cambiate si sentono di più e questo è segno che l'olio ha perso le sue proprietà viscose alle basse temperature. Oltre tutto il papiro di roba che vi ho scritto non ha problemi di elettronica e ha tanti optional che ancora oggi molte auto non hanno tra cui la chiusura automatica delle portiere se le chiudete male, il keyless go, il distronic (affidabilissimo), il presafe (sistema assurdo per l'epoca), il sistema di ricircolo d'aria con chiusura automatica e memoria di riapertura, ecc ecc... Ultima cosa, il comfort di viaggio e ai massimi livelli, l'insonorizzazione a detta del meccanico Mercedes, su la w220 ha raggiunto l'apice. Sui modelli successivi, per modifiche materiali, del parabrezza e delle leggi sull'insonorizzazione, sono meno insonorizzate. Non fatevi spaventare da possibili spese straordinarie, se ne trovate una tagliandata e ben tenuta ne vale la pena.

    • Lodovico 1981

      Lodovico 1981

      8 mesi fa

      Bravissimo i ragazzi dell'Agricar di San Zeno, mi ci servo da oltre 10 anni con la massima fiducia e disponibilità, ormai al magazzino ricambi siamo praticamente amici. Quando mi sono presentato con la mia w126 300 SEL al parcheggio ho fatto clamore 🤣

    • Yuri Salvini

      Yuri Salvini

      9 mesi fa

      Se ti abbandonano gli airmatic, piangi in aramaico

    • leandro ciaccheri

      leandro ciaccheri

      10 mesi fa

      Bravo, anche se io preferisco la w140.

    • Brett Sinclair

      Brett Sinclair

      10 mesi fa

      La soluzione con auto come queste è comprarne un'altra radiata da tenere in giardino e a ogni giro prenderne i pezzi che occorrono.

    • Mark Fosseth

      Mark Fosseth

      Anno fa

      Ho letto tutto volentieri, grazie per averlo scritto 👍

  • Guido Meglio

    Guido Meglio

    6 mesi fa

    Concordo in parte..., lo dico perchè avendo una 760Li E66 (2005 restyling) alcuni pezzi costano abbastanza per una macchina di 16 anni, ma altri sono inferiori a macchine moderne che sono 1/3 della cilindrata, ma hanno tutte quelle michiate di gingilli elettronici. Ho visto una tedesca.. media.. che, scaduta la garanzia, ha iniziato ad avere problemi all'elettronica.. Se nei video tu lanci Madonne..., il proprietario, per i soldi spesi, ha lanciato Madonne di Marte!.

  • Marco R.

    Marco R.

    Anno fa

    Ho avuto una S500 del 2002 dal 2006 al 2012,un bomba di auto,super tecnologica,elegante e comodissima con le airmatic.

  • Giovanni Gemelli

    Giovanni Gemelli

    Anno fa

    Gasi sempre il migliore nelle tematiche . Mentre gli altri parlano di sogni, lui apre gli occhi su cosa sia sul serio avere una macchina così.

  • Christian Palombi

    Christian Palombi

    Anno fa

    Ottimo servizio Gasi!
    Mi è sempre piaciuta la w220, incredibile come sia basso il valore economico di alcune ammiraglie youngtimer di grande cilindrata, riallacciandomi al tuo video, sicuramente i costi di gestione, frenano non poco...

  • Chicco Chicco

    Chicco Chicco

    Anno fa

    Video stupendo come sempre Gasi. Una domanda che mi sono sempre chiesto quando vedo questi sistemi di navigazione "anzianotti" è se ancora sono utilizzabili ai giorni nostri. Si possono aggiornare in qualche modo?

    • Chicco Chicco

      Chicco Chicco

      Anno fa

      @Tecnologia Alta Qualità Fantastico! Grazie...

    • Tecnologia Alta Qualità

      Tecnologia Alta Qualità

      Anno fa

      Ti rispondo io se ti fa piacere. Il sistema di questa S W220 che io ho praticamente equivalente sulla CL 500, ha ricevuto aggiornamenti fino al 2013/2014. Anche Jaguar e BMW dei primi anni 2000 hanno fornito mappe aggionate fino sl 2013/2014. I sistemi vanno ottimamente. Bisogna solo assimilare la logica di funzionamento ben distante da quelle degli smartphone. Tuttavia i vantaggi rispetto s un sistema portatile sono innegabili: no internet dipendente, potenza GPS esponenzialmente più alta, più fascino nell'utilizzo. Sono chiaramente coerenti con la vettura in tutto. Da provare per gli amanti del retrò.

  • massimo sicchiero

    massimo sicchiero

    3 mesi fa

    ciao Gabry, è sempre un piacere seguire i tuoi video e i tuoi insegnamenti, la tua esposizione delle cose e fantastica e te ne ringrazio tanto. Grazie ancora per questo gioiello che ci hai mostrato. Ciao da Massimo di Ferrara.

  • Alberto motta

    Alberto motta

    Anno fa

    Macchine fantasche per me dove i grandi costruttori sperimentatavano le tecnologie più futuribili da portare poi sulle auto più ordinarie e poi diciamocelo queste erano davvero riconoscibili a livello di linea che ti facevano capire di che marca erano oggi ahimè sono state colpite dai super suv anche se io personalmente queste super berline le adoro!!!!!!! Grandissimo video gasi

  • Alessandro Fumagalli

    Alessandro Fumagalli

    Anno fa

    Complimenti per il video! grande competenza, ma sempre umile e spontaneo! ci vorrebbe un video tutte le sere..

  • carlo corrado

    carlo corrado

    Anno fa

    Ciao Gasi, si è vero, si portava dietro già tutti gli anni che sarebbero sopraggiunti però io nonostante ciò la trovavo terribilmente affascinante e misteriosa.

  • Franco Vitone

    Franco Vitone

    Anno fa

    Quante belle e buone cose ci dice questo ragazzo 😁
    Complimenti

  • Mirko Giur

    Mirko Giur

    Anno fa

    A me piace molto la Phaeton con i suoi 10 punti fondamentali da rispettare in fase di progettazione dettati da Ferdinand Piëch ne ricordo solo alcuni:
    -Doveva essere in grado di mantenere una temperatura interna di 22 gradi mentre era a 300 all'ora con 50 gradi esterni per almeno 24 ore di fila
    - i flussi dell'aira condizionata non dovevano mai dare fastidio a tutti gli occupanti
    - il cofano doveva essere il più piatto possibile per evitare fastidiose vibrazioni alle alte velocità
    - rigidità torsionale di 37 000 Nm
    - i lavafari si dovevano azionare uno per volta in modo da non far perdere di luminosità mentre erano in funzione
    Era veramente pazzesca peccato che ormai le auto vengono fatta da contabili e non più da ingegneri.

    • Mirko Giur

      Mirko Giur

      Anno fa

      @Glauco X sono d'accordo

    • Glauco X

      Glauco X

      Anno fa

      Nessuno lo ammetterà mai, ma era l'ammiraglia migliore in quegli anni.

  • Angelo. c

    Angelo. c

    Anno fa

    Buon giorno gasi semplicemente stupendo il video, quante cose ci insegni e ci consigli bravissimo a te e al tuo staff

  • gabriele leggiero

    gabriele leggiero

    Anno fa

    Gasi grazie per i tuoi video sempre ricchi di informazioni interessanti.
    Che tu sappia possono esserci dei problemi con l'agenzia delle entrate entrando in possesso di un auto dal valore d'acquisto molto basso come questa ma con una cilindrata superiore ai 2000cc?
    Alcuni dicono che se intesti 3 o più auto con anche una sola di cilindrata superiore ai 2 litri, scatta subito un controllo automatico nonostante il valore complessivo delle auto davvero bassissimo.
    Se invece compri un auto nuova e lussuosa da svariate decine di migliaia di euro ma di cilindrata entro i 2 litri non ti controlla nessuno.
    Faccio questa domanda per tutti quelli come me a cui piacerebbe avere una piccola collezione di auto yungtimer ventennali ciascuna da pochi migliaia di euro nel proprio garage senza incorrere con problemi assurdi tipici del nostro bel paese.
    Grazie per la risposta
    Gabriele

    • Luca Jeep

      Luca Jeep

      10 mesi fa

      😂🤣🤣 può succedere che dopo aver acquistato una mercedes segua un accertamento fiscale, stranamente il fenomeno non si verifica con altra marche di auto.

  • Earthy Drac The Dutch Angel Dragon

    Earthy Drac The Dutch Angel Dragon

    Anno fa

    Mi piace tanto questa Mercedes più di quelle prodotte adesso, questa ammiraglia ha ancora personalità , peccato costi la manutenzione...

  • Paolo Tanzi

    Paolo Tanzi

    Anno fa

    I discorsi non fanno una piega, anzi: comprare un'auto per apparire e non avere i soldi per sistemare dei problemi non è l'apice. Questa S mi piace un sacco, ora come all'epoca. Fosse stata scura sarebbe stata perfetta

  • paolo roncalli

    paolo roncalli

    Anno fa

    ciao Gasi ottimo servizio, colto il messaggio, hai fatto bene a sottolineare il mantenimento delle ammiraglie. per favore fai altri servizi sulle youngtimer sono molto interessanti. grazie ciao

  • davide peron

    davide peron

    Anno fa

    Bellissima auto ! E presentazione della macchina chiara e obbiettiva come sempre ! Grande Gasi

  • Giorgio Mario Manconi

    Giorgio Mario Manconi

    Anno fa

    Ho sentito con grandissima attenzione il discorso sinistri... E sono assolutamente d'accordo con te. Per questo io che faccio 40.000 l'anno uso solo ed esclusivamente berline e soprattutto le tengo bene. L'auto è bellissima, io ho una venerazione per le auto e la meccanica ma è un'arma... Prima di tutto contro noi stessi.

  • redento2002

    redento2002

    Anno fa

    bravissimo Gabry nel dare i giusti consigli per l’acquisto e il mantenimento delle young time

  • Elena Mannari

    Elena Mannari

    Anno fa

    Finalmente qualcuno che fa video intelligenti e interessanti ! Complimenti !

  • Mat Max

    Mat Max

    10 mesi fa

    Verissimo il fatto che fino a qualche anno fa le differenze di dotazioni tra ammiraglie ed il resto delle auto fossero pazzesche, moltissime optional non erano proprio previsti per i segmenti inferiori.

    • Mat Max

      Mat Max

      10 mesi fa

      @lorenz stai rispondendo a me? Hai letto il mio commento? Nel caso non lo avessi fatto, buona lettura.

    • lorenz

      lorenz

      10 mesi fa

      Questa è una cazzata.. perché se cerchi come optional su classe e o classe c gli accessori di una classe s o de l’annata simile a quella del video o più recenti o anche attuali . Non ci sono nemmeno su richiesta,le tendine elettriche,i sedili massaggianti riscladabili e refrigerati ,il poggiolo riscaldabile,la telecamera infrarossi , i sedili posteriori reclinabili coem l aereo il tunnel col frigo le bocchette del aria sulle porte posteriori .. non ci sono se non prendi L ammiraglia .. le dotazioni delle moderne classe a o simili sono gli schermi

  • SimonLeBoss

    SimonLeBoss

    Anno fa

    La W220 secondo me è la classe S meno riuscita. Ha perso rapidamente appeal, è invecchiata male sente il peso degli anni più della w140, il livello di finitura non era degno del marchio Mercedes e l'elettronica ai limiti dell'ingestibile in caso di guasti. Non a caso ha subìto una svalutazione spaventosa.

  • Fabio Nardozzi

    Fabio Nardozzi

    Anno fa

    Probabilmente alcune tedesche nel corso degli anni hanno ripreso vita, facendosi apprezzare di nuovo o forse per la prima volta in assoluto, ma obbiettivamente le linee delle auto estere dopo due anni sono inguardabili, mi viene in mente; l'X5, l'X3 che uscì già brutto, i vecchi ML e moltissime berline, e ci metto dentro anche la Classe A. Su questo certo non abbiamo nulla da recriminarci.

  • Davide Zemella

    Davide Zemella

    Anno fa

    Concordo su tutto cio' che hai detto ...:) Questo modello di classe s mi e' sempre piaciuto....:) in effetti e' vero la serie precedente.....era piu' squadrata,questa era una concezione totalmente nuova...pero'....la mitica 520 i E39 insieme alle altre auto sullo sfondo mentre stavi illustrando gli interni della mercedes ed i vari accessori (**_) sembrava stesse guardando me (_**) lol

  • Andreas X

    Andreas X

    Anno fa

    Bella macchina, prezzo basso, ma la manutenzione è cara, però invece di spendere 40 mila per una serie 1 a 3 cilindri o una classe A 180 motorizzata renault, io sceglierei questa

  • Mark Fosseth

    Mark Fosseth

    Anno fa

    “ Scricchiola come un galeone dei pirati “ 😂😂😂.😂😂 grande Gasi e gran video come sempre !

  • Manuel P34

    Manuel P34

    Anno fa

    Il problema principale di questo tipo di auto è l'avere un sacco di problemi...
    Se la si vuole usare per far pochi km, magari 320cdi diesel, può valer la pena; non pensate di far strada senza rimanere a piedi....

  • Fan Fintore

    Fan Fintore

    Anno fa

    Io la vedevo sorpassata stilisticamente anche hai tempi, più davanti che dietro... Era il periodo in cui molti clienti Mercedes, passarono a BMW e Audi per i problemi dovuti all'elettronica.

    • Fan Fintore

      Fan Fintore

      Anno fa

      @pochet01 Beh, dove lavoro c'è un ragazzo nordafricano che compra camion, rimorchi e parti di ricambio da portare in Africa. Ovvio che nel lungo periodo poi non si trovi più niente.

    • Fan Fintore

      Fan Fintore

      Anno fa

      @pochet01 Concordo, a volte scrivono cose che non rispondono al vero. Però, nella mia zona le Mercedes di quegli anni sono letteralmente scomparse.

    • Fan Fintore

      Fan Fintore

      Anno fa

      Ricordo vari servizi sulle riviste dell'epoca su questa vicenda. Da li a poco comunque, anche BMW perse clientela, ma per via del Design troppo ricercato.

  • Luca AfterSales

    Luca AfterSales

    Anno fa

    Gasi, con tutto rispetto, se devo comprare ed investire qualche migliaio di euro su di un ammiraglia di 20/25 anni per girarci con l'ansia, meglio comprare un auto più "economica". Anche per quanto riguarda il discorso dei sinistri, quando avevo una Opel Calibra e mi sono venuti addosso, ho dovuto buttare la macchina perchè c'era 7000€ di danni e l'auto ne valeva 4.500€ e l'assicurazione oltre i 4.500€ non mi risarciva. Su quella Classe S, se la compro a 4000€ ed una risparazione anche solo di carrozzeria, magari con la sostituzione di un faro, mi viene a costare diverse migliaia di euro, lo trovo un acquisto insensato ed estremamente azzardato.

    • Francesco Fortunelli

      Francesco Fortunelli

      Anno fa

      @Falco verissimo. Inoltre, come da consiglio dell'assicurazione stessa, con valutazione del veicolo da perito, in caso di incidente l'assicurazione è obbligata a risarcire l'auto allo stato in cui era. Mi è successo con una Volvo 740 che all'epoca aveva 16 anni, volevano darmi 500€... Alla fine con l'avvocato e le foto fatte all'auto giornalmente, l'assicurazione mi ha risarcito e riparato tutto il danno.

    • Falco

      Falco

      Anno fa

      Se sei informato e capace di occupartene oppure con un avv competente, l’ assicurazione è obbligata a ripristinare il veicolo, anche se supera il valore che “dicono loro” Se uno si ferma a dar retta a queste assicurazioni, che sono peggio dei giocatore delle tre carte...

  • Fabrizio Suzzi

    Fabrizio Suzzi

    Anno fa

    Massimo apprezzamento per il Gasi come professionista e divulgatore. Però personalmente preferisco la "predecessora" W140, per me decisamente più autorevole

    • Tecnologia Alta Qualità

      Tecnologia Alta Qualità

      Anno fa

      @Fabrizio Suzzi Scherziamo. A ogni modo fa specie come due auto apparentemente simili (coeve e di simil aspetto) siano così diverse. Due concetti di auto assai diversi.

    • Fabrizio Suzzi

      Fabrizio Suzzi

      Anno fa

      @Tecnologia Alta Qualità Se mi fossi riferito alla bionda che la popola avrei parlato di "interni" 😜

    • Tecnologia Alta Qualità

      Tecnologia Alta Qualità

      Anno fa

      @Fabrizio Suzzi La C70, la CL o la bionda che le popola? Ho una fissazione per i bei posteriori.

    • Tecnologia Alta Qualità

      Tecnologia Alta Qualità

      Anno fa

      Io dovrei essere di parte con la W220, ma é inutile negare l'evidenza, la W140 emoziona di più, come anche la SL R129 rispetto alla pur splendida SL R230.

  • Golf R Mk6

    Golf R Mk6

    Anno fa

    Una classica 🔝stupenda!
    Chissà se in un futuro ci porti una E30
    Saluti gasi👋

  • C’è posto per noi

    C’è posto per noi

    Anno fa

    Volevo farti i complimenti.
    Ti seguo da tempo e apprezzo molto il tuo modo di raccontare le auto.
    Io sono un appassionato di auto fin da bambino e avendo 41 anni, sono molto legato alle auto degli anni ‘90.
    La Classe S W220 è stata un’auto eccezionale per la sua epoca senza contare che aveva un design favoloso.
    Preferisco BMW per la sua filosofia più sportiva ma mi piacciono anche molto le auto della Casa di Stoccarda.
    Ancora complimenti.
    Continua così.

    • C’è posto per noi

      C’è posto per noi

      Anno fa

      @Massimo Mormino io ho una 330d cabrio E93 che non vale quasi nulla ma ne sono molto soddisfatto. Quale Serie 6 ti piacerebbe avere? La E63/64 o la F12/13?

    • Massimo Mormino

      Massimo Mormino

      Anno fa

      Sbaverei se potessi permettermi una BMW serie 6 usata............... Ho 53 anni, negli anni 90 si sbavava anche per la BMW 850..................quando ero all'università il padre di un mio amico aveva la prima M3, la 2500 cc.........

  • Elio S.

    Elio S.

    Anno fa

    Gasi vedo e seguo da poco le tue recensioni. Per me sei un Grande!!! Adoro le tue spiegazioni su Auto Old e Youngtimer, ma di livello come questa S. Sarebbe bello avere una bella recensione su una A8 di livello magari 4.2 o perchè no qualche bel TDI. ho 37 anni e posso dirti che sei davvero coivolgente nel racconto. Sono un appassionato come te di vetture di questo tipo e sopratutto quelle belle condite come questa S. Bravissimo e continua così ...

  • MrOrchetto

    MrOrchetto

    Anno fa

    Grazie Gabry per i tuoi preziosi consigli! 🔝🔝🔝

  • Loris Rotelli

    Loris Rotelli

    Anno fa

    Quanto buonsenso in questo video...sia riguardo la descrizione della macchina, sia riguardo il resto...
    Bravo Gasi....

  • Donato Mercurio

    Donato Mercurio

    Anno fa

    Quanta passione, complimenti davvero.

  • Il buon vecchio Ray

    Il buon vecchio Ray

    Anno fa

    io ho un'ammiraglia anni 80/90, è all'incirca lo stesso problema... Se non si hanno molti soldi si può tenere solo come auto d'epoca altrimenti ogni piccolo danno ti fa piangere, il consumo è davvero l'ultimo dei problemi!! Da 10 anni che ce l'ho non ho mai avuto problemi al motore o al cambio ma la roba di carrozzeria e le varie modanature hanno ormai costi altissimi anche sull usato e molte cose sono anche difficili da trovare, per dire se perdi uno stemma delle ruote devi comprare tutto il kit a 180 euro sempre che riesci a trovarlo, le guarnizioni hanno cifre folli.. non oso immaginare con le ammiraglie ''moderne'' obsolete che sono anche imbottite di elettronica ed hanno il doppio degli optional che possono guastarsi e più si va avanti e più queste auto non diventeranno mai d'epoca

  • Simone M.

    Simone M.

    Anno fa

    Mamma mia bravo!!!! Proprio vere oldtimer. Si vede che te ne intendi!!! Continuate cosiiiiiiiii!!

  • Alessandro B.

    Alessandro B.

    Anno fa

    Bravo Gasi! Ottima anche la lezioncina di educazione stradale...

  • Marco Marini

    Marco Marini

    Anno fa

    Bellissima spiegazione sia in termini tecnici che economici. NON GIUDICARE MAI LE PERSONE IN BASE ALL'AUTO! Bellissima! Molte persone comprano auto che nn si possono permettere oppure pur di comprare il macchinone lo prendono super usato con km infiniti........e si vantano pure. Con la mia fiesta quando faccio un tagliando spendo 150 euro, mentre i "fenomeni" almeno il triplo. Contenti loro.
    Cmq questa macchina la comprò un mio compagno di classe nel 1999......penso ed era veramente all'avanguardia, tant'è che all'università qlc anno dopo il prof di una materia di design industriale ci fece vedere il tasti di regolazione del sedile perchè esempio ergonomicità di un comando. Navigatore integrato.........!Un'ammiraglia! Ecco.....il mio amico poteva permettersela un'auto del genere

    • Sergio _crs

      Sergio _crs

      6 mesi fa

      Questa del video no, ma le mercedes, bmw vecchie (fino al 97-98) sono di una semplicità disarmante. Le tagliandi da solo in garage altro che. Alla mia W202 (che non è una ammiraglia è una vecchia classe C prima serie con un semplice 1.8 aspirato) gli ho cambiato io le molle da solo senza averlo mai fatto. Ho detto tutto

  • GAETANO RUBBO

    GAETANO RUBBO

    Anno fa

    Un meccanico cosi' preparato, e' prezioso per consigli onesti. Bravo per l'imparzialita'.

  • Marco Attrezzi

    Marco Attrezzi

    4 mesi fa

    Grande!!! Oltre ad un ottimo meccanico, sei anche intenditore storico delle Mercedes b
    Continua così
    Bravissimo

  • KNIGHT RIDER

    KNIGHT RIDER

    Anno fa

    Il navigatore era disponibile come optional anche nella serie precedente (w140)

  • Marco Bogani

    Marco Bogani

    Anno fa

    Ciao Gasi! Grazie per spiegazione come sempre! Ma vorrei vedere Hazzard con altre auto!!!! Ciaoooo! 👍👌😜

  • MrEccebombo

    MrEccebombo

    Anno fa

    Auto sicuramente affascinante ma dal punto di vista economico é davvero una mina vagante. I pezzi di ricambio hanno costi assurdi e poi se non si ha il Gasi a portata di mano, anche trovare un'officina indipendente capace di metterci le mani non è affatto semplice.

    • Lanciarules

      Lanciarules

      Anno fa

      Il Gasi, comunque, mi dicono che costi caro