Rottura dell'impiante frenante?? Ok le modifiche..ma devono essere fatte con criterio!

Pubblicato il 28 nov 2021
visualizzazioni 73 005
0

Benvenuti in questa puntata dall’argomento molto delicato e importante.

Auto e motori

GASI Garage
GASI Garage
Commenti: 502  
  • Fulvio Francone

    Fulvio Francone

    5 mesi fa

    Mi piacerebbe vedere più video così, sui vari danni da pezzi o montaggi errati. Secondo me sono molto istruttivi. Grazie.

  • Man always on the road

    Man always on the road

    5 mesi fa

    Grande Gasi, come sempre grazie per questi video che ci fanno sempre tenere gli occhi e le orecchie ben aperte ...che dire: una vergogna! Far rischiare la vita ai propri "clienti"...purtroppo la serietà e la responsabilità spesso va a farsi un giro in favore del Dio denaro

  • Maurizio Giamborino

    Maurizio Giamborino

    5 mesi fa

    Sei un grande gasi com'è sempre! Avrei voluto tantissimo essere anche io un meccanico d'auto, una passione indiscussa nel mondo delle auto, che mi porto dietro da sempre.

  • Fabio Stronati

    Fabio Stronati

    5 mesi fa

    Tra la superficialità di chi vende e l’inesperienza di questo ragazzo, ciò che è accaduto poteva finire molto peggio…. Come sempre complimenti per i tuoi video.🔝

    • Giovanni Vistosi

      Giovanni Vistosi

      5 mesi fa

      Come al solito, in Italia finché non si muove la legge liberi tutti

  • Steve P.

    Steve P.

    5 mesi fa

    Ciao Gasi, grazie per questo video! Due domande da ignorante: su una macchina di questo tipo ha senso mettere un impianto maggiorato o sono soldi buttati? Avendo poi già a disposizione queste pinze maggiorate non era meglio cercare due staffe fatte bene?

  • makkinz616

    makkinz616

    5 mesi fa

    Lavoro fatto con i piedi, comunque l'esperienza mi insegna che le auto modificate è sempre meglio non comprarle.

  • Riccardo Camisasca

    Riccardo Camisasca

    5 mesi fa

    Bel video come al solito Gasi ♥️
    Ma domanda da ignorante visto che la macchina è stata presa in concessionaria e da quanto ho capito da pochissimo tempo c'è un minimo di garanzia in questo caso su pinza freno e cerchione ?!
    Un saluto continua così 👍👍

  • Faber62 MB

    Faber62 MB

    5 mesi fa

    Ha rischiato la pelle quel povero ragazzo! Folli! Non si scherza con l’impianto frenante! Un bacione a Delta ❤️

  • Marco Zavattiero

    Marco Zavattiero

    5 mesi fa

    Non ho parole come mettere a rischio la vita delle persone!
    Come al solito video top che spiega l’importanza delle scelte logiche da fare per modificare le auto e per comprare le auto usate
    Grazie mille sempre molto interessanti e competenti i tuoi video 😉👍👏

  • Andre Bike

    Andre Bike

    5 mesi fa

    Ciao Gabriele, ottimo video come sempre. Il cerchio andrebbe riparato/sostituito oppure quella scanalatura non ne compromette l’integrità?

  • Carlo Zattarin

    Carlo Zattarin

    5 mesi fa

    Hai pienamente ragione!!!! Detto da uno che cerca di risparmiare sempre anche se non in questo ambito (mi occupo di hardware), ma la penso come te e a maggior ragione qui non si parla più di chi meno spende e più spende, ma la situazione è veramente drastica!!!! SI TRATTA DI SICUREZZA DELLA VITA! mi stoppo altrimenti bestemmio anche io!

    • Luca Bevilacqua

      Luca Bevilacqua

      5 mesi fa

      Io non ho mai voluto risparmiare sulle gomme e sui freni, anche quando avevo la Uno, infatti costavano più le gomme della macchina!!! 🤣🤣🤣. È una cosa che mi ha ripetuto allo sfinimento mio padre, non aspettare di arrivare con le gomme finite, cambiale anche prima del tempo e solo.pneumatici top.....dopo 25 anni i pochi consigli di mio padre mi sono serviti eccome, e continuo a fare così anche ora! Ciao.

  • ABC1907 MOLA MIA

    ABC1907 MOLA MIA

    5 mesi fa

    Grande Gasi il problema e che fossero tutti onesti come te senza nulla togliere alla tua categoria parlo in generale oggi come oggi ,si fa di tutto x fottere il prossimo e guadagnare ,ma sulla pellaccia nn bisognerebbe farlo x nessun motivo 👍🏻speriamo che i tuoi video aiutino molto la gente a capire e nn farsi fregare grande gasi

  • Davide Bonazza

    Davide Bonazza

    5 mesi fa

    Caro Gasi, anche se non ti stancherai mai di dirlo. Il mondo si divide in 2 categorie. Chi è scrupoloso e guarda bene ciò che compra e chi un po più ingenuo si fa consigliare e magari soggiogare da venditori senza scrupoli..bisogna trovarsi il meccanico di fiducia e andare assieme a vedere prima di comprare

  • Andrea Cabella

    Andrea Cabella

    5 mesi fa

    Chi ha partorito quella modifica non è un tecnico, è un criminale! E poi ci sono troppi commercianti senza scrupoli che pensano solo al guadagno immediato.. e questo purtroppo accade in tutti i campi. Un vizio a Delta.. 😉👍

  • Massimo Boroni

    Massimo Boroni

    5 mesi fa

    Semplicemente inquietante la non professionalità di certi "elementi"... Grazie come sempre per i vostri contenuti.

  • Roberto Furlan

    Roberto Furlan

    5 mesi fa

    Curiosità: a parte le ovvie questioni di sicurezza (modificare i freni è da pazzi, secondo me...), ma modifiche del genere all'impianto frenante sono consentite? In revisione o in caso di incidente, tutto bene?

    • Nik JAc

      Nik JAc

      5 mesi fa

      @Claudio Borelli peccato che sia vietato e in caso di sinistro vai nei guai seri, rischi la galera! Questo è bene saperlo. Alla legge non gliene frega nulla che vai a migliorare l'impianto, se tocchi i freni di serie vai nei guai, fine.

    • Gigi

      Gigi

      5 mesi fa

      La modifica con staffe artigianali è illegale I distanziali sono illegali. Alla prima revisione un ispettore se ne sarebbe subito accorto, di solito anche le forze dell'ordine talvolta controllano le ruote e se ci sono i distanziali ritirano il libretto e fanno una multa salata con obbligo di revisione straordinaria. Comunque, come ha detto Gabriele nel video, se avesse preso i ricambi originali della Mito Quadrifoglio con i fuselli e le pinze originali non ci sarebbe stato alcun problema (l'impianto maggiorato era un optional previsto dalla casa), esiste un impianto originale maggiorato omologato ma è molto più economico prendere in demolizione le pinze della 159/166 e fare due staffe dedicate. Il problema qui (da criminali) sono state adattate due staffe che oltre ad essere di materiale scadente probabilmente non erano neppure per la Mito (infatti ci sono dei distanziali addirittura sulle staffe!)

    • Roberto Furlan

      Roberto Furlan

      5 mesi fa

      @Claudio Borelli Non ho la competenza per dire se si può fare o no, e nemmeno ho la presunzione di averla. So solo che si tratta dei freni e quindi di componenti assolutamente essenziali per la sicurezza, per cui mi guardo bene dal modificarli.

    • Roberto Furlan

      Roberto Furlan

      5 mesi fa

      @Claudio Borelli Per poter dire "migliorativo" si dovrebbe avere almeno lo stesso livello di competenza tecnica degli uffici di progettazione e collaudo della casa madre. E mi pare un po' presuntuoso che un privato possa dire di averlo.

    • pinu888

      pinu888

      5 mesi fa

      @Max non è vero. I freni sono l'unica cosa che è possibile modificare legalmente in Italia senza il nullaosta della casa madre, ma il kit deve essere omologato dal produttore per il modello di auto specifico su cui è montato. La modifica va poi riportata a libretto. Ovviamente le staffe artigianali fatte da ammiocuggino ed i trapianti da un modello all'altro sono illegali.

  • frankie998

    frankie998

    5 mesi fa

    Le staffe di adattamento radiale/assiale mi hanno sempre fatto paura, perché se non hai la certezza della qualità delle stesse questa è la fine che si fa (e non è la prima volta che vedo succedere cose del genere)...

  • Stefano Vessicchio

    Stefano Vessicchio

    5 mesi fa

    Quello che dico, ma possibile che i rivenditori si smerdano per così poco? A parte il pericolo che ha corso questa ignara persona, ma si possono vendere auto con le pasticche ridotte a quel modo? Grazie Gabriele, sempre un grande!!

  • Daniele jr

    Daniele jr

    5 mesi fa

    3 cose: 1) ricordo in un altro video che il Gasi già metteva in guardia dalla pericolosità di queste staffe fatte apposta per adattare pinze dei freni maggiorate. 2) il tuono sulle imprecazioni del Gasi è fantastico. 3) qualche numero a poche ore dalla pubblicazione del video: 13.960 visualizzazioni, 1778 pollici in su, 0 pollici versi....1 solo Maestro 🤣🤣

  • Parim Official

    Parim Official

    5 mesi fa

    Questa è la mia attuale auto, è una auto che si concede molto alle modifiche ma molte volte purtroppo sono ammicugginate imbarazzanti che mettono a rischio te e gli altri. D’accordissimo con te su tutto 🔝

    • Giovanni Marra

      Giovanni Marra

      5 mesi fa

      @pochet01 Punto mascherata no, decisamente frase da ignorante. Però sul concetto delle modifiche sono d'accordo... Ok un impianto frenante migliore, ma è inutile ed insensato strafare senza una vera necessità.

    • Parim Official

      Parim Official

      5 mesi fa

      @valentino panella non li sto sminuendo, sto semplicemente dicendo che se si decide di modificare una macchina qualunque modifica sia è meglio affidarsi ad un preparatore che fa quello dalla mattina alla sera e che sa anche consigliarti su cosa è giusto e cosa no per quel tipo di auto. Ovviamente bisogna informarsi anche sui preparatori non bisogna mai portare la macchina dal primo scappato di casa. Non puoi far mettere le mani vicino a un impianto frenante da uno che si diletta a fare il meccanico a tempo libero perché sicuramente non avrà le conoscenze di chi lo fa da tanti anni e ha esperienza con tanti tipi di auto.

    • valentino panella

      valentino panella

      5 mesi fa

      ma la smettiamo di sminuire i "cugini"?! Molti di questi lavori di merda li fanno i "professionisti"! Molti "cugini" lavorano decisamente meglio di molti "professionisti"; è triste da dire ma è cosi.

  • Frank

    Frank

    4 mesi fa

    Grande Gasi, ottimo video
    Vorrei aggiungere : a 18 anni giravo con la corsa di mamma 75 cv e già i miei pensavano fosse troppo potente
    Ma questi invece fanno rischiare incidenti ai figli (e agli altri automobilisti) anche se rivendono ricambi auto ?
    Nessuno porta l auto dal meccanico per dargli un occhiata? Ma é una pazzia !!

  • Ale Bombi

    Ale Bombi

    5 mesi fa

    Purtroppo in tanti hanno il brutto vizio di montare sulle auto le piastre ricavate dal pieno in alluminio... Oltre alla fattezza esile del componente, chi ha un'occhio attento, noterà anche che la staffa all'interno è stata realizzata senza un minimo di raggiatura per distribuire il carico sulle due superfici.
    Io monto la stessa trasformazione su una Delta, ma con pinze Alfa Romeo 159 e dischi 330x28. Le staffe le ho prese ricavate dal pieno in C40. L'unica accortezza importante è mettere un pò di frenafiletti nelle viti che fissano la staffa sul fusello. Perché purtroppo a lungo andare potrebbero allenarsi.
    Le staffe in alluminio si usano sui motorini! Su auto che passano abbondantemente la tonnellata, solo Ferro o Ghisa!
    Basta semplicemente un minimo di buon senso. 👍

    • Ale Bombi

      Ale Bombi

      5 mesi fa

      @TheDacia1410 E pensare che siamo in pochissimi che montiamo le staffe in acciaio... Praticamente tutti le montano in alluminio.

    • TheDacia1410

      TheDacia1410

      5 mesi fa

      Anche io sulla mia bravo monto i 305 con 4 pompanti alfa ma le staffe sono in C40... Mica alluminio...e sopratutto niente spessori o menate varie

  • CerryStyleAlfa92

    CerryStyleAlfa92

    5 mesi fa

    Oltre al danno e la illegalità di fare una modifica simile c'è anche da dire che un neopatentato non può assolutamente guidare un'auto del genere. Testimone lo è lui stesso con l'inesperienza e con il rischio annesso di ammazzarsi o ammazzare quello che ti precede (immaginate fosse successo in autostrada a 120/130 orari. 🤷🏻‍♂️🤦🏻

  • Paolo Guidi

    Paolo Guidi

    5 mesi fa

    👍 Bisogna sempre affidarsi a persone competenti , perché le improvvisazion sono sempre rischiose .

  • Pierluigi 9

    Pierluigi 9

    5 mesi fa

    Grande maestro. Purtroppo di gente che fa lavori senza scrupoli, ce n'è tanta.

  • Alberto Guella

    Alberto Guella

    5 mesi fa

    Video interessantissimo che mette in risalto non solo chi fa modifiche al risparmio (alla faccia della sicurezza) ma soprattutto anche chi vende mezzi usati senza il benché minimo controllo del veicolo..... e visto che mi risulta che modifiche come questa all'impianto frenate rendano la vettura non più omologata per la libera circolazione stradale, spero vivamente che il proprietario faccia le giuste rivalse a chi gli ha venduto il mezzo o, in caso estremo, faccia un esposto in procura per vendita di un mezzo non omologato per la libera circolazione perché non è accettabile che si rischi la vita per colpa di rivenditori incapaci

  • Alberto motta

    Alberto motta

    5 mesi fa

    Buon lunedì gasi mamma che roba immagino se fosse successo in autostrada e il ragazzo avesse dovuto fare una frenata d'emergenza. Le modifiche se fatte con criterio migliorano la dinamica di guida ma se fatte alla ammiocuggino mettono in pericolo l'incolumità di chi è in macchina e di altri utenti della strada, hai pienamente ragione insistere sullo spendere il giusto, in molti per fare scena mettono queste cose per risparmiare ma fanno più danni che altro. Anche il rivenditore davvero il top nemmeno controllata prima di vendere una lavata e via e se va ha le gambe ecco. Un salutone gasi e a tutti!

  • cutting79

    cutting79

    5 mesi fa

    Su ammortizzatori , freni e gomme non si risparmia , ne va della sicurezza 😉

  • Gianni Magnante

    Gianni Magnante

    5 mesi fa

    11:26 GIUSTISSIMO.
    I distanziali anteriori torniti li hanno messi per non far toccare la parte esterna del "corpo" pinza con la parte interna dei raggi del cerchio.
    Hanno fatto un "rappiccico" di me*da.
    😖😤👎
    Fortuna che non è successo niente di grave e irreparabile.
    Meglio rimessa con le pinze originali che con quell'impianto improbabile (a dir poco).

  • Silvio Petrò

    Silvio Petrò

    5 mesi fa

    Gabriele grazie per questi video ,Oltre la tua preparazione tecnica si capisce che tuteli sempre i tuoi clienti.

  • Alex Pellizzon

    Alex Pellizzon

    5 mesi fa

    Ciao gasi Anche la versione da 155cv prima della quadrifoglio aveva impianto brembo ..... Certo che dovevano darli un occhiata importante è che il ragazzo stia bene.

  • BSC garage

    BSC garage

    5 mesi fa

    @GASI Garage ottimo video, speriamo che possa servire a chi si trova nella stessa situazione per farsi un esame di coscienza e levare staffe fatte alla membro di segugio. La cosa migliore è sempre trovare pinze che montino sul mozzo senza usare staffe, altrimenti usarle ma progettate con criterio e con materiali idonei. P.S. vedo che hai messo dei dischi forati... hai indicazioni (in generale, non per la MiTo) da dare tra forati, baffati, mix di tutti e due ?

  • Steve Brown

    Steve Brown

    5 mesi fa

    Porca troya da brividi! Hai fatto strabene Gabry a far vedere questa cosa. Ragazzi occhio, meglio un onesto impianto di serie che certe modifiche ad cazzum su organismi di sicurezza. La vita (vostra e degli altri) è una soltanto. Abbiatene cura, sempre.

  • Andrea Demaldè

    Andrea Demaldè

    5 mesi fa

    Devo recuperare un po' di video, stasera mi metto sotto!!! Mi sono venuti i brividi, è pazzesco come certa gente faccia dei lavori del genere :(
    Grande come sempre Gabri

  • Alessandro

    Alessandro

    5 mesi fa

    E pensare ke di modifiche simili (anke di peggiori...) ce ne sn a bizzeffe🤦🏼‍♂️ Ad ogni modo caro Gasi ottima lezione anke stasera🤝🏻

  • Michele Misuraca

    Michele Misuraca

    5 mesi fa

    Per dovere di cronaca, anche il 1.4 155 cv tjet ha l’impianto maggiorato ☺️🤗

  • Matteo

    Matteo

    5 mesi fa

    Come detto nel video, ben vengano le modifiche, basterebbe usare materiali certificati con caratteristiche meccaniche adattate al tipo di applicazione in questo caso ergal o avional. Parlo per esperienza personale,ne ho fatte in passato di queste modifiche ma ho smesso perché fra comprare lo specifico materiale con la cerficazione, prendere le misure, scrivere la programmazione su cnc ha un costo, poi trovi in giro gente che fa' il solito lavoro con un banale alluminio alla metà di quello che ti costa a te. Con questo voglio dire che è si vero che in giro trovi gente che non ha ne arte ne parte ma è anche vero che per ogniuno di questi trovi ignoranti che ci comprano, la maggior parte., che guarda solo il prezzo. Grande Gabriele continua così

  • Simone Codeluppi

    Simone Codeluppi

    5 mesi fa

    Non ho parole.....😲😲😲
    Hai fatto bene a fare questo video!
    Sulla sicurezza non si scherza....
    🤗🤗🤗

  • Stefano66

    Stefano66

    5 mesi fa

    Mamma miaaaaaaaaaa trovarsi in quell'istante in questa situazione non sai come finisce fortunatamente è andata bene.. Bel video solo cose originali ciao Gasi

  • Ducati Dream & SIC 58

    Ducati Dream & SIC 58

    5 mesi fa

    Grande Gabry! Sempre al TOP!!!
    💪🏼 💪🏼 💪🏼

  • Andrea Orecchia

    Andrea Orecchia

    5 mesi fa

    Si vede anche da dove è partito il cedimento, si vede bene la classica mezza luna da fatica. La parte granulosa è il cedimento strutturale lungo i piani cristallini. Che tapullo!

  • Manuel P34

    Manuel P34

    5 mesi fa

    Gravissimo !
    Bravo Gasi x aver mostrato le problematiche.

  • Alberto Masi

    Alberto Masi

    5 mesi fa

    Non si può vedere quella modifica lì ma soprattutto la sicurezza al pro posto , poi queste staffe economiche effettivamente con un materiale scadente per non dire altro , tra il.peso della pinza e il calore immagini che disastro 😡 , alla prossima ✌️🔝💯👍

  • LukE-mtb

    LukE-mtb

    5 mesi fa

    Mi si è gelato il sangue a vedere quella schifezza che hanno fatto ai freni. Ma io mi chiedo chi gli ha venduto quella mito con quale faccia torna a casa la sera dalla sua famiglia ?
    Io spero solo che siano andati per via legali contro quel venditore. Comunque l'importante è che nessuno si sia fatto male.
    Grande Gasi è sempre un piacere vedere i tuoi video

    • BSC garage

      BSC garage

      5 mesi fa

      ci sono tutti i presupposti per fargli un culo come una capanna al venditore, specie se è un professionista.

  • Ray S

    Ray S

    5 mesi fa

    mi è successa la stessa cosa su 6 pompanti brembo con staffa "ammiocuggino". per fortuna ero a 30 all'ora e non a 230 alla prima variante (come spesso è capitato). mai più un lavoro del genere.

  • Fausto Defendenti

    Fausto Defendenti

    5 mesi fa

    Gasi, posso capire la tua preoccupazione per alcune modifiche fatte sulle nostre belve.
    Ma se una modifica è stata fatta a regola d'arte come sulla mia, e ho speso non poco, non vedo il problema.
    Il mio kit freni è stato fatto più di 10 anni fa, fatto pista Scassa freni tipo Monza e Mugello. Mai avuto noie!

    • GASI Garage

      GASI Garage

      5 mesi fa

      L'ho detto infatti..

    • Massimo Mormino

      Massimo Mormino

      5 mesi fa

      Questa purtroppo è stata fatta a spanne e con materiali sbagliati.....

  • valerio cisotta

    valerio cisotta

    5 mesi fa

    Robba da danuncia guarda!
    Uno si ammazza e non sa neanche perchè!🤦‍♂️
    Ancora una volta Grande Gabriele e un salutone a tutti!
    Valerio

  • Fabrizio Movie

    Fabrizio Movie

    5 mesi fa

    Finale da incorniciare Gasi! Freni e gomme sono la 1' cosa, e molti non se ne rendono conto🤔

  • quirinobest salicchio

    quirinobest salicchio

    5 mesi fa

    Tralasciando il discorso che è illegale girare con un impianto maggiorato ( è sempre un'alterazione alle caratteristiche strutturali di un veicolo...ottimizzarlo si, von dischi migliori, maggiorarlo è illegale)ma su un normalissimo uso su strada, se nn sei il miki biasion della Domenica, a cosa ti serve? e poi, farlo x farlo, mettici qualcosa di concepito x lo scopo, nn qualcosa alla speriamo che vada bene...con freni e assetto ti giochi la vita...se pompi un motore e cede resti x strada; se rompi o fai cedere assetto o impianto frenante il rischio di ammazzarti è concreto....

  • Marco Pitt Vittore

    Marco Pitt Vittore

    5 mesi fa

    Per una volta, il dosso ti salva la vita 😂
    Grande Gasi!

  • Vincenzo Liberati

    Vincenzo Liberati

    5 mesi fa

    Dedicato a chi si improvvisa a realizzare qualsiasi struttura che mette in gioco la sicurezza delle persone... Un minimo di coscienza!

  • ANDREA FIORIN

    ANDREA FIORIN

    5 mesi fa

    Grande Gasi.. Ma è palese per esperienza che chi commercia auto non va a cercare le magagne Dell auto ritirata perché sistemarle prima della vendita vuol dire rosicare il margine di guadagno.. Ma è ben si anche vero che il privato che compra vuol spendere il meno possibile ed è quello che gli danno alcuni commercianti...

  • nicola miriano

    nicola miriano

    5 mesi fa

    Fintanto che si mettono pezzi considerati "plug e play" ossia dello stesso modello ma migliori, lo capisco e lo condivido... Ma quando altri fanno modifiche, personalmente non mi fido mai e preferisco ALMENO controllarle. A prescindere che vendi la macchina con l'impianto maggiorato, 4 pompanti, brembo, dischi forati e cazzi vari ma hai le pastiglie finite ed è una cosa ridicola

  • Fabio

    Fabio

    5 mesi fa

    Come sempre ottimo contenuto..👍
    🍀🍀🇮🇹🇮🇹

  • Skiantoss

    Skiantoss

    5 mesi fa

    Per me la vera domanda è più sul che senso ha fare queste modifiche su un'auto stock del genere. Se parliamo di una elaborazione completa ok, tutto deve essere proporzionato ma spendere soldi su freni solo per estetica ha poco senso. Poi vabbè i concessionari che nemmeno abbassano gli occhi per controllare la macchina....

  • Alessio Evoluzione

    Alessio Evoluzione

    5 mesi fa

    Non bisogna mai cercare il risparmio specialmente sui freni e gomme … un pericolo pubblico

  • Enrico Bruno

    Enrico Bruno

    5 mesi fa

    Bravissimo come sempre. 👍👍

  • Giampi76

    Giampi76

    5 mesi fa

    C'è da dire che una modifica così... alla "ammiocuggino te lo fa a poco prezzo" tante volte sono amici e conoscenti con un minimo di dimestichezza a fartelo, pensando di migliorare la frenata e rendere esteticamente più bella l'auto. Ma non si rendono conto del rischio che fanno corrono. Poi, quando la rivendono...la roulette russa gira x il malcapitato di turno(inconsapevole)
    Chi ha fatto questa porcata, si deve solo vergognare

  • andreamangano73

    andreamangano73

    5 mesi fa

    Per fortuna andava piano, ad andatura più sostenuta sarebbe stato un vero e proprio disastro, con conseguenze ben più gravi.. questi video sono "educativi" perché ti fanno vedere bene in faccia la realtà...

  • armandinopomata

    armandinopomata

    5 mesi fa

    Ma si vede la Gamma 2.5 iniezione! Love love love!
    Ad ogni modo, persistono i fenomeni temporaleschi nel Gasi garage.

  • Emanuele Polli

    Emanuele Polli

    5 mesi fa

    Finalmente vedo una delle nostre Octavia dal Gasi.... e mi chiedo cosa ci faccia lì un’auto del genere.... praticamente ancora da immatricolare casso! -)

  • Davide Zilli

    Davide Zilli

    5 mesi fa

    Se la gente capisse che modificare una macchina non è come giocare alla Playstation non succederebbero queste cose...Non è che i progettisti sono cretini. Poi se guardi YouTube sono tutti meccanici esperti, ma non è proprio così facile lavorare su una macchina.

  • Chris.93

    Chris.93

    5 mesi fa

    Quelle pinze uscivano solo con la Qv e la tjet 155 con sport pack

  • iw4blg

    iw4blg

    5 mesi fa

    Ottimo video come sempre, concordo che è da pazzi o assassini una modifica del genere. Chi l'ha fatta dovrebbe andare in gabbia e essere interdetto dalla professione a vita! Non concordo invece sul "chi meno spende più spende" vista la quantità di fregature che ho preso da "commercianti di fama" che a fronte di prezzi alti mi hanno poi sbolognato delle schifezze (non visibili subito) e fatti di nebbia quando c'era da fare assistenza.

  • vittorio bettelli

    vittorio bettelli

    5 mesi fa

    Complimenti al meccanico che ha modificato l'impianto.. Un vero preparatore.... Si della domenica. Sono allibito.
    Ma di cosa parlavi nel momento del tuono??. Ciao Gasi...

  • Andrea Panagini

    Andrea Panagini

    5 mesi fa

    Massima professionalità.
    Ottimo servizio GASI.

  • Claudio V.

    Claudio V.

    5 mesi fa

    Quando si compra una auto usata, non si compra mai un mezzo taroccato, sia a livello meccanico e elettronico. Questo perché il tutto si risolve sempre con delle sfighe. Bisogna guardarci sempre ed evitare certi prodotti. Meglio sempre l'originale.

  • Lillo Burgio

    Lillo Burgio

    5 mesi fa

    Ciao Gabriele grazie per questi video un altra cosa da controllare quando si compra un auto sportiva ps la mito e un auto che comprerei mi piace meno male e finita bene

  • Andrea Comini

    Andrea Comini

    5 mesi fa

    Mamma mia meno male che non è accaduto nulla. La tuonata è sempre il top!

  • Massimo Mormino

    Massimo Mormino

    5 mesi fa

    Dispiace dirlo ma questo è il classico caso in cui il neopatentato, ancora privo d'esperienza, compra alla cieca......guardando il colore e poco più.
    Gli è andata molto bene e penso gli servirà d'esperienza perché un danno simile ad alta velocità significa spesso non esserci più........
    Criminale chi non ha avuto scrupoli a mettere nelle mani di un cliente un mezzo con una modifica arrangiata alla bell'e meglio.
    Sarebbe interessante ma non viene mai fatto in seguito agli incidenti, periziare il mezzo incidentato come fosse una sciagura aerea, purtroppo se ne scoprirebbero tante di queste "modifiche sportive".......🙄🙄🙄🙄
    Grazie Gabri per aver speso due parole, sensibilizzandoci.....👍

  • Furio S

    Furio S

    5 mesi fa

    Pazzesco. I ragazzi vanno educati. Tu Gasi, ne sei capace.

  • MameX

    MameX

    5 mesi fa

    Io ho una mito e ci ho montato i 4 pompanti brembo ( 305 mm ) con dischi e staffa fatta in ergal da 4 anni e mai avuto problemi ! Questo ci ha montato un 330 mm derivazione 159/166 su un disco da 305 e per di più con i distanziali! Comunque hai ragione: chi più spende, meno spende ( e viceversa ).

    • Domenico Mitidieri

      Domenico Mitidieri

      5 mesi fa

      @MameX grazie mille!!!

    • MameX

      MameX

      5 mesi fa

      @Massimo Mormino io non pretendo nulla.. I miei 155 CV bastano e avanzano. L’impianto le rende giustizia ( e mi hanno salvato il culo almeno una dozzina di volte con i coglioni che trovi per le strade ) e mi diverto nel possibile.. di auto da 300 CV e 5000€ all’anno per mantenerle ci faccio poco; tanto con le strade di merda che abbiamo in Italia non puoi cartellare, in autostrada Max 130 orari… quindi la mitozza basta e avanza 😂

    • MameX

      MameX

      5 mesi fa

      @Domenico Mitidieri pinze,dischi,pastiglie e staffe siamo sulle 550€. Unica cosa: i bulloni porta pinza li devi andare a prendere in Alfa e costano 14€ l’uno ( filettatura fine m14x1.25,x100 ).. comunque le staffe in ergal le ho prese da scara73( e son belle come quando le montai ).

    • epino derma

      epino derma

      5 mesi fa

      @Domenico Mitidieri chi scusa? Me lo sono perso?

    • Domenico Mitidieri

      Domenico Mitidieri

      5 mesi fa

      @epino derma no tanto san tutto loro, quell'altro che in un canale di auto tira fuori discorsi di moto coi freni a tamburo

  • Aldo Nigro

    Aldo Nigro

    5 mesi fa

    Bravissimo Gasi sempre professionale

  • Luca al

    Luca al

    5 mesi fa

    Le staffette vanno verificate agli elementi finiti! ANSIS 😅 a parte scherzi si rischia grosso! Almeno fatele in acciaio, che regge 3 volte quell alluminio da bar

    • TonynUBares

      TonynUBares

      5 mesi fa

      Anche in acciaio, se te le montano a merda con un bullone che gioca, alla fine si rompono per fatica :(

  • Steven Seagal

    Steven Seagal

    5 mesi fa

    Non mi fiderei/azzarderei mai a "modificare" le pinze dei freni 😱😱😱

  • Fabrizio Cioffi

    Fabrizio Cioffi

    5 mesi fa

    Ciao Gabriele un saluto sono un infelice possessore di un esemplare di Mito Alfa proprio come quella del video ,modifiche ai freni ce ne sono tante ,tu potrai sicuramente controllare,ma nel caso uno volesse si può optare anche per impianto della sorella povera ,la Grande Punto Abarth ,in giro ci sono tanti pseudo kit e diciamo che il figlio del tuo Ricambiata ė stato molto fortunato ,anche se devo dire ,che di serie l'impianto non ė il top ma anche se usato anche in maniera aggressiva e cmq abbastanza valido ,PS almeno le pinze erano del marchio e non fasulle ,io sono a Napoli e devo dire che troppi annunci propongono cose anche più estreme che non trovano un senso tecnico ,montare un 330 di disco su una vettura da 120 CV ! modifiche nelle ce ne sono per i t-jet così come i cavalli da bar ! quando vedi le rullate e non c'è indicata neache la dissipata 🤣🤣🤣per dirne una semplice poi ci sta che tra lancio e lancio ci sono diversità ! cmq sia buon lavoro mi rode che sei lontano ! forse sarei potuto essere un tuo amico e cliente ! con stima Fabrizio 👍PS .se ti ritrovi a prendere auto in Campania ! cavolo dillo che mi farebbe piacere almeno mangiare un boccone insieme alla tua "equipe"

  • IKER

    IKER

    5 mesi fa

    Gasi quella risata finta del bambino è un po' inquietante 😳 haha. Ottimo video come sempre, continua cosí.

  • Mt

    Mt

    5 mesi fa

    Non solo la qv ha i 4 pompanti.
    Anche la 155cv.

  • Ivano Porriciello

    Ivano Porriciello

    5 mesi fa

    Gran bel Lavoro. Stupendo 💯💯🔝🔝👍👍

  • Andrea Carmassi

    Andrea Carmassi

    5 mesi fa

    Si ma io mi domando, se il giorno si vede dal mattino, non immagino cosa abbiano combinato al motore, perché parliamoci chiaro, 120cv non sono 300,che c'è bisogno di mettere i dischi più grandi e pesanti+tutto il castello e la pinza a 4 pompanti, una incredibile massa sospesa in più per nulla. Senza parlare dei distanziali, che bastava trovare il cerchio giusto con offset più basso.

    • RickB3n

      RickB3n

      5 mesi fa

      Massa non sospesa

    • Massimo Mormino

      Massimo Mormino

      5 mesi fa

      Qualche altro lavoretto.... sbucherà da quella Mito.....

    • AutoalTop_Official

      AutoalTop_Official

      5 mesi fa

      Infatti , un auto da 120cv a che serve comprare quei dischi che specialmente in città mangia le pasticche. Quelle pinze da 3 kg poi....