Vi dico come va DAVVERO | Swift SPORT HYBRID 2020

Pubblicato il 24 ott 2020
visualizzazioni 110 684
0

ISCRIVITI AL CANALE per supportare il mio lavoro!
Tutte le foto su Instagram: bit.ly/2Qm24kl

Blog: www.drivezone.it
Suzuki SWIFT SPORT Hybrid : Suzuki Italia
----------------------------
Io ed una Suzuki Swift Sport Hybrid 2020 insieme per 15 giorni. So che in tantissimi aspettavate la prova di questa piccola sportiva, quindi nel video ho cercato di rispondere a tutte le domande che mi avete fatto.

Pratica, comoda, veloce, poco assetata a e divertente da guidare, la nuova Swift riduce la sua cavalleria in favore di un nuovo sistema ibrido, che le consente di avere maggiore coppia "in basso" e consumi estremamente contenuti.

Fatemi sapere nei commenti se preferite questa versione da 129cv o quella da 140cv della passata generazione (trovate la prova sul canale).

Come sempre, grazie per la visione drivers!
Dario



Heartbreaker by Le Gang soundcloud.com/thisislegang
Creative Commons - Attribution 3.0 Unported - CC BY 3.0
Free Download / Stream: bit.ly/_heartbreaker
Music promoted by Audio Library itload.info/losk/hnjKm2KasNnfnMY/video

DriveZone Italia
DriveZone Italia
Commenti  
  • Alessandro

    Alessandro

    2 giorni fa

    E non è la sola. Tutte le macchine per adattarsi alle normative europee hanno dovuto tagliare le potenza dei motori. Peró i prezzi rimangono uguali…assurdo!

  • Tony Soprano

    Tony Soprano

    10 giorni fa

    Carina

  • squalo nero86

    squalo nero86

    Mese fa

    veleggiare? quindi in discesa diventa un carrello della spesa?

  • Alessio Martinucci

    Alessio Martinucci

    Mese fa

    Arrivata il 2 ottobre, la aspetto da aprile nella nuova colorazione arancio Amsterdam che dal vivo la rende davvero cattiva, nei video e nelle foto rende molto meno, fatto 1000 km per ora mi sembra vada davvero bene i consumi si attestano sui 15, chi la critica viene da macchine più prestazionali o ha provato la termica

  • Simone Albini

    Simone Albini

    Mese fa

    Mercoledì vado a provarla 🥰🥰

  • Franco Dossena

    Franco Dossena

    Mese fa

    Ne ho presa una, appena ritirata. Mi sembra davvero comoda per essere così piccola. Anche in autostrada non è poi così rumorosa. Per ora davvero soddisfatto, grazie del consiglio Dario.

  • Massimo CSW

    Massimo CSW

    2 mesi fa

    La logica del mild Hybrid, non è male.
    Si sfrutta il motorino di avviamento anche per una spinta extra. Le batterie pesano nulla (10/25kg) e più tiri e più si ricarica (scalando in trazione).

  • Mex Zappa

    Mex Zappa

    2 mesi fa

    Ciao Dario, sono possessore della sport hybrid da due settimane e non posso che confermare tutte le tue impressioni, auto eccezionale nelle curve e nei consumi, quanto al "buio" ho parzialmente risolto con una lucetta led usb da inserire nella presa 12v, complimenti e saluti!!

    • DriveZone Italia

      DriveZone Italia

      2 mesi fa

      Grazie per avermi dato un tuo feedback!

  • E F

    E F

    3 mesi fa

    Sei della Vallecamonica?

    • E F

      E F

      3 mesi fa

      @DriveZone Italia eh me ne ero accorto da alcuni tuoi video.. grazie, ciao

    • DriveZone Italia

      DriveZone Italia

      3 mesi fa

      Sì, sono spesso nella tua zona 😉

    • E F

      E F

      3 mesi fa

      @DriveZone Italia ah ok, ho visto zone che passo quotidianamente quasi, essendo io di Darfo Boario Terme

    • DriveZone Italia

      DriveZone Italia

      3 mesi fa

      Lago!

  • PAS 87

    PAS 87

    3 mesi fa

    Appena 129 cv nel 2021 arretrati

    • SOULKING

      SOULKING

      3 mesi fa

      Dipende da come erogano,dal peso della macchina,ma soprattutto dal manico di chi li governa…

  • GALLO RICO

    GALLO RICO

    3 mesi fa

    Dude.... you talk too largely

  • Ste 79

    Ste 79

    4 mesi fa

    ma quanto cazzo parli mamma mia

  • Efestione

    Efestione

    4 mesi fa

    Ma il cambio manuale però non mi piace....

  • Fabrizio Catena

    Fabrizio Catena

    4 mesi fa

    Non dire che è meglio che l'auto faccia più rumore.L'inquinamento acustico va abbassato.

  • NabbOoX

    NabbOoX

    5 mesi fa

    A casa mia da possessore sono 129 + 13,9 di unità elettrica, per un totale di 142,9cv totali. Che poi se portata a banco prova,magari c'è qualche sorpresa...e per ora non se ne trova neanche mezzo in giro! Erogazione diversa e la si ferma il tutto. Perchè se tirasse agli alti come la vecchia termica, i millantati 40/50 kg in più e tutto il resto, si mangiarebbe tutto. Ma in ogni caso, posteggia una barca di auto mooolto più grosse e cavallate,ma sopratutto piccole e dirette concorrenti. Visto il costo e tutto, è sottovalutatissima. Ormai il futuro e lo standard è questo.

    • NabbOoX

      NabbOoX

      2 mesi fa

      @Massimiliano Grassi ancora e chi ha parlato della massima potenza? Se rileggi le altre 300 risposte che hai dato ti sei gia corretto dei vecchi messaggi...quindi è l'ultimo messaggio si perchè è meglio che lasci perdere...perche ho scritto anche questo,per le emissioni e le norme,in fase di omologazione sono si 129cv alla massima potenza ovvero 5500/6000 giri...prima non è proprio come dici solo tu. Nonostante altri abbiamo commentato uguale o simile ,sei duro a morire senza motivo. E buon per te. Quindi sono 129 di termico e 13.6 di elettrico. Lavorano seperati,un mild hybrid...anche ai regimi bassi ok. Quondi o vai di termico o vai di elettrico...quindi vai con 13.6 cavalli...perfetto. Ti ho pure linkato un video dove Renato Travaglia, pilota e copilota di rally ha provava l auto, ma dev essere dare ragione è sempre difficile nonostante il muro grande quanto una casa,dove ti ci sbatti da mesi. Meglio le recensioni di altri o le discussioni da bar. Sicuro hai la Swift? La nuova? O hai la vecchia e sei combattuto su cosa prendere,o la nuova hybrid o la vecchia solo termica...e stai cercando solo continue conferme,perche parli del gruppo Swift,dove qua ci siamo davvero,sia su whastapp che telegram...meglio che non leggano queste tue dicerie ;) ps: alla velocità massima ci arriva con il supporto dell'elettrico. 200km/h...da la in poi lavora solo di termico. Ma chissene perchè hai gia quasi raggiunto il massimale dell'auto per velocita e potenza max. Ripigliati...2 3 accellerate parlo l'uomo con la swift dell'anno 3 scala 1:43

    • Massimiliano Grassi

      Massimiliano Grassi

      2 mesi fa

      @NabbOoX è qui che sbagli. I due motori non lavorano insieme alla massima potenza quindi sono sempre 129 CV e saranno sempre quelli. Quando lavora il motore elettrico il motore termico non lavora alla massima potenza e quando il motore termico ha la massima potenza (129 CV) l'apporto del motore elettrico è 0. Quindi come ti la voglia rigirare sempre 129 CV sono. Giuro che è il mio ultimo messaggio. Poi mi arrendo 😂

    • NabbOoX

      NabbOoX

      2 mesi fa

      @Massimiliano Grassi a ri daje...nessuno ha detto che fa come la termica e nessumo ha detto che si sommano i cavalli. Sono 129 di termico e 13,6 di elettrico,che lavorando all'unisono in quel range erogano 142,6 cavalli per 235nm di coppia. Poi che siano 2 o 3 accellerate questo dipende da chi guida,ma cosa non è,perche già come si rilascia l'acceleratore in decelarazione si ricarica sempre...è un mild hybrid,non potrà mai arrivare a zero ne scendere sotto 1 tacca. Cosa si fa? Si ricarica coi cavi? Si spendono 1200 euro per un altra batteria per altre 2 o 3 accellerate? Non diciamo eresie,queste sono falsità. L' auto funziona cosi che piaccia oppure no. Basta :)

    • Massimiliano Grassi

      Massimiliano Grassi

      2 mesi fa

      @NabbOoX ma infatti non c'è nessuna rivalità. Nel gruppo delle Swift siamo tutti amici. Però bisogna cercare di non dire falsità, quindi non fa come la termica e soprattutto non si possono sommare i cavalli del termico con quello dell'elettrico 😂. È proprio questione di ingegneria meccanica.

    • NabbOoX

      NabbOoX

      2 mesi fa

      @Vincent Ak ps: aggiungo,tutte stanno perdendo qualcosa,per le emissioni e sarà sempre peggio per tutte,si andrà a compensare con l'elettrico,il caro e buon termico turbo benzina/aspirato sparirà a breve,cuore in pace dunque.

  • Enrico

    Enrico

    5 mesi fa

    Ma se il motore è lo stesso, gli cambi filtro aria , tubi d'aria e silenziatore di scarico posteriore, e già un pochini di cavalli li abbiamo.
    E non penso sia un problema metterci una centralina aggiuntiva che da 20cv in più. (La centralina aggiuntiva la preferisco, perché in caso di rogne legali, la togli e via)

    • Massimiliano Grassi

      Massimiliano Grassi

      4 mesi fa

      @Enrico sono stati semplicemente obbligati altrimenti non avrebbero più potuto vendere la Swift in Europa come è successo per il Jimmy. Quindi scendere di CV e adottare la parte elettrica era l'unica soluzione veloce per poterla vendere in Europa

    • Enrico

      Enrico

      4 mesi fa

      @Massimiliano Grassi l'importante è che sia affidabile. Ma mi pare strano che abbiano cambiato totalmente motore. La swift sport è così venduta in Europa da giustificare la progettazione di un nuovo motore?

    • Massimiliano Grassi

      Massimiliano Grassi

      4 mesi fa

      @Enrico cambiano gli iniettori, la cinghia servizi, ecc, è un motore diverso. Non dico che non si possa elaborare ma dico che c'entra poco con il precedente

    • Enrico

      Enrico

      4 mesi fa

      @Massimiliano Grassi ma la testata, valvole, albero a camme, e compagnia bella sono diversi? Perché ad esempio, se il fatto che sopra i 4000 giri perde potenza, a differenza del modello precedente che tirava anche a 5000/6000 giri, è solo un discorso di centralina, si può risolvere. Se il motore , nonostante il codice differente, è di base della sport 2019, si fa presto a farla arrivare a 140/150 cavalli, senza compromettere l’affidabilitá. In teoria la swift è sempre venduta come auto accessibile un po a tutti , e rivolta anche a chi piace fare soft tuning o anche cose più spinte.

    • Massimiliano Grassi

      Massimiliano Grassi

      4 mesi fa

      @Enrico beh hanno dovuto diminuire la CO2 e di conseguenza aumentare la normativa anti inquinamento. Per farlo hanno ridotto i cavalli e aumentato i tappi al motore

  • 88Ferro

    88Ferro

    5 mesi fa

    Appena presa 😁

  • TUTTO O NIENTE

    TUTTO O NIENTE

    5 mesi fa

    È la più bella “city sport car” al momento
    Secondo me...

  • Ivan Masserdotti

    Ivan Masserdotti

    6 mesi fa

    Quanti km con un pieno?

  • alberto spiluttini

    alberto spiluttini

    7 mesi fa

    C'è sempre una soluzione. Non importare in Europa Suzuki...

  • Robyzr7

    Robyzr7

    8 mesi fa

    Sempre chiaro, completo ed easustivo come pochi.. mi/ci coinvolgi sempre con le tue prove ed impressioni di guida senza volerci condizionare, però ... Radio Maria no è ... dai Dario ... ; )

    • Robyzr7

      Robyzr7

      8 mesi fa

      @DriveZone Italia ok, questa volta ti perdoniamo solo perchè sei fra i migliori recensori .. forse il migliore ma non sta a me deciderlo

    • DriveZone Italia

      DriveZone Italia

      8 mesi fa

      E capitata lí per disgrazia🤣

  • marcello luatti

    marcello luatti

    8 mesi fa

    Possiedo una Swift sport termica 1.4. Non ho mai visto una recensione così precisa e completa come la tua. Complimenti davvero!

  • Oliviero Carrettoni

    Oliviero Carrettoni

    8 mesi fa

    Ma il motore termico è sostanzialmente lo stesso della 140cv, semplicemente castrato a livello di elettronica?

    • Oliviero Carrettoni

      Oliviero Carrettoni

      8 mesi fa

      @Massimiliano Grassi gran peccato 🤦‍♂️

    • Massimiliano Grassi

      Massimiliano Grassi

      8 mesi fa

      No è completamente diverso, turbina compresa.

  • Alessandro Maggi

    Alessandro Maggi

    8 mesi fa

    In curva mangia qualsiasi auto ..ho una non sport e in curva li lascio tutti dietro.. nelle rotonde nn rallento neanche prendo le uscite in autostrada hai 70 e piantata neanche lì senti con la Golf ho audi A3 hai 70bfacevo la fiancata nuova.. oppure sostituivo le gomme alle prime dieci curve!!

  • Matteo Graziosi

    Matteo Graziosi

    9 mesi fa

    Compratevi la versione benzina e basta e avete 140 cv e 230 nm di coppia e siete tutti contenti i piloti da tastiera redicoli ma dove volete andare

  • step by

    step by

    9 mesi fa

    Per una famigliola di tre persone la swift va bene come spazio?

    • marcello luatti

      marcello luatti

      8 mesi fa

      Lo spazio un po' risicato, ma se ti sai organizzare non ci sono problemi (passeggino, seggiolino e valigie ci stanno senza grossi problemi)

    • DriveZone Italia

      DriveZone Italia

      9 mesi fa

      Vero, tutto sta al compromesso che sei in grado di trovare. Una segmento C forse per la famiglia sarebbe più adeguata, mio personale punto di vista

    • step by

      step by

      9 mesi fa

      @Damia N In effetti, dalle immagini l'abitacolo mi sembra abbastanza arioso, soprattutto in altezza. Farò una capatina in concessionaria.

    • Damia N

      Damia N

      9 mesi fa

      Io so di gente che la utilizza come prima auto con un figlio piccolo. Alla fine dentro lo spazio non manca e il bagagliaio è comunque paragonabile a quello di una punto, quindi piccolo ma non minuscolo.

    • DriveZone Italia

      DriveZone Italia

      9 mesi fa

      Ciao! Forse come seconda auto potrebbe andare bene. Come prima vettura ti consiglierei di valutare anche altro

  • Massimo Iodice

    Massimo Iodice

    9 mesi fa

    Felice possessore dell'auto da dic 2020, concordo sul giudizio espresso nella recensione ed aggiungo nei difetti:
    Telecamera posteriore che dona una visibilità ridotta dal paraurti, per il resto, l'auto é calzante con le aspettative, silenziosa "sin troppo" , parca nei consumi (20,9 di medio) mentre km pieno km si attesta tra i 12,7 16,9 su percorso settimanale misto. Serbatoio benzina da utilitaria (qualche litro in più non guasterebbe) ed i fine kit originali suzuki per motore (moduli aggiuntivi centralina scarico filo dinamico in carbonio) cerchi ruote e freni, sarebbeto auspicabili per Suzuki.
    Massimo IODICE
    Ex alto fulgor

    • DriveZone Italia

      DriveZone Italia

      9 mesi fa

      Grazie per il tuo feedback!

  • C:\DOS

    C:\DOS

    9 mesi fa

    Ho una Swift "sport" hybrid ancora prima che uscisse questa, si chiama Hybrid S e monta il 1.0 boosterjet ed è più leggera di questa :)

  • Salvo Portelli

    Salvo Portelli

    9 mesi fa

    La fanno cn cambio automatico questa ibrida o solo manuale ?

  • Carlo Paracelso

    Carlo Paracelso

    9 mesi fa

    Buongiorno ,se la questione è il c.o potevano piazzare un serbatoio GPL . Secondo me c'è voglia di indirizzare la vendita delle auto eliminando la scelta per il cliente. Tutto si appiattisce nel commercio delle auto. Buon lavoro

  • bottiglia pazza

    bottiglia pazza

    10 mesi fa

    Continuo a non capire perché hanno segato la potenza

    • arwite

      arwite

      8 mesi fa

      altrimenti sforavano la co2 e prendevano la multa dalla comunità europea

  • Cla Mils

    Cla Mils

    10 mesi fa

    Ciao a tutti ma è davvero divertente questa auto con 129 cv ???

    • SOULKING

      SOULKING

      5 mesi fa

      Molto divertente.

    • stefaccc

      stefaccc

      10 mesi fa

      Molto! Una furia...credimi. E non scompone mai neanche quando apri...in curva sui binari

  • Teo Zuma

    Teo Zuma

    10 mesi fa

    m16a per sempre

  • Gabriella Corradi

    Gabriella Corradi

    10 mesi fa

    Qualche suggerimento su terminali after market per farla suonare e scoppiettare meglio questa bestiolina? Grazie

    • Gabriella Corradi

      Gabriella Corradi

      9 mesi fa

      @Massimiliano Grassi grazie

    • Massimiliano Grassi

      Massimiliano Grassi

      10 mesi fa

      Hks spec l

  • Rosario Chiancone

    Rosario Chiancone

    11 mesi fa

    Questa macchina consumerà certo di meno della mia golf 16 benzina 105 cavalli

  • Davide Drift

    Davide Drift

    11 mesi fa

    volevo prenderla è bella anche di interni ,solo che adesso è solo ibrida? non lka fan piu normale ? io ibrida non la voglio oltre che costa un casino adesso ,l'hanno rovinata in tutto con quel ibrid li non ne vendono chi prende questo tipo di auto sono ragazzi giovani o gente che gli piace smanettare l'ibrido non lo vogliono

    • Davide Drift

      Davide Drift

      9 mesi fa

      @Gabriella Corradi volevo prenderla si che l'ho provata genio in concessionaria ,è un bidone l'ibrida a confronto quella normale che ho provato di un mio amico ,prendila tu!

    • Gabriella Corradi

      Gabriella Corradi

      9 mesi fa

      Ma l’hai provata almeno prima di giudicare ?!

  • FabioPirovano

    FabioPirovano

    11 mesi fa

    140 cv km zero se ne trovano?

    • Massimiliano Grassi

      Massimiliano Grassi

      10 mesi fa

      Purtroppo non più. Devi buttarti sull'usato se riesci a trovare qualcosa

  • ArcoBaiter

    ArcoBaiter

    11 mesi fa

    1 secondo in meno.. e' tanto... per chi vuole una partenza sportiva.. Pertanto.. meglio la versione precedente da 140cv..
    Oltre ad essere piu' pesante... quindi se a uno non interessa la guida sportiva , ma cmq una guida allegra ed elastica consiglio la Swift 1.2 top.. da 90 cv ..

    • SOULKING

      SOULKING

      11 mesi fa

      Lo 0-100 viene coperto nello stesso tempo della termica...

  • 0000008 01

    0000008 01

    11 mesi fa

    Perché allora dichiarate dati peggiori quando sono migliori? Parlo dello 0-100.

  • SOULKING

    SOULKING

    11 mesi fa

    Dario,nel frattempo sono uscite prove più approfondite su Zeperfs,che danno lo 0-100 in 7,4 come per la termica...Lo ritieni attendibile? Grazie😊👋

    • SOULKING

      SOULKING

      11 mesi fa

      @DriveZone Italia Assolutamente si Dario!Grazie pet la risposta!🙂👋

    • DriveZone Italia

      DriveZone Italia

      11 mesi fa

      Credo proprio sia un dato attendibile (prova a cronometrare lo 0-100 che vedi in video). Questo comunque non va ad influenzare il fatto che l’esperienza di guida sia differente!

  • fede spin

    fede spin

    11 mesi fa

    Bella macchinetta..si sente la mancanza del differenziale autobloccante anteriore?. Grazie e complimenti per il video. F

  • Maurizio Marras

    Maurizio Marras

    11 mesi fa

    Interno scusate

  • Maurizio Marras

    Maurizio Marras

    11 mesi fa

    Bella recensione, bella auto peccato il cielo e la parte alta dell'intero sia di colore grigio chiaro, dovrebbero copiare ad esempio da UP GTI, Polo GTI, 500 Abarth, Fiesta ST . Ciao !

    • SOULKING

      SOULKING

      11 mesi fa

      È vero,il cielo nero sarebbe stato proprio il suo...Peccato...

  • Mark Twain

    Mark Twain

    Anno fa

    in realtà non è esatto .. sono 129 cv + 13,6 del supporto elettrico ... il peso di 50 kg in piu' viene compensato dalla coppia maggiore quindi dati alla mano va uguale alla vecchia almeno nelle marce basse ... con quelle alte il supporto elettrico la rende migliore della vecchia .. ho provato questa ma non la vecchia cmq sta suzuki vola davvero . Gran mezzo poi se ci mettete mano diventa un piccolo razzo visto il peso piuma

    • Massimiliano Grassi

      Massimiliano Grassi

      Mese fa

      @Alessio Martinucci se mi lasci il tuo numero ti faccio aggiungere

    • Alessio Martinucci

      Alessio Martinucci

      Mese fa

      @Massimiliano Grassi ciao Massimiliano da 3 settimane ho la sport hybrid mi piacerebbe entrare nel gruppo mi puoi dare qualche info? Grazie

    • Mark Twain

      Mark Twain

      11 mesi fa

      @ettore 56 sul tubo trovi altre prove decisamente più tecniche dove spiegano il perchè i 2 motori lavorando insieme sviluppano 129 cv + 13,6 .. non fermarti alla prima prova che trovi approfondisci .. ti consiglio la prova di Emiliano perucca per Automoto.it che insieme al pilota di rally spiegano tecnicamente la cosa .. buona giornata

    • ettore 56

      ettore 56

      11 mesi fa

      @Mark Twain anch'io ho la sport, confermo quanto dicono dario e massimiliano, ti assicuro che stai dicendo un' inesattezza

    • Mark Twain

      Mark Twain

      Anno fa

      @Massimiliano Grassi Ahahahah Ahahahah certo certo babbo natale esiste davvero

  • саша иванов

    саша иванов

    Anno fa

    Hybrid?! 😂

  • Andrea Francesca

    Andrea Francesca

    Anno fa

    ho visto su altre prove che l'assetto è più morbido della '18, riscontrata questa differenza?

  • Flavio Bozzoli

    Flavio Bozzoli

    Anno fa

    addio ad una delle ultime piccole sportive rimaste

  • Odris K

    Odris K

    Anno fa

    Beautiful car. Wonderful driving position and best driver visibility in its class.

  • Marco 62

    Marco 62

    Anno fa

    E' sbagliato cronometrare lo 0-100 guardando il quadro strumenti poiché come sappiamo c'è sempre uno scarto tra velocità segnalata e velocità effettiva. La rilevazione sarebbe ottimistica perché quando la lancetta arriva a 100 km orari in realtà siamo a circa 95 km orari.

  • Gio Rossi

    Gio Rossi

    Anno fa

    bella bella....se penso che la MerdeCess classe A ha gli scarichi finti in plastica.....AHHAHAHHAHAHH

  • Mattia

    Mattia

    Anno fa

    Sei senza dubbio il migliore per distacco nel tuo mestiere, non c'è paragone. Le tue prove sono uno spettacolo, veramente complimenti!

  • andrea fraccarolo

    andrea fraccarolo

    Anno fa

    Preferisco questa.

  • adriano dicostanzo

    adriano dicostanzo

    Anno fa

    Consumi bassi
    Peso contenuto
    Spinta c'è
    Cambio manuale
    Finché introdurranno l'ibrido in questo modo sulle auto sportive lasciando il motore a benzina come erogatore di potenza principale a me non dispiace per niente.

  • Tony T

    Tony T

    Anno fa

    Sarà, ma sono contento di avere la versione precedente, che è già introvabile... Addirittura stavo prendendo la jazz dynamic, per avere un 4 aspirato. Detto questo, più andiamo avanti, più sarà peggio, sono uno tranquillo, ma ho dovuto mettere il centrale diretto, per capire che è accesa. Vero le luci interne sono scarse, il cambio migliora con il tempo. Per il prezzo, è peso potenza, sono soddisfatto

  • rubino stellato

    rubino stellato

    Anno fa

    Macchinina, x cinesi.

    • Gabriella Corradi

      Gabriella Corradi

      9 mesi fa

      Commento da italiano

    • SOULKING

      SOULKING

      Anno fa

      但是

  • Gianfilippo Tuttobene

    Gianfilippo Tuttobene

    Anno fa

    La fanno anche in versione automatica?

  • Skleros

    Skleros

    Anno fa

    Non voglio nemmeno commentare (non per la qualità del test drive ovviamente).
    Povera Suzukina...e non prendetevela con il cuoco se viene costretto dalle Normative a fornire pessimi piatti.

  • Daniele Prandelli

    Daniele Prandelli

    Anno fa

    Ma non è il solito 1.4 fiat ma elettrificato?

    • Gruvve

      Gruvve

      Anno fa

      Ma no ahahahahahaha

  • 0000008 01

    0000008 01

    Anno fa

    Per me fa meglio dei 9 sec.

    • 0000008 01

      0000008 01

      11 mesi fa

      @Multijet 360 non è solo Taranto. In Lombardia che a tasse lasciamo perdere e produciamo più pil ( niente da rinfacciare al poco lavoro al sud), abbiamo certe strade anche importanti messe di merda. E non ti dico quando nevica 😱

    • Multijet 360

      Multijet 360

      11 mesi fa

      @0000008 01 In effetti guidare questa Suzukina sulle strade di Taranto, tra buche infernali e dossi artificiali sparsi per tutta la città ed anche in extraurbano è davvero una impresa. Non esagero se affermo che vien voglia di rivenderla..

    • 0000008 01

      0000008 01

      Anno fa

      Allora avevo preso giusto il tempo da 0-100. Vero. Puoi avere una macchina veloce e potente ma non è bella da guidare non ha veramente senso. Anche perché con le strade che ci troviamo.

    • SOULKING

      SOULKING

      Anno fa

      Sta sotto gli 8 secondi in scioltezza...Ma non è questo che conta,ma quanto è bella da guidare...👋

  • Guido Imbimbo

    Guido Imbimbo

    Anno fa

    Ciao, ma quindi non ho capito, in città va a benzina?

    • Guido Imbimbo

      Guido Imbimbo

      Anno fa

      @DriveZone Italia Sto provando il CH-R Full Hybrid che si ricarica in corsa e/o con i freni, ma fino a 80-90 km/h può andare completamente in elettrico, per questo non capivo

    • DriveZone Italia

      DriveZone Italia

      Anno fa

      Va sempre e solo a benzina, l’elettrico si “sovrappone” al lavoro del termico. Non è una plug-in 😉

  • Felice Griffi

    Felice Griffi

    Anno fa

    Queste mild-hybrid sono una truffa e una presa in giro e non fanno altro che confondere l'acquirente medio che magari non comprende veramente i benefici nell'avere una vera sinergia tra un motore termico ed elettrico. Le mild-hybrid utilizzano una soluzione tecnica che introduce una elettrificazione light del motore termico giusto per aiutarlo nei transienti ma che di fatto non costituise un vero motore propulsivo in sinergia con termico ed inverer per il recupero energetico. Sono soluzione tecniche a basso costo per elettrificare motori e piattaforme nate come non-ibride. Altresì si dovrebbe riprogettare tutto. Per me esistono solo le full-hybrid (con e senza plugin). Le medie dichiarate per questa Swift al confronto ad una full-hybrid self-recharging sono imparagonabili. In città una Yaris ottiene tranquillamente i 24/25 km/litro, per non parlare della Corolla.

    • DriveZone Italia

      DriveZone Italia

      Anno fa

      Grazie per aver condiviso il tuo parere con tutti, il confronto su questa community è estremamente utile a tutti gli iscritti!😁

    • Felice Griffi

      Felice Griffi

      Anno fa

      @DriveZone Italia Sulla Yaris la potenza combinata è 116CV con 59Kw di potenza del motore elettrico ed una batteria da 4.5Ah al litio. Ringrazio per la risposta ma la mia osservazione era più rigurdante sul fatto che a livello di consumatore medio è difficile percepire che le mild-hybrid non sono in realtà delle auto nate come ibride vere (come per esempio le Toyota/Lexus/Kia Niro) e molto spesso si tende a considerarle delle "canoniche ibride" restando poi delusi dalle scarse prestazioni a livello di consumi. Su una vera full-hybrid per scendere sotto i 20/21 km/l ti ci devi impegnare. Questa elettrificazione forzata dei modelli termici avrebbe dovuto essere regolamentata meglio. Incontro molti che si ostinano a dire che la Panda o la 500 ibrida è di fatto una full-hybrid quando in realtà non ci si avvicina nemmeno sia come prestazioni che come tecnologia. Purtroppo circola molta disinformazione anche nel mondo automobilistico ibrido e non posso fare altro che ringraziare persone come te, preparate ed obiettive che ogni qual volta hanno messo mano su modelli ibridi li hanno provati e recensiti con obiettività e non pretendendo di avere in mano un'auto fatta per le partenze a razzo o le gare di velocità (anche se occorre ammettere che ci sono gioellini come la Corolla 2.0 184cv che tutto si può dire fuorchè sia lenta ed addormentata). Il tuo canale (scusami se di dò del tu) rimane pur sempre un eccellente esempio di giornalismo obiettivo e preparato.

    • DriveZone Italia

      DriveZone Italia

      Anno fa

      Promemoria: questa ha 130cv..la Yaris?

  • Lamberto Silla

    Lamberto Silla

    Anno fa

    Ma invece di sfornare una sport 1400 da 180cv calano i cavalli ? Poi uno si fa una Fiesta st o una clio RS Trophy, ma anche una 500 Abarth nonostante il baricentro alto

    • Matteo Graziosi

      Matteo Graziosi

      9 mesi fa

      Se vogliamo parlare di telaio a mio grande dispiacere questa se la mangia l'abarth, ricordo che ha il telaio della panda

  • pilota54

    pilota54

    Anno fa

    Incredibile il consumo! 20 al litro con utilizzo "normale". Come motore per me occorrerebbe una versione da almeno 150-160 cv.

    • Gruvve

      Gruvve

      Anno fa

      Con una mappa li prendi subito quei 20cv in più

  • mariogaravelli90

    mariogaravelli90

    Anno fa

    La mappiamo Dariooooo! Ahahahah!

    • Matteo Graziosi

      Matteo Graziosi

      9 mesi fa

      Questa se la fai arrivare 180 cv vola hahah

  • squalo nero

    squalo nero

    Anno fa

    Dario, credo che non la prenderò mai (con dispiacere), anche se adirti il vero mi piace, ma è un poco troppo piccola per le mie necessità, in più mi servirebbe con un cambio automatico. Rimane un bellissimo mezzo per divertirsi senza svenarsi. Poi che ci metta mezzo secondo in più per arrivare ai 100 Km/h chi se ne frega. Se è un poco silenziosa, chi se ne frega, non ci devo andare a fare le prove speciali, ne correre in pista. Io dico, bella vettura.

  • Andrei Arama

    Andrei Arama

    Anno fa

    Per pochi € in più ora puoi avere la Fiesta 1.0l ibrida 155cv. Non c'è paragone

    • SOULKING

      SOULKING

      Anno fa

      Non entro nel merito del paragone che hai citato con la Fiesta da 155 cavalli,io ho provato e valutato la Swift con la ben più performante Fiesta ST,anche in ragione dei costi di gestione differenti,e alla fine ho scelto la Giapponese,ma dire che non c’è paragone in favore della 1.0 155 cv, significa semplicemente che tu la SWIFT non la hai mai guidata...Visto che dici che ti piace,ti consiglierei semplicemente di provarla...😊

    • arwite

      arwite

      Anno fa

      @Andrei Arama suzuki è molto forte nei mercati emergenti e su vetture e motori di bassa cilindrata, in Europa per le sempre più stringenti regole di emissione ha dovuto fare un accordo con Toyota per avere in listino un'auto plugin con basse emissioni per non avere multe, motivo per cui hanno smesso di vendere il jimny ma stanno progettando il nuovo 1.5 per l'anno prossimo, il 1.4 attuale di vitara e swift non potevano montarlo su jimny ma in rete si trova qualche info; a sua volta Suzuki ha ceduto la baleno a Toyota che la venderà in asia. Comunque Suzuki ha sempre avuto collaborazioni simili anche con subaru, nissan, fiat, opel ecc

    • Andrei Arama

      Andrei Arama

      Anno fa

      @arwite la Suzuki aveva appena prodotto questo motore 1.4t e non poteva buttarlo via così veloce. Ripeto,la Swift mi piace tantissimo però penso che potevano fare molto di più,non solo con la Swift però anche con la Jimny. Conosco poco della Suzuki e la situazione finanziaria attuale, però visto che ora hanno iniziato a vendere una RAV4 ricarrozzata ....

    • arwite

      arwite

      Anno fa

      @Andrei Arama è solo un modo per ridurre le emissioni e i consumi, Suzuki è stata brava anche in questo è riuscita a rientrare nei valori di consumo e inquinamento ma con un motore 4 cilindri e cilindrata più consona a vetture di questo tipo

    • Andrei Arama

      Andrei Arama

      Anno fa

      @arwite guarda che anche la Fiesta st hau un 3 cilindri,la BMW i8, la Koenigsegg Gemera ha un 3 cilindri 2.0l da 600cv

  • youalreadyknow

    youalreadyknow

    Anno fa

    La sto usando da un mese e mezzo e mi trovo particolarmente bene assetto abbastanza morbido e molto reattiva sicuramente con un piccolo upgrade scarico aspirazione e mappa rende di più

    • youalreadyknow

      youalreadyknow

      Mese fa

      @Giuseppinz benzina sicuramente è più dispendioso ma a livello di consumi non esagerato

    • Giuseppinz

      Giuseppinz

      Mese fa

      @youalreadyknow ciao provengo da una Polo 1.6 TDI, credi che ci sia tanta differenza di consumi andando tranquilli? o comunque rispetto ad un auto a gasolio? Grazie

    • youalreadyknow

      youalreadyknow

      Mese fa

      @Maraku Shieda figurati se hai domande sono felice di aiutarti

    • Maraku Shieda

      Maraku Shieda

      Mese fa

      @youalreadyknow niente male davvero, ti ringrazio

    • youalreadyknow

      youalreadyknow

      Mese fa

      @Maraku Shieda x 4 anni lo paghi ridotto il bollo, assicurazione in base alla polizza che fai comunque sui 7cento l'anno

  • Andrei Arama

    Andrei Arama

    Anno fa

    Io non ho capito come funziona sta cosa delle emissioni. Cioè un produttore piccolo e con macchine con pochi CV come la Suzuki deve addirittura ridurre di 11cv questo modello è altri marchi con motori molto più grandi,tanti CV, SUV V8,ecc ad ogni modello nuovo aggiungono CV in più. Poi c'è anche l'esempio della Ferrari che non deve rispettare nessun limite ma solo produrre macchine sempre meno inquinante.

  • alberto spiluttini

    alberto spiluttini

    Anno fa

    Che supercazzola!😄
    Dai su,è più costosa va più piano ed è meno piacevole visto che chi la sceglie vuole una sportivetta, se no si lascia stare e si prende una swift utilitaria.
    Quanti soldi buttati, povera suzuki..

  • Edoardo Vullo

    Edoardo Vullo

    Anno fa

    Non sono un possessore ma a breve lo saró? Ho notato nella prova più volte che innestando la quarta a volte il cambio si blocca è un diffeto di fabbrica?

    • Angy

      Angy

      Anno fa

      @Edoardo Vullo non saprei è necessario rimuovere il tunnel centrale e sostituire le boccole in gomma con quelle in alluminio ti posso linkare il sito del forum

    • Edoardo Vullo

      Edoardo Vullo

      Anno fa

      @Angy bhe dai è una buona notizia!! E un lavoro del genere qunto costerebbe farlo compreso di pezzi?

    • Angy

      Angy

      Anno fa

      @Edoardo Vullo il problema è uguale alla swift sport non hybrid nei forum dedicati a swift sport si è risolto sostituendo le boccole della leva del cambio con guide dedicate.

    • Edoardo Vullo

      Edoardo Vullo

      Anno fa

      @SOULKING no ma guarda che io davvero la penso come te, io sto per acquistarla e non sarà un problema minimo al cambio a farmi cambiare idea, contanti che tanti dicono che poi con il tempo e i km migliora. Comunque vengo da una macchina problematica al cambio quindi mi aspettavo che non ci fossero questi problemi anche con questa tutto qui.

    • SOULKING

      SOULKING

      Anno fa

      @Edoardo Vullo Il cambio in questa auto,non è un problema...Non è perfetto,ne ho avuto di meglio,ma anche di peggio...Quantomeno non è un motivo valido per farsi paranoie o rinunciare all’acquisto solo per questo...Per quello che costa e quello che offre,tenendo conto anche delle spese gestionali e dei consumi,io sono estremamente felice dell’acquisto...Poi ognuno ha le proprie priorità...😊👋

  • Massimiliano Righi

    Massimiliano Righi

    Anno fa

    Swift è il giusto compromesso

  • Giovanni Menolfi

    Giovanni Menolfi

    Anno fa

    Ennesima recensione e continuamente bravo,grazie alla Tua recensione di circa 2 mesi orsono,in attesa di Alpine 110 s.

    • Giovanni Menolfi

      Giovanni Menolfi

      Anno fa

      @DriveZone Italia Certamente Dario, si presume fine novembre ma,covid 19 permettendo. Il tutto perfezionato con l'amico Andrea di Alpine centre Milano.

    • DriveZone Italia

      DriveZone Italia

      Anno fa

      Fammi sapere come ti trovi appena arriva!

    • Giovanni Menolfi

      Giovanni Menolfi

      Anno fa

      @DriveZone Italia Grazie Dario.

    • DriveZone Italia

      DriveZone Italia

      Anno fa

      Complimenti, hai comprato un gioiello!

  • Marco 62

    Marco 62

    Anno fa

    Ritengo che sulle strade di tutti i giorni non serve avere un allungo che oltrepassa i 4.000 giri altrimenti si dovrebbe stare sempre in prima o in seconda marcia per rimanere oltre i 4.000 giri. Diverso è il discorso di un motore mille a tre cilindri che a 4.000 giri viaggia a velocità inferiori. La differenza la fa solo la pista.

  • Nik JAc

    Nik JAc

    Anno fa

    Davvero brutta, non ci sono altre parole per descriverla.

    • Gabriella Corradi

      Gabriella Corradi

      9 mesi fa

      Davvero bella, non ci sono altre parole per descriverla.

    • ettore 56

      ettore 56

      Anno fa

      😭😭😭😭

  • marco frignani

    marco frignani

    Anno fa

    In pratica andrebbe meno della vecchia aspirata?

  • marco frignani

    marco frignani

    Anno fa

    Ho preso a luglio la swift sport da 125cv aspirata. Ragazzi va da paura

  • rozac

    rozac

    Anno fa

    Attenzione ai colori pastello. Si scheggiano sul cofano e sui lati... la Suzuki ha il coraggio di dire che i danni sono dovuti ad usara, a due mesi dall'acquisto ...

  • Ivano Galaxi

    Ivano Galaxi

    Anno fa

    Sei veramente un professionista e descrivi le auto fantasticamente bene, sembra che la sto guidando! Ti avevo chiesto quando avresti fatto questo video, perché sono interessato ad acquistarla. Ora visto il video vado a comprarla senza dubbio, perché fai trasparire il tuo piacere per questa vettura! Grazie sei veramente bravo! 👍

    • Ivano Galaxi

      Ivano Galaxi

      7 mesi fa

      @leandro ciaccheri e già.. 👍

    • leandro ciaccheri

      leandro ciaccheri

      7 mesi fa

      @Ivano Galaxi ottimo direi. Certo che è un'auto che invita ad usare il gas...😉

    • Ivano Galaxi

      Ivano Galaxi

      7 mesi fa

      @leandro ciaccheri se ci fai il pazzo, è ovvio che cmq consuma! Io ci faccio minimo 18 litri con un litro. 👍

    • leandro ciaccheri

      leandro ciaccheri

      7 mesi fa

      @Ivano Galaxi hai fatto bene, complimenti per la scelta. A consumi come ti trovi?

    • Ivano Galaxi

      Ivano Galaxi

      7 mesi fa

      @leandro ciaccheri si, l'ho presa tutta bianco artico è come l'ha descritta l'amico, va benissimo! Con qualche piccola modifica tipo mappatura e scarichi, è una piccola bomba! 👍

  • M. Berardini

    M. Berardini

    Anno fa

    Mi piace, solo che mi sembra un po’ troppo costosa..

    • M. Berardini

      M. Berardini

      9 mesi fa

      @Gabriella Corradi hai ragione, ma io mi riferivo anche ai costi di produzione, che in questo caso non sono a mio avviso proporzionati per quel che concerne la differenza tra il motore termico e quello ibrido..ecco anche perché fanno gli incentivi che praticamente limano la troppa differenza tra il motore benzina e quello ibrido, senza poi considerare il costo che arriverà nel momento in cui si dovranno sostituire le batterie.

    • Gabriella Corradi

      Gabriella Corradi

      9 mesi fa

      @M. Berardini inizia a pagare i bolli con la termica... poi ne riparliamo. Inoltre in concessionaria Suzuki fa parecchi sconti interessanti dal listino. Considera gli ecoincentivi... Ti costa meno del modello 2018 termico. Informati meglio

    • M. Berardini

      M. Berardini

      Anno fa

      @DriveZone Italia si lo so, ma sono care tutte....è vero che fa 20 km/l di media, ma è anche vero che con la differenza di prezzo tra quella con il motore termico e questa, fai centinaia di pieni..

    • DriveZone Italia

      DriveZone Italia

      Anno fa

      È praticamente la più economica del segmento

  • Fabio 21

    Fabio 21

    Anno fa

    Ho portato a casa la versione solo benzina ad inizio giugno. Cosiderando la monotonia che da qualche anno sta caratterizzando sempre più i segmenti di auto più alla portata,questa macchina rappresenta una ventata di aria fresca, e, personalissima opinione, un rapporto qualità prezzo/piacere di guida irraggiungibile. Dopo 5 mesi di utilizzo non potrei essere più felice. Grazie Dario per la tua recensione che mi ha convinto ancora di più sulla mia scelta.

  • Ettore Tecno

    Ettore Tecno

    Anno fa

    radio Maria anche in galleria.
    bell'aggeggio tecnologico.
    E complimenti per la prova e le info interessanti che si possono dire in 15 min solamente.

    • DriveZone Italia

      DriveZone Italia

      Anno fa

      La pace sia con te

  • Catvllo Ncc

    Catvllo Ncc

    Anno fa

    Da un po’ di Tempo staii provando tt auto da Barboni, a questo punto cambia il nome del canale in DriveBarbonItalia! 😀

    • Gabriella Corradi

      Gabriella Corradi

      9 mesi fa

      Deliziaci tu con qualche bella recensione su Lambo, Ferrari, Porsche...

    • ettore 56

      ettore 56

      11 mesi fa

      Che auto hai milionario?

  • Domenico Pallagrosi

    Domenico Pallagrosi

    Anno fa

    Non si capisce se le due versioni (2018 /2020) abbiano più o meno le stesse prestazioni....ma una sfida su diversi circuiti è stata fatta?!?!?

  • matteo gambini

    matteo gambini

    Anno fa

    Gran macchina da GUIDARE ma ribadisco ...le ibride sono farloccate europee ...truffa x noi compratori

  • Ferrari

    Ferrari

    Anno fa

    Dove andremo a finire🤦🤦🤦😔😔😅

  • Giuseppe Senfett

    Giuseppe Senfett

    Anno fa

    Il miglior video sulla Suzuki sport

    • Giuseppe Senfett

      Giuseppe Senfett

      6 mesi fa

      Alla fine l'ho comprata!

  • Enrico Panirossi

    Enrico Panirossi

    Anno fa

    Mi piacerebbe un'opinione sul comportamento in curva di questa Sport Hybrid. Io ho la Hybrid S (110cv, non la vendono nemmeno più) e se prendo le curve un po' più allegramente sembra di andare in barca. È un'aspetto a cui tutti i recensori dedicano poco o zero tempo e fa la vera differenza tra un'auto all'altra, molto più dei cavalli.

    • DriveZone Italia

      DriveZone Italia

      Anno fa

      È un’auto con una bella rigidità generale, tanto grip ma tendenzialmente morbida, quindi molto soggetta ai trasferimenti di carico (in curva rilasciando il gas, sovrasterza). La tua versione è ulteriormente più morbida, quindi è assolutamente normale che si scomponga in percorrenza, soprattutto se l’asfalto non è più che perfetto.

  • Fonta

    Fonta

    Anno fa

    Tutto bello e romantico ma... Perchè radio Maria? ahah

    • DriveZone Italia

      DriveZone Italia

      Anno fa

      Perché dove nessuna radio prende, lei c’è

  • Lamberto Mainardi

    Lamberto Mainardi

    Anno fa

    12:24 Zorzino! avevo la casa lì in cima a quella salita 🥺 ricordo bene la frizione bruciata per portare su un caminetto in ghisa 😂

  • Roberto Manni

    Roberto Manni

    Anno fa

    Ciao io mi tengo la mia da 140 cv non vale la pena cambiarla con quella ibrida

  • Francesco Solinas

    Francesco Solinas

    Anno fa

    Sarei interessato soprattutto alla larghezza del piano carico

  • Francesco Solinas

    Francesco Solinas

    Anno fa

    Finalmente una recensione chiara. Sarebbe troppo chiedere un confronto col bagagliaio della punto evo? È l'unico dubbio che ho!

  • YurixRuz

    YurixRuz

    Anno fa

    Paga il bollo?

    • SOULKING

      SOULKING

      Anno fa

      @YurixRuz A Genova si.

    • YurixRuz

      YurixRuz

      Anno fa

      @SOULKING ma anche le mild hybrid?

    • SOULKING

      SOULKING

      Anno fa

      Dipende da Regione a Regione...In Liguria non lo paga per 5 anni ed ha diritto al parcheggio gratuito nelle aree blu della città.

  • valganna.info

    valganna.info

    Anno fa

    Oh se l'auto proprio non vi piace comprate una Civic da 150cv 😉

  • Giovanni Mancini

    Giovanni Mancini

    Anno fa

    Bel video! Mi permetto di segnalarti la nostra prova con quasi lo stesso numero di targa... 😃 FZ855TT😃 👉 https://www.youtube.com/watch?v=w7AZZiEUb-8

  • Tron80

    Tron80

    Anno fa

    però come dissi per la versione precedente, un bel differenziale autobloccante (o trazione integrale con mltori elettrici), qualche cavallo in più e cerchi 1 pollice in più (questione di proporzioni), sarebbe un bel giocattolino come fu la integra.

  • Francesco Rondini

    Francesco Rondini

    Anno fa

    Bella e completa recensione. Possiedo la Hybrid e non ho provato la 2018, quindi non posso fare paragoni, ma posso dire che nell'uso stradale va benissimo ed è molto divertente

  • Tron80

    Tron80

    Anno fa

    strano che abbiano optato per una potenza totale inferiore quando sul resto della gamma mild hybrid hanno cercato di mantenere gli stessi cavalli

    • Gabriella Corradi

      Gabriella Corradi

      9 mesi fa

      Infatti la potenza complessiva è di 140cv: 129 termico più 11 elettrico

  • Sergio S.

    Sergio S.

    Anno fa

    Io possiedo questo modello e devo dire che passando da una t-roc 1.5 tsi da 150 cv questa Swift va decisamente di più da 0-100 9 secondi non saprei dove li vedono 😃 provare per credere ... anche partendo male male si sta sotto gli 8 secondi ...😉

    • nicobulli

      nicobulli

      Anno fa

      @V1ncy 98 il fatto dell'iphone lo dici tu che non hai da gestire pagine su instagram da un certo seguito, per mantenere qualità alta e almeno limitare bug su instagram devi avere per forza un iphone, poi se non usi/lavori sui social allora ti capisco

    • nicobulli

      nicobulli

      Anno fa

      @AmmokkaPorri dai porco giuda stai zitto, le tue esperienze di guida saranno 500 abarth del cuggino se ti va bene e curve prese a 60 km/h, non sai un cazzo di piacere di guida e di curve una dopo l'altra, avrai fatto se ti va bene casa-supermercato e casa-dottore in bici, dai, per piacere

    • Loraine Calderoni

      Loraine Calderoni

      Anno fa

      @AmmokkaPorri ok boomer... (e te lo dice uno del '72)

    • V1ncy 98

      V1ncy 98

      Anno fa

      @AmmokkaPorri comunque gli iPhone mi fanno cagare è idiota spendere 1000 euro per un telefono limitato e pieno di compromessi

    • V1ncy 98

      V1ncy 98

      Anno fa

      @AmmokkaPorri guarda che per il prezzo che costa è una delle poche auto moderne che hanno senso. Poi logicamente con 20.000 euro puoi scegliere una s2000... Comunque quello che volevo dire è che pesa poco costa poco e non è piena di cazzate tecnologiche che fanno lievitare il prezzo (almeno la vecchia)

  • Filippo Teresi

    Filippo Teresi

    Anno fa

    C'è l'ho e sono entusiasta