The fastest sportbike - 1,000cc motorcycles - 2019 comparison test [SUB ENG]

Pubblicato il 20 giu 2019
visualizzazioni 326 851
0

Oopsss we did it again! Here is our comparison test among 7 1,000cc sportbikes of 2019. On the starting line: Aprilia RSV4 1100 Factory, BMW S 1000 RR, Ducati Panigale V4 S, Honda CBR1000RR Fireblade SP, Kawasaki Ninja ZX-10RR, Suzuki GSX-R1000R, Yamaha YZF-R1M.

Auto e motori

RED Live
RED Live
Commenti: 497  
  • Riccardo C.

    Riccardo C.

    2 anni fa

    Che comparativa e che professionalità. 40 minuti di prova appassionante. RED, Stefano e Marco siete veramente il meglio del meglio. Non cambiate mai e rimanete tecnici e professionali così come lo siete da sempre. Grandi.

  • Daniele Dalla Riva

    Daniele Dalla Riva

    2 anni fa

    Ragazzi non ci sono storie.. Siete i numeri 1 in assoluto!!!!
    Questa comparativa mi fa venire una voglia assurda di pista... Grandissima Aprilia sempre.

  • Roberto Pedrazzini

    Roberto Pedrazzini

    2 anni fa

    RED siete il top!! Cordara, Selvetti e tutto il gruppo della redazione. Complimenti davvero, riuscite a tramettere le emozioni di una prova come nessun'altro. Bravi!!

  • Davide Varini

    Davide Varini

    2 anni fa

    BRAVI!! ottimo servizio e si vede che state investendo molto per far crescere il canale. Vi suggerisco di evitare di rispondere ad haters e provocatori PROFESSIONISTI che non sono sicuramente il pubblico a cui il canale si rivolge. Se proprio volete essere esaustivi anche verso chi fa domande stupide/inutili mettere una FAQ infondo al video (o come primo commento) così da risparmiare tempo.

  • Giacomo Ansalone

    Giacomo Ansalone

    2 anni fa

    Ovviamente il tempo migliore lo hanno fatto le 3 migliori. 3 moto che si sono SEMPRE distinte in un mercato piatto e freddo; e che soprattutto hanno sempre avuto la sfacciataggine di presentare ogni anno veri miglioramenti e vere rivoluzioni da un punto di vista meccanico, ciclistico ed elettronico. Complimenti anche a Yamaha, che è l'unica giapponese che sta cercando di far scintille.
    Peccato per Kawasaki, che se l'è presa troppo comoda pensando che i risultati di sbk sarebbero rimasti gli stessi senza nessun cambiamento reale.
    P.S.: ovviamente, le mie non vogliono essere parole di rimprovero o di offesa verso chi ama un determinato marchio, d'altra parte come dicono nel video, tutte queste moto sono eccezionali sotto ogni punto di vista e le differenze spesso risultano essere "leggerezze" agli occhi di noi amatori. Il mio commento nasce solo per mettere in risalto i 3 marchi che in questi anni si sono impegnati di più per portare freschezza e rivoluzione, con particolare attenzione alla Ducati, che sta ottenendo risultati mostruosi.

  • Alessio

    Alessio

    2 anni fa

    La faccia del tecnico Honda quando Goi gli dice che i freni dopo due giri sono cotti è priceless

  • unknown

    unknown

    2 anni fa

    Ho avuto l'onore di provare la nuova RSV4 1100 durante gli Aprilia All Stars ed è una figata atomica

    • Claudio cavi

      Claudio cavi

      2 anni fa

      ZZ z

    • Claudio cavi

      Claudio cavi

      2 anni fa

      @Mauro Zedda ,uyz🛃

    • unknown

      unknown

      2 anni fa

      @Mauro Zedda la coppia aggiuntiva ti permette di uscire dalle curve a cannone anche con una marcia più alta del solito. In alto mancano giri rispetto alla versione 1000 2018 ma non da molto fastidio. Non ho percepito differenze di peso e mancanza di agilità nonostante la cilindrata maggiore.

    • Mauro Zedda

      Mauro Zedda

      2 anni fa

      racconta il motore daiii

  • Dani Forx

    Dani Forx

    2 anni fa

    Siete il top ragazzi nulla da aggiungere, rivedrò all'infinito questa prova 😂

  • RIccardo Giovacchini

    RIccardo Giovacchini

    2 anni fa

    Non vi siete smentiti nemmeno quest'anno e come si sa, vincere è difficile e confermarsi lo è ancora di più. Comparativa ben fatta siete i migliori, punto.

  • Vincenzo Viviani

    Vincenzo Viviani

    2 anni fa

    Bellissima comparativa e grandi competenze in campo; il tutto illustrato in maniera assai accattivante. Bravi !

  • TheThinker25

    TheThinker25

    2 anni fa

    Una bellissima comparativa, complimenti per il lavoro RED!

  • Il Conte

    Il Conte

    2 anni fa

    Comparativa al top, si vede che dietro a questo video ci sono giorni e giorni di preparazione e di studio di ogni singola moto!

  • Antonino

    Antonino

    2 anni fa

    Forza Aprilia 💚⚪❤ Sempre!

  • Rui Chaves

    Rui Chaves

    Anno fa

    a aprilia ta forte e ainda vai ficar mais ,.. e merece pela sua historia em corridas e um bom palmares de vitorias ao longo de sua vida , alem do + é tbm em minha opiniao das motos mais refinadas e bonitas do mundo , é uma verdadeira moto de corrida e este grafico mostra o quao boa ela é em pista , sempre adorei esta marca italiana e no é so por estar bem no grafico, pois em boa verdade todas estas motos sao a sua maneira as melhores q existem a venda em todo mundo, em relaçao a aprilia gosto sobretudo do acabamento q a marca dedica a suas moto, muito bem projectadas , devem ser feitas com muito amor ,...kllkll lol kkk acredito q sim

  • Silvio Lombardi

    Silvio Lombardi

    2 anni fa

    Come l'anno scorso siete stati grandiosi.... Siete i migliori.... I miei complimenti a tutti. Date emozioni e questo fa tutto

  • A Casa Di Fabiana

    A Casa Di Fabiana

    2 anni fa

    Complimenti fantastiche prove continuate così 😆😆😆

  • Teo Teo

    Teo Teo

    2 anni fa

    Penso sia la comparativa migliore in assoluto, gran team e spiegazioni veramente esaustive, Cordara è il numero 1, gli da del gas a piene mani ✊✊

  • Omar Piccolo

    Omar Piccolo

    2 anni fa

    Dopo aver rivisto e rivisto quella dell anno scorso,questo è il video che più attendevo quest'anno..non deludete mai! Comparativa fantastica!

  • MARCO

    MARCO

    2 anni fa

    Beh ragazzi siete veramente bravissimi.
    La migliore comparativa che abbia mai visto. Complimenti veramente. Bravi
    E.....forza Aprilia!!!!!!!!

    • Gabriele B

      Gabriele B

      2 anni fa

      Verissimo, ho appena visto quella di motociclismo e questa è molto meglio

  • fulvio leone

    fulvio leone

    2 anni fa

    Siete i migliori . Grazie . Competenti ottime spiegazioni come nessuno mai. Bravissimi.

  • Luca Devecchi

    Luca Devecchi

    2 anni fa

    Bellissima comparativa vi seguo sempre tutti gli anni guardo le comparative...non deludete mai come sempre...

  • Alvin Perrone

    Alvin Perrone

    2 anni fa

    Non posso far altro che farvi i miei complimenti, una comparativa davvero molto seria che moto.it non è assolutamente riuscita ad eguagliare. In primis per la scelta del circuito, non si può fare una comparativa a Pergusa che, senza offesa, non è un vero circuito (rettilineo, chicane, rettilineo, chicane) non avendo curve praticamente. Secondariamente, molto più professionale e veritiero! Su moto.it si scusano per delle problematiche avute durante il time attack sulla S1000RR che risulta essere la meno veloce quando invece anche in altre comparative (internazionali) è andata sempre a podio (ma allora che la fanno a fare una comparativa se poi deve risultare non veritiera? ok che la maggior parte di coloro che acquisteranno una di queste moto non ha in mente di andare a fare il tempo su ogni circuito, però un minimo di professionalità!). Per non parlare che per avere l'anteprima della comparativa che uscirà per tutti il 1 Luglio (se non erro) qui su youtube si sono fatti pure pagare 1€ per poi avere un servizio non all'altezza (non pagherò mai più neppure un centesimo a quel canale)! Vi stimo molto e spero che questo canale possa crescere velocemente perché merita veramente! Continuate così....

  • Giuseppe Galione

    Giuseppe Galione

    2 anni fa

    Bellissima la Kawasaki ZX10 RR...molto interessante la comparativa fatta da voi..BRAVI..

  • Alessandro Colombo

    Alessandro Colombo

    2 anni fa

    Grandissimi!! Il top come l anno scorso. Davvero davvero davvero complimenti❤️ la Bmw solo a guardarla mi fa innamorare.

  • Daniele Tolomeo

    Daniele Tolomeo

    2 anni fa

    Complimenti a tutti! Splendido video! Il miglior modo di godersi la domenica mattina se sei senza patente, ahimè... I tubi in treccia, a parer mio, dovrebbero essere di serie su tutte le moto perchè frenare bene e in poco spazio è cosa buona e giusta per la sicurezza di tutti.

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      Grazie!

  • Didomarrone

    Didomarrone

    2 anni fa

    “È la cosa più incazzata che c’è”
    Hahahah grande Guido

  • Gabriele Girolami

    Gabriele Girolami

    2 anni fa

    la migliore comparativa di sempre, ottimo lavoro..

  • Michele Oliva

    Michele Oliva

    2 anni fa

    Anche quest'anno, come l'anno scorso, miglior comparativa. Esaltante.

  • matteo zappala'

    matteo zappala'

    2 anni fa

    d accordissimo con Guido il livello ormai e' altissimo per gli appassionati , spero vivamente che i ragazzi si divertano al chiuso e non in strada un errore ci perdi la pellaccia!

  • massimo abiusi

    massimo abiusi

    2 anni fa

    Complimenti per il prodotto e per i contenuti che state continuando ad aggiungere. Mi sorge una domanda visto il risultato di questa e della precedente comparativa (vinta sempre da Aprilia ma in versione 1000). Come mai secondo voi nei campionati italiani (almeno per quello che mi è dato vedere, poi magari sono in errore) come CIV, moto estate etc. Aprilia non brilla così tanto e anzi è pochissimo diffusa? È una questione meramente di budget che serve per avere una moto competitiva rispetto alla concorrenza o è legato anche ad altro?

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      Ciao è una questione soprattutto di assistenza in pista. Aprilia è una moto fantastica (a parte che lo scorso anno non ha vinto lei ma il giro più veloce lo ha fatto la Kawasaki), ma è anche una moto che richiede tecnici molto esperti per essere messa a punto per correre. Pertanto se ne trovano meno sui campi di gara.

  • Rui Chaves

    Rui Chaves

    Anno fa

    aprilia é uma moto exclusivamente pra pista , pra correr ,..é um bellissimo projecto ,..muito potente , mas tbm muito boa de se pilotar ,..mas todas estas motos sao fantasticas , mas eu tenho um certo gosto pessoal pela aprilia rsv4 !

  • Stefano G.

    Stefano G.

    2 anni fa

    Complimenti per il grande lavoro che avete fatto!!!!!! WOW

  • Roberto Rosato

    Roberto Rosato

    2 anni fa

    Bellissima la comparativa che avete fatto, molto probabilmente la migliore. Peccato per una cosa, manca la Ducati V4R che, secondo me, in questa comparativa non doveva mancare

  • Daniele Bianchini

    Daniele Bianchini

    2 anni fa

    Ovviamente Aprilia è sempre il top 🥇

  • Ludovico Sestilli

    Ludovico Sestilli

    2 anni fa

    Molto probabilmente la migliore comparativa che ho visto. Grazie.Un saluto

  • Alessandro Maestroni

    Alessandro Maestroni

    2 anni fa

    miglior canale riguardante le moto, tester mai di parte e molto obiettivi. peccato sia molto sottovalutato.
    continuate così!

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      Grazie! non siamo sottovalutati, siamo solo giovani... facci pubblicità e cresceremo in fretta come stiamo facendo da un anno a questa parte

  • Giuspe Mancini

    Giuspe Mancini

    2 anni fa

    complimenti per il bellissimo servizio: grande preparazione e professionalità dei tester, belle riprese, ottimo montaggio, un gran lavoro! seguo altri canali di giornalisti professionisti ma questo servizio lo batte tutti!!

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      Grazie mille!

  • Enrico Motte

    Enrico Motte

    2 anni fa

    Aprilia sempre il top!

  • giocar87

    giocar87

    2 anni fa

    Complimenti! Fate belle recensioni... Molto dettagliata e piacevole...

  • DMC-LED

    DMC-LED

    2 anni fa

    La nuova BMW esteticamente sembra una giapponese.... Preferivo il faro asimmetrico, molta più personalità. Per il resto tutte spettacolari. Complimenti a voi di RED

    • Enrico Marzotto

      Enrico Marzotto

      Anno fa

      Carlo Sacchi come mai alla fine hai scelto la kawasaki?

    • Matteo

      Matteo

      2 anni fa

      Oltre ai fari aveva delle prese d'aria che formavano una branchia bellissima

    • carlo sacchi

      carlo sacchi

      2 anni fa

      DMC-LED Io credo sarà la mia prossima moto, sinceramente sono contento abbiano messo i fari simmetrici, quello di prima seppure più originali non mi hanno mai fatto impazzire

  • Carloaberto Morrone

    Carloaberto Morrone

    2 anni fa

    Ragazzi i miei modesti complimenti davvero un bellissimo video è una comparazione super interessate grandissimi!!!!
    Guido però è il BEST!hahahahah

  • Fede75

    Fede75

    2 anni fa

    Grande Ivan Goi..uno dei migliori piloti.Ho avuto il piacere di conoscerlo una vita fa.a naja.E poi bravissimi voi con questi servizi molto esaustivi

  • Mario Talio

    Mario Talio

    2 anni fa

    I tubi in treccia e lo scarico sono le prime cose che ho messo prima di portare a casa la gixer R L8 💪💪💪

  • amarook

    amarook

    2 anni fa

    Bravissimi e coinvolgenti come sempre ma per incoronare la reginetta dell' anno c'era la superstock 1000 che hanno eliminato e nessuno ci ha spiegato il perché .

  • Fabio Borrini

    Fabio Borrini

    2 anni fa

    Maxi comparativa splendida!! Complimenti!!!

  • Mirko Torri

    Mirko Torri

    2 anni fa

    Servizio al Top....siete indiscutibilmente i migliori!!

  • Marco Toselli

    Marco Toselli

    2 anni fa

    Sarei curioso di vedere in mezzo a queste 2019 un confronto con la "vecchia" Suzuki 1000 k5 yoshimura ovviamente con un pilota ancora in grado di guidare senza controlli

    • stefano massarenti

      stefano massarenti

      2 anni fa

      Prenderebbe 4 secondi al giro

    • Marco Toselli

      Marco Toselli

      2 anni fa

      @Bolstreet bè si le maggiori differenze sarebbero nelle sospensioni e nei freni, nonché una ventina di cavalli in più anche se la k5 mantiene una ventina di kg in meno. Diciamo che secondo me con un k5 rivisitato in sospensione e freni e un'ottimizzata alla centralina potrebbe ancora dire la sua.

    • Bolstreet

      Bolstreet

      2 anni fa

      Marco Toselli aspettavo questo commento, perderebbe a prescindere, perché in 14 anni, la ciclistica, peso, aerodinamica, meccanica, fasature ecc... cambia, anche se mettessi tutti i controlli a 0...

    • marlenesco

      marlenesco

      2 anni fa

      k6 tutta la vita, parlando di Suzuki

  • Dimosthenis Kaloudis

    Dimosthenis Kaloudis

    11 mesi fa

    Ottima comparativa. Stiamo comunque parlando di moto che rappresentano la punta di diamante delle rispettive case con prestazioni sfruttabili da pochi. Sono tutte moto straordinarie. Io ho la Honda sp e la trovo fantastica. Non le trovo nessun difetto ne costruttivo ne prestazionale o altro. Le differenze le possono percepire solo i piloti....
    Complimenti per la comparativa

  • Giosue Almi

    Giosue Almi

    2 anni fa

    Complimenti, Complimenti !! un lavoro fantastico, una comparativa esaustiva, bellissimo il montaggio video e l'analisi tecnica di ogni pilota su tutte le moto. Avrei voluto vedere un paio di giri in con una action cam indosso ai piloti. Forse un prossimo video o in futuro. Grazie.

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      Ciao, abbiamo pubblicato un on board per ogni moto.

  • Stephan Mikhailouski

    Stephan Mikhailouski

    5 mesi fa

    Complimenti 40 Min volati , riuscite a trasmettere la passione come solo voi riuscite a fare, bravi , bravi davvero.

  • salvo1645 lipparini

    salvo1645 lipparini

    2 anni fa

    Impagabile vedere Guido in affanno : " respira respira". " E' la cosa più incazzata che c'è". Guido Meda: uno di noi.

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      eheheh, ma certo che è uno di noi... appassionato vero.

  • Raffaele Boco

    Raffaele Boco

    Anno fa

    Guardo questo video una volta al giorno, semplicemente perfetto

  • CANIALMARE

    CANIALMARE

    2 anni fa

    Bravissimi tutti ma le movenze di Stefano quando spiega al tecnico come si comporta la moto mi piace troppo. Gibbo gasss.

  • Danilo M

    Danilo M

    2 anni fa

    Quando farete una comparativa e parlerete anche della ktm 1290 super file R per quanto riguarda le scarenate o naked e ktm 1290 gt per le turismo???

  • Dott Francesco Farina

    Dott Francesco Farina

    2 anni fa

    Grande comparativa. Top 👍👍

  • Andrea

    Andrea

    2 anni fa

    Che video..da guardare tutto per intero. Vi meritereste molti più iscritti! Complimenti davvero

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      Grazie, facci pubblicità :)

  • Francesco Marchi

    Francesco Marchi

    2 anni fa

    Non vi conoscevo... Bravi davvero, bel servizio!

  • Federico #921

    Federico #921

    2 anni fa

    Ragazzi se provate la Honda RCV2019stradale fidatevi che buttereste via tutte le altre marche compresa Ducati , è qualcosa di mostruoso a dir poco assurda

  • Mario Capuozzo

    Mario Capuozzo

    2 anni fa

    Molto Interessante! Sarebbe bello fare anche una comparativa delle 600. Complimenti comunque, bravi!

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      ci stiamo pensando. Ciao!

  • Bar-Box Pippogas_75

    Bar-Box Pippogas_75

    2 anni fa

    Yamaha R1 ? Bellissima, e credo per la pista sia un ottimo compromesso la più indicata per l'amatore, forse!

  • Snize93

    Snize93

    2 anni fa

    Farete la comparativa sulle 600?

  • Andrea Staine

    Andrea Staine

    2 anni fa

    che spettacolo di comparativa. Bravi, bravi, bravi

  • Gluca069 Just___it

    Gluca069 Just___it

    2 anni fa

    Bellissima prova; chapeau !
    Magari il prossimo potreste pensare di bancare le moto per complementare la vostra comparativa che è diventata il riferimento per noi appassionati.

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      Ciao arriveranno anche i banchi e il commento tecnico del giro intermedio per intermedio

  • SilverGio J

    SilverGio J

    2 anni fa

    Sbavo per l'Aprilia e per Ducati , ma il mio cuore ha battuto sempre "verde", specie guardando e ascoltando il mitico Sanchio poi ..,che mi riporta a passione zxr750rr '96 ..., quella che da fuoristradista mi ha messo la "febbre" di asfalto e velocità!
    Favolose tutte ; e mi sarebbe piaciuta anche l'Mv.., quì dentro!

  • Marco Quaranta

    Marco Quaranta

    2 anni fa

    Adrenalina pura!

  • Fasteenough

    Fasteenough

    2 anni fa

    Complimenti ragazzi,video molto bello!

  • Bikes Lover

    Bikes Lover

    2 anni fa

    Ho appena comprato la rsv4 1100, vediamo di farla vincere XD

    • Bikes Lover

      Bikes Lover

      2 anni fa

      Davide Alliev 25,2k

    • Dave660JDM

      Dave660JDM

      2 anni fa

      Quanto costa nuova?

    • Bikes Lover

      Bikes Lover

      2 anni fa

      FermOne National 🤣

    • v12 aspirato

      v12 aspirato

      2 anni fa

      Moto italiane...n1....

    • ciao

      ciao

      2 anni fa

      Cosa fai l'amatori ?

  • TrueCableman

    TrueCableman

    2 anni fa

    "sulla gsx-r 1000 r del 2019 arrivano launch controll e cornering Abs".... In realtà ci son sempre stati sin dal 2017 sulla R

  • Luca Sansalone

    Luca Sansalone

    2 anni fa

    10 anni dopo l’aprilia continua a dominare

  • Gianfranco Lo Piano

    Gianfranco Lo Piano

    2 anni fa

    Bravissimi complimenti

  • Sergey Panevin

    Sergey Panevin

    2 anni fa

    Looks like a great review. Still, could you please make English subtitles for the rider comments? Now it's half empty making the video useless for those who does not speak Italian. Thank you.

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      Sergey Panevin hi we put all the subtitles on this video but yt cancelled some of them, we are trying to solve the problem.

  • Balafoutre

    Balafoutre

    2 anni fa

    Spettacolare!!! Complimenti!!!

  • Antonio B.

    Antonio B.

    2 anni fa

    Suzuki gsx r1000r 18.990€
    Bmw s1000rr con pack M 23.220€
    Honda cbr 1000rr SP 23.790€
    Yamaha R1 M 24.190€
    Aprilia rsv4 1100 factory 25.199€
    Kawasaki ninja zx-10rr 26.890€
    Ducati panigale v4 S 28.290€
    Io credo che la Suzuki sia il miglior compromesso per un appassionato che va 2/3 volte l'anno a girare in pista. È la più comoda (sterzo leggermente rialzato e pedane più basse rispetto alla concorrenza), cambio elettronico che funziona molto bene (tra i migliori a sentire altre recensioni), motore sfruttabile a tutti i regimi. Non è raffinata come alcune rivali, ma costa anche molto meno. Rispetto alle meno costose (bmw/honda) si risparmiano più di 4000€, avoglia a metterceli i tubi in treccia e molto altro (non sto giustificando suzuki, in 18.990€ poteva anche farceli stare di serie, ma quando ci sono 4000+€ di differenza con le dirette rivali, si può soprassedere su alcuni dettagli).

    • Antonio B.

      Antonio B.

      2 anni fa

      Tra l'altro, andando a leggere in giro, l'aggiornamento 2019 ha portato i tubi in treccia di serie sul modello R (rimangono in gomma sul modello base) e il cambio elettronico di serie sul modello base (prima presente solo sulla R). Quindi brava Suzuki

  • Christian G.

    Christian G.

    2 anni fa

    Aprilia sempre sul pezzo

  • Valerio Vassallo

    Valerio Vassallo

    2 anni fa

    Quanto è bello il cbr... 😍😍😍

    • Alec-s

      Alec-s

      2 anni fa

      @Claudio Sacchi 😂😂😂😂 io la adoro perché secondo me è perfetta per la strada, però capisco il tuo mah.... 👍👍

    • Claudio Sacchi

      Claudio Sacchi

      2 anni fa

      mah

  • Andy Combo

    Andy Combo

    2 anni fa

    Ragazzi, che comparativa, grandissimi contenuti. Bello vedere il confronto coi tecnici. Ma chi le compra più le riviste specializzate?
    Vabbè, a parte Motosprint... 😝

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      Grazie!

  • Detective Tech

    Detective Tech

    Anno fa

    Comunque qualità prezzo secondo me Suzuki è il miglior compromesso..un usato con un annetto di vita si trova a prezzi interessanti

  • Denis La Minaccia

    Denis La Minaccia

    2 anni fa

    Aprilia dopo 10 anni ancora la numero uno .....orgoglio italiano

  • Vivido De Isla

    Vivido De Isla

    5 mesi fa

    Sono tutte fantastiche, davvero. Non c'è che dire.
    Credo solo che le moto dotate di full Ohlins e full Brembo abbiano quella marcia in più. Nulla da togliere alle Showa moderne.
    Per il resto tra tutte sceglierei la R1M per il semplice fattore che è una purosangue da pista, e perché non richiede la grande manutenzione delle europee.
    Per il resto dopo la Yamaha punterei su Aprilia e Kawasaki.

  • er_DoubleGG

    er_DoubleGG

    2 anni fa

    grande video! fortissimi