BMW R 1250 RS, prova di 1000 km della miglior moto Sport Touring

Pubblicato il 28 gen 2020
visualizzazioni 166 551
0

Sport Touring è una definizione ben spiegata dalla nuova R 1250 RS, dalla sua semicarentura che lascia in bella vista il motore Boxer 1250 Shift Cam e da una versatilità che sulla carta può andare a conquistare più di un motociclista. Stefano Cordara l'ha guidata per 1.000 km per capire se è la miglior sport tourer.
"Con lei si viaggia veloci, consuma il giusto (6.6 litri per cento km alla fine della prova), e con il nuovo 1250 il termine sport piazzato sul codino non è messo li a caso. Il Boxer sa essere pastoso o grintoso secondo come lo volete e la gestione del gas è perfetta. Con un paio di borse ci fai il week end anche in coppia e non disdegna anche l’utilizzo quotidiano. Cosa migliorerei? Cosa mi è piacuto?"
Leggi tutto l'articolo su RED: red-live.it/test-drive/prove-...

___
Scopri il nostro sito: www.red-live.it/
Iscriviti al nostro canale per non perderti neanche una video-novità: goo.gl/PFBnd4 .
Facebook: redlive.ride...
Instagram: redlivepics
Twitter: RideDriveLive
Pinterest: it.pinterest.com/REDRideDrive/

Auto e motori

RED Live
RED Live
Commenti: 232  
  • AirStone

    AirStone

    Anno fa

    Stefano Cordara ha tutta la mia ammirazione. Un giornalista veramente capace, chiaro nella esposizione, preciso, professionale oltre ad avere un gran manico. Bellissima la moto👍🏻

  • Daniele Carnino

    Daniele Carnino

    2 anni fa

    Cordara, per chiarezza espositiva, precisione e linguaggio ti considero ormai il miglior recensore italiano. Complimenti per la prova.

    • Francesco Fiori

      Francesco Fiori

      17 giorni fa

      @Vns workshop sì ma stai sereno😆 con “le scuse hai tedeschi” poi ti sei superato. Ti consiglio delle belle scuse agli italiani.

    • VitoCarlo Franchini

      VitoCarlo Franchini

      Anno fa

      @Vns workshop e tu chiedi scusa alla lingua Italiana. Studia che è meglio....

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      @Vns workshop Bravo giusta osservazione ho pronunciato sbagliato REISE dicendo RENN, il significato Sport Touring era invece molto chiaro. Grazie per la segnalazione, non era necessaria tutta questa enfasi. Con il tedesco sei bravo, sull'italiano invece (soprattutto sulle ha con l'acca) c'è ancora un po' da lavorare. Alla prossima. Stefano Cordara

    • Vns workshop

      Vns workshop

      2 anni fa

      Reise Sport !!!! Rs non sta per rennsport, come si fa ha sparare cavolate! Reise sport vuol dire "viaggio sport" appunto sport tourer cioè RS Rennsport vuol dire "Da corsa" Ma il tester che libri ha letto, come si fa a documentarsi in maniera sbagliata? Bisogna essere proprio bravi. Bravo fenomeno. Le scuse hai tedeschi.

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      Ciao Daniele, grazie mille!

  • E Daneluzzi

    E Daneluzzi

    2 anni fa

    Complimenti per la recensione. Semplice, chiara, esaustiva e breve. Non amo i video oltre i 20'.
    Mi piacerebbe un confronto con la ninjia 1000sx, ktm 1290 gt e yamaha fjr.
    Saluti

  • Antonio Blaze

    Antonio Blaze

    Anno fa

    Bravo Cordara, puntuale nel sottolineare pregi e difetti senza piegarsi al 'premium'.

  • TheVioletJack

    TheVioletJack

    8 mesi fa

    Complimenti per la professionalità e la chiarezza espositiva.. Ho visto la tua prova della ninja 1000 sx. Quale ti è piaciuta di più e perché? Ritieni migliore il cambio elettronico bmw o kawa? La più comoda-versatile tra le due? Saluti

  • Angelo Fabiani

    Angelo Fabiani

    5 mesi fa

    Le pedane mi sembrano un pochino arretrate e la sella rigidina, però con quel motore i lunghi percorsi scorreranno via veloci. Ciao Stefano, sempre top tester.

  • Guido Momicchioli

    Guido Momicchioli

    2 anni fa

    R1100RS.. anche io c'ero, è stata la mia prima Moto da Turismo, nel mondo di oggi purtroppo non c'è più tanto posto per le Sport Touring.. peccato! La 1250 Rs è fantastica. La tua prova, come sempre, è quella di un tester d'eccezione. Bravo!

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      Grazie mille Guido.

  • desmo Ducati

    desmo Ducati

    2 anni fa

    È sempre un piacere ascoltare le recensioni di Cordara. Veramente molto bravo e chiaro in tutto. La moto è sicuramente una bella moto, io adesso ho una multistrada, ma prima ho avuto una z1000sx. Le sport tourer non a tutti piacciono, c'è chi dici che non sono né carne né pesce, io le trovo molto comode è una ottima alternativa a chi vede le crossover troppo "impegnative". Non voglio paragonarle ma a livello di erogazione e fluidità del motore Kawasaki è un portento, dovrei provare questa per fare un minimo di paragone ma certo è che questa si fa strapagare.

    • Alessandro Cavallari

      Alessandro Cavallari

      2 anni fa

      Francesco Ollio Sono passato da 4 cilindri giapponesi super potenti a questa e all’inizio mi sembrava di avere un motore diesel poi con l’utilizzo l’ho capita e non tornerei più indietro.Per telaio e lsospensioni l’impatto positivo e ‘. Immediato.

  • Daniele Aprile

    Daniele Aprile

    2 anni fa

    gran bella moto e bella prova. Un bravo a Stefano sempre molto serio e pacato e, ovviamente, molto professionale.

  • Robert Despot

    Robert Despot

    2 anni fa

    it is very hard to drive this engine unless you are investing in handlebars raises. fatigue and pain in the arms and joints are felt after an hour's drive and this becomes unbearable. it gets so intense that you just have to stop driving because you stop feeling the steering wheel and your hands become wooden and stiff. it's an incredible ergonomic flaw in the design and construction of this engine.

  • Brett Campany

    Brett Campany

    2 anni fa

    Recently taken the 2019 1250RS for a short test ride and really enjoyed it but I need more time on the bike so have another test ride planned. I'll vlog that ride as well. Good times indeed!!

  • STEFANO DAOLMI

    STEFANO DAOLMI

    2 anni fa

    Ciao Stefano complimenti per i tuoi servizi sempre chiari ed onesti.
    Per uno uso principalmente stradale con preferenza per il misto veloce ed i passi di montagna cosa ritieni più adeguata fra questa moto e la Ducati Multistrada 950s ? (anche in quel caso la tua recensione è stata semplicemente fantastica )
    Grazie

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      Ciao domanda non semplice perché siamo di fronte a due moto molto diverse tra loro. Anche per prestazioni. Non è facile la scelta. Trovo il motore bmw fantastico, e trovo la 950 la multi più riuscita. Scegli quella che ti piace di più che comunque scegli bene

  • Vincenzo Marletta

    Vincenzo Marletta

    2 anni fa

    Ho avuto 2 BMW 1200RS 2015 e 2018. Adesso giro con una BMW S1000XR 2019. La RS la giudico una gran bella moto è quindi niente da dire. Il problema è che se non monti i "Riser" nel manubrio, spalle, gomiti e schiena soffrono maledettamente. Se sei un sella ad una moto è non vedi l'ora di scendere, ditemi Voi. I cosiddetti "Riser " li vende la Wunderlich (sono dei supporti che alzano il manubrio e quindi migliorano la postura). BMW conosce il problema ma probabilmente ha accordi con Wunderlich.

  • The Rock

    The Rock

    2 anni fa

    Moto stupenda. Apprezzo il fatto di aver parlato di gomme poco conosciute nell'ambito due ruote....chissà che un giorno non proviate le mitas touring force , le ho appena montate sulla mia k1200r.

  • Massimo Cei

    Massimo Cei

    2 anni fa

    Le Bmw divengono sempre più aliene dallo spirito del marchio:se vent'anni fa mi avessero fatto vedere alcuni modelli di oggi non li avrei mai attribuiti a questo marchio,in cui classe e fruibilità andavano insieme.Riconoscere una Bmw era facilissimo :ora non più.Tra l'altro stanno facendo moto sempre più pesanti,almeno da fermo.Peccato

  • Paolo Bittarello

    Paolo Bittarello

    2 anni fa

    Tra pochi giorni cambio la mia Gs 1250 (prima Gs mai avuta) con questa RS. Su strada nn c’è paragone... se si alza il ritmo, sopratutto in staccata, con la Gs sembra di dover fermare un camion e l’anteriore lo senti poco. La RS è più scomoda ma dinamicamente non ci sono paragoni, vai 10 volte meglio!.... e considerando che gli sterrati alla fine con la GS non li faccio e giro sempre su strada non aveva più molto senso tenermela... e quindi RS!!!!

    • Lorenzo Rubini

      Lorenzo Rubini

      2 anni fa

      Anch’io ho fatto la stessa considerazione e me la sono comprata in ottobre. Sono molto soddisfatto: comoda, veloce e con consumi parsimoniosi.

  • federico brusa

    federico brusa

    Anno fa

    Ciao ragazzi, complimenti per la prova! Ho una domanda: sono alto 1.91. Andrebbe bene anche per me.?
    Grazie un saluto

  • emanuele190480

    emanuele190480

    2 anni fa

    Complimenti per la recensione !! Amo questo genere di moto per il tipo di utilizzo che devo fare ma preferisco di più la FJR nata da un progetto esclusivamente sport-touring senza compromessi.

    • Lorenzo Ribola

      Lorenzo Ribola

      2 anni fa

      peccato che la FJR sia a fine vita con quella di quest'anno.... bella moto veramente

  • Mik01ist

    Mik01ist

    10 mesi fa

    Ogni tanto torno a vedermi questi 1000km xké con il Corda è come vedre un minifilm. Io ho una R1200R, e credo che a 60anni arriverò alla RT...la RS magari sarà il passaggio intermedio. Basta con ste Adventure :)

  • mbiccio biker

    mbiccio biker

    2 anni fa

    Recensione come al solito Impeccabile👍
    Moto che mi incuriosisce molto.
    Nel segmento delle Sport Touring non c'è molta scelta... Poche ma buone di Conseguenza rimane difficile la scelta...
    Ing. Stefano Cordara quando farai una bella Comparativa tra la BMW R 1250 RS, KTM 1290 SUPER DUKE GT e la KAWASAKI NINJA 1000 SX ?
    Lo scritto anche tra i commenti della prova della Ninja Sx così magari questa Comparativa "spero" si farà.... 🙏

    • ericgales

      ericgales

      9 mesi fa

      @Vns workshop si ok. Ma Stefano Cordara è una persona che prima di essere un ingegnere meccanico (immagino con laurea vecchio ordinamento, nn come queste lauree di oggi che sono inutili) è una persona direi colta in generale. Cmq si, capisco cosa intendi, da fastidio anche a me quando nn sono precisi, ma ripeto, a CORDARA io perdono questo e altro

    • Vns workshop

      Vns workshop

      9 mesi fa

      @ericgales io non sono giornalista, non devo nulla a nessuno. Ma se un giornalista sbaglia le due cose che dice ,praticamente ha sbagliato il nome della moto,direi é grave. Ho scritto di fretta,figuriamoci se scriversi in quel modo..lo sai no le tastiere fanno scherzi. Ti soffermi nell inutile. É il video che ha un errore. I miei errori non contano. Fosse stato il mio video avrei corretto ma siccome il giornalista ritiene che va bebe cosi continue rete a sentire l errore fino alla fine dei tempi. Scusa se l ho fatto notare. É come dire che SS vuol dure super strada...anziché Super sport. Se vi va bene..

    • ericgales

      ericgales

      9 mesi fa

      @Vns workshop parli parli e hai padellato le uniche 2 acca (su 3) che hai messo erroneamente. Magari sei bravo a leggere wikipedia ma in quanto a grammatica devi lavorare molto. GENIO

    • Vns workshop

      Vns workshop

      2 anni fa

      Reise Sport !!!! Rs non sta per rennsport, come si fa ha sparare cavolate! Reise sport vuol dire "viaggio sport" appunto sport tourer cioè RS Rennsport vuol dire "Da corsa" Ma il tester che libri ha letto, come si fa a documentarsi in maniera sbagliata? Bisogna essere proprio bravi. Bravo fenomeno. Le scuse hai tedeschi.

  • albynet80

    albynet80

    19 giorni fa

    secondo me una Moto della madonna! in generale le sport tourer sono sottovalutate, danno un piacere di guida molto alto, con ottima comodità

  • DarkPrince

    DarkPrince

    2 anni fa

    Ottima recensione, grande Stefano
    Moto molto ben fatta, che punta alla concretezza, ma per me la sigla RS mi fa pensare solo Aprilia

  • Alberto B.

    Alberto B.

    2 anni fa

    Veramente la prima sport tourer BMW fu la R100Rs, la storia è nata ben prima.

  • Sandro

    Sandro

    2 anni fa

    Bella moto, devo provarla dinamicamente insieme alla naked, bella prova ottimi video👍

  • Mauro

    Mauro

    2 anni fa

    Ciao, la ST 1200 era inguardabile , la RS meglio. L’ho provata e per me la migliore della gamma, comoda, non sdraiata e veloce, ma qui andiamo tutti nel deserto ! Mauro

  • Mao mao

    Mao mao

    2 anni fa

    Eccola, mi avevi anticipato la prova da fb! Bella prova, gran mezzo, bravo Stefano!

  • Xri- stian

    Xri- stian

    2 anni fa

    Bella prova e bel canale , bravi continuate cosi'

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      Grazie mille!

  • The Rock

    The Rock

    Anno fa

    Dovrebbe essere il modello bmw più venduto. Una moto per farci di tutto . Considerando che il 95% di chi compra il GS , il massimo di off road che farà, sarà il vialetto di casa . Nuova non posso permettermela.....appena caleranno j prezzi, prenderà il posto del mio amato/odiato k1200r 🤩🤩🤩

  • Alessandro Cavallari

    Alessandro Cavallari

    2 anni fa

    Con la R1250R questa è la moto da strada a medio raggio migliore in assoluto..Motore cambio telaio sospensioni freni tutto perfetto da far impallidire qualsiasi giapponese anche a 4 cilindri.Certo il prezzo ,ma appena inizi a pennellare le curve te lo dimentichi e se fai qualche errore che può sempre capitare ti perdona sempre come una brava mamma.

  • Ferruccio Galli

    Ferruccio Galli

    2 anni fa

    L'unica Sport Tourer rimasta. A parte l'orrendo VFR. Costa un botto, non è il mio genere ma mi piace davvero. Complimenti per la tua recensione. È un piacere ascoltarti.

  • My NameIs

    My NameIs

    5 mesi fa

    BMW cura talmente tanto i particolari dei suoi prodotti a due ruote da renderli dei gioielli senza tempo. Tuttavia preferisco la mia RT, sia nel touring che nel comportamento dinamico non ha eguali.

  • Alberto Costanzo ECS JKDOI

    Alberto Costanzo ECS JKDOI

    11 mesi fa

    Una curiosità. Per uno diversamente alto come me (174 cm) il manubrio risulta un po' lontano o non costringe ad allungarsi ?
    Grazie.
    Buona strada...

    • Alberto Costanzo ECS JKDOI

      Alberto Costanzo ECS JKDOI

      11 mesi fa

      @RED Live Grazie, con questa informazione farò le debite comparazioni tra le altezze con le foto. Un saluto.

    • RED Live

      RED Live

      11 mesi fa

      Ciao se guardi le immagini hai le risposte. Io che guido nel video sono alto 171. Quindi ancora più diversamente alto di te

  • Marco Polzone

    Marco Polzone

    2 anni fa

    Recensione superlativa!!

  • Daniele Dalla Riva

    Daniele Dalla Riva

    2 anni fa

    Mezzo interessante, gran bella prova come sempre!! Complimenti Stefano.

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      Ciao Daniele Grazie mille!

  • Andrea Lazzari

    Andrea Lazzari

    2 anni fa

    solita ottima prova, la moto è una di quelle che potrebbe prendere il posto della mia Diavel, la andrò a vedere all'open days bmw

  • starter1980

    starter1980

    2 anni fa

    Valida alternativa alla maxi enduro, tuttavia il prezzo è troppo alto. Per 19k preferisco prendere la KTM Super duke GT. Moto decisamente superiore a questa.

  • MAX

    MAX

    2 anni fa

    372/5000
    La mia motocicletta R 1250 RS di luglio 2019 e 6000 km sull'orologio consumano in media 4,8 l / 100 km, (tutti i viaggi combinati), è la migliore moto per 40 anni di pilotaggio e più di 15 motociclette !, Ho avuto la R 1200 R per 3 anni e 15.000 km, l'osservazione è la stessa, consiglio a tutti di guidare una BMW !, non sono poi così costosi vista la qualità della bici!

    • Two Wheels

      Two Wheels

      2 anni fa

      @Tony ho avuto moto giapponesi, sono buone, ma bmw è decisamente superiore, come qualità generale del prodotto. Ciò che è imbarazzante è l'elettronica. Ma purtroppo vedo che ormai sarà il problema.del futuro, visto che ne hanno tutti troppa!

    • Tony

      Tony

      2 anni fa

      @Two Wheels se si cerca una moto affidabile di va su una delle big four, non certo bmw... cioè meccanicamente sarà anche robusta non dico di no, ma l' elettronica... per me una moto deve essere semplice ed essenziale, la mia honda ha anche l' acceleratore a cavo, va beh che costa 4 volte meno :D

    • v12 aspirato

      v12 aspirato

      2 anni fa

      Bmw?? Scaffale...

    • JAN SCORPIO

      JAN SCORPIO

      2 anni fa

      Comunque, come diceva Ford.. Tutto ciò che non c'è non si rompe.. 👍

    • JAN SCORPIO

      JAN SCORPIO

      2 anni fa

      @Two Wheels hai sostituito la centralina?

  • Claudio Zanardi

    Claudio Zanardi

    Anno fa

    Se dovessi comprare una bmw è proprio questa 😎

  • Beppis9

    Beppis9

    2 mesi fa

    Ottima prova complimenti

  • Jean Lafitte

    Jean Lafitte

    2 mesi fa

    Io credo abbiano più senso queste sport touring piuttosto che molte crossover. Mi piace,e mi propongo una BMW in futuro. Dopo due Kawasaki entrambe sport touring non riesco a cambiare. Hanno comodità e praticità. Non concordo molto sulle borse che le ritengo capienti il necessario,ma sarebbe interessante almeno come optional la possibilità di più capienti in maniera da trasformarla in una vera tourer. Ma è solo un idea.

  • bisontesonte

    bisontesonte

    2 anni fa

    Stupenda davvero anche se io preferisco la mia supermitika 1250 RT

  • simone milanello

    simone milanello

    2 anni fa

    Gran bella moto.

  • Ulisse4791

    Ulisse4791

    10 mesi fa

    Ce l'ho uguale a quella della prova. E posso confermare tutto. Una moto sportiva che sa darti il giusto comfort nei viaggi a lunga percorrenza.
    I consumi all'inizio erano più alti, ora dopo 18 mila km, fatti in un anno, si sono placati.
    Una moto meravigliosa.

    • Ulisse4791

      Ulisse4791

      Mese fa

      @marco barbieri Ciao, guarda andando a velocità codice arrivo ai 20 km/l. Di media andando più allegretto, fai i 17 km/l. Se poi le tiro il collo fa i 15 km/l.

    • marco barbieri

      marco barbieri

      Mese fa

      ciao, che consumi registri ora' ovviamente di media in base a un utilizzo normale

  • Fabio Rustici

    Fabio Rustici

    2 anni fa

    Gran bel mezzo!!!✌

  • Flowers

    Flowers

    2 anni fa

    143nm... un mostro! In pratica puoi usare solo la 6°

    • dipietrom74

      dipietrom74

      Anno fa

      Con 243 kg a secco gli servono solo per spostarsi

    • HeartFilledHatred

      HeartFilledHatred

      2 anni fa

      Davvero, una coppia strabordante!

  • vena074

    vena074

    Anno fa

    Potrebbe essere una rivale dell'Aprilia TuonoV4? (anzi, il contrario 🤭)

    • RED Live

      RED Live

      Anno fa

      potrebbe si, ma la RS ha una maggiore attitudine turistica

  • Gian Inorgen

    Gian Inorgen

    2 anni fa

    Troppa elettronica, troppa plastica, look da scooterone, prezzo troppo alto, borse laterali brutte, colore terribile, personalità non pervenuta. Comunque complimenti per il test fatto in modo molto professionale, non è colpa vostra le moto nuove adesso sono così.

  • Mike

    Mike

    Anno fa

    Cosa ne pensi rispetto a Ktm 1290 Gt e Kawasaki Ninja 1000 sx ?

    • RED Live

      RED Live

      Anno fa

      Ciao Mike, la Ninja 1000 SX è stata provata in un altro 1000 km con che trovi su questo stesso canale. Li troverai tutto di lei e potrai farti un'idea sulla moto in confronto a questa. La 1290 SuperDuke GT è assolutamente esagerata quasi brutale. In ogni caso poiché questo (RS VS Ninja) è un argomento di grande interesse cercherò di organizzare un faccia a faccia. Ciao! Stefano Cordara

  • Marcello Giannandrea

    Marcello Giannandrea

    7 mesi fa

    Sarà anche vero che è un grande motore, ma io quelle teste contrapposte così invadenti non le posso vedere

  • S T

    S T

    2 anni fa

    io aspetto la ninja 1000 sx,più abordabile e anche ottima

    • Julia polar_cute

      Julia polar_cute

      2 anni fa

      S T 🤢

  • Maurizio Mion

    Maurizio Mion

    2 anni fa

    Molta invidia costruttiva , anche io anni fa facevo motorismo poi motivi famigliari ho dovuto appendere il casco al chiodo , complimenti

  • Gluca069 Just___it

    Gluca069 Just___it

    2 anni fa

    Bella prova, spero avrete modo di guidarla in modo in più sportivo in primavera/estate; magari per la comparativa già proposta...
    Chiedere della luce a terra immagino sia fuori luogo considerate le condizioni ambientali e le temperature.
    Il peso che non è basso vista anche la mole della moto, quanto si sente nelle manovre da fermo ?

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      Ciao, confermo, il peso non è basso come non lo è più in generale per queste moto. Im movimento come per magia, la BMW riesce sempre a nasconderlo, a motore spento la BMW si manovra dignitosamente. Nel periodo di prova ci siamo anche concessi un po' di guida su terreni asciutti e la luce a terra non è affatto male. A patto di usare la mappatura Dynamic che tiene più alta la moto. Ciao!

  • massimo ferrari

    massimo ferrari

    2 anni fa

    Per i viaggi in coppia è consigliata? O è meglio la RT?

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      Beh se mi metti a confronto la RT è ovvio che la risposta sia "meglio la RT". Ma la RS è una moto che in coppia si difende molto bene per viaggiare. È e resta una Sport Touring

  • Claudio Cavarretta

    Claudio Cavarretta

    2 anni fa

    Stefano una comparativa d'obbligo è tra la ninja 1000 sx e questa rs mi raccomando!! Ottimo video, come sempre!

    • Marco Bernardini

      Marco Bernardini

      2 anni fa

      Aggiungiamo anche la suzuki gsxs1000f dai

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      Ciao Claudio, Grazie mille innanzitutto. Della Ninja 1000SX parleremo a brevissimo, resta sintonizzato. Sulla comparativa Sport Touring ci ragioniamo di sicuro. A presto!

  • Telesforo Morsani

    Telesforo Morsani

    10 mesi fa

    Ho un pallino fisso.. R1250RS.. vengo da GS ormai da mille mila km, viaggio spesso e uso la moto tutti i giorni sopratutto nel periodo invernale, ho scelto GS per tanti motivi sopratutto per la predisposizione hai viaggi ed il sistema tele lever..ma, dopo tanti km la trovo stancante sulla posizione di guida; per questo sto seriamente pensando di fare un cambio e passare alla RS, l'unico mio dubbio e' abbandonare il sistema di sospensioni della GS e passare ad un sistema tradizionale...dammi qualche consiglio!!
    grazie in anticipo e complimenti del tuo eccellente lavoro

  • FF Moto&Bicycle

    FF Moto&Bicycle

    16 giorni fa

    La devo provare questa BMW è l'unico modello della casa bavarese che mi attira, molto bella.

  • happy & smile

    happy & smile

    2 anni fa

    una curiosità, ma la capacità delle borse laterali? poi vorrei sapere se è possibile montare il bauletto?

    • happy & smile

      happy & smile

      2 anni fa

      @strimmeestrimme grazie mille

    • strimmeestrimme

      strimmeestrimme

      2 anni fa

      leo leo_on_street nella borsa più grande (quella sx per capirsi) ci sta un casco integrale, nell’altra no a causa della sagomatura per lo scarico. Il bauletto posteriore esiste (originale o after) e lo puoi montare a patto tu abbia il supporto posteriore (che credo faccia parte del pacchetto touring).

  • Alex Kuyf

    Alex Kuyf

    Anno fa

    Would still prefer the Ninja 1000SX though. More versatile.

  • Fabio Festa

    Fabio Festa

    11 mesi fa

    Bravo davvero....

  • HeartFilledHatred

    HeartFilledHatred

    2 anni fa

    A 3:50 (e dopo), cambia la zona rossa del motore. Accade quando entra in temperatura, giusto? Il Signor Cordara è sempre il top.

    • HeartFilledHatred

      HeartFilledHatred

      2 anni fa

      @RED Live Grazie Signor Cordara!

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      Ciao, esatto, la zona rossa si sposta man mano che il motore si scalda. Bravissimo, occhio molto acuto. Stefano Cordara

  • Sandro Trovato

    Sandro Trovato

    9 mesi fa

    Ciao, nelle borse laterali il casco integrale ci entra? grazie mille

    • RED Live

      RED Live

      9 mesi fa

      Ciao Sandro. Si nelle borse laterali si può riporre un casco integrale

  • Michele Oliva

    Michele Oliva

    2 anni fa

    Eccellente prova, come al solito. Una bella comparativa con Kawasaki Ninja 1000 SX?

    • Michele Oliva

      Michele Oliva

      2 anni fa

      @jassapower Sono d'accordo, l'ho infatti scritto che la BMW è un mezzo "premium". Ma secondo me la comparativa potrebbe risultare comunque interessante e con qualche...sorpresa

    • jassapower

      jassapower

      2 anni fa

      Ma non sono assolutamente comparabili. La sx non ha le sospensioni elettroniche, che di per sé sembra poco, ma che nella realtà aiutano tantissimo. Sono moto differenti, la kawa per chi si accontenta e la bmw per chi è esigente.

    • Velia Pustetto

      Velia Pustetto

      2 anni fa

      Mi pare che tu esageri, solo il fatto di sborsare 600 euro alla Bmw per un tagliando dove ti cambiano l'olio e se va bene il filtro non mi piace. La Bmw mi piace molto, ma è anche più cara all'acquisto.

    • Michele Oliva

      Michele Oliva

      2 anni fa

      Sicuramente la Kawa non è "premium" come la BMW, ma la differenza di prezzo è notevole. L'utilizzo e il segmento sono però i gli stessi.

    • Velia Pustetto

      Velia Pustetto

      2 anni fa

      Ma non ti chiedono 600 euro per un tagliando...

  • simone milanello

    simone milanello

    2 anni fa

    Bel giubbotto. Che modello è e come ti sei trovato?

  • Gabriele B

    Gabriele B

    2 anni fa

    11:47 guardate la sua faccia e indovinate i gradi che ci sono fuori😂

  • Marco Lagana

    Marco Lagana

    2 anni fa

    finalmente sospensioni serie

  • Javier Luis Santos Rubio

    Javier Luis Santos Rubio

    2 anni fa

    Las siglas están en alemán, Racing und Strasse (Deportiva y Carretera)

  • Alviii

    Alviii

    Anno fa

    Una bmw per uso turistico? Per me no, meglio case più affidabili e sopratutto oneste.

  • Morpheuus88

    Morpheuus88

    2 anni fa

    La 1200 era ancora più eclettica ma proprio non digerivo la strumentazione della vecchia, questa 1250 davvero un bel passo avanti ma i colori...i colori...
    Anche se questa e la livrea blu non sono male la vecchia 1200 RS aveva dei colori molto più eleganti.
    Che abbiano paura che vada meglio della GS?
    Anche se devo dire che ho preso l'altra moto eclettica della cattegoria, la 1290 GT che dopo 2 anni (e 58.000 km) mi ha portato non solo in giro per mezza Europa ma ti fa sorridere come un bambino ogni volta che la guidi
    Aspettiamo la comparativa delle Sport Touring più avanti, che c'è sempre tanta carne al fuoco

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      Bhe sui colori non ci esprimiamo... tanto ogni anno cambiano :) La moto è una Sport Touring con tutti i crismi e devo dire che mi fa davvero molto piacere che ci sia così tanta attenzione attorno a lei. Ciao! Stefano Cordara

  • strimmeestrimme

    strimmeestrimme

    2 anni fa

    L’avrei provata in condizioni migliori. E non avrei barattato le insuperabili (per questa moto) Metzeler M7rr con delle Vredestein (!?!?).

    • strimmeestrimme

      strimmeestrimme

      2 anni fa

      Ok. Grazie per la replica. Sarà la mia prossima moto nel 2021.

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      strimmeestrimme. Bhe anche noi. Ma è inverno e le condizioni sono queste. Inoltre le giornate asciutte non sono mancate. Quanto alle Vredestein non sono state le uniche gomme con cui l’abbiamo provata, perché le gomme le abbiamo cambiate a metà della prova. Siccome sono un player nuovo nel segmento degli pneumatici sport touring ero curioso di provarle, su una delle moto su cui sono state sviluppate. Tienile d’occhio le vredestein perché dietro ci sono un sacco di tecnici ex Pirelli. ciao!

  • Alex Kuyf

    Alex Kuyf

    Anno fa

    Bwoh this bike is sexy AF!!!

  • Fabietto Aladin

    Fabietto Aladin

    2 anni fa

    Molto bella ma non potrò mai permettermela. Prezzi veramente esagerati

  • SHi8a

    SHi8a

    2 anni fa

    Le valigie in tinta sarebbero dovute. Che dire... È solo un restyling quindi evitare troppi elogi. Unico difetto gli specchietti? Altrimenti bmw si arrabbia...

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      @SHi8a fantastico... Réclame e copertoni erano parole che non sentivo da tempo :). Perdonami ma cosa intendi per lo sportivo? Ho guidato la RS per un sacco di strada e non ho mai bloccato la ruota in scalata tra terza e seconda. Altrimenti lo avrei segnalato perché è una cosa che mi pare piuttosto grave. Ma io non l'ho mai rilevato, probabilmente scalo in modo diverso da te. Invece una mappatura che fa dondolare il posteriore perché il monoammortizzatore è troppo sfrenato per me è un difetto, infatti l'ho segnalato. Poi ovviamente sei liberissimo di non essere d'accordo con me. CIao

    • SHi8a

      SHi8a

      2 anni fa

      @RED Live lo sportellino? La mappa sfrenata? Scusa ma con le sospensioni super regolabili proprio questo non è un difetto! Ti dico una cosa: bloccaggio della ruota posteriore quando scali dalla terza alla seconda in curve a corto/medio raggio, in pratica si va sempre in terza perché scalare non serve a niente. Questo è un difetto? Per il turista no, per lo sportivo certamente sì. Scusami però fai una lista di difetti che sono piccolissimi dettagli insignificanti, per cui questo, più che un test, sembra una réclame della moto (che per me è davvero bella) . Ah! Réclame anche di copertoni...

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      Restyling? Scusa prima era 1200 ora Hanno cambiato il motore ed è un 1250 a fasatura variabile. Non mi pare un restyling. Della mappatura road che lascia il mono troppo sfrenato non hai sentito? Dell’assenza di sportellino nkn hai sentito? Dei pacchetti che fanno salire il prezzo a botte di 500 euro non hai sentito? Valigie in tinta. Ti do ragione.

  • francesco sola

    francesco sola

    2 anni fa

    Kawasaki sx 1000 ninja costa meno e va di più ed è più bella!

  • AB

    AB

    2 anni fa

    i wonder that why deleted rear hugger?

  • dipietrom74

    dipietrom74

    Anno fa

    Non vi capita mai di provare moto con dei difetti? Possiamo comprarle tutte, mai una che sia pessima.

    • Riccardo Polacchi

      Riccardo Polacchi

      Anno fa

      Nel 2020 (ormai 2021) con tutta la ricerca, i test e il progresso tecnologico è impossibile che esca una moto pessima. Al massimo qualche difettuccio o caratteristica che non piace a tutti, ma "moto pessime" di marchi seri è impossibile trovarle

    • RED Live

      RED Live

      Anno fa

      Certo e li diciamo tutti. Tanto che quando li diciamo le Case non la prendono bene. Moto pessima? Diccene tu qualcuna...

  • Dario Diana

    Dario Diana

    Anno fa

    Bellissima, ma non c'e' proprio confronto con la kawasaki ninjia 1000 sx, che e' senza dubbio in questo momento la migliore Sport Touring.

  • Luca Sini

    Luca Sini

    2 anni fa

    Si ma che prezzi!

  • Marcello Giannandrea

    Marcello Giannandrea

    8 mesi fa

    Io la trovo veramente brutta, anonima, avrà un bel motore ma è anche molto pesante

  • Fabio Mich

    Fabio Mich

    2 anni fa

    tra qualche anno non ci saranno più distinzioni tra moto e scooter

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      @Gian Inorgen Grazie per la risposta. Non devi per forza condividere la mia opinione, ci mancherebbe. Anche a me ai tempi emozionava la DR600, ogni accelerata mi sembrava di volare. Ma era allora, non oggi. Ma capisco perfettamente il tuo punto di vista. Ti chiedo solo di fidarti di me: la CBR1000RR-R non la guida al limite quasi nessuno...

    • Gian Inorgen

      Gian Inorgen

      2 anni fa

      RED Live lo ha illustrato bene, la ringrazio per lo scambio di opinioni, voi siete dei professionisti del settore io un utente guidatore appassionato, Capisco il suo punto di vista ma continuo a non condividerlo. Parlando della 205 (io avaevo il 1600) giusto per farle capire mi dava più emozioni della mia attuale auto (alfa Stelvio 190cv), è chiaro che nel complesso non si possono neanche paragonare, nessuno mette in dubbio le qualità dei prodotti moderni(non tutti), la mia valutazione è sull’approccio alla guida. Ho provato anche la 500 abarth di oggi....e li si che mi sono cadute le palle a terra..... Probabilmente a parità di guidatore è anche più veloce ma non si possono paragonare alle emozioni che davano le 205 gti ecc. Tornando alle 2 ruote oggi io ho 2 moto una bmw k1200 rs è una Yamaha tt 600 del 1990 il 59x, e’ chiaro che sono 2 mondi diversi, ma quando guido il tt godo. Quando guido la bmw ne apprezzo altre qualità ma la “goduria” di guida è minore. Non so se c’entri qualcosa col fatto degli uomini veri.... Il Cbr nuovo lo può guidare al limite quasi chiunque, il fireblade del 2004 no. Le differenze ci sono eccome. Mi rendo conto che non si può tornare indietro, resta il fatto che le moto nuove dal punto di vista dell’approccio alla guida, come filosofia di guida sono degli scooteroni.

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      ​@Gian Inorgen Addirittura! Definire uno scooterone camuffato una CBR1000RR-R di oggi (per restare in casa Honda) mi pare un filino esagerato. Rimpiangere quello che c'era ieri è un esercizio sbagliato. Io sbavavo per la 205 GTi 1.9. La provi oggi e ti cadono le palle per terra. Abbiamo memoria di moto eccezionali e lo erano, all'epoca. Ma oggi sono semplicemente moto d'epoca che al cospetto delle moto di oggi nono sono assolutamente competitive, prendono palate di secondi al giro e non perché quelle nuove hanno l'elettronica, ma solo perché quelle nuove vanno più forte. Non erano moto da "uomini veri", perché non avevano l'elettronica, semplicemente l'elettronica non c'era. Questo esercizio io l'ho fatto, se vuoi puoi leggere l'articolo qui --> red-live.it/moto/fireblade-e-diablo-25-anni-di-guida-da-sogno-2/ Spero di averti illustrato bene anche il mio pensiero.

    • Gian Inorgen

      Gian Inorgen

      2 anni fa

      @RED Live scusa non ti seguo. le moto continueranno ad esistere? di questo si sta discutendo, del fatto che le moto nuove non esistono piu', sono degli scooteroni camuffati. Se volessi riavere il mio cbr fireblade (2004), che non aveva nessun controllo elettronico, nuovo non lo potrei avere. Dovrei cercarne uno usato. Spero di essere stato chiaro nell'aver comunicato il mio pensiero.. Senza nessuna polemica.

    • RED Live

      RED Live

      2 anni fa

      @Gian Inorgen Non vedo perché dovrebbe essere un male. Sono solo nuovi mondi, non eliminano quelli precedenti, le moto continueranno ad esistere, così come gli scooter. E tu potrai sempre comprare quello che ti piace e non comprare quello che non ti piace

  • Gabriele B

    Gabriele B

    2 anni fa

    Le rivali quali sarebbero.