Alfa Romeo Tonale | Prova dell'IBRIDA da 160 CV

Pubblicato il 28 mag 2022
visualizzazioni 13 124
0

Auto e motori

RED Live
RED Live
Commenti: 73  
  • Mar Do

    Mar Do

    21 giorno fa

    Bellissima auto!

  • Massimiliano Famulari

    Massimiliano Famulari

    9 giorni fa

    Prova molto completa e dettagliata complimenti forse la migliore al momento veramente bravo chiaro e con pochi fronzoli vai sempre al nocciolo della questione su ogni punto

  • PIERO ORIGINAL ITALY

    PIERO ORIGINAL ITALY

    23 giorni fa

    💚🤍❤️ Alfa Romeo Tonale 👍

  • PIERO ORIGINAL ITALY

    PIERO ORIGINAL ITALY

    23 giorni fa

    Bellissima recensione 👍

    • RED Live

      RED Live

      23 giorni fa

      Grazie Piero! Adriano

  • Franjo

    Franjo

    20 giorni fa

    Non capisco certi commenti, vedono questa Alfa gia' vecchia, senza anima motori piccoli ecc. Ma cosa vi aspettate, oggi si fa cosi', motori piccoli alimentati turbo, cosa non va al motore 1.5 che monta una Fiat 500 L !?... basta vedere i motori VW...1.0, 1.2, 1.4. FSI che vengono montati su tutta la gamma dal Polo all' Audi e non anno neanche tutti l 'affidabilita' necessaria x vetture Premium," pero' si fanno pagare fior di Euroni, Vivo in Germania e so cosa dico... Quindi, preferisco spendere i miei soldi in una vettura ITALIANA Premium, che a mio parere non deve nascondersi alle Tedesche, Giapponesi Francesi ecc. Saluti

    • sonny 68

      sonny 68

      19 giorni fa

      Concordo pienamente...Bravo 👏👏👏 ....le Audi sono delle golf/polo ricarrozzate da molto tempo ma nessuno si lamenta 😁😁😁

  • FRANCESCO PORCARI

    FRANCESCO PORCARI

    23 giorni fa

    ragazzi, che bella!

  • Andrei Arama

    Andrei Arama

    24 giorni fa

    Con una batteria più grande e un motore elettrico più potente potevano fare tranquillamente un mezzo da 19-20km/l eliminando il 1.6l diesel e nello stesso tempo offrivano un mezzo con consumi reali bassi anche a quelli che non hanno la possibilità di ricaricare una plug-in. Invece hanno fatto il solito lavoro a metà ...

  • paccaggicco

    paccaggicco

    3 giorni fa

    NESSUNO PARLA DELLE EMISSIONI CO2 DELLA TONALE!
    Edizione Speciale 160 CV emissioni 142 G/KM
    Edizione Speciale 130 CV emissioni 139 G/KM
    TI 160 CV emissioni 139 G/KM
    Veloce 160 CV emissioni 138 G/KM
    Sprint 130 CV emissioni 135 G/KM
    Super 130 CV emissioni 134 G/KM
    Possono usufruire dell'incentivo rottamazione di 2.000 euro solo la Sprint e la Super.

  • Nicola Ianiro

    Nicola Ianiro

    23 giorni fa

    Molto bella esteticamente e finalmente al passo con i tempi in fatto di tecnologia! Non penso supererà i numeri di vendita delle tedesche, ma se la può giocare.

  • Riccardo Magri

    Riccardo Magri

    23 giorni fa

    Poi le concorrenti dirette hanno più scelte di motori, tipo diesel...mild hybrid.

  • Alessandro Dal Vecchio

    Alessandro Dal Vecchio

    23 giorni fa

    Preferisco la Giulia, o al massimo, la Stelvio.

  • Paolo Ghinetti

    Paolo Ghinetti

    22 giorni fa

    La presenza di quell'"off" sul manettino della Tonale e non della Giulia grida vendetta...pare si divertano a prendere per i fondelli i clienti...

  • Stefano Gallo

    Stefano Gallo

    20 giorni fa

    Ormai...tranne le Supercar sono tutti mezzi che ti portano dal punto a al punto b senza arte né parte, e pure costosi...spendete il meno possibile: DR...DACIA..MG ecc. tanto è tutta m..da su 4 ruote, se volete un'Alfa prendetela d'epoca e non queste Jeep ricarrozzate!

  • FRANCESCO PORCARI

    FRANCESCO PORCARI

    23 giorni fa

    notizie sul prezzo della pLug In hybrid?

    • FRANCESCO PORCARI

      FRANCESCO PORCARI

      23 giorni fa

      @RED Live grazie!

    • RED Live

      RED Live

      23 giorni fa

      Ciao Francesco, no i listini di Plug-in e Diesel devono ancora essere pubblicati. Ciao Adriano

  • Stefano Vigna

    Stefano Vigna

    23 giorni fa

    Io prima di giudicare almeno la voglio vedere dal vivo e magari guidarla ,mi sembra un po' sommarie queste critiche,poi una volta vista potrà non piacermi..come si.

  • Rem Malan

    Rem Malan

    5 giorni fa

    Consumi reali medi rilevato?

  • Emiliano Finocchi

    Emiliano Finocchi

    19 giorni fa

    Hanno il miglior telaio della categoria quello della Giulia, utilizzano il pianale della jeep. Ho detto tutto. Tutto nel completo rispetto del marchio. COMPLIMENTI.

    • Emiliano Finocchi

      Emiliano Finocchi

      12 giorni fa

      @Paco Massa il pianale Giorgio è modulabile.Quindi si adatta su qualsiasi modello. Le Audi hanno trent'anni di vantaggio, lavorando di fino soprattutto a livello di marcheting, per portare un brend semisconosciuto ai livelli di adesso.Le Alfa sono altra cosa sono state gestite da gente pessima, poco attenta al futuro del marchio!!! A bisogno di un riscatto.. Tornare grande. Altro che Audi o bmw...

    • Paco Massa

      Paco Massa

      12 giorni fa

      @Emiliano Finocchi infatti è stato utilizzato su Maserati e sarà appannaggio del brand del tridente e delle Alfa di Segmento D ed E, se, come si vocifera, daranno vita anche al segmento superiore in Alfa. lo modificheranno si spera, per renderlo ancora migliore. Ovviamente Tonale, visto ciò, non poteva montare Giorgio, anche perché una versione accorciata sarebbe costata nella rielaborazione. L' auto sarebbe costata troppo. Ovvio non sono per nulla contento dello small Wide, ma a me i suv interessano davvero poco..Poi ragazzi, alla fine Alfa non ha più l'appeal che aveva un tempo, e di fatto Audi con il pianale della Golf vende uno strabotto, avrebbe potuto adottare anche il pianale di una Dacia Sandero, i clienti l' avrebbero comprata uguale perché oggi Audi e Mercedes hanno un optional incluso che Alfa Romeo si sogna. Il Fashion appeal, lo status!

    • Emiliano Finocchi

      Emiliano Finocchi

      12 giorni fa

      @Paco Massa L'alfa si distingue e a parer mio si deve distinguere per il miglior comportamento stradale. Le Alfa del passato insegnano. Un telaio del genere costato circa un miliardo, non va lasciato riposare!!! Ma adattato al maggior nunero di auto all'interno del gruppo.

    • Paco Massa

      Paco Massa

      12 giorni fa

      La piattaforma Giorgio e tutto quello che le gira attorno, meccanicamente parlando, non è di questa categoria di destinazione..

    • Emiliano Finocchi

      Emiliano Finocchi

      14 giorni fa

      @alessio alfieri L'alfa per garantirsi la sopravvivenza si deve posizione nei prodotti ultra premiun. Al pari della Maserati. Pochi prodotti ma di assoluta eccellenza.

  • livetoride-ridetolive

    livetoride-ridetolive

    22 giorni fa

    Ma solo a me il design della carrozzeria non piace granché?Sembra già un vecchio modello. Come interni e tecnologia nulla da dire.

  • Stefano Gallo

    Stefano Gallo

    20 giorni fa

    FICCATEVELO NELLA ZUCCA: L'ALFA ROMEO È ORMAI MORTA DA DECENNI... in questi anni hanno fatto solo dei buoni esercizi di stile: GT...GTV...BRERA..e nulla più STOP!
    E in futuro sarà sempre peggio!!

    • Stefano Gallo

      Stefano Gallo

      18 giorni fa

      @Lorenzo Incerti È evidente invece che tu non abbia mai guidato le Alfa degli anni 70/80....da quello che scrivi e come scrivi si vede che sei molto giovane. Se per bidoni ti riferisci alle odierne merdaudi e merdeces sono d'accordo con te. Sono stato proprietario di una Alfetta 2000 l, una Alfetta America e provato un Gtv6.....sono salito anche su una Montreal anche se non ero io alla guida e ti posso assicurare che come sensazioni, stile e immagine il confronto con le auto odierne non esiste....se poi mi dici: e ma la Giulia QV...grazie tante!

    • Lorenzo Incerti

      Lorenzo Incerti

      18 giorni fa

      È evidente che non hai mai guidato una Giulia o una Stelvio, perché se tu lo avessi fatto ti saresti reso conto di aver guidato fino ad oggi soltanto dei bidoni

    • Stefano Gallo

      Stefano Gallo

      20 giorni fa

      @Eredir Senti Eredir...le belle macchine (poche) esistono ancora, ma a quale prezzo? Il problema è che nel passato la diversità di marca (sia nello stile che motoristicamente) si vedeva e si sentiva, ora invece non più, ogni tombino sembra fatto con lo stampino. Perché oggi auto e moto d'epoca sono sempre di più ricercate (con relativi prezzi)? Il motivo è perché fanno parte della nostra storia, dei nostri ricordi ...noi associamo quel particolare modello di auto a epoche spensierate, alla nostra gioventù, ai nostri genitori e amici, a un modo di vivere più semplice e sano..... Oggi invece viviamo in questo mondo di m..da, non solo sociale e politico, dove tutto è immondizia...dal cibo, dall'aria che respiri, dai vestiti che indossi e...dalle auto che si guidano... tutto è fatto a immagine di questi tempi immondi! Saluti..

    • Eredir

      Eredir

      20 giorni fa

      Per carità, le vecchie AR erano molto belle, la vecchia Giulia, la 75, la Montreal, ecc..., senza tralasciare l'Heritage automobilistico del marchio, non capisco perché la gente continui ad andare contro alle innovazioni tecnologiche, mi sembra di rivivere i tempi in cui rilasciarono sul mercato i primi motori diesel che erano dei veri e propri trattori per poi essere osannati da mezzo mondo a distanza di qualche decennio. Innovazione ≠ oscenità Alcune soluzioni continuano a salvare vite ogni giorno, basta vedere i dati statistici degli incidenti per popolazione per rendersene conto e il fatto che AR sia diventato un marchio appartenente ad FCA->Stellantis non vuol dire che sia morto. Inoltre ricordo che un marchio automobilistico è in primis un'azienda e il primo goal che cerca è quello degli utili, proprio per questo vengono fatte indagini di mercato, sondaggi e persino spionaggio industriale. Le BELLE auto esistono ancora, al di là del brand, sono sicuramente più pesanti e maggiormente farcite di tecnologia (è il 2022) ma anche più sicure, perché prima del divertimento, va cercata la sicurezza!

  • Antonio Ranauro

    Antonio Ranauro

    19 giorni fa

    Rende meglio il verde Montreal

  • Riccardo Magri

    Riccardo Magri

    23 giorni fa

    L'auto in sé non è male, ma un Alfa con base jeep no grazie!

  • E.C.

    E.C.

    24 giorni fa

    È bella, probabilmente si guida bene ma un suv, una inutile due ruote motrici con baricentro alto, viene comprato anche per il marchio e con la triade tedesca, con le vendite sarà dura, penso. Io non ho la possibilità ma se fosse, tedesche tutta la vita. Se devo fare lo sborone, si fa fino in fondo. Ad ogni modo mi aggiungo a quelli che fanno gli auguri ad AR.

    • nerk23

      nerk23

      23 giorni fa

      ..giusto,se devi sfoggiare falki fino in fondo con un Mezzo Ignorante ,non Castrato. .

  • Mario Botti

    Mario Botti

    15 giorni fa

    Motorizzazioni completamente inutili.....

  • Giuseppe Minna

    Giuseppe Minna

    23 giorni fa

    Ho aspettato ben 3 anni ,quasi, quando la vidi x la prima volta come prototipo al Valentino di Torino, c'eri anche tu ,nel vostro stend, devo dire bella , veramente bella, solo che il prezzo troppo elevato, se volevano competere con le tedesche avrebbero potuto evitare di competere anche con il prezzo...avrebbero potuto fare partite la base da 30k ...35.5k troppo alta . Acquisterò la Kia Sportage style a 32k full optional..

  • Leonardo M.

    Leonardo M.

    23 giorni fa

    Impressionante come cercano di evitare l'argomento motori...le auto con motori veri se li possono permettere ormai solo i ricchi, il resto sono mezzi costosi x spostarsi.

    • nerk23

      nerk23

      21 giorno fa

      @Leonardo M. ..?!!?..

    • Leonardo M.

      Leonardo M.

      21 giorno fa

      @nerk23 e dai su! Le auto intendo

    • nerk23

      nerk23

      22 giorni fa

      @UCZiUBqTgKauK52it-tXdNhw ..dici a me?!!?..

    • nerk23

      nerk23

      23 giorni fa

      @Leonardo M. ..ma che vuoi emoionarti, sono sistemi x ..Ridurre ..tutto. . purtroppo. .

    • Leonardo M.

      Leonardo M.

      23 giorni fa

      L'unica che fa una cubatura un tantino onesta ormai ultimamente è la mazda. Ho guidato delle hibride ma che dirvi!! Nessuna emozione.

  • Ge. Ros.

    Ge. Ros.

    22 giorni fa

    Bella auto.. Ho però la fortuna di avere già da 2 anni il modello originale che questa Tonale imita e scopiazza e di conseguenza questa auto non ha un grande effetto su di me visto che per me sotto diversi aspetti rappresenta qualcosa di ormai vecchio, già visto e vissuto.
    Considerando poi il prezzo fuori prezzo, devo dire che è un peccato..
    PS: il modello di auto originale di cui parlo è la Mazda cx-30!

    • Ge. Ros.

      Ge. Ros.

      18 giorni fa

      @P B. WOOW... Complimenti: si vede proprio che sai di cosa stai scrivendo! 👍 Bravo..

    • P B.

      P B.

      19 giorni fa

      cosa c'entra un cx 30 non si sa! una mediocre segmento medio rialzato . non si può nemmeno considerale un suv. tutta fatta di plastica.tonale gio c a nettamente in un altro mondo. be le generaliste mazda devo piacere a qualcuno !.

  • Ciro Avolio

    Ciro Avolio

    23 giorni fa

    Riassumendo è una Jeep Compass con motore della 500L, ho fatto proprio bene a non aspettarla e prendere la Mazda cx30 sky-X

    • Stefano Vigna

      Stefano Vigna

      18 giorni fa

      @Stefano Gallo per carità io non difendo le Audi anzi c'è l'ho con i "stranielofili" a tutti i costi.

    • Stefano Gallo

      Stefano Gallo

      18 giorni fa

      @Stefano Vigna Si ma le Audi non hanno storia...l' unica è la coupé 4 anni 80. Il resto sono solo "coliti" anche potenti ma coliti lo stesso...da rottamare! Nelle aste milionarie Sotheby's, Christy's ecc. quanti capolavori di Audi hai visto?...auto senza storia...senza arte...senza futuro!

    • Ciro Avolio

      Ciro Avolio

      22 giorni fa

      @Stefano Vigna è il motivo per cui non compo le audi, meglio le skoda

    • Stefano Vigna

      Stefano Vigna

      22 giorni fa

      @Ciro Avolio se la ragioniamo così anche chi compra una Q3 è una finta Audi perché è del gruppo Volkswagen .....

    • Ciro Avolio

      Ciro Avolio

      23 giorni fa

      Semplice spendeteli voi 45k per una finta Alfa

  • Francesco Maiano

    Francesco Maiano

    23 giorni fa

    Quando ho sentito che questa è una Alfa Romeo vera ho spento il video.
    Questa sta ad Alfa Romeo come la nuova Lotus sta a Lotus.

  • nerk23

    nerk23

    24 giorni fa

    .. un'astronave da 25 quintali e 50/60 fischioni....fammici pensare un'attimo. . . No !!. .

  • The Judge

    The Judge

    24 giorni fa

    Diametro ruote piccolo rispetto alla sagoma e sbalzo anteriore troppo pronunciato

  • Andrea Rillo

    Andrea Rillo

    23 giorni fa

    Un marchio glorioso come Alfa Romeo non può produrre auto del genere, senza anima sportiva. Che tristezza.

    • sonny 68

      sonny 68

      19 giorni fa

      Comprati la Giulia GTAm 👍

  • Stefano Orazi

    Stefano Orazi

    24 giorni fa

    Doveva essere uscita già quattro anni fa, poi per varie vicissitudini l'uscita sul mercato è stata sempre rimandata... Risultato : una linea già vecchia... Ma soprattutto quelle rare volte che viene presentato un nuovo modello italiano, sembra sempre che sarà finalmente all'altezza delle rivali tedesche. Ma non è, e non sarà mai così... mi riferisco soprattutto alle finiture degli abitacoli, ma soprattutto agli assemblaggi !!!

    • nerk23

      nerk23

      23 giorni fa

      ..gli interni italiani , invece,hanno molto più Gusto,sulla cura costruttiva ,forse hai ragione,e sul fatto che noi non siamo all'altezza,non sono d'accordo,non lo si vuole. .

    • Alessandro Armuzzi

      Alessandro Armuzzi

      24 giorni fa

      Beh ma compra tedesco, che problema c'è.

  • Renebiker74

    Renebiker74

    23 giorni fa

    Una 500L ricarrozzata .. Mapperfavore

    • Foggy

      Foggy

      23 giorni fa

      500X, se proprio

  • Gigi Begni

    Gigi Begni

    23 giorni fa

    Un restyling della Mazda...

    • Francesco Maiano

      Francesco Maiano

      23 giorni fa

      @Antonio p peccato solo che Tonale ci ha messo 3 anni per arrivare. Espertone.

    • Antonio p

      Antonio p

      23 giorni fa

      Gli esperti del design. Vedete che é l'opposto🤦‍♂️

    • Francesco Maiano

      Francesco Maiano

      23 giorni fa

      Mal riuscito anche.

  • Andrea Lazzari

    Andrea Lazzari

    24 giorni fa

    Sono molto deluso da Alfa Romeo.