Tante cose all'orizzonte!

Pubblicato il 12 mag 2022
visualizzazioni 78 263
0

Un video vecchio stampo ma pieno di buoni propositi e riflessioni da "hype". Ogni tanto ci vuole. Ma presto, a film visionati, faremo le nostre belle analisi sboccate e irriverenti. O forse no. Forse saremo, una volta tanto, professionali :D
La mia attrezzatura per questi video:
Camera principale
C100 mk2
amzn.to/2MnB7zs
Reflex
amzn.to/2IxxZuG
Obiettivo 35mm
amzn.to/2k4wsBU
Videocamera
amzn.to/2IqKpIW
Lampadina multicolore
amzn.to/2qBDAtF
Fila di Led con telecomando
amzn.to/2qBKVcB
Pannello Led Grande
amzn.to/2AXPyzR
Pannello Led Piccolo
amzn.to/2hPwgsv

Film e animazione

Synergo
Synergo
Commenti: 821  
  • Synergo

    Synergo

    15 giorni fa

    Ragazzi... In molti mi avete scritto che non si sente l'audio, ma io riesco a sentire tutto. Credo che YouTube abbia fatto qualche lavoretto strano durante l'elaborazione, ad ogni modo sembra che tutto sia tornato a posto.

    • Enrico Bad Bianca

      Enrico Bad Bianca

      11 giorni fa

      @ddm99 🤣🤣🤣 da bambino l'adoravo pure manimal e streethawke... odiavo riptide! Ora dopo 30 anni mi farebbero cacare tutte!!

    • ddm99

      ddm99

      11 giorni fa

      Consiglio una serie anni 80 su prime chiamata “ Automan “

    • Enrico Bad Bianca

      Enrico Bad Bianca

      12 giorni fa

      Ciao Synergo, ho visto da poco un film netflix (piattaforma penosa ma. .) Prova a guardarti La Svolta se trovi il tempo, io non ho competenze tecniche e ho notato alcuni problemucci riguardo la scontatezza e la trama ma la sceneggiatura l'ho trovata caruccia. Mi piacerebbe avere le tue impressioni a riguardo sempre che ti vada e del fatto che è un prodotto italiano.

    • Zackaria Ouchiba

      Zackaria Ouchiba

      13 giorni fa

      Io lo sento

    • ThE PeaceMaker

      ThE PeaceMaker

      13 giorni fa

      Qua tutto ok 👍

  • calogero pendolino

    calogero pendolino

    15 giorni fa

    Personalmente ho avuto il piacere di vedere the Northman al cinema, è una bomba in petto,ritmo martellante, riferimenti che potrai cogliere benissimo da te,vera pelle d'oca,da studente del classico mi è sembrato di star leggendo l'odissea,un poema epico su schermo fatto e finito, assurdo. Per doc strange posso già dire che non ti piacerà,o meglio a livello registico e visivo a me ha fatto impazzire,Raimi al 101% e magari lo apprezzerai,ma nella sceneggiatura si sente un po' la costrizione dall'alto, specialmente sul finale,ma potresti comunque apprezzarlo davvero se riuscissi a passare sopra questa cosa che di solito ti rovina il film e ti porta a distruggerlo in un video.

    • feanorelf1

      feanorelf1

      11 giorni fa

      @Federico Silvagni *Salvo la regia* non è una quisquilia: c'è gente (io me) che spesso i film li guarda per la regia.

    • pet orso

      pet orso

      13 giorni fa

      @Alter Ego nono macché tranquillo ci mancherebbe, ci sta eccome che in lingua originale renda meglio

    • Alter Ego

      Alter Ego

      13 giorni fa

      @pet orso ma questo è sicuro, non volevo sembrare così ottuso. Ma rimane comunque un doppiaggio che non mi è piaciuto (forse in lingua originale rende meglio)

    • pet orso

      pet orso

      13 giorni fa

      @Alter Ego per quanto riguarda il personaggio di Anya Taylor Joy, credo che abbiano volutamente darle un'impronta "particolare" per sottolineare la sua provenienza slava e distinguerla così dagli altri personaggi

    • Federico Silvagni

      Federico Silvagni

      15 giorni fa

      Doctor Strange è pietoso. Forse anche peggio di quello schifo di No Way Home. (Salva regia, grande Raimi)

  • BluesBarry

    BluesBarry

    15 giorni fa

    Quel che ti devi ricordare per capire meglio il personaggio di Wanda: è che lei aveva ucciso Visione per far sì che Thanos non potesse prendergli la gemma, ma ciò non è servito ad una sega, dato che poi Thanos ha usato la gemma del tempo per riportare Visione in vita e riucciderlo strappandogli la gemma dalla testa. Poi in WandaVision aveva creato con la magia i suoi figli, ma disperata dalla sua sconfitta si getta a studiare il DarkHold, il libro dei dannati che corrompe chi lo usa ma che contiene incantesimi che permettono il viaggio multiversale e riottenere i suoi figli indietro.

    • Kos

      Kos

      7 giorni fa

      Cosa no sense e stupida siccome I figli sono finti e basterebbe che li ricreasse hahahaha creare un hex intorno alla casa no? Eh no sennò non farebbero un film di 2h hahaha

    • ThE PeaceMaker

      ThE PeaceMaker

      13 giorni fa

      Favoloso .. per prendere sonno :)

    • lorenzo Verzeletti

      lorenzo Verzeletti

      13 giorni fa

      Si ma in realtà il film è molto autoconclusivo e autoesplicativo. Ce io non ho avuto bisogno di andarmi a vedere nulla prima di questo film pur capendo tutto.

    • Davide

      Davide

      14 giorni fa

      @Seba non so cosa sia ahahah

    • Rick Blaine

      Rick Blaine

      14 giorni fa

      @Gianluca Giordano In verità c’è una sottile differenza tra WandaVision e MoM, ed è che, in MoM, l’obiettivo di Wanda non è Visione. Sono i bambini. Il Darkhold le ha svelato l’esistenza del multiverso e delle sue dinamiche, tra cui la vera natura dei sogni. Da lì ha capito che i suoi sogni sui bambini non erano semplici ricordi del periodo Westview, ma finestre su altri universi dove Billy e Tommy esistevano davvero, ed è stato questo il fattore scatenante della sua ossessione in MoM. Finché sapeva che i bambini erano solo costrutti immaginari, poteva fare i conti con la perdita, come li aveva fatti con la perdita di Visione (e quello sì è un capitolo che WandaVision ha chiuso definitivamente). Ma adesso? Adesso li rivuole a tutti i costi, ed è anche comprensibile dal suo punto di vista. Per il discorso più generale, invece, la Scarlet Witch dell’era moderna è sempre stata un personaggio che si basa sui discorsi del trauma e delle malattie mentali. Senza contare che, se volessimo generalizzare ancora di più, tutti i personaggi si possono poi definire tali perché subiscono dei traumi, piccoli o grandi che siano. Per questo sono personaggi e hanno delle storie, se no assisteremmo solo a quadretti di persone felici che se la godono e non fanno nulla😅

  • Francesco Ardizzoni

    Francesco Ardizzoni

    15 giorni fa

    Sia doctor strange 2 che the northman mi sono piaciuti molto. Mi hanno sorpreso. The northman è vicinissimo al capolavoro ma non dico altro, mentre doctor strange è molto più autoriale di quello che ci aspettavamo, e quindi diverso dai soliti film mcu (per certe scene). Buona visione!

    • feanorelf1

      feanorelf1

      11 giorni fa

      @Souls Ciao ciao Fellini.

    • Jacopo Berardi

      Jacopo Berardi

      12 giorni fa

      Non apprezzo infatti le semplici messe in scena

    • Jacopo Berardi

      Jacopo Berardi

      12 giorni fa

      @asellandro facchio il commento già dalla frase finale capisco che sia fatto da una persona piatta priva di spirito critico. Ce sempre bisogno di un importa personale in un opera sennò sarebbe una semplice messa in scena di una storia già fatta e completata . La trama fa gran parte dell'opera.

    • asellandro facchio

      asellandro facchio

      13 giorni fa

      @Jacopo Berardi "la storia di the northman è banale" è come dire "la storia di troy è banale" o "la storia della passione di Cristo è banale" come critica al film. Sei sicuro di stare bene col cervello?

    • Samuel

      Samuel

      13 giorni fa

      le vie di mezzo non esistono più. dire che the northman si avvicina al capolavoro è una bestemmia

  • Looney-Tick Productions

    Looney-Tick Productions

    14 giorni fa

    "The Lighthouse" credo sia uno dei miei film preferiti: lo vidi in lingua originale, sottotitolato in Italiano, e la chimica che Defoe e Pattinson hanno costruito aiutati da Eggers è pura magia.
    Per Cronenberg, lo vivo esattamente come te, e quanto mi ha fatto sorridere vedere di non essere il solo :D !!!

  • Emanuele Zizza

    Emanuele Zizza

    15 giorni fa

    Dr Strange visivamente è spettacolare, Raimi si sente e il suo tocco è molto costante nel film, ma la sceneggiatura è un po' ballerina, lo consiglierei comunque per i bei movimenti di macchina e le inquadrature. Lo consiglierei anche per altro ma non voglio fare spoiler

    • Gino Formagino

      Gino Formagino

      13 giorni fa

      @Ytlop ma menomale che l'ambientazione è horror. La Marvel fa film family friendly in cui non c'è violenza esagerata e quasi niente di sangue. Nei fumetti c'è sangue in ogni scena di combattimenti per non parlare di sbudellamenti e altro. Chi ha letto i fumetti non può che apprezzare

    • Andrea Ciccarello

      Andrea Ciccarello

      14 giorni fa

      @Ytlop Un film Horror ogni tanti c sta (ma è un genere che deve piacere)

    • Emanuele Zizza

      Emanuele Zizza

      15 giorni fa

      @Manuel ma in realtà Raimi nelle inquadrature lo senti fin dall'inizio e poi non sto dicendo che questo sia Raimi al 100%, direi che è un buon 75%

    • Manuel

      Manuel

      15 giorni fa

      Però non bastano dei bei movimenti di macchina e delle inquadrature tipiche per dire che un Raimi al 100% come dicono alcuni. Negli ultimi 25 minuti, comincia a fregargliene qualcosa.

    • Simone Ruocco

      Simone Ruocco

      15 giorni fa

      @Ytlop dai non fare la fighetta ( ovviamente si scherza)

  • paolo ravazza

    paolo ravazza

    14 giorni fa

    È incredibile come tu sia riuscito ad analizzare perfettamente "The Northman" senza nemmeno averlo visto ma solo conoscendo il regista 😱... Io l'ho visto al cinema e l'ho trovato stupendo e assolutamente FRESCO per il cinema di oggi. Attendo con molta curiosità la tua recensione!

  • Matteo Rolle

    Matteo Rolle

    15 giorni fa

    Su northman, pur sapendo come la pensi sull’esperienza in sala cinematografica, credo davvero che vederlo in sala sia un’altra cosa. Esperienza da 10 e lode

    • bocoy noiu

      bocoy noiu

      9 giorni fa

      Condividiamo la stessa viscerale, annichilente, devastante, meravigliosa passione pe il Maestro di "Brood", "Dead Ringers", M Butterfly, ecc...Scusa se non ne scrivo il nome

  • Francesco Pizzinelli

    Francesco Pizzinelli

    15 giorni fa

    Synergo, Strange ti divertirà tantissimo, ci sono dei momenti di comicità involontaria veramente notevoli, supercazzole incredibili e sceneggiatura a groviera

  • Antonio Tumbarello

    Antonio Tumbarello

    13 giorni fa

    Grande. È sempre piacevole ascoltarti, anche e sopratutto in questo format da cineforum estemporaneo

  • Gio

    Gio

    15 giorni fa

    Se ti è piaciuto what we do in the shadows dai un' occhiata al film da cui è tratta la serie se non l'hai mai visto. Fa spaccare ugualmente e alcuni personaggi che trovi nella serie come alcuni membri del vanpiresco concilio vengono dal film.

  • Domenico Rizzo

    Domenico Rizzo

    14 giorni fa

    Conoscendoti, e avendo sempre preferito film o serie autoconclusive, ti consiglio Moon Knight, è sempre una serie MCU ma è completamente autonomo, sembra non faccia parte del MCU, e io l'ho trovato carino, magari ti piace 👍

  • abbsnn cose

    abbsnn cose

    5 giorni fa

    di OTTIMA qualità,in questo caso grazie singolarmente a te synergo ma anche a voi. ❤️

  • Mr. Sandman

    Mr. Sandman

    14 giorni fa

    Mario se ti è piaciuta What we do in the shadows consiglio di recuperare anche l'omonimo film cui la serie è ispirata. Diretto da Taika Waititi che ovviamente ci recita anche.
    Lo si porta nel cuore e, non per fare il purista ma consiglio la lingua originale, non per un pessimo doppiaggio, anzi, ma perché certe battute sono intraducibili e sarebbe davvero un peccato perdersele

  • Ale & Simo

    Ale & Simo

    15 giorni fa

    Per "Crimes of the Future" non sapevo esistesse una prima versione e questa scelta la trovo particolare ma a parte ciò, molto curioso. Anche perché sembra proprio una visione di Cronemberg al 100%. Per quanto riguarda "The Northman", invece, interessante anche questo anche se considero comunque "The Lighthouse" l'opera alta di Robert. Si distacca un po' dalla concezione di cinema di un "The VVitch" o "The Lighthouse" appunto, ma mantiene comunque alcuni stilemi, un tipo di linguaggio espressivo caratteristico dell'autore. Nonostante siamo di fronte ad un film più "commerciale".

  • Elia Candelieri

    Elia Candelieri

    15 giorni fa

    Dr Strange visto la sceneggiatura immonda e il dover seguire una serie TV per apprezzarlo a pieno ti farà sicuro incazzare nonostante l'apprezzabile atmosfera horror

  • Joki

    Joki

    15 giorni fa

    Sono una persona semplice, una notifica di synergo e mi fiondo :))

    • Giuseppe Cimmarosa

      Giuseppe Cimmarosa

      15 giorni fa

      Feel you

  • Michele Capasso

    Michele Capasso

    15 giorni fa

    Wow Mario, è assurdo come anche un video che fai senza pretese possa diventare, per me spettatore, un motivo per riflettere e pensare… Quando hai iniziato il discorso su Cronenberg e sul fatto che alcuni film decidi di non riguardarli perché nella tua mente è rimasta impressa l’esperienza più della pellicola, mi sono rispecchiato molto nelle tue parole. Non puoi capire quante volte mi è capitato di non voler rivedere un film per paura di non rivivere più le stesse emozioni che ho provato durante la prima visione, e non puoi capire quante volte sono stato preso in giro da alcuni miei amici sempre per lo stesso motivo. Sono convinto che molti altri lo fanno, ma sentirlo proprio da te, stasera, al termine di una pessima giornata, mi ha fatto sorridere e mi ha fatto sentire meno solo in un momento particolarmente buio. Grazie❤

  • La casalinga di Moabit

    La casalinga di Moabit

    15 giorni fa

    Ciao Synergo! Ti suggerisco di vedere 'everything everywhere all at once' : visto ieri in sala ed è il film sul multiverso che non ci meritavamo, ma di cui avevamo bisogno. Spero che esca presto anche in Italia. Un altro film molto interessante recuperabile nella sezione star di Disney+ è una simpatica commedia horror che si intitola 'Fresh'.

    • Gam3sParadise

      Gam3sParadise

      14 giorni fa

      @La casalinga di Moabit Azz, beata te!

    • La casalinga di Moabit

      La casalinga di Moabit

      14 giorni fa

      @Gam3sParadise In Germania, a Berlino. Nella catena di cinema York kino.

    • Gam3sParadise

      Gam3sParadise

      15 giorni fa

      Dove sei riuscita a vederlo Everything? è il film che attendo di più anche se per ora per l'uscita in Italia non si sa niente

  • Nameless hunter

    Nameless hunter

    15 giorni fa

    Apprezzo come sempre ogni vostro video magari anche se non commento sempre me li seguo tutti dai vostri canali insieme a quelli personali. Tanta compagnia e soprattutto di OTTIMA qualità,in questo caso grazie singolarmente a te synergo ma anche a voi. ❤️

  • esvree

    esvree

    15 giorni fa

    Se ti è piaciuta "what we do in the shadows", simile ma con i pirati c'è Our Flag Means Death. Spettacolare, la sto consigliando a chiunque io incontri.

  • Simón Serrano Vasco

    Simón Serrano Vasco

    15 giorni fa

    Ma come ti sei perso The Northman al cinema 😔? Per me è stata un'esperienza totalmente unica. Dai, speriamo che in streaming su possa cogliere tutta la qualità ed il lavoro fatto dal direttore.

  • ᏞᎧᏦi figlio di Lino

    ᏞᎧᏦi figlio di Lino

    15 giorni fa

    Peccato per the Northman, in sala è stata un esperienza incredibile. Mi ha fomentato. PS: siccome in questo canale non può mancare la monnezza, ti suggerisco il film Resident Evil Welcome to Racoon City. Questo film rende i film precedenti dei capolavori.

    • Domenico

      Domenico

      15 giorni fa

      Eh pensa che dalle mie parti lo hanno tolto dopo una settimana che palle non ho fatto in tempo a vederlo

  • Marco Rossetti

    Marco Rossetti

    14 giorni fa

    The Northman è stato uno dei pochi film che ho visto 2 volte al cinema, bellissimo per me super appassionato di mitologia norrena, meno per i miei amici che non hanno capito molto perché è davvero pieno di citazioni/azioni che non si comprendono bene se non conosci la mitologia

  • Giuseppe Corrao

    Giuseppe Corrao

    15 giorni fa

    The northman da vedere al cinema. Anche solo per l'audio e per assaporare la fotografia notturna. Grande ritmo e per nulla impegnativo come gli altri film di Eggers.

  • Alessandro Monteriso

    Alessandro Monteriso

    15 giorni fa

    Ho visto The Northman al cinema e posso dire che è stata un'esperienza totalizzante, è un vero peccato che tu non possa fruirlo per come è stato pensato. La fotografia, tutto il sonoro, è roba da far accapponare la pelle per quanto risulta coinvolgente.

  • angel0

    angel0

    14 giorni fa

    Un video su What we do in the shadows ci starebbe troppo, soprattutto visto che in Italia non se lo fila nessuno, nonostante sia a mio parere geniale.

  • Stedo

    Stedo

    15 giorni fa

    The Northman presenta una storia semplice ma visti i personaggi e l'ambientazione la trovo adatta. Per il resto è bellissimo quindi buona visione.

  • K1llb0t

    K1llb0t

    15 giorni fa

    Io aspetto con ansia Love Death + Robots Vol.3, 20 maggio. Sarebbe molto bello se potessi fare un video poi sul secondo e terzo volume (anche perché originariamente dovevano uscire uniti come un unico secondo volume, ma a causa covid è stato diviso)

  • Toni Pambianco

    Toni Pambianco

    15 giorni fa

    Lasciando da parte gli altri film del video che purtroppo non ho tempo di recuperare anche se ci provo sempre, io giuro che senza i fumetti Marvel e "l'educazione" impartitami da mio padre sin da piccolo nei primissimi progetti Marvel, non saprei riconescere la metà dei personaggi che ci sono in questi nuovi cinecomic. Per esempio il Daredevil di No Way Home, l'ho riconosciuto grazie agli occhiali rossi perchè della serie non ne ho mai sentito parlare. Buona fortuna per Doctor Strange Synergo.

  • xxxPippoBaudoxxx

    xxxPippoBaudoxxx

    15 giorni fa

    The Northman è clamoroso, è letteralmente un libro di mitologia nordica, dai dialoghi alla fotografia

    • antonio palumbo

      antonio palumbo

      14 giorni fa

      @Doppio Si un "manga" Norreno che risale a qualche secolo ed al quale è ispirato anche l'Amleto. Ma "faceteci il piacere, faceteci".

    • Forrenzo Minkhiari

      Forrenzo Minkhiari

      15 giorni fa

      @Doppio e l'altra cosa sarebbe? Non siamo tutti onniscenti.

    • Forrenzo Minkhiari

      Forrenzo Minkhiari

      15 giorni fa

      @Doppio Ok, ma "letteralmente" significa un'altra cosa, inoltre pur "essere" ed "essere tratto da" hanno significati ben distinti.

    • xxxPippoBaudoxxx

      xxxPippoBaudoxxx

      15 giorni fa

      @Pilly incazzato come una belva mio fratello Pilly. Che ci posso fare se è un bellissimo film? Lo devo disprezzare per forza perché ci sono stati altri film in passato sui vichinghi? Se ti basi solo su "eh ma è una storia già vista" allora misa che un buon 60/70% dei film non lo puoi vedere

    • Pilly

      Pilly

      15 giorni fa

      E l ennesimo film sui vichinghi. Nulla di nuovo, con sangue e spade. Poi se avete 15 anni e non avete memoria cinematografica non e colpa di nessuno

  • Claudio Rossi

    Claudio Rossi

    14 giorni fa

    Ti posso assicurare (senza fare spoiler) che anche in the Northman Eggers “sfida” il pubblico che guarda il film, anzi forse lo fa molto di più che nei film precedenti. Fatto sta che secondo me apprezzerai
    Ps quando hai nominato castaway on the moon mi è scesa una lacrima, uno dei miei film preferiti di sempre. Non sapevo avessi fatto una recensione, la recupero subito

  • Girtol

    Girtol

    15 giorni fa

    "Di Wandavision ricordo solo che la Olsen è bionda". La Olsen nella serie è rossa, bene così.

  • Antonio Paternostro

    Antonio Paternostro

    14 giorni fa

    E la cosa assurda è che non è implausibile che i cinecomic colleghino la "mente di Visione del sogno" con quella del Visione della realtà per farlo tornare.

  • Andrea Pimazzoni

    Andrea Pimazzoni

    14 giorni fa

    Personalmente non avevo visto wandavision, ma sono riuscito a godermi perfettamente il film. Fortunatamente riassumono tutto quello che devi sapere con letteralmente due minuti di dialogo interni al film😂

  • Ciak, Si Parla

    Ciak, Si Parla

    10 giorni fa

    What we do in the shadows è tratto da un film di Waititi che è una piccola perla. Un mockumentary con i vampiri matto in culo, recuperalo se non l'hai visto ❤️

  • Alessandro Melilla

    Alessandro Melilla

    15 giorni fa

    Le uniche cose da sapere prima di Strange 2 è che Wanda aveva dei finti figli in Wandavision che ha dovuto abbandonare perché erano soltanto delle copie create dalla sua mente e che è entrata in possesso di un libro che si chiama Darkhold che da a chi lo tiene poteri quasi infiniti.
    A mani basse il miglior film dell'Mcu a mio parere, buona visione!!! Sono presenti buchi di trama? Si. È divertente? Come non mai! In questo universo e in tutti gli altri la regia di Raimi recupera ogni trama troppo basilare o claudicante.

  • Erica Lieto

    Erica Lieto

    14 giorni fa

    Syn… Mercoledì ero al cinema per recuperare The Northman e ne è valsa la pena, qui è ancora in sala! 😅👋

    • Chri Olli

      Chri Olli

      14 giorni fa

      Davvero bello

  • wnnalis cioov

    wnnalis cioov

    6 giorni fa

    termine di una pessima giornata, mi ha fatto sorridere e mi ha fatto sentire meno solo in un momento particolarmente buio. Grazie❤

  • BigMux

    BigMux

    15 giorni fa

    Non conosco i film di Raimi, ma sapendo che fa sopratutto horror, posso dire che in questo Doctor Strange , c'è molto Raimi. Si capisce da quanto è diverso (non per trama) rispetto agli altri film marvel

  • Alessandro Bruson

    Alessandro Bruson

    15 giorni fa

    What we do in the Shadow è un'opera d'arte trash e geniale, io e mia moglie metallari gotici la amiamo con passione

  • Gianni Costanzi

    Gianni Costanzi

    15 giorni fa

    Mi piacciono questi video, mi è capitato tante volte di partire prevenuto con video dove demolivi qualche film che mi era piaciuto perché l’avevo visto al cinema staccando la mente e concentrandomi solo sugli effetti speciali, cosa che spesso mi accade con i film Marvel.. ma poi ascoltando bene quel che dici non riesco praticamente mai a non essere d’accordo con te, con le tue osservazioni. Io ad esempio adoro Matrix, e ho guardato anche il quarto al cinema.. e son troppo curioso di sentirti demolire alcune cose che nemmeno un fan come me può digerire 😅 devo guardare dr strange cavoli prima della recensione :)

  • Luigi Carmine De Luca

    Luigi Carmine De Luca

    15 giorni fa

    The Northman è spettacolare, al cinema è un'esperienza incredibile, visivamente e per la colonna sonora, molto suggestivo, inoltre non è affatto lento, due ore e mezza mi sono sembrati 10 minuti, avrei voluto ancora un'altra ora di film; non è il solito film di Eggers, è molto semplice e per un pubblico più ampio.

    • Francesco Amaddeo

      Francesco Amaddeo

      14 giorni fa

      @Luigi Carmine De Luca grazie mille lo guarderò allora 👍

    • Luigi Carmine De Luca

      Luigi Carmine De Luca

      14 giorni fa

      @Francesco Amaddeo assolutamente si, non è ermetico come The lighthouse, è molto semplice, Eggers ha voluto rappresentare cultura e mitologia norrena, e per fare ciò ha utilizzato un soggetto molto semplice e lineare, ma il modo in cui lo racconta e lo mette in scena, come suo solito non è affatto banale. A mio parere è un'esperienza molto suggestiva ed emozionante, direi un altro capolavoro.

    • Francesco Amaddeo

      Francesco Amaddeo

      14 giorni fa

      Siccome non mi piacciono i finali in sospeso come quello di the lightouse. Questo ha un finale ben chiaro?

  • Umberto Maugeri

    Umberto Maugeri

    13 giorni fa

    5:30 quando Synergo capisce il problema maggiore di doctor strange ancora prima di aver visto il film

  • snke_ontube

    snke_ontube

    13 giorni fa

    Synergo mi sorprende che tu non abbia ancora visto la serie Euphoria! Perché sia come viene girata e sia la storia sono qualcosa di assurdo.

  • Daniele Corrado

    Daniele Corrado

    13 giorni fa

    Ricordarsi la macrostoria va più che bene, non è fondamentale ricordarsi ogni dettaglio

  • Giada T

    Giada T

    15 giorni fa

    Synergo che nell'anno del signore 2022 guarda Scream Queens io me lo sono meritata.
    Comunque dopo What We Do In The Shadows devi assolutamente guardare Our Flag Means Death (con Taika Waititi come attore, produttore esecutivo e anche regista)

    • domizia marasco

      domizia marasco

      12 giorni fa

      Concordo, aspetto solo il video recensione. Comunque, dove posso trovare sia what we do in the shadows che our flag means death?

  • Mojito Caffè Vitorchiano

    Mojito Caffè Vitorchiano

    14 giorni fa

    Per quanto riguarda The Northman, lo reputo un film a tratti magnifico, soprattutto a livello d'impatto visivo e tecnico. Skarsgard mi è piaciuto veramente tanto come protagonista, e essendo un po' appassionato(non è che sia un esperto, purtroppo) di mitologia nordica, ho adorato vari rimandi e anche intere scene verso la fine. Da brividi inoltre per me una sequenza nello specifico che vede Olga(Anya-taylor Joy) e Amleth(Skarsgard per l'appunto) come protagonisti, sempre verso la fine. Poi gli ultimi 20 minuti sono veramente memorabili. Però, nonostante mi abbia parecchio colpito, ho trovato la storia forse eccessivamente lineare per certi versi. Resta sempre un prodotto magnifico e ben scritto, ma penso di averlo trovato, non so, magari troppo semplice a volte?(infatti ho adorato le sequenze oniriche.)
    Quindi ribadisco che il mio è un parere personalissimo, e anche che è un film comunque da 8-/8, che m'ha messo senz'altro anche curiosità di esplorare Eggers come autore, per quanto non faccia troppo per me l'horror come genere.

  • Sara Minervini

    Sara Minervini

    15 giorni fa

    Ti dovresti ricordare che :
    Wanda ha sacrificato i figli per la città di Westview, ha finito la serie leggendo un libro di magia nera, il darkhold, che è importante
    Dr. Strange si ricollega giusto un attimo a no way home, niente di che

  • Alessio Collura

    Alessio Collura

    11 giorni fa

    Ti sei fissato con Agatha Harkness, ma le uniche cose che devi sapere sono che è strega, cattiva,ha provato molto la risata, ed ha la migliore sigla della serie. Sono tutte cose che apprendi guardando la serie.

  • Andrea sell1

    Andrea sell1

    15 giorni fa

    Ciao syne, come stai ? Visti entrambi poi ne parliamo quando li vedi, piaciuti entrambi ma con voti e motivazioni molto diverse.

  • Antoncesco Sghirobolli

    Antoncesco Sghirobolli

    13 giorni fa

    Ora passerò tutto il tempo a guardare attentamente il video cercando segni di editing

  • marianimau

    marianimau

    11 giorni fa

    What we do in the shadows 1 serie geniale, seconda serie discreta.

  • Alessandro Zanon

    Alessandro Zanon

    14 giorni fa

    The Northman : Capolavoro! Mi è piciuto molto!

  • Buio0209

    Buio0209

    14 giorni fa

    Ho visto "What we do in the shadow", ma solo la prima stagione perchè la seconda non sono riuscito a recuperarla. Mi era piaciuta ma purtroppo non so dove andarla a riprendere. Ho visto anche "Scream Queen", che ho trovato serie fantastica... purtroppo so c'è stata cancellata dopo la seconda stagione.

  • Akiya

    Akiya

    14 giorni fa

    Ho avuto il piacere di vedere The Northman in sala, ed è stata una delle esperienze cinematografiche più belle della mia vita. Felicissimo di sapere che parlerai di questo film e di quel gran capolavoro che è The Lighthouse.
    Per Doctor Strange 2 avevo anche io molto hype per la presenza di Raimi, ma mi sono rifiutato di andarlo a vedere dopo aver saputo dei collegamenti a Wandavision, serie che non ho visto e non guarderò mai. Guarderò lo stesso però il tuo video, capace che mi fai cambiare idea nel caso dovessi parlarne bene lol

  • Lorenzo Fabiocchi

    Lorenzo Fabiocchi

    15 giorni fa

    Grande Bern Grill, complimenti per essere sopravvissuto a questa escursione

  • Matteo Russo

    Matteo Russo

    15 giorni fa

    Doctor Strange e The Northman molto belli (pur riconoscendo dei problemi nel primo), ma anch'io sono incuriosito dalla scelta di Cronenberg di intitolare il suo nuovo film come uno dei suoi lavori iniziali.

  • francesco tria

    francesco tria

    15 giorni fa

    The Northman ottimo veramente, non capisco chi ha detto che è un film di maniera o mal scritto, da vedere assolutamente al cinema (altrimenti non farebbe lo stesso effetto secondo me), anche se non un capolavoro come The Witch (non tanto per la messa in scena che è egualmente clamorosa ma per scrittura). Secondo me è tutt'altro che lento, ha sicuramente tante chiavi di lettura ma lo si può prendere tranquillamente anche come film d'intrattenimento (c'è l'azione, a cui Eggers si approccia per la prima volta e davvero benissimo) e da quel punto di vista secondo me è il miglior "colossal" epico-storico che Hollywood abbia tirato da tanti anni a questa parte. Senza parlare del cast fenomenale e Anya Taylor-Joy bella da star male.

  • Mattia Vanelli

    Mattia Vanelli

    15 giorni fa

    Northman è bellissimo anche dal punto di vista ambientale storico

  • Argon

    Argon

    15 giorni fa

    Tante cose all'orizzonte, gli street sharks! 🎶
    E niente .. la mente è strana 😂

  • MattEnzo

    MattEnzo

    15 giorni fa

    Wanda Vision devi ricordati il finale bene per capire quasi tutto quello che succede e principalmente deve ricordarti bene Wanda. Questo Doctor Strange io l'ho adorato alla follia, ma tanto i miei film del MCU preferiti sono EndGame e No Way Home quindi mi aspetto che smonti tutto 😄🤣

  • Stefano Disperati

    Stefano Disperati

    14 giorni fa

    Credevo di essere l'unico che guarda una sola volta le cose che apprezza al top, e la seconda deve essere proprio una occasione speciale. Btw - the Fly e' invece per me il movie preferito della moglie

  • Bryan Javier Cedeño Cortez

    Bryan Javier Cedeño Cortez

    15 giorni fa

    Volevo andare a vedere Northman al cinema ma non ce più, invece Doctor Strange non è tanto male è più violento del solito ma sempre contenuto purtroppo, si sente che dietro ce Raimi, visivamente è stupendo e anche la trama non è troppo campata per aria, sento che hanno usato abbastanza bene il multiverso, tenendosi sul semplice, non come i viaggi nel tempo di Endgame

  • Francesco Benetti

    Francesco Benetti

    15 giorni fa

    Synergo guardati anche il film What we do in the shadows di Taika Waititi da cui è tratta la serie.

  • Alessandro Bruson

    Alessandro Bruson

    15 giorni fa

    Condivido a pieno la tua mania, soprattutto con la musica, ci sono film e musiche che so che mi piacciono ma all'inizio o non ne sono convinto o non capisco il perché ed insisto a guardarlo/ascoltarlo compulsivamente finche non mi entra dentro o mi fa schifo, mentre, tornando al tuo discorso, ciò che sin dall'inizio mi da quell' emozione quei brividi, quasi da adolescente fanatico, tendo a tenerli li, compro il vinile o Blu-ray ma gli guardo ogni tanto, come se non volessi rovinarli o per paura che mi ci abbitui troppo, per concludere faccio due esempi: cinematograficamente; i sette samurai versione ripulita ed estesa 🥰 ed musicalmente un vinile doppio che ho delle migliori performance di Luis Armstrong che ascolto solo in momenti catartici tipo quando sono solo in casa con un buon vino, seduto ad orari improponibili a dipingere miniature 🤣🥰 quindi si ti capisco benissimo

  • Marco Cinquini

    Marco Cinquini

    13 giorni fa

    Finalmente qualcuno con le palle che dice la verità su Reimi che non è tutto sto regista che la gente idolatra. Bravo Mario!

  • Agnes

    Agnes

    15 giorni fa

    Prossimo video voglio sapere i tuoi trucchi di montaggio allora!
    What We Do In The Shadows meravigliosa, anche noi la guardiamo sempre a pranzo

  • Dario Evangelisti

    Dario Evangelisti

    15 giorni fa

    Citando Synergo, "Se una cinepresa fosse affidata al genitore più amorevole di sto mondo, e avesse come insegnante Andrea Diprè, produrrebbe Doctor Strange 2"

  • Luigi Coluccia

    Luigi Coluccia

    15 giorni fa

    Uno dei film che ho visto una volta e poi non ho più voluto rivedere per non “guastarmi” la sensazione che avevo provato alla prima visione è stato Martyrs.

  • TheAlabek - Hobby Infotainment

    TheAlabek - Hobby Infotainment

    13 giorni fa

    che bello, in arrivo un video di Synergo dove si lamenta del mondo interconnesso e della trama ultra semplificata!
    ma veramente, che senso ha vedere un film così?

  • GattoNudo Prod. -MauroVallantiVideo-

    GattoNudo Prod. -MauroVallantiVideo-

    11 giorni fa

    Condividiamo la stessa viscerale, annichilente, devastante, meravigliosa passione pe il Maestro di "Brood", "Dead Ringers", M Butterfly, ecc...Scusa se non ne scrivo il nome ma il nome di Dio merita rispetto. Cosa che per altro tu gli hai tributato egregiamente, come sempre fai con tutto quando parli di Cinema, misturando le analisi dotte con corrosione synerghiana.

  • Sebastian Crenshaw

    Sebastian Crenshaw

    13 giorni fa

    The Northman è stato il primo film che ho visto di questo regista e mi è piaciuto moltissimo, c'è stato un lavoro di ricostruzione storica davvero eccellente.
    !!!Attenzione Anticipazioni!!!
    L'unica sbavatura per me è stata la scena della fattoria che viene data alle fiamme, forse un po' illogica, per il resto nulla da eccepire.

  • ColonelDax

    ColonelDax

    15 giorni fa

    The Northman è un bel film, ma aspettati tutto tranne una certa complessità di trama e una pesantezza di fondo. È visivamente spettacolare, ma è molto semplicistico dal punto vista dell'intreccio

  • Vanja Tognola

    Vanja Tognola

    14 giorni fa

    La serie di What we do in the shadows è divertente, ma il film è di un livello superiore, recuperalo se te lo sei perso!

  • Nicolò Filippi

    Nicolò Filippi

    10 giorni fa

    synergo, ho visto nothman perchè mi era venuta una certa curiosità, e te lo posso dire è un pugno nello stomaco, per come è stato realizzato, non particolarmente lento come pensavo, ma tosto, e crudo, senza alcun tipo di sconto, non ho dubbi che ti piacerà, per quanto mi riguarda uno dei migliori film a tema storico di sempre, anche se la storia non è nulla di innovativo.

  • Lorenzo Frani

    Lorenzo Frani

    15 giorni fa

    Mi mancano i bei vecchi tempi con i video cazzoni che facevi insieme agli altri ❤️❤️ , se ritorni ti seguo il doppio anche se già ora è praticamente sempre 🤣

  • Alessandro Francesco Catania

    Alessandro Francesco Catania

    15 giorni fa

    Synergo facciamola più spesso una rubrica di consigli per il cinema!

  • bocoy noiu

    bocoy noiu

    10 giorni fa

    Se ti è piaciuta "what we do in the shadows", simile ma con i pirati c'è Our Flag Means Death. Spettacolare, la sto consigliando a chiunque io incontri.

    • wnnalis cioov

      wnnalis cioov

      6 giorni fa

      Tanto la maggior parte dei film marvel che guardi ti fanno schifo, che cazzo continui a guardarli a fare

  • Matteo Rubino

    Matteo Rubino

    14 giorni fa

    ho adorato the vvitch, amato alla follia the lighthouse e son rimasto ipnotizzato da the northman