IL PAESE delle STREGHE - thepillow

Pubblicato il 22 ott 2021
visualizzazioni 497 153
0

Tra le montagne della Liguria si nasconde un borgo conosciuto per i numerosi processi per stregoneria a cui alcune donne del paese furono sottoposte alla fine del 1500.

Visitare Triora è un'esperienza molto affascinante, Sandro ci ha spiegato che la sua fama di borgo delle streghe si fonda su solide radici storiche. Poi abbiamo visitato la zona in cui le streghe vivevano, la Cabotina. Lì abbiamo conosciuto Giuliano, uno scultore che da sempre vive a Triora e ci ha raccontato alcune storie diffuse nella cultura popolare di quelle montagne. Giuliano realizza folletti, streghe, gnomi, stregoni, incantatori, erboristi, cartomanti da oltre 25 anni nel suo laboratorio.
Infine, quando pensavano che la giornata stesse per terminare, abbiamo incontrato casualmente la signora Antonietta che con i suoi 93 anni portati molto bene ci ha aperto il suo mondo.
Abbiamo scoperto che Antonietta è un'erborista, guaritrice, che vanta una straordinaria conoscenza dei metodi di cura del passato. E' considerata l'ultima guaritrice tradizionale ancora in vita a Triora e siamo molto felici di averla potuta ascoltare.

Insomma, da queste parti storia e mistero si fondono dando origine a un luogo unico nel suo genere.

INSTAGRAM: dedepillo

La nostra attrezzatura:

- Drone: amzn.to/3jtxFQQ
- Drone con versione combo: amzn.to/3oVHl88
- Camera da vlog compatta: amzn.to/3oXqy4o
- Microfono low cost: amzn.to/3oXjGnQ
- Microfono low cost 2: amzn.to/2Ofye5v
- Microfono da studio: amzn.to/3p26Wfn
- Cuffie per editing professionali: amzn.to/3jspnc5
- Camera principale: Panasonic Lumix GH4.
- Zaino da viaggio: amzn.to/2YQB9DP
- Mini treppiede portatile: amzn.to/3q4ztTe

Ricordiamo che il video non è in alcun modo volto ad offendere o infastidire nessuno, è stato pensato e realizzato nel più totale divertimento e serenità.

Per richieste commerciali: info.thepillow@gmail.com

Grazie a chi ha partecipato attivamente per rendere questo video possibile, ai ragazzi intervistati e a voi che lo guardate.

THE PILLOW
THE PILLOW