Gli easter egg in Strappare lungo i bordi con Zerocalcare | Netflix

Pubblicato il 1 dic 2021
visualizzazioni 570 442
0

Michele Rech aka Zerocalcare ci porta all’interno della serie Strappare lungo i bordi e ci racconta come sono nati e dove si trovano alcuni degli easter egg che “infarciscono” il suo show.
Ora non vi stiamo dicendo di mettere in pausa ogni secondo della serie, ma quasi.



Seguici sempre su:
Netflix: www.netflix.com/
Netflix Italia su Instagram: netflixit
Netflix Italia su Facebook: netflixitalia/
Netflix Italia su Twitter: NetflixIT
Netflix Italia su TikTok: www.tiktok.com/@netflixit

Guarda ora "Strappare lungo i bordi" su Netflix: www.netflix.com/it/title/8130...

Iscriviti al canale ITload di Netflix Italia: bit.ly/3989v8H

Le novità del mese su Netflix Italia: bit.ly/3f3RNqg

Se ti è piaciuto questo video guarda:
Zerocalcare racconta l’incubo delle RIPETIZIONI di Strappare lungo i bordi | Netflix Italia
itload.info/losk/ZYObrJ2dx8_Zdpc/video
Strappare lungo i bordi: la sigla | Netflix Italia
itload.info/losk/oYqlxJacpcqdo7A/video
24 ore con Zerocalcare - Strappare lungo i bordi | Netflix Italia
itload.info/losk/ZmnY14Kdk66tnrw/video

Benvenuti su Netflix Italia.
Su questo canale trovi i trailer delle tue serie e dei tuoi film preferiti, insieme ai riassunti delle serie, anteprime, backstage, interviste e molto altro.

Informazioni su Netflix:
Netflix è il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, con 214 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che guardano serie televisive, documentari e film in un'ampia varietà di generi e lingue. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a Internet. Possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.

Gli easter egg in Strappare lungo i bordi con Zerocalcare | Netflix
www.youtube.com/NetflixItalia

Un fumettista romano la cui coscienza prende le forme di un armadillo riflette sulla sua vita e un amore mancato mentre con due amici si reca fuori città.

Netflix Italia
Netflix Italia
Commenti: 411  
  • Giuseppe Petrera

    Giuseppe Petrera

    I fumetti di Calcare, sono talmente pieni di easter eggs, che dovrebbero uscire solo tra marzo e aprile

  • The fairly Kratos

    The fairly Kratos

    Ma è l’Armadillo lo Stand di Zerocalcare o è Zerocalcare lo Stand dell’Armadillo? Qualunque sia la risposta è comunque la mia serie preferita

  • Maio Parlato

    Maio Parlato

    la storia del tizio colla faccia sfigurata in metro era decisamente assai arcana, non ci sarei mai arrivato, mi fa piacere che l'abbia spiegata.

  • Mattia Alfano

    Mattia Alfano

    “…ci chiedevamo se era andata a combattere in Siria ma stava a fa’ er catering a Fiumicino…”

  • Raffaele P

    Raffaele P

    Ogni video di Michele è una perla dentro questo canale! Sto recuperando le sue opere...per ora ho letto "La profezia dell'armadillo" e sto leggendo "Dimentica il mio nome".

  • Sara Bartoli

    Sara Bartoli

    Michele Foschini, fondatore di Bao Publishing, è il tizio che invita i tre ragazzi a rientrare in palestra nell'ultimissimo episodio (fonte: ho avuto l'onore di intervistarlo al liceo in quanto anche lui era studente dello stesso anni e anni fa)

  • Claudio Sciu

    Claudio Sciu

    ...l'anfora di Exekias. Achille ed Aiace che giocano a dadi. Un paio di fotogrammi. Bisogna stoppare e studiare. Stoppare e studiare.

  • ThinkWalnut 3449

    ThinkWalnut 3449

    Stima per il DVD di La Haine, dato che è uno dei miei film preferiti. Poi tantissima roba anche il poster di star wars, il poster di in utero dei Nirvana, il poster di master of puppets e di London calling, "the dark side of the Moon" e il banana album nella vetrina ed i vecchi che diventano drughi (citazione ad arancia meccanica)

  • Benedetto Salamone

    Benedetto Salamone

    Io ovviamente mi sento di consigliare a tutti lo splendido "This Is England". Non tanto il film, perché in italia è abbastanza conosciuto, ma le tre miniserie ambientate nei 6 anni successivi agli avvenimenti del film, praticamente introvabili in giro, ma se a qualcuno capiterà gliele consiglio con tutto il cuore <3

  • Edoardo Colombo

    Edoardo Colombo

    "Il Dr. Thomas non è in sede" dagli altoparlanti dell'ospedale mi ha fatto sorridere non poco

  • andrea ceccarelli

    andrea ceccarelli

    Tra le Easter egg non citate, ho trovato geniale la scheda di Ludovico Lucertolini nell’episodio 3 “…3 schede di pura poesia

  • Pier Paolo Paparelli

    Pier Paolo Paparelli

    Da romano devo dire che alcuni luoghi di Roma che hai disegnato sono fedelissimi, tipo l'edilizia scolastica di un certo periodo che tutti abbiamo frequentato, i quartieri tiburtino e Rebibbia, e soprattutto l'ingresso di disfunzioni musicali a San Lorenzo un negozio che ho amato e frequentato per quasi 2 decenni.. Bravo Michele

  • Zolfo Vivo

    Zolfo Vivo

    "Se uno se la vuole guardare una seconda volta"... io non credo tu abbia capito, è diventato il mio nuovo "hey ho due ore libere. Potrei fare psicoterapia."

  • Τα πάντα ρει

    Τα πάντα ρει

    Altro easter egg legato al film 'l'odio" : nel terzo episodio quando fa vedere che anche lui inizia a dare ripetizioni e si vede il libro di francese aperto alla pagina con "le féminin des adjectifs" e "l'analyse de texte", l'analisi di testo non è altro che l'inizio del film la haine. 🖤 C'est l'histoire d'un homme qui tombe d'un immeuble de cinquante étages. Le mec, au fur et a mesure de sa chute, il se répète sans cesse pour se rassurer: jusqu'ici tout va bien... jusqu'ici tout va bien. Mais l'important, c'est pas la chute. C'est l'atterrissage. 🖤 GRANDE ZEROCALCARE !!

  • K3vin V3cchione

    K3vin V3cchione

    Signori e signore,la LORE di zero calcare

  • Pedro P.

    Pedro P.

    In che senso? Ovviamente anche la prima volta ho messo in pausa ogni 30 secondi per leggere le scritte e cercare gli easter eggs! 😂 Ma anche tutti i poster e i titoli dei film fanno piegare!

  • keisoncomics

    keisoncomics

    ora finalmente posso anche aggiungere "easter egg" al mio curriculum, che fico

  • gifino75

    gifino75

    Vogliamo un ibrio tra Zero e Boris, na cosa che faccia storia, anche per farci digerire l'aumento del prezzo dell'abbonamento li mortacci vostra!

  • BlueFrenk

    BlueFrenk

    A parte i poster di Master of Puppets e London calling italianizzati come tanta altra roba, ho fatto caso a quando Zero si tuffa dentro il divano e va a finire sott'acqua, come nella scena del cesso di Trainspotting, e Arancia Meccanica coi vecchietti nell'episodio 5

  • LaPam

    LaPam

    Io la sto guardando per la seconda volta, con più calma e mettendo in pausa, osservando i dettagli. E devo dire che me la sto godendo di più 😊