Il 2021 si sta dimostrando ricchissimo di novità interessanti. La settimana appena trascorsa, l'ultima di gennaio, in realtà sembrava la tipica settimana di EICMA: novità Harley-Davidson, Kawasaki, ma soprattutto #KTM 1290 Super Adventure S e #Triumph Speed Triple 1200 RS. Le due new entry europee puntano a tornare in vetta alle classifiche di gradimento dei rispettivi settori, per farlo hanno dovuto rinnovarsi profondamente, tant'è che è difficile capire se si tratti di evoluzione o rivoluzione. Novità ciclistiche in comune, la voglia di rivalsa e la storia che hanno scritto per le rispettive case le accomunano, ma non mancano anche le divergenze. Quali? Clicca play per scoprirlo!
⇩ VAI DI FRETTA? IL SOMMARIO DEL VIDEO: CLICCA E VAI AL PUNTO ⇩
00:00 - Intro
01:17 - Similitudine 1: il blasone
01:47 - Similitudine 2: la rivalsa
02:45 - Similitudine 3: la ciclistica
03:50 - Le differenze 1: evoluzione o rivoluzione?
04:40 - Le differenze 2: meccaniche o elettroniche?
05:42 - La conclusione
⇩ APPROFONDISCI SU ⇩
www.motorbox.com/moto/video/ktm-1290-super-adventure-s-vs-triumph-speed-triple-video
⇩ ISCRIVITI ADESSO ⇩
bit.ly/30ewREY
⇩ SOCIAL NETWORK ⇩
Facebook ► MotorBox/
Twitter ► motorboxcom
Instagram ► motorboxcom
KTM 1290 SUPER ADVENTURE S vs Triumph SPEED TRIPLE RS 1200 | Così simili, Così diverse
Pubblicato il 1 feb 2021
Commenti
555piso
Ma ti è scappato un Street anzichè Speed al secondo 0:51 o sbaglio?
Marco Scajola
L’estetica mi dice 10-0 per la Triumph.
Diciamolo! La linea KTM è piace o non piace....
Ah! Bella comparazione 👊🏼🔥🔝
Paolo T.
Sulla nuova ktm ci sto facendo un pensierino , l’unico problema è che dovrebbero licenziare i designer...hanno messo il radar davanti e dietro come la Multistrada V4 sospensioni semiattive keyless e dovrebbe aver risolto il problema del surriscaldamento della zona inguinale
Vincenzo Di Turi
Dipende da cosa si cerca , sono due generi differenti . A me piace tantissimo la Speed. Beato chi può permettersela.
rex98 ita
Io ho sempre amato la ktm adventure, è la moto dei miei sogni. Per me è sempre stata meglio della bmw o del ducati, molti possono tranquillamente dire il contrario, ma per aspetto e caratteristiche in generale la ktm è la moto che io preferisco
marco b
speed 4ever 😍
fabry Xxx
Non riesco a farmi piacere i frontali delle ktm
LUSF
speed non street
Giuseppe Manzo
Moto come avete descritto nel video diverse tra loro, ma con un forte personalità spiccata, la differenza per me la fa il compratore che sa cosa vuole.
Daniele Tolomeo
Indubbiamente sono i due magnifici cavalli di battaglia dei rispettivi marchi anche se KTM in quanto a naked non ha bisogno di apprendistato. Idem per Triumph se parliamo di maxi enduro. Ovviamente più si spinge l'asticella in alto, più i prezzi salgono, più certi modelli diventano prodotti di consumo per pochi eletti. Infattamente, io ho ordinato una Tracer 9GT perchè in quanto a rapporto qualità/dotazione/prezzo rimane la regina indiscussa (e ho già pisciato lungo...ma con gioia!). Ciao Danilo!
Armando Piccirillo
Tra le due comprerei sicuramente la Speed Triple ma le ultime tendenze di mercato mostrano che si vendono di più moto come la KTM.
Massimo Schiavi
Ciao Danilo, sono felice possessore di una Street 765 RS e di Triumph apprezzo il piacere di guida delle sue moto, la componentistica e le finiture superiori. Questa Speed è piuttosto in linea col modello precedente come estetica... mi piace ma il codone non mi fa impazzire... tutto il resto Top come abitudine del marchio.
Tuttavia c'è una cosa che mi fa storcere il naso: ma perché la Speed si è allineata alle altre maximaked (esclusa la Tuono) finendo per avere il quadro strumentazione così esposto all'aria senza il benché minimo cupolino? Io la trovo un'idea insensata ed esteticamente sbagliata: sembra che manchi un pezzo... mah... se tu mi sai spiegare il perché...
Marco DB
La Superadventure era già superiore al GS in quanto a prestazioni.
Il problema non era quello ma la mancanza del cardano e di prestigio del marchio; sull'estetica la Superadventure aveva battuto il GS (non era difficile) tranne per la betoniera Superadventure T...
La nuova Superadventure ha perso in estetica, non ha il cardano e non può avere il prestigio di BMW.
Dunque vincerà il GS.
Con l'abbandono di Guzzi alle ambizioni dei vertici di categoria, gli imbroglioni germanici hanno strada libera.
Marco DB
@Gianluca S. Io ne ho 32 di litri ma l'estetica è inarrivabile. Sembra un serbatoio da 20, non la cisterna di un'autobotte.
Gianluca S.
Ti assicuro che spesso 30 lt sono MOLTO comodi.....l'estetica lascerà a desiderare, ma quando le ruote cominciano a girare la moto diventa un giocattolo..
Renato
non riesco a digerire il frontale della 1290 Super Adventure S, quando la guardo mi sembra una mosca gigante...chissà cosa pensavano quando l'hanno disegnata.
vena074
La penso come te, per fortuna che c'è husqvarna..
Luca De Nunzio
Ma cosa ci vedi di simile in queste 2 moto ??? La ktm è una moto la Triumph una bicicletta a confronto z....
paolo zuliani
L'estetica della Kappona è molto migliorata, pur non arrivando alla brutale bellezza della 990 Adventure....
Didomarrone
Che moto che deve essere la Triumph 🤤
Marco Lesmo
La Ktm SA bella nn é mai stata... mai per quello ricordata..i contenuti ci sono tt però è la seduta Era per me trpp alta ed enduristica....
cubanitoitaliano77
bel video ma... i prezzi??
roberto castellacci
La Speed la trovo sgraziata nel posteriore, codone in stile tondo anni 90, potevano certamente osare di più e renderlo molto più graffiante.... tecnologia super e motore bomba... sospensioni top di gamma anche se oggi vanno molto di moda le attive vedi Streetfighter e Multistrada serie S, ma certamente con queste si "gonfiava" molto ma molto di più il costo finale per i possibili acquirenti del modello è anche vero però che le top di gamma se non stanno al passo con quello che vuole l'utente e il mercato propone, partono sempre un gradino indietro !!!! La nuova KTM sicuramente sarò molto più apprezzata dal mercato, ma solo perchè le Enduro sono le regine indiscusse delle vendite mondiali, questo nuovo modello è un pò un'incognita deve piacere una volta visto dal vivo da quello che si vede in video almeno per me molto più bello del precedente... i cv. poi stra abbondano come KTM ha abituato i suoi clienti!!!! Buona strada a tutti!!!!
Ludovico Sestilli
Ciao, io credo che triumph, adesso che ha questo nuovo motore, tira fuori una nuova versione della tiger 1050sport.... Che é da un po che non la "attualizzano" in paragone al resto dei modelli triumph....
Ciao, un saluto
livetoride-ridetolive
Credo dipenda da parecchi fattori in questo momento di pandemia. Il prezzo può giocare un ruolo fondamentale dato che la buona reputazione nei rispettivi segmenti già ce l'hanno oltre che a prestazioni esagerate e ciclistica top di gamma.
Certo che per KTM sarà dura giocarsela con la BMW 1250 GS,forse ha più probabilità la speed di ritornare regina delle hypernaked.
oliguò 89
Che mostro la speed
Francesco Amato
Cosi diverse, ma cosi simili...
Bruno Manfredini
La 1290 Super Adventure S è fenomenale 🤩🔝
Francesco Piccinni
Ma smettila..tutta la vita multistrada
Moto Hooligan86
Madooòi
Federico Samperi
Per me stavolta vince la Speed Triple. E lo dico da amante dei bicilindrici
Denver Colorado
La speed sembra tanta roba