Analizziamo la TAVOLA ROTONDA di FEMMINISTE su NETFLIX Italia | Cerbero Podcast

Pubblicato il 30 nov 2021
visualizzazioni 57 273
0

Broadcasted live on Twitch -- Watch live at www.twitch.tv/cerbero_podcast

Cerbero Podcast
Cerbero Podcast
Commenti: 254  
  • Cerbero Podcast

    Cerbero Podcast

    Mese fa

    Ci vediamo alle 21:00 per Lupus!

    Siamo in LIVE OGNI GIORNO alle ORE 15:00 e alle ORE 21:00 (tranne domenica e sabato solo ore 15:00)
    LINK per seguire le dirette: m.twitch.tv/cerbero_podcast

    • Tenshi

      Tenshi

      Mese fa

      @NDIAGA SECK very gud

    • NDIAGA SECK

      NDIAGA SECK

      Mese fa

      @Tenshi Non solo i "ragazzini" ad occhio... 😏 Ma si,siamo quasi nel 2022

    • Tenshi

      Tenshi

      Mese fa

      MARRA NO , TI PIACE FAR ARRAPARE I RAGAZZINI

    • Il Re di Youtube

      Il Re di Youtube

      Mese fa

      Io prego dio prima ho poi di vedere dal vivo sti coglioni... E mesi che gli minaccio... Spero di trovarmeli davanti... Così gli ammazzero' uno per uno... Lo giuro sul mio dio Allah...

  • Alan Boy

    Alan Boy

    Mese fa

    Il fatto che non si possa nemmeno dire (come ha provato a fare Madame) che anche gli uomini, subiscono discriminazioni di genere, causati dal nostro sistema sociale, è un problema. A volte si considera questo, come un modo per sminuire i problemi delle donne, quando invece è un modo per evitare inutili polarizzazioni tra i generi, oltre che sottolineare un fatto oggettivo. Bisognerebbe fare in modo che il genere sia irrilevante, che si valutino le competenze in ogni ambito lavorativo e che gli stereotipi di genere si abbattino. Ma queste battaglie, secondo me, per il 90% sono da affrontare su un piano culturale, che se saremo bravi, migliorerà nel corso degli anni. Le vere leggi per la parità sono già presenti e quelle ancora da inserire nel nostro sistema giuridico a mio avviso non sono molte, come per esempio, inserire la paternità di pari importanza alla maternità, per limitare le discriminazioni di genere, nelle assunzioni e poi pochissime altre.

    • Shanks90

      Shanks90

      Mese fa

      Quando le fondamenta su cui si basa tutta la tua ideologia sono basate sul vittimismo e sul concetto, sostanzialmente sessista, che le donne siano una sorta di "categoria superiore", alla quale vengono costantemente tarpate le ali dal patriarcato, altrimenti creerebbe un mondo perfetto, si arriva a questo. Le donne stile Murgia e Co, si sentono come i neri durante la segregazione razziale, dove i problemi di una donna, sono indipendentemente ed esponenzialmente più seri di quelli di un uomo a prescindere. È il classico:"non sono razzista ma", applicato in ambito diverso.

  • emiliano repo

    emiliano repo

    Mese fa

    È abbastanza comico quando un gruppo di donne occidentali, ricche e di successo cercano di spiegarti con viso contrito come sia difficile e frustrante essere donne oggi. Rispetto e ammirazione per Madame che ha dimostrato una personalità enorme!

    • Adramelch

      Adramelch

      13 giorni fa

      @Marco D La questione è che non è benaltrismo dire che anche gli uomini hanno dei problemi e che è necessario parlarne. Il problema più grosso in Italia è la differenza di possibilità fra ricchi e poveri, visto che l'ascensore sociale è bloccato da anni. Il livello di attenzione e di indignazione delle persone è limitato. Se ci si concentra su temi come femminicidio e gender pay back (dove, guardando le classifiche, siamo fra quelli che fanno meno peggio), si finisce col minimizzare questioni su cui siamo davvero in emergenza tipo il livello medio d'istruzione dei nostri studenti e le morti sul lavoro (dove siamo a metà classifica in Europa, nonostante siamo uno dei paesi più importanti). Il fatto è che il profilo del morto sul lavoro è al 90% quello di un maschio adulto non ricco; quindi che in politica o ai vertici delle aziende non ci sia piena parità di genere, francamente è una cosa di cui non m'importa nulla. Per me potrebbero esserci consigli d'amministrazione e classe politica composti interamente da donne, ma fino a che non riporti in condizioni accettabili il numero di morti sul lavoro, non ci dovrebbe essere dibattito su nient'altro. Non è da paese civile una cosa del genere.

    • Dr. Giankeinstein

      Dr. Giankeinstein

      Mese fa

      @Marco D un osservazione lucida e peculiare. Nulla da ridire.

    • irene nicosia

      irene nicosia

      Mese fa

      @Marco D esattamente

    • emiliano repo

      emiliano repo

      Mese fa

      @Marco D accetto anch'io il tuo punto di vista ma ribadisco che il femminismo attuale non si batte per la parità e dico anche non mi sembra il caso di parlare di evidenze scientifiche per questi ambiti.

    • Marco D

      Marco D

      Mese fa

      @emiliano repo accetto il tuo diverso punto di vista. Sto solo dicendo che non rispecchia la realtà, e l'evidenza scientifica attuale. Mi dispiace che la pensi così, semplicemente. Mi spiace che pensi siano solo piagnistei, e che non vi sia la necessità di combattere ancora per ottenere la parità.

  • Andrea Fomasi Regista

    Andrea Fomasi Regista

    Mese fa

    "I personaggi femministi sono stereotipati e irrealistici"
    "Mi riconosco in Elizabeth Bennet"

    • Shanks90

      Shanks90

      Mese fa

      Che comunque gli stereotipi femminili(come quelli maschili), sono solo in ambito cinematografico, mai esistiti in ambito letterario;poi chiaro, dipende dal genere.

  • S

    S

    Mese fa

    ogni volta che vedo la murgia e soci pontificare sul web vorrei scrivere un messaggio a chi ci leggerà fra 1000 anni : " scusateci! eravamo un po stupidi e ipocriti ai nostri tempi"

    • S

      S

      Mese fa

      @Giovanni Busi ai contadini magari poco, ma a molta gente di rilevanza sociale importava ( e importa eccome ). direi che con la murgia e vari guru femministi andiamo sul sicuro quanto a narcisismo.

    • Giovanni Busi

      Giovanni Busi

      Mese fa

      @S detta come vuol detta, ma che vuoi che gli sia mai fregato ai contadini del medioevo dell'idea che avremmo avuto di loro ahahah

    • Dusk

      Dusk

      Mese fa

      Non solo, dobbiamo dirgli che siamo stati il periodo in cui quell'ideologia identitaria impazzava, indottrinava nei canali principali su un pulpito unilaterale e metteva radici, 100 anni dopo dopo i fascismi.

    • S

      S

      Mese fa

      voglio fare la figura della persona a modo coi posteri. già perché la gente non ci pensa, tutti i video e commenti rimarranno sul web per sempre. un domani la gente potrà sentire le stronzate che sparavi sul web consacrandoti alla storia come "ipocrita" per esser gentili...gente come la murgia dovrebbe pensarci a che immagine di se sta lasciando alla storia

    • Alessio Ominelli

      Alessio Ominelli

      Mese fa

      Togli pure il " un po'"...

  • NDIAGA SECK

    NDIAGA SECK

    Mese fa

    Quando Isabella Ferrari ha detto che non si sentiva sicura nel partecipare ad i provini,ha detto una sciocchezza tanto sensazionale che sono quasi caduta dalla sedia...
    La Ferrari è stata la fidan zata-bam bina di Gianni Boncompagni e le femministe old-school come mia madre la reputavano una bella senz'anima che faceva carriera grazie all'aspetto "anglosassone" e spinta da fior di raccomandazioni...e che quindi rubava il ruolo ad attrici più competenti.
    Ora che è entrata nel magico mondo degli "anta" (dove non ti si fila più nessuno,o quasi) eccola riciclata in qualità di femminista da "salotto"
    Tempo fa lo dissi credo : alcune attrici/artiste si accorgono di fare parte di un mondo patriarcale quando diventano troppo "old" per sfruttare la dabbe naggine maschile !
    La compianta Marina Ripa di Meana donna estremamente onesta nel raccontare la realtà dei fatti,fece delle dichiarazioni molto particolari in merito a come funzionasse il mondo dello spettacolo in quegli anni.Andate a ripescarvele se credete
    😏

    • NDIAGA SECK

      NDIAGA SECK

      Mese fa

      @Shanks90Stava probabilmente parlando degli esordi della carriera nei primi anni '80...tempo in cui le femministe militanti che avevano partecipato ad i cortei (facendosi prendere a botte e coprire di insulti),vedevano le donne come lei al pari del fumo negli occhi...😏 Io mi trovo nella infelice posizione di dover continuamente mascherare la mia vera indole e le mie vere idee per non subire l'aggressività di chi mi circonda... Ergo oramai so' riconoscere l'espressione di chi sta assumendo un determinato ruolo per "convenienza" (avendola vista tante volte allo specchio) Posso dirti che Isabella Ferrari a parte (che in "Caos calmo" fece una scena di passione con Moretti piuttosto convincente : e dovresti andarti ad ascoltare le sue dichiarazioni di allora in proposito...) molte delle partecipanti erano "convinte" solo a metà (A parte Madame...che ha resistito fieramente al raggio "nevrotizzante" della Murgia) Tutti gli Erkole,i Social Boom o gli Aladino di questo mondo messi insieme,non sono "pericolosi' quanto alcune delle partecipanti a questa "tavola rotonda".Fidati

    • Shanks90

      Shanks90

      Mese fa

      Come attrice è brava e fisicamente era un discreto pezzo di donna, anche se il viso a me ha sempre ricordato un babbuino. Aspettavo una domanda sulle scene di nudo, visto che lei ha sempre sostenuto che fosse arte e non avesse mai avuto problemi nel farle. Adesso probabilmente avrebbe risposto che le veniva imposto e che era obbligatorio per lavorare. Trovo comunque una minchiata la storia del:"i soldi se li sono presi gli uomini", che vuol dire? Non aveva firmato un contratto nel quale veniva specificato il suo compenso?

  • Vittorio FLE

    Vittorio FLE

    Mese fa

    Sopratutto la seconda parte di Live molto interessante, grazie dell'analisi approfondita sul dibattito che ce stato intorno a quel tavolo di nazzisoftfemministe ( esclusa madame l'unica con un pensiero riflessivo reale e libero)

  • Raffaele P

    Raffaele P

    Mese fa

    Visti gli zaini su Instagram, mamma mia fantastici. Il secondo è veramente spettacolare. Come avevo detto all'inizio, idea grandissima! Sul retro avevo dubbi con i piedi, ma vedendolo mi sono ricreduto

  • Ryu Hayabusa

    Ryu Hayabusa

    Mese fa

    Non capirò mai questa cosa che in ogni storia, io mi devo identificare, da piccolo vedevo Hokuto No Ken, ma non mi identificavo certo in
    Kenshiro Kasumy, manco quando avevo cinque anni, vedere una storia e godersela da esterno senza essere il protagonista è così difficile, bah poi dicono che alle donne non piace complicarsi la vita, visti i film che si sono fatti in questa loro tavola rotonda dal min 55 in poi e grazie cerbero per aver detto la vostra sempre con il giusto riserbo garbo e una buona verve e mi dispiace che in giro spesso vi danno dei maschilisti, comunque adoro come posizionate le teste oltre che il cerbero mi ricorda il meme del drago, ci sta marra serio composto e con un sapere abbastanza enciclopedico, ci sta youtubbi che fa sempre battute sarcastiche e spesso dice quello che tutti pensano tipo che la live sul femminismo era da gonfiare le sacche scrotali e infine il più matto di tutti flame che zitto zitto quatto quatto ogni tanto sbotta, altro che the mask da zero a meto, per questo ha la maschera, serve a contenere il suo potere, avete dato vita proprio a un bel trio come i tre tre di drive in ...

    • Shanks90

      Shanks90

      25 giorni fa

      @Ryu Hayabusa io credo tu abbia dei seri problemi mentali se arrivi a queste conclusioni solo grazie ad un nick. Vai a rompere i coglioni a qualcun altro di grazia. E io non ho mai offeso nessuno tra l'altro.

    • Ryu Hayabusa

      Ryu Hayabusa

      25 giorni fa

      @Shanks90 già che parli e pensi di essere shank il rosso la dice lunga sul tuo delirio di onnipotenza uno dei personaggio più fan made di one piece insieme a sabo ad ace per nulla sterotipati e nonostante tutto tu ti credi un imperatore come lui e quindi pecchi parecchio di presunzione rosso ... le figure stereotipate ci sono per uomini e donne ognuno si identifica come vuole io posso identificarmi in iruka di bleach oppure in hinata di naruto o in robin di one piece e se il tuo simbolo fallico e la tua omofoba ti chiude in ruoli stereotipati dove se non sei ne bello e ne figo o potente non ti viene duro è un tuo problema come chi si compra il macchinone le moto e la roba firmata nascondere quanto sono vuoti e quindi lìoffesa di qualcosa elevata al vuoto a zero resta sempre nulla per me tranquillo non me la prendo per la tua offesa puerile ... infine la murgia non si rende conto che un opera deve intrattenere i loro ditalini mentali possono andareseli a fare in bagno ne avrebbero un grosso bisogno a mio parere e ripeto non riuscire a scindere identificazione fantasia realtà il proprio io e desideri vuol dire non essere andati oltre la pubertà ...

    • Ingrid Prestopino

      Ingrid Prestopino

      Mese fa

      Perché solo per il fatto che ho una fregna non potevo identificarmi in quel gran fregnone di Nanto? XD

    • Shanks90

      Shanks90

      Mese fa

      Ma tu stai parlando di personaggi inventati, coi quali si può provare empatia, ma non immedesimazione. La Murgia pone il problema sul fatto che in ambito cinematografico e letterario, si dia spazio solo a figure stereotipate, che non mostrino la complessità della donna(che sembra una specie a parte da come la descrive). Ha detto una minchiata perché questo non è vero.

  • Luke Triton

    Luke Triton

    Mese fa

    "in che personaggio femminile ti ci rispecchi" se un personaggio è scritto bene ti ci rispecchi qualunque sesso e razza sia. Se ci sta un uomo, una donna, un alieno, un animale...se è scritto bene può fare qualcosa che ti ci fa rispecchiare. Che cazzo sta a dire quella donna dai ahahahah

    • Shanks90

      Shanks90

      25 giorni fa

      @Ryu Hayabusa ma poi cosa c'entra l'omofobia se si parla di immedesimarsi nei panni di una donna? Abbi almeno la decenza di sapere il significato delle parole che usi.

    • Shanks90

      Shanks90

      25 giorni fa

      @aydn theoddguy spiegaglielo vai, che questo/a capisce puntualmente fischi per fiaschi.

    • Shanks90

      Shanks90

      25 giorni fa

      @Ryu Hayabusa no, semplicemente è una questione di sensibilità e io in questo caso, pur avendo empatia non riesco ad immedesimarmi. Probabilmente sei tu che hai problemi con il sesso maschile pretendendo che un uomo debba riuscire ad immedesimarsi in una donna.

    • Ryu Hayabusa

      Ryu Hayabusa

      25 giorni fa

      @Shanks90 è un tuo limite quello di non riuscire a immedesimarti in una donna è un tuo limite personale magari sei solo omofobico ...

    • aydn theoddguy

      aydn theoddguy

      Mese fa

      Ma penso che questa critica fosse proprio legata alla carenza di personaggi femminili fatti bene, in cui fosse possibile immedesimarsi

  • NDIAGA SECK

    NDIAGA SECK

    Mese fa

    Ho goduto al top quando ha parlato Madame nel vedere per una frazione di secondo crollare il viso della Murgia

  • KimetsuGod

    KimetsuGod

    Mese fa

    Cerbero, potreste portare sul vostro canale twitch una live a tema fumettistico, per caso?

  • Amedeo Barzellotti

    Amedeo Barzellotti

    Mese fa

    -Ce sta pure er trans de OITNB
    -Ma no, ma quella è la Murgia

    Sono morto. Tempo comico P E R F E T T O

    • Dusk

      Dusk

      Mese fa

      Detto da Marra soprattutto M'ha fatto cappottare (Freisler netflixiano vai subito a prendere Madame e Marra)

  • NDIAGA SECK

    NDIAGA SECK

    Mese fa

    Ragazzi la retorica della Murgia è veramente "snervante": a parte il fatto che anche gli uomini vengono abusati,anche se in forma minore...
    Ma neppure un'uomo può camminare di notte senza che rischiare di venire ucciso,derubato o quant'altro

    (Madame visibilmente desiderosa di prendere a calci sulla gengive quella specie di Golem!! ...QUANTO LA CAPISCO)

  • Severin Dantes

    Severin Dantes

    Mese fa

    faccio notare che tutte le donne sedute in questo salotto, sono personaggi dello spettacolo, quindi benestanti. Non ce n'è una che sia una lavoratrice. Quindi su quali basi affermano quello che dicono?

  • Luca Balbinot

    Luca Balbinot

    Mese fa

    Marra si sta fisicamente trasformando in Oscar Giannino

    • Big Boss

      Big Boss

      Mese fa

      Taci miserabile

  • Stefano Cicatiello

    Stefano Cicatiello

    Mese fa

    La tavola rotonda delle femministe mi ha fatto ridere un botto hahahahahahhaha

    • Liutprando Berzolli

      Liutprando Berzolli

      Mese fa

      Basta il nome

  • Simone

    Simone

    Mese fa

    Madame resta ancora una volta la migliore.
    La si ama cazzo.

  • Alfonso Zera

    Alfonso Zera

    Mese fa

    "Bella zì" per il singolare
    "Bella zzì" per il plurale
    Praticamente si raddoppia la consonante! 🤠👍🏻

  • CalmBrook

    CalmBrook

    Mese fa

    Mia nonna era femminista negli anni '60. Un giorno, mentre c'era la Murgia in tv, ha detto: "questa donna è il fallimento del vero femminismo".

    • S

      S

      Mese fa

      @Void Warden un consiglio, prova a vedere cos'è l'antisessismo e cosa dice. wannabebbuddha e yasmina pani ne parlano.

    • Dusk

      Dusk

      Mese fa

      Anche un mafioso si parerebbe il culo dicendo che ora non ci sono più i valori della mafia del passato, "loro non sono veri scozzesi!" quando fa comodo. Peccato che le porcate fossero quelle, solo con anche più violenza fisica.

    • NDIAGA SECK

      NDIAGA SECK

      Mese fa

      @Void Warden Ragazzi date tempo al tempo...

    • Void Warden

      Void Warden

      Mese fa

      @S il femminismo tossico si fonda sull'odio, il femminismo vero nasce per chiedere diritti e uguaglianza, diamo a Cesare quel che è di Cesare

    • Void Warden

      Void Warden

      Mese fa

      @S qua stai esagerando zi, il patriarcato è esistito eccome e qualche retaggio ancora esiste

  • Chelios' World

    Chelios' World

    Mese fa

    Se nel cinema e nell'intrattenimento non ci sono personaggi donne reali (come dicono), perché cazzo non se li scrivono/dirigono/disegnano ecc ecc loro? Porcaputtana non si può costringere un artistə a scrivere quello che cazzo vuoi tu. Ognuno nella vita fa il cazzo che gli pare, ed è bellissimo perché questa libertà dà la possibilità a queste signore di poter fare l'arte che vogliono loro, se poi non arriva al pubblico, vuol dire che avranno fatto una merda

  • Sergio Missaglia

    Sergio Missaglia

    Mese fa

    "In order to be able to think you have to risk being offensive"

  • Deborah26-

    Deborah26-

    Mese fa

    "Gender shark" mi ha fatto ridere più del dovuto

  • Diego Parafioriti

    Diego Parafioriti

    Mese fa

    Quella che si sveglia ogni mattina pensando che essendo donna le potrebbe succedere qualcosa di brutto ha bisogno di aiuto comunque. Non è normale vivere così, a meno che tu non sia un ebreo negli anni '30 o un palestinese nella striscia di Gaza.

    • Dusk

      Dusk

      Mese fa

      @Laura Palm Woooow lo hai distrutto con il voler dismettere la sua argomentazione e discorso così sagacemente!

    • Shanks90

      Shanks90

      Mese fa

      @phazon69 beh ragazzi esistono anche le paranoie ed in certi casi l'agorafobia, che però sono cose da portare da uno psicologo. Anche l'insicurezza personale non può essere usata come mezzo per valutare un contesto sociale. Perché io la notte non ho paura, secondo loro, di essere aggredito da qualche attaccabrighe o ubriaco?

    • NDIAGA SECK

      NDIAGA SECK

      Mese fa

      @Laura Palm Ahhh ho capito : tu sei quella di Twin Peaks...

    • phazon69

      phazon69

      Mese fa

      @Laura Palm la penso come diego. Se pensi che uscire di casa,sia da sola o in compagnia,non sia abbastanza sicuro da farti sentire al sicuro e tranquilla psicologicamente per vivere la tua vita di tutti I giorni nonostante le cose negative che succedono nella tua città hai un problema grosso. Sapere dal telegiornale che ci sono casi di stupri e violenze non aiuta le donne a capire ed essere informate ma le carica di ulteriore ansia e paura.

    • S

      S

      Mese fa

      @Shanks90 esatto è proprio cosi.ma non credo sia una propaganda involontaria. l'effetto voluto è quello di rendere difficili i rapporti sociali (a cominciare dal rendere le donne diffidenti verso gli uomini), cosi da creare una società di individui separati che non avendo soddisfazione nei rapporti con gli altri cercano soddisfazioni nel consumismo. credo che questo sia lo schema di ingegneria sociale in atto, dietro a femminismo, black lives matter, ecc

  • Stima Bro

    Stima Bro

    Mese fa

    Ormai quando vedo madame mi viene in mente il meme di flame in cui dice:'' ho fatto una bella cagata'' non ce la faccio AHAHAHHA

  • maT T

    maT T

    Mese fa

    Certo che se si parla capacità argomentative marra è un passo avanti a tutti nel podcast, con l'esempio sulla retribuzione della donna nel porno fatto tabula rasa su qualunque possibile obbiezione in merito

    • Shanks90

      Shanks90

      25 giorni fa

      @Ryu Hayabusa ma i produttori? Quelli non trombano guadagnano più di tutti ed il commento era riferito a loro, idiota.

    • Ryu Hayabusa

      Ryu Hayabusa

      25 giorni fa

      @Shanks90 invece prendono tre volte un attore porno, a cui serve una forza idraulica e devono prendere viagra e la donna invece deve solo ricevere e al massimo gli serve una crema inoltre l'uomo deve venire per la donna non serve ergo l'attore porno nel sesso è molto più sfruttato e sotto pagato altra gaffe del rosso e fidati trombartele e non essere amato da loro ti può rendere ancora più vuoto ed infelice sapendo di poterle amare solo per finta mi spiace sei troppo vaginodipendenteperesserecoerente ...

    • Shanks90

      Shanks90

      Mese fa

      @Dusk guarda che anche nel porno c'è una concezione maschilista, solo che è rivolta verso gli stessi uomini:"tu già trombi delle strafighe, vorresti pure essere pagato di piu?" Senza contare che il lavoro degli uomini è molto più faticoso.

    • Dusk

      Dusk

      Mese fa

      @Shanks90 Non ha senso, soprattutto se gli uomini fossero al posto delle donne, nessuno direbbe niente e anzi, li si chiamerebbe privilegiati e li si vorrebbe togliere dal "piedistallo"

    • Shanks90

      Shanks90

      Mese fa

      In teoria l'obiezione ci potrebbe stare se consideriamo che comunque i produttori sono per lo più uomini e le attrici, pur avendo un grande potere contrattuale, non vengono rappresentate, pur essendo molte di più in termini numerici.

  • Flavio Musetti

    Flavio Musetti

    Mese fa

    È ironico come Social critichi Simone per i suoi atteggiamenti da "wendigo" e nella live quasi immediatamente successiva decide di mettere in atto gli stessi comportamenti perché in realtà sa che è una cosa che intrattiene, ok.

    • Dusk

      Dusk

      Mese fa

      Mi sa che Bum Bum neanche lo fa apposta

    • NDIAGA SECK

      NDIAGA SECK

      Mese fa

      Lasciamo Il "povero" Social a leccarsi le ferite in compagnia del suo cicisbeo... Prossimamente avrà molto tempo a disposizione per riflettere sulla sua rovinosa caduta

    • Flavio Cirillo

      Flavio Cirillo

      Mese fa

      Non farci caso, è un flirt tra loro due. Un rito di accoppiamento

  • Zio Nick

    Zio Nick

    Mese fa

    Risolto il problema ragazza signora: chiamiamole milf così le signore non si offendono

  • Fabrizio Guadagno

    Fabrizio Guadagno

    Mese fa

    "Il romano salverà il mondo, il romano è inclusivo"

  • Valerio Quatrano

    Valerio Quatrano

    Mese fa

    1:38:58 La Murgia dopo aver visto questa LIVE: "L'algoritmo di Twitch è chiaramente sessista"

  • Gabriele Collini

    Gabriele Collini

    Mese fa

    una nera
    una vecchia
    una trans
    una rossa
    una femminista "old school"
    una non-etero
    una donna in carriera

    complimenti Netflix, includiamo tutti.

    • Void Warden

      Void Warden

      Mese fa

      @Gabriele Collini anch'io sono bi, per questo mi ero un po' triggerato

    • Gabriele Collini

      Gabriele Collini

      Mese fa

      @Void Warden non conoscendo precisamente l'orientamento di madame mi sono limitato a definirla come "non-donnabiancaeterocis" :) (io stesso sono bi :I )

    • Void Warden

      Void Warden

      Mese fa

      "non etero" top bi erasure zi

    • Flavio Cirillo

      Flavio Cirillo

      Mese fa

      Tranne gli uomini

  • nabbodenabbis

    nabbodenabbis

    Mese fa

    Le virgolette di dose su "streamer" sono state a dir poco tombali per la carriera di boom boom

  • Penta Gram

    Penta Gram

    Mese fa

    Femministe in tabula rotonda (ed è notte)

  • Tiziano Colona

    Tiziano Colona

    Mese fa

    1:56:50 Simone sei un fottutissimo genio, sono morto

  • GanGamShOw

    GanGamShOw

    Mese fa

    QUANTO CAZZO HO RISO...

  • Mister Pamen101

    Mister Pamen101

    16 giorni fa

    1:07:22 Infatti alcune si offendono se vengono chiamate "signore" 🤷‍♂️
    Ma cmq... Andiamo avanti...

  • Jerry Tube

    Jerry Tube

    Mese fa

    Il napoletano è la lingua più inclusiva che esista

    • Jerry Tube

      Jerry Tube

      13 giorni fa

      @L3go Filo io intendevo dire per l'uso che ne vogliono fare alcune femministe.

    • L3go Filo

      L3go Filo

      13 giorni fa

      @Jerry Tube allora niente, però ai detto che la usate da prima che esistesse. Era solo una cosa da precisino del cazzo e basta

    • Jerry Tube

      Jerry Tube

      13 giorni fa

      @L3go Filo e allora?

    • L3go Filo

      L3go Filo

      14 giorni fa

      @Jerry Tube la ə è sempre esistita nell'alfabeto fonetico.

    • Leonardo Fognani

      Leonardo Fognani

      Mese fa

      @Jerry Tube non me la son presa tranquillo. Volevo rimanere nel clima mezzo incazzato/mezzo nervosismo. Erano tutte battute, mie e tue.

  • nabbodenabbis

    nabbodenabbis

    Mese fa

    1:22:20
    Oggi mi sveglio e in quanto essere vivente devo decidere se alzarmi o meno dal letto e rischiareche possa succedermi qualcosa, me ficcano sotto con la macchina, faccio er botto sulla pontina, me vanno de traverso i biscotti, inciampo per le scale, uno sul pullman me mena perchè pensa che lo sto a guardà male.
    Porcoddio

  • Il soldato Michele

    Il soldato Michele

    Mese fa

    W la pace nel mondo

  • Ray Simora

    Ray Simora

    Mese fa

    Bella live cit.

  • Emanuele Morandi

    Emanuele Morandi

    Mese fa

    Quindi la Murgia prende meno del cachet di un qualsiasi giornalista uomo meno mainstream, meno visibile, meno richiesto? O quando si va sul PERSONALE FEMMINILE, vale solo l'esempio che torna a mio favore.
    Cazzo le femministe sono le nuove curvaiole del calcio anni 80... Stesso modo di pensare.

    • orlando miremma

      orlando miremma

      Mese fa

      @Emanuele Morandi ah okok, scusa avevo interpretato male. Mi trovi d'accordo. Grazie per il chiarimento 👍

    • Emanuele Morandi

      Emanuele Morandi

      Mese fa

      @orlando miremma no mi sono spiegato male evidentemente, intendevo che sono la trasposizione odierna a livello di ragionamenti mentali degli ultras curvaioli anni 80 (quelli stereotipati da Abatantuono e Boldi per capirci).

    • orlando miremma

      orlando miremma

      Mese fa

      Curvaiole calcio anni 80? Puoi spiegarti meglio? Sono molto interessato... delle donne hanno provato a inserirsi in curva?

    • Shanks90

      Shanks90

      Mese fa

      @Emanuele Morandi no, perché tu stai facendo un ragionamento sensato, ma non parti dallo stesso presupposto di Murgia e Co. Hai presente i neri dei ghetti statunitensi? Loro credono di stare sostanzialmente sullo stesso piano.

    • Emanuele Morandi

      Emanuele Morandi

      Mese fa

      @Shanks90 certo però è la stessa cosa che potrebbe rispondere un uomo, è altamente bisex come risposta, sarebbe na discreta zappata sui piedi, non dubito che lo farebbe eh, però così legittima chi pensa che un uomo valga di più di una donna perché "lavora di più", che poi quantificare un "di più" si entra in un discorso nonsense di cui non arriveremo mai a capo se le basi sono quelle.

  • Liam Rice

    Liam Rice

    Mese fa

    ma che è? la tavola rotonda delle cheerleader di un film con le gemelle Olsen?

    • Dusk

      Dusk

      Mese fa

      @Shanks90 🤣🤣🤣💀💀 Lei stona in particolare, poco ma sicuro

    • Shanks90

      Shanks90

      Mese fa

      La murgia ha proprio "le phisique du rôle" 🤣.

  • Močnik Royale

    Močnik Royale

    Mese fa

    ho rivalutato ENORMEMENTE Madame

  • Salvatore 1965

    Salvatore 1965

    Mese fa

    Nell'azienda in cui lavoro ,su 300 dipendendenti tre quarti sono donne .Gli stipendi a parita di livello e mansione sono perfettamente equiparati.Il direttore dell'uff pers è una donna.Le dipendenti hanno tutti i diritti(maternita e tutti i diritti che prevede la legge).In trent'anni che ci lavoro li dentro non ho mai visto o sentito di una molestia.Certo l'azienda ha una serie di certificazioni di garanzia europee anche perche cio serve a dare una maggiore garanzia del prodotto.

  • Alessandro Ronchi

    Alessandro Ronchi

    Mese fa

    Povero Social Boom non ha il cervello pensante nemmeno per esprimere un concetto in italiano… parla per proverbi è davvero triste…. Ringrazio dio di essere nato normodotato e non primate come certi individui

    • Dusk

      Dusk

      Mese fa

      Almeno Boom Boom pensa la notte di essere una rockstar (per fortuna che il Cerbero lo sta tenendo al suo filo se no sarebbe già nel dimenticatoio, finiti questi passati 3 minuti di gloria).

  • Matt P

    Matt P

    Mese fa

    Tutto ciò mi ha messo molto a disagio. Ma io sono un bianco maschio etero quindi non posso capire.

  • Gino Babi

    Gino Babi

    Mese fa

    ha chiamato l'agente per principio non per i soldi ;)

  • Davide D'Amore

    Davide D'Amore

    Mese fa

    Comunque sono sicuro che tutte queste povere ragazze al tavolo vivano una vita molto più stressante, senza privilegi, svilente e con discriminazioni di qualunque operaio o muratore d’italia

    • Dusk

      Dusk

      Mese fa

      Senza contare gli uomini e donne fuori dall'Occidente.

  • Mister Pamen101

    Mister Pamen101

    16 giorni fa

    1:14:25 La soluzione definitiva 🤣

  • Mister Pamen101

    Mister Pamen101

    16 giorni fa

    51:48 L'invasione degli zombi 🤣

  • TheRuscooh

    TheRuscooh

    Mese fa

    Un saluto alls compagna Murgia che collabora con Netflix.

    • Dusk

      Dusk

      Mese fa

      E anche con i talebani istruttori, come cambia colore e tira giù le cose Netflix nemmeno loro.

  • J Hardcore

    J Hardcore

    Mese fa

    marra sta difendendo sicial boom. è palese. ma cosa ti è successo mr. Marra??

  • Mister Pamen101

    Mister Pamen101

    16 giorni fa

    16:26 Poetico 😁😃

  • kappa k

    kappa k

    Mese fa

    Accorgersi che hai messo il video in 1.5x ma che il cerbero lo ha messo anche a 1.5x . quindi ascoltarlo a 3x non ha prezzo

    • kappa k

      kappa k

      Mese fa

      @Emanuele Morandi giusto (x*1.5)1.5 hai ragione

    • Emanuele Morandi

      Emanuele Morandi

      Mese fa

      @kappa k 1.5 x 1.5 = 2.25 non 3

    • kappa k

      kappa k

      Mese fa

      @Emanuele Morandi in che modo ciò è possibile?

    • Emanuele Morandi

      Emanuele Morandi

      Mese fa

      2.25X... la matematica... Ahhhh la matematica. 😅

  • Mister Pamen101

    Mister Pamen101

    16 giorni fa

    56:21 Dudubbi for president 😃

  • Alessandro Martufi

    Alessandro Martufi

    Mese fa

    Fatality alla Murgia a 1.44.09.

  • Mister Pamen101

    Mister Pamen101

    16 giorni fa

    6:05 "Uno snackers" 🤣

  • Dominik Devre

    Dominik Devre

    Mese fa

    Che palle Madame, ma non si rompe i coglioni ad avere sempre ragione?

  • Gabriele Collini

    Gabriele Collini

    Mese fa

    avete saltato la parte di Mendez

  • Salvatore 1965

    Salvatore 1965

    Mese fa

    Ma perche invece di sentire la Murgia non intervistate Yasmina Pani?

    • Dusk

      Dusk

      Mese fa

      @PIRULINO Una prof e linguista che tira cultura a pacchi, soprattutto contro questi pensieri ideologici

    • PIRULINO

      PIRULINO

      Mese fa

      chi è?

  • Exas7

    Exas7

    Mese fa

    Confermo, sono squalosessuale

    • Dusk

      Dusk

      Mese fa

      Netflix e Adrian Fartade ti vorrebbero subito per la loro narrazione

    • Penta Gram

      Penta Gram

      Mese fa

      Top gendersqualo

  • NDIAGA SECK

    NDIAGA SECK

    Mese fa

    Marra quando hai parlato della Magnani volevo entrare nello schermo e baciarti
    Veramente!
    Perché non citare anche una Angela Finocchiaro o una Milena Vukotic ?
    O tutte le meravigliose attrici che rappresentavano le donne del popolo nelle commedie all'italiana
    O una meravigliosamente brava Tina Pica...

    ...Niente : se riescono a fare fumare gli zebedei anche a me che non li possiedo, mi immagino ad un qualsiasi uomo che non sia un masochista,un depensante od un sottone !!

  • fantasma 74

    fantasma 74

    Mese fa

    Propongo bella Zis per il plurale

  • Roberto Corti

    Roberto Corti

    Mese fa

    Le femministe quando si presentano sembrano noi ragazzi bergamaschi quando ci salutiamo

  • Tiziano Colona

    Tiziano Colona

    Mese fa

    un saluto a "ciapoBatChest" che a 30:50 mi ha fatto sputare un polmone con "SocialBoom top Tucidide"

  • FeitFlanet

    FeitFlanet

    Mese fa

    Organismo pluricellulare è inclusivo

    • FeitFlanet

      FeitFlanet

      Mese fa

      @Giubob Essere Vivente allora

    • Giubob

      Giubob

      Mese fa

      Organism* Non includi i Parameci

  • Sì No

    Sì No

    Mese fa

    Dudù 100% sulla tavola rotondadi depensanti

  • NSA AGENT

    NSA AGENT

    Mese fa

    cercate di portare Madame, vi prego...

  • L3go Filo

    L3go Filo

    14 giorni fa

    Ma a questo punto, perchè non eliminare il femminile?
    Cosi il maschile sarebbe anche il femminile e tutto il resto esistente

  • Ego

    Ego

    Mese fa

    alla fine Boom permabannato?

    • Dusk

      Dusk

      Mese fa

      Rip Boom Boom, si è autoscherzato

    • Exres トトロ

      Exres トトロ

      Mese fa

      Fabrizio Romano ha detto di sì

  • Iomemedesimo

    Iomemedesimo

    Mese fa

    Quanta ignoranza questa volta Marra!

    Bella zi è l'equivalente del you in Inglese che può essere tu o voi e dipende dal contesto, quindi anche zi e singolare e plurale rispetto al contesto in cui viene utilizzato.

    • Shanks90

      Shanks90

      Mese fa

      @Iomemedesimo si, comunque ho notato pure io che marra ad un certo punto era un pò confuso, ma l'ho interpretato come un momento di improvviso blackout, dovuto forse alla stanchezza.

    • Iomemedesimo

      Iomemedesimo

      Mese fa

      @Shanks90 si si assolutamente, intendevo dire che appunto può essere usato sia per il femminile o maschile o gli altri generi che per i vari plurali

    • Shanks90

      Shanks90

      Mese fa

      Appunto, cambiando in base al contesto, è valido per tutti i contesti. Poi dove c'è scritto che "zi" è l'equivalente di "you" che in realtà è tu/voi? Togliendo l'ultima vocale "zi" può riferirsi a chiunque:zio,zia,zii,zie.

  • guesswhaaat

    guesswhaaat

    Mese fa

    La chat comunque è davvero pessima (sub inclusi), spiace dirlo ma è così. Specie e soprattutto quando si parla di femminismo.
    Ah Simò, col tempo hai trovato una tua misura sull'argomento e ne sono contento, ma le persone che ti seguono sono rimaste indietro e hanno un'acredine contro le donne in generale che è veramente brutta, brutta da vedere.

    • asellandro facchio

      asellandro facchio

      Mese fa

      @Lulù ma vattenaffanculo per cortesia

    • Shanks90

      Shanks90

      Mese fa

      @Lulù hai guadagnato il diritto di sederti con Murgia e Co. a dire cavolate.

    • NDIAGA SECK

      NDIAGA SECK

      Mese fa

      @Lulù 😁😁 C'è una certa differenza tra essere "maschilisti" ed essere "esasperati"

    • Lulù

      Lulù

      Mese fa

      Non c’è da meravigliarsi dato che la maggior parte dei maschi sono maschilisti cosa ti aspettavi una chat piena di uomini tutti a favore delle donne?

    • O_O

      O_O

      Mese fa

      Ma se sono tutti degli agnellini spaventati che fanno a gara a chi è il più buono. Ma poi sono in 3, cosa c'entra simone

  • Aerkems

    Aerkems

    Mese fa

    emo dudubbi

    • back in black

      back in black

      Mese fa

      E mo’? Dudubbi

  • Valerio Silvestri

    Valerio Silvestri

    Mese fa

    Mr Marra presidente della Repubblica italiana

  • Alessandro Porcile

    Alessandro Porcile

    11 giorni fa

    solo io mi sono appena accorto della somiglianza di Marco con Chiellini?

  • yukatan Csd

    yukatan Csd

    Mese fa

    SOOOOO SIIIII PARARARARARARARA

  • polpo di montagna

    polpo di montagna

    Mese fa

    La Murgia mi fa pentire di essere donna

  • King 'Pizza Boi' Steel

    King 'Pizza Boi' Steel

    Mese fa

    Tanti soldi, tanto rispetto

  • DMT

    DMT

    Mese fa

    56:28 godo!

  • Wrex Ocane

    Wrex Ocane

    Mese fa

    Madame>>>>>

  • Giubob

    Giubob

    Mese fa

    1:44:00 Top Madame

    • Giubob

      Giubob

      Mese fa

      la Murgia mi fa click sul clito

    • Dusk

      Dusk

      Mese fa

      "PERFECT" ha terminato la Murgia senza pietà

    • S

      S

      Mese fa

      a me non piace come cantante, ma mi piace che sia una delle poche che puo permettersi di essere se stessa e dire cosa pensa invece di far la paraculo. respect!

  • Benito Negrolini

    Benito Negrolini

    Mese fa

    Lo sapevo che dovevo mettere il copyright su Zi

  • SK88

    SK88

    Mese fa

    Odio totale per chi usa BRÖ

    • Void Warden

      Void Warden

      Mese fa

      bruh

    • DMT

      DMT

      Mese fa

      @SK88 questo è handicap

    • SK88

      SK88

      Mese fa

      Brə

    • DMT

      DMT

      Mese fa

      calmati bro

  • Davide Bestetti

    Davide Bestetti

    Mese fa

    la Murgia mamma mia...il becero del becero

  • Giuseppe Maione

    Giuseppe Maione

    Giorno fa

    ma chi è quel goblin a destra sulla reazione a social boom?

  • Močnik Royale

    Močnik Royale

    Mese fa

    28:30 ma e lui che cazzo fa

  • L3go Filo

    L3go Filo

    14 giorni fa

    Zi potrebbe avere anche una e, una i, quindi è sia plurale che singolare.

  • Andrea Fomasi Regista

    Andrea Fomasi Regista

    Mese fa

    Madame simpatica e sul pezzo ma a volte sembra fatta di ero, stima a prescindere

    • NDIAGA SECK

      NDIAGA SECK

      Mese fa

      È una caratteristica di noi veneti 😊 ...A parte questo : era palese si sentisse a suo agio come una paziente sulla poltrona del dentista! (Un dentista che ti dice per scherzo di avere finito l'anestetico 😈)

    • DMT

      DMT

      Mese fa

      per forza, con quei discorsi ti cascano le palle per forza

  • lorenzo sorbelli

    lorenzo sorbelli

    Mese fa

    Io penso solo che tutte loro abbiano detto cose condivisibili

    • lorenzo sorbelli

      lorenzo sorbelli

      Mese fa

      @Shanks90 tranquillo, non è un problema. L’ho fatto apposta a non mettere le virgolette, penso faccia più ridere

    • Shanks90

      Shanks90

      Mese fa

      @lorenzo sorbelli ah scusa, seguo solo alcune live e non conosco i meme; ti suggerrirei però di utilizzare le virgolette, così da farlo capire in modo chiaro 😊.

    • lorenzo sorbelli

      lorenzo sorbelli

      Mese fa

      @Shanks90 In realtà la mia era una citazione a flame, che ogni volta che prende la parola inizia con “penso che abbiate detto tutti cose condivisibili”

    • Shanks90

      Shanks90

      Mese fa

      In realtà l'unica che ha detto una cosa sensata è stata madame: Quella che si fa influenzare troppo dai media ed ha paura ad uscire di casa, ha un problema personale e non è realistico. Le attrici si lamentano dell'ingaggio, attribuendolo al maschilismo, quando marra ha completamente smontato la loro argomentazione. La Murgia ha insistito per tutto il video con la storia degli stipendi che, in realtà, è una bufala. Questo non è femminismo, è solo vittimismo al suo apice, che porta solo misoginia e nessuna soluzione.

  • Omar Virdò

    Omar Virdò

    Mese fa

    Dessert

  • Andrea Dotta

    Andrea Dotta

    Mese fa

    citando a caso Antonio Rezza

  • Hollowlord

    Hollowlord

    Mese fa

    ah c’è la murgia? smetto di vedere il video mi disinscrivo e blocco

  • noyz marco

    noyz marco

    Mese fa

    Contorno

  • MrAccutube

    MrAccutube

    Mese fa

    Kitanic

  • Axel Camelli

    Axel Camelli

    Mese fa

    Live fregna di contenuti

  • Luigi

    Luigi

    Mese fa

    basato

  • NDIAGA SECK

    NDIAGA SECK

    Mese fa

    .

  • andres italia

    andres italia

    Mese fa

    Secondo... Me

    • Dusk

      Dusk

      Mese fa

      Sì ecco non iniziamo a fare tutti eh

    • Christian Ferrario

      Christian Ferrario

      Mese fa

      Non facciamo tutti quelli che

  • Nick174

    Nick174

    Mese fa

    Primo!!

    • O_O

      O_O

      Mese fa

      bravooo!!! hai vinto 100€!!! invia dati carta di credito

    • S

      S

      Mese fa

      grande!!! ma come hai fatto?!

  • Sexy Tacos

    Sexy Tacos

    Mese fa

    faion è un bambino con la voce di uno che fuma crack