Guardate cosa c'era dentro al microonde - Smonto e Recupero #2

Pubblicato il 16 nov 2021
visualizzazioni 167 168
0

🇮🇹🇮🇹🇮🇹 Ciao a tutti ragazzi, bentornati nel mio secondo canale ITALIANO nella seconda puntata di SMONTO E RECUPERO, la nuova serie dove smonto componenti elettrici per farvi conoscere il loro componenti al' interno e dove mostro anche alcune funzionalità di ogni oggetto.
OBBIETTIVO PER SBLOCCARE IL VIDEO SULLA COSTRUZIONE DI UNA SALDATRICE A PUNTI:
10.000 Like
1000 COMMENTI
📺 Prima puntata della serie SMONTO E RECUPERO: bit.ly/2YWoVx5
OFFERTE COMMERCIALI SU BANGGOOD
👉👉Super offerte per attrezzi per il fai da te: bit.ly/30zz7vE
👉👉Super offerte per il woodworking: bit.ly/32e74mv
🛎🛎 SEGUIMI SUI SOCIAL
👉👉👉👉👉 TELEGRAM: bit.ly/2V9CWVY (per i coupon sconto)
👉 ITload PRIMO CANALE !! bit.ly/2Kn6yco
👉 INSTAGRAM bit.ly/3kPlAon
👉 FACEBOOK PAGE: goo.gl/s6Utqw
〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️
POWER TOOLS AND EQUIPMENT USED IN MY VIDEOS
👉 10 Must-buy Banggood: bit.ly/3mP76Yz
👉 my video making equipment: amzn.to/34LvVM1
👉 my tin soldering equipment: amzn.to/33RlBmB
👉 My power tools: amzn.to/3711O6d
〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️

Guide pratiche e stile

Daniele Tartaglia fai da te
Daniele Tartaglia fai da te
Commenti: 1 022  
  • Daniele Tartaglia fai da te

    Daniele Tartaglia fai da te

    5 mesi fa

    RAGAZZI, ECCO LA SECONDA PUNTATA DELLA SERIE SMONTO E RECUPERO. Questa volta tocca al microonde.
    Volete un super video sulla costruzione di una saldatrice a punti per rigenerare i battery pack?? OBBIETTIVO DA RAGGIUNGERE: 10K LIKE E 1000 Commenti. Ci riusciremo?

    • ahah asddd

      ahah asddd

      4 mesi fa

      Morto de like

    • vihai

      vihai

      4 mesi fa

      Un appunto sulla sicurezza: il magnetron è discretamente pericoloso ma non è il componente più pericoloso, con le microonde ci si può scottare, si può rischiare di rovinare la vista ma il componente più pericolo è il TRASFORMATORE. Stiamo parlando di INSTANT-DEATH senza differenziali o safeguard che intervengono. Quindi quando farai il video sul tasformatore spiega bene di non alimentarlo prima di aver sostituito il secondario.

    • Marco Gorgoni

      Marco Gorgoni

      5 mesi fa

      @Nouq dddedssdwdwsdwdddwd

    • Marco Gorgoni

      Marco Gorgoni

      5 mesi fa

      @Nouq ssswssddds dDa sads

    • Alexia Fochesato

      Alexia Fochesato

      5 mesi fa

      Quando farai il video della saldatrice

  • Jon Lord

    Jon Lord

    5 mesi fa

    Daniele, sei un grande: ho visto tanti canali del fai da te, ma questo mi ha subito entusiasmato già dal primo episodio che io ho visto e ci sono capitato per caso. Mi sono immediatamente iscritto ed ora aspetto sempre con ansia ogni tua uscita. Mi appassiona molto anche il canale di smonta e recupero. Ora aspetto con ansia la puntatrice per batterie fatta col trasformatore del microonde. Vai avanti così!

  • Lorenzo Galtieri

    Lorenzo Galtieri

    5 mesi fa

    L’Italia ha bisogno di te, e non solo perché siamo poveri rispetto al resto del mondo per cui facevi video, ma perché ci piace aggiustare e riciclare le cose che spesso in passato abbiamo buttato perché non ci ritenevamo abbastanza capaci e insicuri per metterci mano, sei un grande continua così.

  • Maurizio Pi3lli

    Maurizio Pi3lli

    5 mesi fa

    Daniele la cosa che hai che ti distingue apparte la preparazione (per nulla scontata)ma è la semplicità e chiarezza con cui spieghi i contenuti.ti seguo da tempo e non deludi mai ,sempre interessante ti faccio un in bocca al lupo per il canale in italiano lo meriti.Maurizio

  • Antonio Di Valerio

    Antonio Di Valerio

    5 mesi fa

    Greatly enjoyed this episode.
    very interested in seeing your take on making a small spot welder--I have seen some others do it but they were a bit crude in their process. Looking forward to your interpretation.
    Ciao, continua così

  • Max fra

    Max fra

    5 mesi fa

    Interessante video, ben fatto ottima la spiegazione. Quello che mi "spaventa" un po' è che bisognerebbe insistere un po' di più sulla pericolosità di certi componenti. Chi meglio di te che come dici in pochissimo tempo ha avuto più di 10mila iscritti e, oltre a simpatia emani anche una certa sicurezza nel sapere. Mi riferisco al magnetron e anche al trasformatore. Il magnetron come hai detto non va mai alimentato, ma non va nemmeno aperto oltre i magneti, il tubo della vavola contiene dei metalli e dei componeneti chimici pericolossissimi per contatto e per inalazione ossido di alluminio, cromo, ossido di berillio. E' un rifiuto pericoloso e va portato assolutamente in discarica autorizzata. Per quanto riguarda il trasformatore e le tensioni pericolose, tutte ad esclusione di impianitstica selv, pelv o uguali superiori 24 volt andrebbe spiegato come isolarsi e che "banco" utilizzare anche per prove.
    Sorry come vedi la mia deformazione professionale prende il soppravvento, però tanti hobbysti non sanno mai cosa rischiano con certi esperimenti e prove. Continuo a seguirti interessato sto imparanto un molte cose nuove.
    Grazie

    • Maurizio Zanvettor

      Maurizio Zanvettor

      5 mesi fa

      @Max fra Ma il pericolo è dato dal trasformatore o dal condensatore? Chiedo perché recentemente ho aperto il mio microonde alla ricerca di qualche fusibile visto che non si accende più 🤔

    • Max fra

      Max fra

      5 mesi fa

      @Daniele Tartaglia fai da te Grazie a te di avermi letto. Non erano critiche naturalmente ma seplici indicazioni. Io mi occupo di sicurezza da 40 anni e come ingegnere ne ho viste di cose in ambienti professionali, pensa nello scantinato. Perciò mi sono permesso .

    • Daniele Tartaglia fai da te

      Daniele Tartaglia fai da te

      5 mesi fa

      Ti ringrazio moltissimo del tuo commento. Hai perfettamente ragione, non ho spiegato l' importanza del' antenna e del suo contenuto perchè mi sono fermato al' estrazione dei soli magneti. Comunque la prossima volta, visto che tanto se hanno guardato quel video, guarderanno anche quello successivo, nel' intro spiegherò di evitare assolutamente di andare oltre i magneti e di fare molta attenzione. Grazie infinite.

  • Rocis

    Rocis

    5 mesi fa

    Ciao Daniele. Bellissima l'idea di questa serie. Anche io ho smontato molte cose. Apprezzo molto le tue indicazioni tecniche e di impiego su ogni componente: questa è una cosa importante che spesso a me mancava. Forse ci saranno altri canali simili al tuo ma tu eccelli (non uccelli 😁) grazie alla QUALITÀ e all'IRONIA!!! Ti stimo Fra!!!!

  • alessandro checchin

    alessandro checchin

    5 mesi fa

    Bravo Daniele ,vai avanti cosi !Professionale attento,preciso e senpre pieno di idee geniali , svilnppate nel modo piu' comprensidile! Attendiamo i tuoi prossimi progetti!

  • Davide Siviero

    Davide Siviero

    5 mesi fa

    Bravo Daniele vedere i tuoi video è come leggere i fascicoli di radio elettra semplici spiegati bene e mai noiosi. I corsi di saldatura a stagno sono un mito. Bravo. Ah dimenticavo vogliamo il video della saldatrice. Ciao

  • Lorenzo Germanò

    Lorenzo Germanò

    5 mesi fa

    Complimenti ottima serie, ben strutturata la parte della spiegazione dei componenti. Idea originale e ben trattata. Da elettronico, hobbysta e "recuperatore" ti seguo con piacere. Ti suggerisco una idea che secondo me potrebbe funzionare e che nasce da una esigenza di noi recuperatori: un video in cui spieghi come fai lo storage dei componenti recuperati. Come organizzi il tuo magazzino dei pezzi a cui attingi per i tuoi progetti (smistamento, etichettatura, posizionamento assortimenti, tipi di contenitori
    .. Etc) metodi e tecniche insomma. Per noi collezionatori di ogni genere di parti recuperate ritengo sia argomento utile. Buon lavoro.

  • Nicolò Marnoni

    Nicolò Marnoni

    5 mesi fa

    Complimenti per l'obiettivo raggiunto su questo canale.
    Alla fine siamo tanti italiani, tanti amanti del fai da te, perché oggi è giusto imparare anche a fare qualcosa con le mani MA avendo ben chiaro che certi lavori si lasciano ad esperti, professionisti.
    Io da scienziato non posso non amare questi video. Sto costruendo una taglierina a caldo per il polistirene seguendo le tue idee e istruzioni ma non so se sarò in grado di finirla. Vedremo.
    Adoro video come questi perché adoro la scienza che sta dietro, e poi mi piace anche divulgare e insegnare ai giovani questa scienza.
    Quindi ben venga un video sulla puntatrice per saldare le batterie assieme e fare dei battery pack da usare per alimentare diversi dispositivi a batteria.

  • Stefano Fadda

    Stefano Fadda

    5 mesi fa

    Sei un grande…. Veramente spiegato alla perfezione, attento al riciclo e alla differenziata ♻️ 🔝🔝🔝

  • Gerardo Channel

    Gerardo Channel

    5 mesi fa

    Ciao Daniele io sono un tuo iscritto da forse 4/5 anni perché sei l'unico che spiega bene e poi oltre alla spiegazione passo passo ci sono anche i video che si vedono proprio nei particolari.
    Complimenti Davvero perché te lo meriti

  • Stefano Amato

    Stefano Amato

    5 mesi fa

    Ciao Daniele, la serie molto bella. Potresti far vedere anche come conservi e organizzi i componenti recureperati? Hai una scatola di motori, una di alimentatori ... Io faccio tanti recuperi come te, ma poi spesso mi dimentico cosa ho recuperato, e finisco per ricomprare parti che ho gia'.

    • Stefano Amato

      Stefano Amato

      5 mesi fa

      @Daniele Tartaglia fai da te Grazie. Per organizzare e poi ritrovare facilmente i componenti recuperati avevo pensato di usare una app come Notion o Evernote e includere data sheets, note, bozze di idee, disegni…se ti piace l’idea, magari tu potresti tirarci fuori una collaborazione con queste aziende ( se ne trovano altre in ITload ma tutte in inglese)

    • Daniele Tartaglia fai da te

      Daniele Tartaglia fai da te

      5 mesi fa

      Si, me lo chiedete in tanti...farò pure quella

  • Roberto R

    Roberto R

    5 mesi fa

    Ciao Daniele! Complimenti per il canale e per questa serie di video. Ne approfitto della tua competenza per porti una domanda: cosa si può recuperare da un vecchio monitor CRT? Magari potresti fare un video...😜😀

  • Va Gab

    Va Gab

    5 mesi fa

    La qualità non si discute, ti meriti il successo che hai, continua così; io te lo dissi tempo addietro la tua cura dei dettagli oltre alla competenza fanno differenza!
    Comunque mi sbaglio oppure ad un certo punto ho sentito proc..prolunga?😁
    Una prolunga corta, eh si che in Toscana è un accessorio top!😉
    Saluti
    V.

  • Gianmarco Miroddi

    Gianmarco Miroddi

    5 mesi fa

    Figata il circuito del timer!! 😜 Bravo che dai un occhio alla sicurezza, su certe cose meglio non improvvisare che ci si fa male, smontando qualche alimentatore senza sapere ciò che facevo qualche slecca me la sono presa🤪

  • Alessandro Motta

    Alessandro Motta

    5 mesi fa

    Vogliamo il video della saldatriceeeee!!!!😁
    Grande Daniele, sempre ordinato e professionale: è così che si lavora!

  • bruno poet

    bruno poet

    5 mesi fa

    Ciao Daniele è a tutti gli amici del canale, complimenti per i video che ci proponi, sempre molto interessanti, Grandeeee.

  • Paolo Mirko Marcanio

    Paolo Mirko Marcanio

    5 mesi fa

    Bel video...e ottimi contenuti! Mamma mia che bello l'effetto luce della lampadina ad incandescenza!mio fratello fotografo gradirebbe sicuramente per i suoi lavori. io ne ho due recuperati e avevo (ho ancora, se trovo il tempo) voglia di usare i due trasformatori per realizzare una elettrocalamita da trapano a colonna. Sarebbe bello vedertelo fare in un futuro video..(si so che ce ne sono online) tu sicuramente daresti il tuo tocco e spiegheresti da un punto di vista elettrico tutta la procedura, cosa che gli altri non fanno!dai magari ti ho dato un idea. Grazie e aspettiamo la saldatrice a punti.

  • Nicola Pastrano

    Nicola Pastrano

    3 mesi fa

    Complimenti! Sei grande! Occhio alla velocità dell’interruttore della videocamera! Regola lo shutter speed al doppio del frame rate che usi: a 25p metti 1/50 di secondo, ad esempio, e regola l’esposizione con diaframma e ISO. Altrimenti ti vengono fuori quelle leggere bande che si vedono in alcuni tagli del video! 😉👍🏻

  • Marino Lorandini

    Marino Lorandini

    5 mesi fa

    Ciao Davide, ti seguo da un bel po e mi affascinano le tue creazioni che sono molto interessanti e spiegate molto bene...continua cosi sei grande.👌😉😉

  • Massimo Soricetti

    Massimo Soricetti

    5 mesi fa

    L'emettitore del magnetron, la barretta al centro della cavità, è ricoperta di ossido di TORIO, che è radioattivo: non lo sbriciolare perché farebbe polvere radioattiva, che respireresti... e ciao. Però con il torio potresti farci qualcosa: parla con un chimico, se ne hai la possibilità... magari esce qualche buona idea x il canale

  • David Chiti

    David Chiti

    5 mesi fa

    Bravo Daniele, ottimo video e ottima descrizione.Molto interessante!!!
    Vai ora avanti per nuove scoperte !!
    Grazie😀😀😀

  • andrea bianco

    andrea bianco

    5 mesi fa

    Ti seguo da un bel po' anche sull'altro canale spiegazioni ottime, non mi intendo molto di elettronica ,ma con te ho scoperto cose nuove e soprattutto come funzionano. Grazie ancora ( in attesa della puntatrice)

  • Apeja Upcycling

    Apeja Upcycling

    5 mesi fa

    Bravo Daniele!! Finalmente dei progetti tutti in italiano!! Mi sono iscritto al tuo canale che seguirò con entusiasmo. Adoro il recupero in tutte le sue forme!

  • Hobby One

    Hobby One

    5 mesi fa

    la procorta di MVVBLOG ahahah, scherzi a parte...io nel microonde ho trovato il motorino del piatto a 230v e c'ho fatto lo stand rotante (come tutti ovviamente) ma di microswitch ne trovai ben 7 !! bel video e attendo la puntatrice ;)

    • Dario Ventimiglia

      Dario Ventimiglia

      4 mesi fa

      Io con il MOT del microonde ho costruito il mio primo cannone a microonde 🤣🤣🤣 era una figata spaziale

    • Andrea V.

      Andrea V.

      5 mesi fa

      No, io ci ho fatto una lampada rotante a led colorati tipo discoteca

    • Giuseppe Amico elettronica e fai da te

      Giuseppe Amico elettronica e fai da te

      5 mesi fa

      @hog676 a tutti capita di ricaricare il gatto!

    • hog676

      hog676

      5 mesi fa

      Se devi mettere in carica il gatto

    • Giuseppe Amico elettronica e fai da te

      Giuseppe Amico elettronica e fai da te

      5 mesi fa

      Ahahah, quando l’ha presa in mano, ho pensato subito alla procorta!!!!

  • phoenix gold

    phoenix gold

    5 mesi fa

    la tua semplicita' e' la tua forza,spieghi il tutto con tanta leggerezza ed e' cosi piacevole che alle volte penso vabbe' poi lo guardo il video..inizio a guardarlo e poi devo vederlo fino alla fine :)

  • Bruno Piras

    Bruno Piras

    5 mesi fa

    Perfetto! Avevo già realizzato una puntatrice con un vecchio microonde. Felicissimo di realizzare una saldatrice per batterie … Continua smontare così, oltre che procurarci piaceri e svago, aiutiamo l’ambiente!

  • Stefano Grifone

    Stefano Grifone

    5 mesi fa

    Complimenti Daniele video sempre ben fatti! Molto bravo mettere sempre al 1°posto la sicurezza. Aspetto prossimo video! 😜

  • Roberto Donnini

    Roberto Donnini

    4 mesi fa

    Ho scoperto questi video per caso ma ne ho guardati subito un paio per intero. Devo dire che sono davvero ben riusciti sia per la qualità dei contenuti che per l'esposizione e il montaggio. Complimenti.

  • Boghe Mic

    Boghe Mic

    5 mesi fa

    Se non erro il magnetron bisogna stare attenti a non sbriciolarlo. La polvere che si creerebbe è pericolosa.
    La retina in ottone è utile per pulire lo stagnatore (by Rulof ).
    Anch'io ho un trasformatore pronto per la puntatrice e quindi ben venga il video.
    :) :)

  • Manga

    Manga

    5 mesi fa

    Salto di qualità!!! Grande Daniele 💪💪💪💪

  • Giuseppe Petti

    Giuseppe Petti

    5 mesi fa

    Complimenti per la qualità Daniele. La tua esperienza e la tua creatività danno luce ad un canale straordinario di tutti noi appassionati del fai da te.

  • Ricardo Nieves

    Ricardo Nieves

    5 mesi fa

    ci sono cascato di nuovo 😂🔝
    la prima volta mi hai trollato col corso di saldatura a stagno.
    Comunque ti volevo ringraziare per il lavoro che hai fatto sull’altro canale:
    Mi hai avvicinato al mondo dell’elettronica e dell’elettricitá (che per me era quasi magia oscura)
    Vorrei vedere il saldatore di batterie, please :) un saluto, inventore!

    • Daniele Tartaglia fai da te

      Daniele Tartaglia fai da te

      5 mesi fa

      Mi fa molto piacere. grazie

  • Fabiano Ravicini

    Fabiano Ravicini

    5 mesi fa

    Eddai non lasciarci sulle spine, vogliamo il video della puntatrice. Comunque gran bella idea smontare tutto e farci un canale dedicato. Grande e avanti così

  • Valter Ruggiero

    Valter Ruggiero

    5 mesi fa

    Nato nel 1961, tecnico di professione e scuola (perito Elettronico Industriale), inventore "pazzo", considerato un "accumulatore seriale"
    (anche da mia moglie) perché smonto e conservo tutto ciò che potrebbe essermi utile dagli elettrodomestici, apparecchiature per l'informatica e altro.
    Vedendo i tuti video ho avuto una risposta alle mie "Buone abitudini" di conservatore e una pace interiore indescrivibile.
    Posso finalmente dimostrare che, come me, ci sono tanti e tanti altri "Geni" dell'elettronica "fai da te", riuscendo a costruire
    "Meraviglie" che calzano perfettamente alle proprie necessità, inesistenti in commercio o molto costose.
    Complimenti di cuore per la tua iniziativa, Qualità video e soprattutto per la tua COMPETENZA.
    Grazie di ❤

    • M B

      M B

      5 mesi fa

      @ed d un saluto a tutti gli amici della rivista "nuova elettronica"

    • ed d

      ed d

      5 mesi fa

      @M.V. Classe 68 e con la stessa passione per elettronica, riparazione e non da meno smontare e recuperare componentistica per futuri utilizzi 😀

    • M.V.

      M.V.

      5 mesi fa

      Classe 68, siamo in tanti ad essere dei previdenti incompresi, quando servirà qualcosa lo avremo già in casa, senza doverlo andare a cercare. Perché buttare componenti che possono essere ancora utilizzati? 👍🏻🖐️

  • Tommaso Martinelli

    Tommaso Martinelli

    5 mesi fa

    Adoro questa serie, anche io ho sempre smontato vari oggetti per tenere pezzi utili.
    A proposito di questo, dove si potrebbero trovare oggetti elettronici vecchi/rotti da poter prendere? All'inizio mi era venuta in mente la discarica ma ho scoperto che non possono dare niente di quello che hanno. Consigli?

    • Tommaso Martinelli

      Tommaso Martinelli

      5 mesi fa

      @Electric Makers il problema è che la gente entra in discarica in macchina, non posso fermarli e chiedere cosa vogliono buttare per sapere se c'è qualcosa che mi interessa

    • Electric Makers

      Electric Makers

      5 mesi fa

      L'unica cosa che puoi fare è chiedere (davanti alla discarica) a chi va a buttare oggetti se gentilmente te li può dare.

    • Boghe Mic

      Boghe Mic

      5 mesi fa

      Purtroppo questa è una vera ingiustizia di cui soffro anch'io. Passaparola tra conoscenti. Si risparmiano volentieri un giro all'ecocentro.

  • fervincent boxeur

    fervincent boxeur

    5 mesi fa

    Nonostante la tua inestimabile bravura e competenza, il LIKE lo meriti già soltanto per la tua grande simpatia!

  • MirkoRock88

    MirkoRock88

    5 mesi fa

    Tanta roba... Recuperare e riutilizzare oltre che istruttivo e creativo è ecologico! Avanti con altri progetti 😁

  • Survival Hacking

    Survival Hacking

    5 mesi fa

    Interessante e davvero fatto benissimo, anche io tra gli altri ho ho una serie di video sullo smontaggio di dispositivi, ma questa qualità è inarrivabile. 👍 Bravo !

  • GM

    GM

    5 mesi fa

    Ti sei scordato.... Dell'ossido di berillio contenuto nel tubo magnetron che se inalato o ingerito si va al camposanto o giù di lì. Ottimo lavoro comunque, belle le spiegazioni dei vari componenti.

    • Flavio P.

      Flavio P.

      4 mesi fa

      @DAVID BLATTER sfx io sono sempre dell'idea che.... intanto mettiamo in pace la nostra coscienza facendo le cose come vanno fatte... Se poi è il sistema a non funzionare... Ci sarà qualcuno preposto allo scopo che dovrà intervenire per sistemare le cose.

    • DAVID BLATTER sfx

      DAVID BLATTER sfx

      4 mesi fa

      @Flavio P. concordo ma..lavoro in una discarica del ferro. Gli "appositi centri",come noi,hanno palazzi di rottami misti(microoonde compresi)che vengono schiacciati e pressati da ruspe e compattatori...senza nessun a orecauzione..purtroppo

    • giovanni podda

      giovanni podda

      5 mesi fa

      @Flavio P. Se

    • cbw025c

      cbw025c

      5 mesi fa

      @Flavio P. Non é assolutamente radioattivo, tossico e cancerogeno si, ma la radioattività é tutt'altra cosa

    • Flavio P.

      Flavio P.

      5 mesi fa

      Per inciso... E radioattivo.. Non è difficile rimuovere i magneti... Ma attenzione a non rompere il tubo. Sopratutto le parti elettriche che non utilizzerete (compreso il tubo) provvedete a smalirle negli opportuni centri di raccolta. Mi raccomando

  • furex 1990

    furex 1990

    5 mesi fa

    Il canale più interessante di YouTube Italia ! Non smetterei mai di vederli. Troppo interessanti e istruttivi ! Ti meriti milioni di iscritti !!!

  • Giacomo Meacci

    Giacomo Meacci

    5 mesi fa

    Grazie Daniele, mi hai dato uno spunto interessante per migliorare con poca spesa il mio bromografo autocostruito: non appena mi capiterà sotto mano un forno a microonde, recupererò il timer e lo utilizzerò per implementare lo spegnimento automatico delle lampade UV.
    Ora attendo il video della puntatrice!

  • Luca Ricceri’s pianos

    Luca Ricceri’s pianos

    5 mesi fa

    Grandissimo Daniele ti seguo sia su questo canale sia su quello principale è i tuoi video sono molto interessanti e professionali

  • Gianpaolo Fadda

    Gianpaolo Fadda

    5 mesi fa

    Grande Daniele, sempre video spiegati bene e ad alto valore di intrattenimento. Like messo spero di vedere il nuovo video!

  • Santino Crivaro

    Santino Crivaro

    5 mesi fa

    Siii vogliamo vedere come costruisci la puntatrice per batterie. . Chi è d'accordo con me ? Sfondiamolo di like 👍🏻

  • Gilberto Loreti

    Gilberto Loreti

    5 mesi fa

    Grande! Iscritto subito al canale... Like e campanella modalità "ON"... Smontare che passione! 👍👍👍

  • Marco Leopoldi

    Marco Leopoldi

    4 mesi fa

    Sei bravooooo semplicissimo e chiaro. Stai dando una mano a veramente tanta gente. Ce ne fossero di più come te. Complimenti.

  • Giosue Liguori

    Giosue Liguori

    5 mesi fa

    Sei un genio! Grazie per la condivisione di questi magnifici contenuti...

  • phoenix gold

    phoenix gold

    5 mesi fa

    la tua forza e la semplicita' di spiegazione che dai dei vari componenti e nel tutto cio' che smonti ..alle volte penso vabbe' poi lo guardo il video pero' appena inizio va a finire che lo guardo fino alla fine :)

  • francesco podda

    francesco podda

    5 mesi fa

    minuto 4:09...cit MVVBLOG😂😂...aspettiamo con ansia la collab!!

  • Mam Neis

    Mam Neis

    5 mesi fa

    La premessa è bellissima, e veramente non ti fa sentire solo nella frustrazione di voler smontare e riutilizzare ogni cosa...
    Grande MASTER!!

  • Federico Pellegrini

    Federico Pellegrini

    5 mesi fa

    Un gran lavoro. Concetti semplici e alla portata di tutti! Bravissimo

  • Fabio

    Fabio

    5 mesi fa

    Mi sono iscritto!
    Sono pure io un appassionato di recupero! Non sei solo! Il magnetron è un qualcosa di veramente figo tanto quanto pericoloso... Il trasformatore qui su YouTube lo hanno riutilizzato in tutte le maniere😂 pure come puntatrice, che è una cosa che prima o poi faró! Bel video✌️

  • Simone Pavan

    Simone Pavan

    5 mesi fa

    Ciao Daniele ti seguo sempre con curiosità e ammirazione, anch'io però come altri iscritti a questo canale ho qualche remora sullo smontaggio di questo particolare elettrodomestico, sinceramente non avrei fatto questa puntata, componenti troppo pericolosi. Vale davvero la pena mettere a repentaglio seriamente la propria salute per recuperare qualche pezzo? Detto questo mi auguro di vedere miriadi di altri tuoi video della serie "smonto e recupero" . Grazie.

    • Andrea V.

      Andrea V.

      5 mesi fa

      Certo che ha fatto bene a farlo. Altrimenti come sa la gente che contiene elementi pericolosi? E' sempre meglio conoscere le cose.

  • Luigi Francesco Ricatti

    Luigi Francesco Ricatti

    5 mesi fa

    Fantastica questa nuova serie!!!

  • Daniele Lazzari

    Daniele Lazzari

    5 mesi fa

    Ciao Omonimo, lascio il mio contributo per vedere il video della saldatrice e colgo l'occasione per ringraziarti per tutto quello che pubblichi, in particolare per i video-corsi sulle saldature a stagno che mi ha sempre stuzzicato, grazie ai quali ho acquistato un saldatore e "riparato" il tablet di un caro amico senza fargli spendere soldi per il quale ancora mi ringrazia.

  • GIUSEPPE GRASSIA

    GIUSEPPE GRASSIA

    5 mesi fa

    Sei sempre bravissimo e molto chiaro nelle spiegazioni ❤️❤️❤️

  • Angelo Spiaggi

    Angelo Spiaggi

    5 mesi fa

    L’allusione alla mitica “Procorta” di MWWBlog è favolosa! Vai pure con la puntatrice, non vedo l’ora di vedere il video, complimenti, non è che riesci a riciclarci il condensatore?

  • Luciano Zucca

    Luciano Zucca

    5 mesi fa

    Video molto interessante e ben fatto, come sempre! Si al video sulla saldatrice a punti!
    La ventolina la si potrebbe usare per fare un mini ventilatore come quelli della Dyson!

  • Francesco Donnarumma

    Francesco Donnarumma

    5 mesi fa

    Ottimo video non ti smentisci mai
    Aspetto con ansia la Puntatrice 😍

  • emiliano cocco

    emiliano cocco

    5 mesi fa

    Bravo Daniele, hai ragione, video di smontaggio e recupero di microonde ce ne sono a iosa, ma tu spieghi e fai vedere cosa potresti fare con i pezzi che recuperi, continua così 👍

  • Simone Saravalli

    Simone Saravalli

    5 mesi fa

    Ciao Daniele, video molto interessante e ben fatto. Mi piace la parte in cui fai vedere come fare funzionare i componenti recuperati. Complimenti!

  • gianluca tondo

    gianluca tondo

    5 mesi fa

    Contenuti da serie "A"
    Restiamo in attesa del video della puntatrice 😏💪🔝👆

  • Maurizio Fadda

    Maurizio Fadda

    5 mesi fa

    Ciao Daniele hai portato sul canale una cosa vista e rivista ma mai fatta in questo modo spiegando tutto sui componenti e soprattutto a quale uso potrebbe servirci in futuro. Anche video sulla puntatrice ne ho già visto tanti, ma non vedo l'ora di vedere il tuo perché sono sicuro che realizzerai un qualcosa che sembrerà appena uscito di fabbrica, come d'altronde tutto quello che realizzi. Questo canale crescerà sicuramente tanto e gli obbiettivi che attendi non tarderanno ad arrivare......Bravissimo davvero. Sei il numero U N O!!!!

  • Antonio Mezzi

    Antonio Mezzi

    5 mesi fa

    Bravo Daniele, forza con la costruzione della saldatrice a punti, facciamolo lavorare questo alimentatore 👍🏻

  • Giuseppe Amico elettronica e fai da te

    Giuseppe Amico elettronica e fai da te

    5 mesi fa

    Grandissimo!!! I tuoi video sul primo canale sono fantastici, ma portati su questo canale in versione Italiana...sono più che fantastici!!! Che domande che fai, certo che vogliamo vedere su questo canale la puntatrice con il trasformatore recuperato. Secondo me dovrai darti da fare perché penso che arriveranno presto i 10000 like e i 1000 commenti...Anche su questo canale siamo in tanti e in aumento! Grande Daniele!!!

    • Giuseppe Amico elettronica e fai da te

      Giuseppe Amico elettronica e fai da te

      5 mesi fa

      @Daniele Tartaglia fai da te difficile è relativo…se si va avanti così…al traguardo si arriva presto. 👍

    • Daniele Tartaglia fai da te

      Daniele Tartaglia fai da te

      5 mesi fa

      Grazie Giuseppe, ho messo un traguardo difficile da raggiungere perchè ho bisogno di tempo 😂

  • Ricardo De Stradis

    Ricardo De Stradis

    4 mesi fa

    Ciao Daniele, complimenti per il video, molto dettagliato.
    Vorrei sapere se esistono dei motorini, come quello addetto alla rotazione del piatto, alimentati a batteria.

  • José Grisafi

    José Grisafi

    5 mesi fa

    Sei un grande. Ti seguo sul canale internazionale, ma da italiano spero che questo diventi il tuo canale ufficiale 💪💪💪

  • Luigi moroni

    Luigi moroni

    5 mesi fa

    Bellissima serie complimenti, però da accumulatore seriale chiedo aiuto, potresti dare qualche idea su come tieni in ordine tutta la roba che recuperi, mi capita sempre di mettere tutto in una scatola e poi non ricordare più cosa ho e cosa non ho, grazie e complimenti 😎😎😎

    • Daniele Tartaglia fai da te

      Daniele Tartaglia fai da te

      5 mesi fa

      Si, farò un video a riguardo

  • Pino_OP

    Pino_OP

    5 mesi fa

    Ho sempre voluto creare una saldatrice a tig con i trasformatori dei microonde. Mi piacerebbe vedere un video del genere. Un saluto e continua così 😉

  • cjrd28051994

    cjrd28051994

    5 mesi fa

    E’ sempre un piacere vedere i tuoi video, fantastico il progetto della puntatrice, non vedo l’ora! Commento e like messi!! Ovviamente sono già iscritto da un pezzo!

  • Daniele Geddo

    Daniele Geddo

    5 mesi fa

    Molto bello!! Finalmente qualcuno che spiega le cose per bene, aspetto la puntatrice, mi interessa

  • Nunzio Cucinotta

    Nunzio Cucinotta

    5 mesi fa

    Daniele, sei un grande, video, ben fatto ottimo. Aspetto con ansia la puntatrice per batterie fatta col trasformatore del microonde. Bellissima l'idea di questa serie.

  • Massimo D.

    Massimo D.

    5 mesi fa

    Ciao Daniele, bella la serie di smontaggi sul tuo canale in Italiano. Like meritato e richiedo ovviamente il video sulla saldatrice puntatrice. Mi ha fatto ridere la procorta (cit.) :D. Ciao e a presto

  • Francesco Segantini

    Francesco Segantini

    5 mesi fa

    Bravo Daniele...sono curioso di vedere le tue realizzazioni, continua cosi. Ciao grazie

  • Francesco Pellegrini

    Francesco Pellegrini

    2 mesi fa

    Bravo Daniele fai capire molte cose che per te sono semplici ma devo dire che mi hai aperto un mondo……aspettiamo la puntatrice con il trasformatore 👍🏻

  • Giuseppe S.

    Giuseppe S.

    5 mesi fa

    Sempre professionale, speriamo di giungere agli obiettivi per la puntatrice!

  • paolo germano

    paolo germano

    5 mesi fa

    Video chiaro e interessante, specie la possibilità di recuperare qualcosa e vederla realizzata. Forse le raccomandazioni sulla pericolosità di ciò che viene smontato sarebbe utili venisse meglio specificata poiché non è detto che chi ti segue sia ad un livello tale da usare particolare attenzione. 🤷👌