Chi E' Il Miglior Spider-Man? - Maguire VS Holland VS Garfield - Versus

Pubblicato il 13 ott 2021
visualizzazioni 25 038
0

Chi è il miglior Spider-Man? Tobey Maguire, Andrew Garfield, oppure Tom Holland? Lo chiederemo a Victorlaszlo88, Angel Longrain, Deboz, Filippo Effe e Paolo Innocenti! A decidere il vincitore sarete voi spettatori!

Produttori del canale → Alessandro Licciardo, Bagunza, Balance The Armony, Cala Mat, Caladura Valeriani, Dark Bear, Davide Serinelli, Dayan-El, Eleonora Castellani, Eros Momo, FearTheLuke, Francesco Gervasi, Francesco Mobili, franciuus, IL NERD WATCHER, InsideThePALMA, matte santosnerd, Matteo Antonini, McLovin, Morella Corradeschi, MrSeanma, Quello Col Berretto, Signor abi, Yuri Tiberti

Wishlist Amazon: www.amazon.it/hz/wishlist/ls/...

Per donazioni spontanee: paypal.me/matioski

Canale Twitch → www.twitch.tv/matioski88
Pagina Facebook → matioskiofficial
Pagina Twitter → Matioski
Pagina Instagram → matioski88
Canale Telegram → telegram.me/Matioski88
Gruppo FB "Le Amiche Intime di Matioski" → groups/16929...

Magliette:
Se anche tu vuoi una fantastica maglietta come la mia, entra nella pagina di Pampling cliccando qui: goo.gl/89Hddk
...e durante l'acquisto ottieni uno sconto del 20% inserendo il mio codice INTIMA8

Intrattenimento

Matioski
Matioski
Commenti: 179  
  • Daniele Salvi

    Daniele Salvi

    3 mesi fa

    Il migliore Spider-Man in live-action per quanto mi riguarda è quello di Tobey Maguire ,per distacco .
    Oltre a beneficiare della regia di Raimi , che più di tutti ha valorizzato il ragnetto dal punto di vista visivo , è inoltre la versione che ha catturato meglio il cuore del personaggio ,il sense of wonder nella scoperta dei poteri ,così come i suoi fardelli e il suo senso di responsabilità ,rendendolo il più empatico ,con un percorso chiaro e forte in tutte e tre le pellicole .
    E se il secondo film rimane giustamente celebrato come il punto più alto del personaggio al cinema ,nel trasporre le difficoltà di Peter a bilanciare il dovere dell eroe con i suoi problemi personali, anche l eccessivamente criticato terzo capitolo ,per quanto incampi innegabilmente in un numero incontrollato di storyline e soluzioni camp, da ciononostante al protagonista una lezione importante sul dover mettere da parte il proprio egocentrismo e la propria sete di vendetta per abbracciare il perdono e la comprensione dell' altro.

    I due successori ,per quanto abbiano indubbiamente dei punti positivi e siano sorretti da validissimi attori, per me non hanno funzionato particolarmente.

    Lo Spidey degli Amazing dalla sua ha uno spiccato senso dell ironia , una chimica elettrica con la Gwen di Emma Stone ,alcuni momenti riusciti di genuino eroismo (es il salvataggio del ragazzino sul ponte nel primo) e un Garfield che sicuramente ci crede molto.
    Ma la scrittura del personaggio appare in generale confusa ,in un modo che mi ha ricordato la stessa indecisione che permane il Man of Steel di Snyder . Di per sé la scelta di rendere Peter più sicuro di sé ,arrogante ed anche un po' egoista andava più bene come starting point ,anche per differenziarlo dalla versione precedente. Il problema è che nel corso dei due film non c è mai l impressione che Peter cambi davvero ,se non a parole .
    Emblematica in tal senso è la scena alla fine del primo capitolo ,al termine di quello che in teoria doveva essere un primo capitolo in cui l eroe imparava appunto a non pensare solo a se stesso e abbracciare la sua responsabilità , lo vediamo invece rimangiarsi subito la promessa a un uomo morto per inseguire un suo desiderio personale ,e il tutto viene messo in scena in modo trionfale e divertito !
    Poi sicuramente il secondo episodio non ha aiutato nel migliorare il giudizio complessivo ,anche perché la trama lo carica di una "specialità genetica" che cozza con l idea più classica del "chiunque può essere un eroe" (idea che pure il film di Webb cerca vanamente di costruire nelle due scene di confronto con il bambino a inizio e fine film).
    Sembra che in generale alla produzione interessasse rendere anzitutto il nuovo Spider-man più figo ,più cool , più tosto (forse per prendere le distanze dal "perdente" Maguire?) ma nel focalizzarsi solo su questo aspetto temo si sia perso per strada lo spirito del personaggio .

    Per quanto riguarda lo Spidey dell MCU ,anche qui a livello superficiale si trovano delle positività: Holland è simpatico , l Avvoltoio e Mysterio sono per carisma tra i migliori villain della Marvel cinematografica in generale , l atmosfera scolastica (per quanto per mio gusto un po' generica ) è tutto sommato piacevole.
    Ma l impostazione generale per me è sbagliata ,non tanto perché non si sia affrontato di nuovo le origini (cosa comprensibile al terzo reboot) ,ma perché in generale ci si è allontanati del tutto dal peso drammatico della fonte originaria .
    Sparito non solo il senso di colpa per la morte dello zio ,ma in generale sparito qualsiasi dramma ,scelta difficile o conseguenza di peso (anche la scoperta dell identità da parte della zia è liquidata con una gag) la terza incarnazione di Spider-Man risulta un interpretazione molto annacquata del personaggio originale ,cosa non aiutata dal suo vivere all' ombra di altri figure MCU ,non ultimo Tony Stark (e anche se il secondo film pareva almeno segnare una svolta in tal senso ,il trailer del terzo ,incentrato più sui casini multiversali di Strange e sull iconografia dei vecchi Spider-Man che sul giovane protagonista, non promette miglioramenti e pare piuttosto aver spostato il problema anziché risolverlo ).

    • Il King

      Il King

      20 ore fa

      @Garlik300 infatti

    • Bully Maguire

      Bully Maguire

      Mese fa

      @Mambo Maghus No

    • Garlik300

      Garlik300

      Mese fa

      Non potrei che concordare con te al massimo, se non fosse per il multiverso e la possibilità di rivedere i due spiderman non sarei così eccitato nel terzo capitolo di Holland; la trilogia di Raimi in sostanza è la serie di film che ha creato l’uomo ragno cinematograficamente parlando, è ovvio quindi che ogni film che abbia per protagonista Peter Parker debba confrontarsi con Raimi; difatti l’unico film di SpiderMan davvero ben riuscito dopo Maguire è stato Into the SpiderVerse dove il protagonista era Miles Morales

    • il filosofo di YouTube

      il filosofo di YouTube

      Mese fa

      @Mambo Maghus senza dubbio

    • Mambo Maghus

      Mambo Maghus

      2 mesi fa

      Analisi perfetta però il migliore è Andrew garfield

  • Cristian Cascianelli

    Cristian Cascianelli

    3 mesi fa

    "un bel ragnetto si voleva arrampicar ....poi arrivò goblin che lo fece stapazzar " ....io non dimentico ....cmq per me tobey McGuire a vita ❤️

  • Brigata Nekketsu

    Brigata Nekketsu

    2 mesi fa

    Vedi però Peter Parker
    NON È LA LINEA COMICA

  • Rick Blaine

    Rick Blaine

    3 mesi fa

    Sono pienamente d’accordo con il paragone tra Raimi e Burton, per cui appunto nessuna delle due saghe - Batman/Spider-Man - è invecchiata male: entrambi mettono il supereroe in un contesto fumettistico, CONSAPEVOLMENTE ridicolo, un universo alternativo che non è il nostro e in cui l’assurdità di determinate situazioni è e rimarrà sempre plausibile, perché non appartiene a nessun contesto specifico del mondo reale. Raimi lo fa in maniera meno spinta rispetto a Burton (in cui proprio la città non è una città, è un circo degli orrori) ma comunque lo fa. In più non sono d’accordo sul fatto che i momenti comico/grotteschi di Raimi vadano ad intaccare il peso e l’impatto dei momenti più emotivi - come invece fa il bathos dei Marvel attuali - sempre per un discorso di contesto: nell’universo raimiano il grottesco è parte delle fondamenta del tutto, è intriso nel “tessuto” dei film dal primo all’ultimo minuto, quindi quando in determinate scene irrompe in maniera più evidente non fa strano e non va a stravolgere il tono. Al contrario appunto delle battutine MCU, che nella maggior parte dei casi irrompono in contesti con cui non hanno nulla a che vedere.
    E questo ovviamente parlando solo della “forma” dei film e non del contenuto, che quello vabbè, è un altro pianeta rispetto alle due iterazioni successive.

  • Mike1987 ____

    Mike1987 ____

    2 mesi fa

    il migliore Spiderman per me rimane Maguire. Ho rivisto tutti gli spiderman usciti fino ad ora, e l'emozione che lascia la prima trilogia (tralasciando il terzo che purtroppo la Sony ha voluto creare un'insalata mista) gli altri film non mi hanno lasciato. Quelli di Holland alla fine sono next gen, si vede dalle riprese caotiche, lo stile utilizzato per le riprese e totalmente diverso, lo vedo come uno spiderman necessario per la saga degli Evangers. La cosa bella dei film di Raimi e che è popolano, nel senso che sembrano delle pellicole neorealiste, le interviste al popolo su cosa pensa di spiderman, cose che non si vedono negli altri. Ultima osservazione per quanto riguardano i nemici, a parte Misterio di holland che tra i nuovi spiderman (amazing, far for home ecc.) mi sembra quello fatto meglio, e quelli di amazing sono quelli che mi hanno stimolato una diarrea molto vivace.

  • #TheBatman 🦇

    #TheBatman 🦇

    3 mesi fa

    NON posso sentire che i film di Raimi sono invecchiati male

    sono gli unici con una buona sceneggiatura e che son pieni di scene che ti fanno venire tutt’ora i brividi, nei combattimenti hai il cazzo in alto e sei veramente preso…

    • le frasi di Zia May
    • J. Jona Jameson
    • i fottutissimi villain… ma quanto è figo l’uomo sabbia?
    • la scena del treno nel secondo film “ma è solamente un ragazzo” etccc
    beh è vero Mary Jane è INGUARDABILE…

    Andrew Garfield è quello che più si è avvicinato come Spider-man, ma cristo i film ti fanno innervosire per come son scritti male. Ti mostra finalmente l’indipendenza di Peter Parker, e il suo genio…
    Immaginate lo Spider-man di Andrew Garfield ed Emma Stone al posto di Kristen Dunst nei film di Raimi = la perfezione

    Tom Holland è praticamente Iron-boy, ha tutto. Sempre qualcuno che lo aiuta… in pochissimo tempo sanno tutti che è Spider-man (e dico già prima che lo sappia tutto il mondo), crea più danni che altro e non ha mai una dannata evoluzione. La morte di Ben non gli è servita a responsabilizzarsi, ma nemmeno quella di Tony: da gli occhiali ad uno che conosce dall’altro ieri. La sua intelligenza è del quasi inesistente nei film tranne per sciocchezze, non ha mai veri problemi per cui empatizzi. Lui e Zendaya c’entrano zero assieme (opinione mia quest’ultima ahahaha)

    comunque Spider-man non è uno sfigato di natura, ha solo vari problemi che possono avere alcuni ragazzi della sua età come ad esempio il trauma della perdita di un familiare.
    È un ragazzo alla norma (o non si metterebbe con Mary Jane), ha qualche amico ed un miglior amico: Harry Hosborn.
    Il suo “””unico””” dilemma è che non riesce a conciliare la vita da supereroe a quella di ragazzo normale e che spesso uno dei due suoi alterego ne esce sconfitto

    • kaKami Okatso

      kaKami Okatso

      2 mesi fa

      @Giovy_Lapis Il fatto che si creino dinamiche nuove lo vedi più un pregio, che un difetto, dopotutto la macchina era una parentesi. Per Far From Home sono d'accordo che pecchi la preparazione narrativa all'infatuazione di Peter verso MJ, un accenno di interesse doveva esserci già nel primo film per dare un buon senso di continuità, ma tolto questo non trovo problemi. È il risultato dell'evoluzione del personaggio , che non vuole più immischiarsi in cose più grandi di lui, ma restare più con i piedi per terra e lasciare le cose immense ad altri eroi, aggiungendoci in questo caso una nota un po' egoistica che rende comunque più umano il personaggio, che non è mai stato caratterizzato come un eroe senza macchia e senza paura (che è il motivo del successo del personaggio). Ricordo che in Spider-Man 2 butta il costume nel cassonetto perché perde i poteri a causa di una sofferenza amorosa, iniziando a godersela perchè finalmente, seppur per un po', può godersi la sua vita. Insomma, nel contesto del personaggio trovo carino che abbia vissuto un momento di menefreghismo perché stanco dell'invadenza della sua vita da eroe, per poi tornare sui suoi passi in corso d'opera.

    • Giovy_Lapis

      Giovy_Lapis

      2 mesi fa

      @kaKami Okatso il primo film di Holland non mi piace perché non è quello che voglio vedere da un film di spiderman. Non voglio vedere peter che guida MALE una macchina ma che oscilla tra i palazzi di new York. Il problema in far frome home, invece, è che Peter se ne sbatte il cazzo di salvare la città pensando a conquistare una ragazza che nel film precedente non si è cagata di striscio.

    • kaKami Okatso

      kaKami Okatso

      2 mesi fa

      @Pietro Aversa Non mi pare che abbia sconfitto l'Avvoltoio e Mysterio con l'aiuto di altri eroi, eh

    • kaKami Okatso

      kaKami Okatso

      2 mesi fa

      Non ho mai capito questo giudizio su Holand. Il primo film si basa proprio sul fatto che lui dipendesse dalla tecnologia di Stark e per la battaglia finale contro l'avvoltoio ne viene privata e deve sconfiggerlo da solo, con solo i suoi poteri e senza poter chiedere aiuto a nessun altro eroe xD Nel seguito uguale dove si crea la propria tuta e sconfigge Mysterio grazie al senso di Ragno. Non capisco perché c'e quest'idea sui film di Holand, quando il messaggio dei due film è sempre stato un messaggio di indipendenza del personaggio xD Gli altri eroi ci sono, ma il personaggio alla fine se la cava sempre da solo

    • Rick Blaine

      Rick Blaine

      3 mesi fa

      @Alessandro Stamera Ha una sceneggiatura sovraffollata, il problema è solo quello. Per il resto però non è scritto propriamente male, dal momento che ha un tema ben presente che racconta in modo più che comprensibile, raggiungendo sul finale una catarsi emotiva DEVASTANTE nel miglior senso possibile (parlo della scena del perdono di Flint ovviamente, per me la migliore della trilogia nonchè quella che la rende coesa e le dà un senso unitario).

  • Scarlett Ross

    Scarlett Ross

    3 mesi fa

    Recupero ora la live, commento pre live, avevo un hype per questa rubrica che non avete idea, sono ansiosa di sentire le argomentazioni di tutti e sapere chi ha vinto. Per me il migliore è Mcguire, nonostante tutto. Non mi frega niente se non fa battute, ci mette il cuore molto più degli altri ❤️

  • Fotogrammi On Delay

    Fotogrammi On Delay

    2 mesi fa

    A mio modo di vedere il migliore è quello di Maguire. I film successivi li considero robetta

    • Bully Maguire

      Bully Maguire

      2 mesi fa

      Verissimo

  • Nick174

    Nick174

    3 mesi fa

    Maguire per sempre ❤️👊

  • walt_xar

    walt_xar

    3 mesi fa

    Paolo è lo Spider-Man del nostro universo 🔥🔥♥️♥️

    • Paolo Innocenti

      Paolo Innocenti

      3 mesi fa

      ❤️❤️❤️❤️

  • kaKami Okatso

    kaKami Okatso

    2 mesi fa

    L'idea che lui possa perdere i poteri a causa della "depressione" secondo me invece può essere interessante (forse piú efficace se ci fosse un malfunzionamento dei poteri e non una totale assenza), ma credo che lì il problema sia l'interpretazione. Lo stato emotivo di crollo psicologico del personaggio Meguire non lo trasmette minimamente e questo secondo me rende, a livello di messa in scena, la perdita dei poteri più un evento casuale che il risultato di uno stato d'animo talmente devastato da causargli un malessere, che si traduce nell'incapacità di manifestare le sue capacità. Il problema dell'Uomo Ragno di Raimi resta, per me, il suo interprete. Mi sta pure simpatico Meguire, ma non credo abbia comunicato i turbamenti psicologici che in questo confronto avete evidenziato. Quello di Garfield forse è il più equilibrato in tal senso, ma l'ho sempre percepito un po' antipatico e ci ho sempre fatto fatica ad empatizzarci. Sicuramente si è impegnato e tanto e si vede. La scena in cui sia Zio Ben muore che Gwen è riuscito benissimo a rendere la sofferenza e il dolore, a parer mio. Forse, non apprezzo la scrittura del suo personaggio e per questo non mi sará intrato, sfortunato anche di aver avuto comunque due film che sono essere relativamente validi e non validi in base a come la si vuole argomentare, ma sicuramente non memorabili. Holland invece se la sta cavando bene. A tratti è più irrequieto di quello di Garfield e questa non è una cosa che apprezzo molto, ma comunque è la versione ragazzino (anche se preferisco vedere Peter parker, dopo così tanti anni, nelle vesti di giovane adulto, lo Spider-Man ragazzino e inesperto ai giorni nostri è Miles Morales) in un contesto dove non è l'unico eroe e ci può stare. Diciamo che Garfield e Holand per motivi diversi li trovo meglio, mentre quello di Raimi lo preferisco per i tipi di problemi che gli fanno affrontare, ma non per il personaggio in sè (che come unico momento che mi ha colpito l'ha dato nel finale del primo film).

  • UomoCheSapevaTroppo

    UomoCheSapevaTroppo

    3 mesi fa

    Paolo che difende tutti gli Spider-Man praticamente, letteralmente il mio idolo

  • Dario Altana

    Dario Altana

    3 mesi fa

    Andrew fosse finito in un film veramente epico li avrebbe mandati a casa tutti

    • Andrea Federici

      Andrea Federici

      Giorno fa

      @kaprosuchus Ooooook......

    • kaprosuchus

      kaprosuchus

      Giorno fa

      @Andrea Federici attento a metterti su un piedistallo troppo alto che rischi di cadere e romperti il collo

    • Andrea Federici

      Andrea Federici

      Mese fa

      @Andrea Savigni Secondo me per niente. La gente confonde la bravura dell'attore con l'entrare in una parte, quello è il loro limite.

    • Andrea Savigni

      Andrea Savigni

      Mese fa

      @Andrea Federici dico che la recitazione di Garfield in quei film era assolutamente migliore di quella degli altri due attori.

    • Andrea Federici

      Andrea Federici

      Mese fa

      @Andrea Savigni Allora solo perché Al Pacino è un grandissimo attore non può essere criticato? Non può far film di merda? Ma cosa vuol dire?! 😂

  • Francesco

    Francesco

    3 mesi fa

    Sarà che lo spiderman di raimi è il primo film che ho visto al cinema o sarà che maguire lo considero un attore sottovalutato (basti pensare alla sua interpretazione in “brothers) ma il suo spiderman è il mio preferito. Detto questo complimenti per la scelta degli ospiti e spero che rimarrà tale anche per la discussione di settimana prossima. In particolare grandissimi Angel e Paolo!

  • Maestro Ubriaco

    Maestro Ubriaco

    18 giorni fa

    Ma dai Maguire a mani basse, potete fare i Nerd quanto volete analizzando dettagli ecc...Ma quello che ci ha emozionato di più è Tobey.

  • Alessandro Stamera

    Alessandro Stamera

    3 mesi fa

    Posto che a me personalmente a livello di caratterizzazione del personaggio piace di più Holland, trovo che sia una mezza bestemmia dire che Spiderman 2 sia invecchiato male.
    Per quello che mi riguarda, è il film meglio invecchiato della trilogia anche a livello di messa in scena e rivisto l'anno scorso lo trovo comunque godibilissimo, e onestamente lo trovo migliore rispetto ad altri film dello stesso genere più recenti.

  • Emme Kaleefa Music

    Emme Kaleefa Music

    2 mesi fa

    Ottima live! Mi sono divertito molto.
    A me non piace schierarmi, ogni Spiderman lo adoro per motivi diversi, ma se proprio devo scegliere dico Garfield.
    Però noto una cosa, sia sul web che confrontandomi con le persone. Noto che chi apprezza Garfield o Holland è più "aperto mentalmente" verso Maguire, mentre chi apprezza Maguire non di discosta mai dal suo pensiero e va dritto anche se gli fanno notare dei problemi oggettivi.

    • Emme Kaleefa World

      Emme Kaleefa World

      15 giorni fa

      @Joker Appunto, come dicevo.

  • Bully Maguire

    Bully Maguire

    Mese fa

    Tobey tutta la vita

  • MarcoNotte Channel

    MarcoNotte Channel

    3 mesi fa

    Bello il nuovo format, anche se deve un attimo trovare la sua quadra nell'impostazione, ma dopo che avrà carburato penso che andrà alla grande

  • Antonio Martinelli

    Antonio Martinelli

    3 mesi fa

    Tobey Forever!

  • Satanasso

    Satanasso

    3 mesi fa

    Team Garfield, aggiungo due pregi non approfonditi di quella versione del personaggio: il rapporto viscerale con il quartiere prima, ma soprattutto con New York poi, la città è un personaggio del film, è il parco giochi di Spiderman e l'unico posto dove davvero il personaggio è a casa e a massimo potenziale emotivo.

    In secondo luogo il divertimento e il godimento (anche cattivello) di essere Spider-Man. Peter è messo alla prova da quanto sia grande il suo potere, ma una volta capite le responsabilità, non diventa un poliziotto, ma un tizio che adora volteggiare per New York e sa ogni giorno quanto siano gravosi i suoi doveri, e contemporaneamente immense le sue fortune.
    Le scene in cui prende confidenza coi poteri in skate secondo me tra le migliori mai girate sul personaggio.

  • LoCorvo

    LoCorvo

    3 mesi fa

    Io sono fermamente convinto che Adam West sia il miglior batman.

    Vic hai il mio voto

  • 7UP

    7UP

    8 giorni fa

    Gli spiderman di raimi a livello cinematrografico sono perfetti…peró come spiderman continuo a preferire quello di Garfield🕷🕷

  • Leonardo G.

    Leonardo G.

    3 mesi fa

    Maguire per distacco.

  • Florestano Zipoli

    Florestano Zipoli

    3 mesi fa

    Ottimo format, continua così!

  • stefypennywise

    stefypennywise

    3 mesi fa

    Adoro le espressioni colorite di Victor 🤣🤣🤣

  • Matteo Moriconi

    Matteo Moriconi

    2 mesi fa

    Chi non riconosce tobey maguire come il miglior spiderman trasposto allora non ha letto niente del personaggio

  • Arg4fox

    Arg4fox

    3 mesi fa

    Peccato avervi recuperato in differita ... Bellissima rubrica !

  • Lorenzo Greco

    Lorenzo Greco

    2 mesi fa

    D’accordo con te Matioski Andrew è Andrew poi si può dire quello che vi pare.

  • Roberto Ferrigato

    Roberto Ferrigato

    3 mesi fa

    Bravissimi tutti, ma un plauso particolare per angel che si distingue sempre!!!

    • Balance The Armony

      Balance The Armony

      3 mesi fa

      Grazie mille, troppo buono. 🙏🏻😌

  • Alessandro Leone

    Alessandro Leone

    Mese fa

    Maguire mi ha fatto sognare di essere spider-man

  • David girasole

    David girasole

    2 mesi fa

    format epico. grazie mattia e viva garfield. non vedo l'ora della battaglia tra supereroi velocisti (flash, quicksilver, dash degli incredibili...)

  • Scarlett Ross

    Scarlett Ross

    3 mesi fa

    Mi sono riguardata una decina di volte la scena del lapsus di Paolo 😂😂😂

  • Samuel Varcasia

    Samuel Varcasia

    3 mesi fa

    Matioski quando inizierà la retrospettiva sui film di spiderman?

    • Daniele Salvi

      Daniele Salvi

      3 mesi fa

      Una volta finita quella di Ritorno al Futuro

  • Filippo Pecorari

    Filippo Pecorari

    3 mesi fa

    CLASSIFICA GUARDANDO I FILM IN COMPLESSO:
    1) TOBEY MAGUIRE (il classico, il più completo, il più inattaccabile)
    2) ANDREW GARFIELD (poteva essere il migliore indiscusso ma purtroppo non è andata così)
    3) TOM HOLLAND (semplicemente per me non è spiderman, ha le stesse identiche caratteristiche di Miles Morales dei fumetti ed è stato fatto solamente per fare clip su Tik Tok, instagram, e per piacere alle ragazzine)
    Comunque sia concordo con le posizioni prese da Matioski.

  • sebastiano bonaccorso

    sebastiano bonaccorso

    3 mesi fa

    sapevamo tutti che sarebbe arrivato questo momento, personalmente non sono mai riuscito ad amare maguire per via della sua trasposizione troppo fantoziana, soprattutto nel 2 (anche se stranamente il 2 è quello che ricordo con più affetto), garfield era uno spider man perfetto con il suo modo di gesticolare e di perculare i nemici, holland secondo me è la perfetta via di mezzo trai 2 però devono finirla con sta cazzata dei mentori, meravigliosi tutti come sempre e mi dispiace non avervi potuto seguire in diretta, un abbraccio ADAM.

    • sebastiano bonaccorso

      sebastiano bonaccorso

      3 mesi fa

      @Pietro Aversa è solo una mia impressione, non sono un esperto di fumetti perchè mi manca tanta roba da recuperare purtroppo, io mi baso sullo spider man con cui sono cresciuto che è quello delle serie animate dove era un pò sfortunato si ma meno vessato, lieto di sapere che corrisponde ad una controparte fumettistica☺

  • Andrea Federici

    Andrea Federici

    Mese fa

    Ma dai non c'è nemmeno bisogno di far paragoni, Tobey vince a mani basse (e non solo Tobey ma i film della trilogia di Raimi son nettamente più belli dei successivi, molto scialbi e facilmente dimenticabili). Tom Holland è sempre stato uno schiavetto di Iron Man/Strange, le sue origini non son state minimamente approfondite e a tutto ciò si aggiunge pure il fatto che abbia una relazione con Michelle Jones.. che non è minimamente un personaggio iconico come può essere una Mary Jane o una Gwen Stacy quindi cioè parliamone.. Come può essere il migliore ma dai su?! Garfield poi è troppo fighetto, troppo belloccio e qualsiasi cosa fa sembra un playboy, uno che potrebbe avere 20 mila fighe al giorno e non è credibile già questa come cosa. La morte dello zio Ben non è minimamente paragonabile a quella della trilogia di Raimi che è nettamente fatta meglio, così come la relazione con gli zii e TUTTO IL RESTO. Come si fa poi a non vedere la passione tra Mary Jane e Peter Parker? Sono da sempre innamorati e essere innamorati significa anche essere impacciati, imbarazzati, far le cose con calma e saper assaporarsi i momenti (infatti alla fine del 2 si sparano un limone che Garfield e la Stone possono accompagnare solo). Ma poi la bellezza dell'evoluzione dei due personaggi e della loro storia amorosa nei 3 film e la bellezza di ogni loro bacio (OGNI LORO BACIO È ICONICO). Vogliamo poi parlare di quando Mary Jane scopre che Peter è Spiderman? Con Garfield e la Stone si perde tutta questa magia, avviene tutto velocemente ed è tutto forzato e guarda caso la scena che rimane più impressa tra loro due è quando Gwen muore 😂 Brutto da dire ma è così. Per me non c'è paragone, Tobey È IL VERO SPIDERMAN. Le altre son copie riuscite male.
    PS: con la trilogia di Raimi il focus rimane sempre sul personaggio principale, sulle sue origini, i suoi sentimenti, le sue vicissitudini e si ha la sensazione che Tobey sia sempre al centro di tutto. Con Amazing il focus si sposta parecchio sui genitori e non sempre si ha la percezione che Garfield ci sia nella pellicola. Stessa cosa accade con Holland, anche perché come ho detto precedentemente è lo schiavetto di Iron Man e di Strange e viene poco valorizzato (ancora non ha raggiunto una propria indipendenza, deve sempre dipendere da qualcuno).

    • Andrea Federici

      Andrea Federici

      15 giorni fa

      @Vegito Blue Anche no

    • Vegito Blue

      Vegito Blue

      16 giorni fa

      Gwen e Peter>>>>>>> MJ e Peter

    • Vincenzo Scialla

      Vincenzo Scialla

      23 giorni fa

      D'accordissimo su tutto quello che hai detto

  • Alfredo Schmitd

    Alfredo Schmitd

    3 mesi fa

    Il miglior Spiderman è quello di Jack Black agli mtv movie awards del 2002 (make up with me you will). Recuperatelo!

    • Luca Pasquariello

      Luca Pasquariello

      3 mesi fa

      Dove?

  • EagleEchelon97

    EagleEchelon97

    3 mesi fa

    Maguire top uomo ragno.

  • Culture Bang

    Culture Bang

    3 mesi fa

    Ciao. Mi avete fatto ridere molto. Grazie.

  • Tony Stanko

    Tony Stanko

    2 mesi fa

    Sebbene i 2 amazing non mi sono piaciuti (il design dei villan è orribile) x me il migliore resta il Garfield! Esteticamente perfetto sia come spiderman che Peter Parker. Quello di Tobey aveva troppe incongruenze tipo le ragnatele che gli escono dai polsi,che ok ci può stare ma togli una dinamica dell'azione tipica del personaggio che spesso deve cambiare le cartucce mentre combatte contro i nemici. Poi tutta la cosa del costruirsi lo spara ragnatele ecc. Si potevano imbastire scene epiche lasciando e ricche di patos. Mentre quello di Holland è il + debole dei 3 sebbene i suoi film sono tra i + riusciti del MCU

  • G 91

    G 91

    2 mesi fa

    Come si fa a preferire lo Spiderman di Holland a quello di Maguire???...È come preferire il Batman di Affleck a quello di Bale e di Keaton.

    • Bully Maguire

      Bully Maguire

      Mese fa

      Infatti

    • Lorenzo Savariano

      Lorenzo Savariano

      2 mesi fa

      Io personalmente preferisco holland rispetto a TUTTI gli altri spiderman,nonostante con gli altri ci sia cresciuto. Meguire non mi ha mai preso,neanche quando ero bambino.

  • Rilom

    Rilom

    Mese fa

    Mguire e'un mito,ma Garfield e'lo Spiderman piu'realistico.Quello di Holland e'troppo infantile...

  • Roberto Ferrigato

    Roberto Ferrigato

    3 mesi fa

    Ragazzi miei voi non avete visto quello di nicholas hammond nei lontani anni 70 altrimenti non avreste avuto dubbio su chi scegliere.

  • Stefano Petrini

    Stefano Petrini

    4 giorni fa

    Scusate ragazzi ma non si può confrontare la leggenda con le due successive incarnazioni...

  • sebastiano bonaccorso

    sebastiano bonaccorso

    3 mesi fa

    e comunque se parliamo di liceali anziani ricordatevi il protagonista di TOKYO DRIFT AHAHAHAHAH

  • kaprosuchus

    kaprosuchus

    Giorno fa

    E poi c'è lo Spider-Man di Insomniac che caga in testa a tutti e tre

  • Matteo Arevalo

    Matteo Arevalo

    3 mesi fa

    I 10 min di Angel sono stati stupendi!!

    • Balance The Armony

      Balance The Armony

      3 mesi fa

      Troppo buono, grazie infinite. 🙏🏻😌

  • Nick Roscher

    Nick Roscher

    3 mesi fa

    Garfield è il migliore. Sfiga ha voluto che il suo secondo film fosse pieno di difetti (Il primo è figo a bestia, non sento nessuno) ma come personaggio funziona benissimo e purtroppo lui ha avuto solo due film laddove gli altri hanno avuto molto più tempo per diventare iconici.

    • Francesco Zaccaro

      Francesco Zaccaro

      3 mesi fa

      Condivido! Il primo film di Garfield è il più completo e bilanciato. La sua "amata" per la prima volta è utile alla trama e cazzutissima.

  • Pasquale Settembrino

    Pasquale Settembrino

    3 mesi fa

    Bella live raga. Sicuramente il mio Spider-man preferito è quello di Holland, anche perché rientra molto nella mia fascia d'età e poi perché ci sono scene d'azione fantastiche e uno humor azzeccato. Anche se quello di Garfield non è male. Maguire : infanzia pura. Per dire il primissimo Spider-man è del 2002, cioè l'anno in cui sono nato

    • Lorenzo Savariano

      Lorenzo Savariano

      2 mesi fa

      finalmente trovo qualcuno che preferisce tom hollamd

  • KatanA Live

    KatanA Live

    3 mesi fa

    Maguire e non c'è manco da parlarne

  • pasquale Ravone

    pasquale Ravone

    2 mesi fa

    Perché nessuno cita che Holland la macchina fotografica non sa nemmeno come e fatta? Cacchio un po' di foto poteva farle

    • Lorenzo Savariano

      Lorenzo Savariano

      2 mesi fa

      In realtà viene fatto vedere che fa diversi video su ITload quando è spiderman, e si fa diverse foto. Più che usare la macchina fotografica usa il cellulare

  • 7UP

    7UP

    4 giorni fa

    26:15-26:40 Vic vs Maguire ahah

  • Jackie Soprano

    Jackie Soprano

    3 mesi fa

    Ma solo io trovo il costume del secondo TAS orribile? Con sti occhi che sono più grandi della testa e il costume che sembra che gli stia largo. Trovo quello del primo film nettamente più bello, nonché il migliore degli SpiderMan cinematografici

  • Mambo Maghus

    Mambo Maghus

    2 mesi fa

    Garfield miglior costume
    Miglior doppiaggio
    Miglior effetti speciali (quando combatte e quando oscilla...è uno spettacolo)
    Miglior soundtrack che sono sottovalutati ma fanno la differenza nei film
    Sceneggiatura o trama un po spezzettata poteva essere gestita meglio
    Holland 2 miglior costume
    Ultimo a livello di relazione
    Secondo migliore doppiaggio
    Effetti speciali pecca un po
    Quando combatte e oscilla sembra di vedere quello schifo di tobey (inteso quando oscilla tra i palazzi)
    Ultimo per sceneggiatura
    Secondo miglior Soundtrack
    Menzione onorevole
    Best zia may ever
    Meguire Peggior costume
    Terzo miglior doppiaggio
    E il secondo migliore a livello di effetti speciali riguardante il combattimento il peggiore invece quando oscilla tra i palazzi sbocco totale
    Miglior sceneggiatura tranne per il 3 film
    Soundtrack alla pary con Holland
    In sostanza la "classifica" e
    Andrew
    Tobey
    Holland

    • Mambo Maghus

      Mambo Maghus

      Mese fa

      @Bully Maguire e bravo

    • Andrea Federici

      Andrea Federici

      Mese fa

      @Mambo Maghus Vi imbiancate gli occhi dai super effetti speciali ma gli amazing non sono affatto bei film e lo dicono tutti.

    • Bully Maguire

      Bully Maguire

      Mese fa

      @Mambo Maghus Infatti ci credo, la saga di Tasm é uno dei peggiori reboot che io abbia mai visto.

    • Mambo Maghus

      Mambo Maghus

      Mese fa

      @Andrea Federici gli ho rivisti tutti quanti negli ultimi giorni mi manca il 3 che vedrò martedì prima di andare a vedere NWH e non ho cambiato idea

    • Mambo Maghus

      Mambo Maghus

      Mese fa

      @Bully Maguire si si credici

  • Giulio Pianese

    Giulio Pianese

    3 mesi fa

    Personalmente il mio preferito è quello di Holland, ciò nonostante mi piacciono molto sia quello di Maguire che quello di Garfield

  • Marco Pisano

    Marco Pisano

    2 giorni fa

    Vedere questo video dopo aver visto NWH... fantastico....

  • Lorenzo Savariano

    Lorenzo Savariano

    3 mesi fa

    intanto volevo un attimino scusarmi, perchè quando era iniziata la live ero fin troppo carico e ho finito per scrivere coe che sembravano offensive anche se non ers il mio intento.
    Comunque una live FANTASTICA, piena di discussione, e io personalmente come miglior spiderman dico holland (per qaunto apprezzi gli altri 2) per un miliardo di motivi che non starò qui a dire senò verrebbe un commento di 200 righe. in generale comunque penso di essere dello stesso parere di victor.

  • Nicolò Giani

    Nicolò Giani

    Mese fa

    1:06:31 Beh un attimo....e Willem Dafoe ha fatto schifo ???

  • Niking.16

    Niking.16

    Mese fa

    TOBEY>TUTTI

  • SSC PIERO

    SSC PIERO

    3 mesi fa

    Fate queste live anch epr Rocky!!!!

  • ghighidi ghighidi

    ghighidi ghighidi

    3 mesi fa

    Non capisco quelli che sostengo che misteryo sia uno dei migliori villain dell'mcu. Ha soltanto qualche bella scena che cita i fumetti; a livello di caratterizzazione non è molto lontano dal mandarino del terzo film di iron man

    • Bully Maguire

      Bully Maguire

      Mese fa

      @Matioski Era meglio se gli davano la classica motivazione tipo conquistare il mondo invece che vendicarsi di un morto perché lo aveva licenziato.

    • Matioski

      Matioski

      Mese fa

      @Bully Maguire In effetti volersi vendicare per essere stati messi in secondo piano non è per niente una motivazione comprensibile da tutti e con cui si può persino empatizzare!

    • Bully Maguire

      Bully Maguire

      Mese fa

      @Matioski Aveva motivazioni del cazzo

    • fillo 03

      fillo 03

      3 mesi fa

      @ghighidi ghighidi beh per esempio io che ai tempi non conoscevo minimamente il personaggio e non seguivo ancora live ecc ( facevo pienamente parte del pubblico generalista) rimasi sorpreso dal twist di mysterio. Stessa cosa vale per chi vide il film con me

    • ghighidi ghighidi

      ghighidi ghighidi

      3 mesi fa

      @Matioski beh quello sì ma sono i moventi dietro l'inganno che non mi hanno convinto. Poi diciamocelo, che misteryo in realtà fosse cattivo era il segreto di Pulcinella

  • Val 97

    Val 97

    3 mesi fa

    Quello di Into the spider verse.
    E ho detto tutto

  • Yari Palmisano

    Yari Palmisano

    3 mesi fa

    Ma a parte il film che fa schifo Affleck è azzeccato!!!! Non capisco tutta questa insistenza contro di lui!!!!

    • Yari Palmisano

      Yari Palmisano

      2 mesi fa

      Sì vero! È scritto malissimo! Ma preferisco difendere lui che Adam West

    • Giulio Pianese

      Giulio Pianese

      3 mesi fa

      Più che altro per la scrittura

  • noobmaster 69

    noobmaster 69

    3 mesi fa

    Li amo tutti e tre. Però tom holland è lo spider-man perfetto.

    • Bully Maguire

      Bully Maguire

      Mese fa

      @Ronny Sidney No

    • Ronny Sidney

      Ronny Sidney

      3 mesi fa

      Troppo infantile andrew garfield era perfetto

  • Andrea Briuccia

    Andrea Briuccia

    2 mesi fa

    Tobey Maguire il migliore
    Tom Holland il peggiore

  • Alessandro Serena

    Alessandro Serena

    3 mesi fa

    Garfield miglior Spiderman.
    Quelli di Raimi i film migliori.
    Holland lo Spiderman perfetto per MCU.

    • Andrea Federici

      Andrea Federici

      11 giorni fa

      @Francesco Molaro Quello è assolutamente da stupidi offendersi per queste cose e anche a me da molto fastidio. Figurati!!! È bello avere pareri diversi ed è stato bello in No Way Home vederli tutti e 3 interagire l'uno con l'altro. 🤟😎

    • Francesco Molaro

      Francesco Molaro

      11 giorni fa

      @Andrea Federici ma infatti io non penso assolutamente che il personaggio di Maguire non sia bello anzi, semplicemente preferisco quello di Garfield😅 Comunque grazie, sono riuscito a fare una conversazione con qualcuno sul "chi è lo spider-man migliore" senza che l'altra persona, non sapendo argomentare, iniziasse ad insultare a caso manco gli avessi ucciso la mamma, magari le conversazioni su preferenze/opinioni fossero tutte così.

    • Andrea Federici

      Andrea Federici

      11 giorni fa

      @Francesco Molaro Ma infatti il film rende anche bello il personaggio. Se Maguire lo avessimo visto al posto di Garfield e Garfield al posto di Maguire staremmo parlando di tutt'altra cosa. La buona riuscita di un film fa la sua parte.

    • Francesco Molaro

      Francesco Molaro

      11 giorni fa

      @Andrea Federici si al livello di film, regia e sceneggiatura sono d'accordo con te, non c'è minimamente paragone, i film di Raimi sono oggettivamente superiori, Spider-Man 2 è vicino alla perfezione (anche se comunque questa trilogia ha le sue stronzate, coff coff Spider-Man 3). Quasi ogni villain è trattato bene con delle ottime motivazioni. Questo è il punto, quando di solito dico che Garfield, secondo me, è lo spider-man migliore, tutti danno per scontato che io credo che i suoi film siano i migliori, ma non è assolutamente vero, purtroppo sono tra i più deboli, semplicemente credo che contengano il miglior Peter Parker, tutto qui.

    • Andrea Federici

      Andrea Federici

      11 giorni fa

      @Francesco Molaro È giusto che ognuno abbia il suo pensiero e le sue preferenze. Però a livello registico e proprio come film quelli di Raimi sono tutta un'altra cosa. Ci son tantissime scene che danno 3000 giri a quelle moderne e le colonne sonore sono un qualcosa di allucinante da quanto son belle. I Villain sono i migliori (Goblin, Doc Ock, Sandman, New Goblin e Venom), la storia è trattata molto bene e registicamente parlando non c'è proprio storia. Più che altro sono film iconici, che rimangono.. E tutte le scene ti rimangono impresse nella mente. Degli altri film non posso dire la stessa cosa e mi dispiace da amante del personaggio, perché avrebbero potuto fare molto ma molto meglio.

  • TUTTO TECH - Filippo Fasola

    TUTTO TECH - Filippo Fasola

    2 mesi fa

    GRANDE VICTOR, concordo pienamente con te

  • Lama Danzante

    Lama Danzante

    3 mesi fa

    Ciaooo, m1 i 3 (2) film di Raimy

  • MASO

    MASO

    2 mesi fa

    Il Miglior Spiderman è quello della Insomniac. Ma anche lì per leggi di marketing dimmerda, hanno dovuto cambiarlo (fisicamente intendo). Sì lo so...non è cinematografico, ma è talmente bello...

  • Enea Rox

    Enea Rox

    2 mesi fa

    Mattia io ti amo ❤️

  • miki scorpion

    miki scorpion

    2 mesi fa

    É totalmente dedicato alla figa

  • EDDY_ Inter

    EDDY_ Inter

    2 mesi fa

    Grafield il migliore per sempre❤️❤️

    • Francesco Molaro

      Francesco Molaro

      11 giorni fa

      @Il King in realtà, Andrew, come gli altri 2, prende spunto dai FUMETTI, non capisco veramente da dove sia nata l'idea che tutti gli Spider-man avvenire si siano ispirati allo Spider-man di Raimi, quando è chiaro che hanno cercato di distanziarsi, quanto più possibile, da esso, prendendo spunto anche da diversi cicli di fumetti.

    • Il King

      Il King

      18 giorni fa

      @Mambo Maghus Meglio dei due,essendo che quello di Andrew prende proprio spunto da quello di raimi🤦🏾‍♂️🤦🏾‍♂️

    • Bully Maguire

      Bully Maguire

      2 mesi fa

      @Mambo Maghus No. E´ meglio di entrambi.

    • Mambo Maghus

      Mambo Maghus

      2 mesi fa

      @Bully Maguire di holland si ma di andrew no

    • Bully Maguire

      Bully Maguire

      2 mesi fa

      @Mambo Maghus Sempre meglio degli altri due.

  • Mtvation

    Mtvation

    3 mesi fa

    26:31 Victorlaszlo88 x Neruda

  • NUMBER

    NUMBER

    3 mesi fa

    Credo che potremmo concordare che il peggiore spiderman sia quello africano che lancia le palle di fuoco e combatte contro i demoni.

    No, non è una balla, esiste veramente un film del genere.

    • NUMBER

      NUMBER

      3 mesi fa

      @Giulio Pianese 🤣

    • Giulio Pianese

      Giulio Pianese

      3 mesi fa

      Ma uno spider-man così non può che essere il migliore 😂

  • GlacialSphere

    GlacialSphere

    3 mesi fa

    Maguire ha i film migliori e il Peter Parker più iconico.

    Garfield è il miglior Spider-Man e ha la relazione migliore (anche se il bacio a testa in giù di Raimi per me rimane la scena romantica più iconica), ma i suoi film non sono un granché.

    Tom Holland... ha la zia gnocca.

    • Francesco Molaro

      Francesco Molaro

      11 giorni fa

      @Joker andiamo dai, accetto tutto le tue opinioni del mondo (anche se non le condivido) ma dire "recitati male" a Garfield e Emma Stone, in quei film, è una vera e propria bestemmia, considerando che, con tutto il bene, Maguire ha sempre avuto la stessa identica espressione per 3 film.

    • GlacialSphere

      GlacialSphere

      15 giorni fa

      @Joker Beh oddio, la relazione di Maguire è un continuo tira e molla lagnoso. Che poi lo Spider-Man di Garfiled sia scritto col culo negli Amazing è vero, ma per come è recitato è il migliore a mani basse. A riprova di ciò, appena arriva in NWH ruba la scena sia a Holland che a Maguire senza alcuna difficoltà. Ci sarà un motivo se in tanti stanno chiedendo The Amazing Spider-Man 3, e non è perchè sono tutti impazziti o perchè a caso hanno rivalutato i due precedenti Amazing. Che lo Spider-Man di Garfield fosse il migliore era palese, rispetto a quello troppo macchiettistico di Maguire e quello scialbo di Holland. Grazie a NWH molta più gente se ne è accorta.

    • GlacialSphere

      GlacialSphere

      15 giorni fa

      @Joker Per me sì. Tra la lagna continua di Maguire e la banalità di Holland, preferisco la Gwen Stacy di Garfield

  • Simo Ama03

    Simo Ama03

    2 mesi fa

    Secondo me Andrew Garfield è il migliore

  • Erik Marchetti

    Erik Marchetti

    Mese fa

    I miei Holland e Garfield

  • Ruben Bosco

    Ruben Bosco

    3 mesi fa

    39:30

  • Enea Rox

    Enea Rox

    2 mesi fa

    Meguire è stato il peggior spider man insieme a tom Holland... garfield è identico a quello dei fumetti

    • Bully Maguire

      Bully Maguire

      Mese fa

      Garfield fa schifo

  • Cristina Saladini

    Cristina Saladini

    3 mesi fa

    Holland in assoluto ...forse perché rispecchia esattamente il personaggio teen ager fumettistico

    • Lorenzo Savariano

      Lorenzo Savariano

      2 mesi fa

      @Carnage infatti non ha senso come soprannome

    • Carnage

      Carnage

      3 mesi fa

      @#TheBatman 🦇 la smettete tutti quanti con questo ca**o di Iron boy?! Solo perché tony ha creato il costume non vuol dire che sia un Iron man jr.

    • #TheBatman 🦇

      #TheBatman 🦇

      3 mesi fa

      chi Iron boy? ha solamente l’età e l’aspetto più simile a quello fumettistico

  • Giorgio Lucarelli Innocenti

    Giorgio Lucarelli Innocenti

    3 mesi fa

    Il mio parere resterà sempre il solito: se in tre film dedicati a uno dei miei supereroi preferiti io faccio sempre il tifo non solo per i cattivi, ma anche per una qualunque auto affinché investa e sbricioli quell'imbarazzante disadattato che dovrebbe essere Peter Parker, forse c'è qualcosa che non va. Ecco perché per me Maguire è senza dubbio il peggiore dei tre; perché nei suoi film mi ha portato a detestare un personaggio che amo (certo, buona parte della colpa sarà anche da imputare alla sceneggiatura e alla direzione attoriale di Raimi). Dunque, pur riconoscendo che Garfield ha dei film più deboli (nel secondo caso possiamo anche dire 'brutto'), io preferirò sempre riguardarmi i suoi due film, perché preferisco passare un paio d'ore in compagnia di personaggi a cui voglio bene (pur in un contesto di merda), piuttosto che passarle in compagnia di personaggi che vorrei morti dall'inizio alla fine.

    • Giorgio Lucarelli Innocenti

      Giorgio Lucarelli Innocenti

      14 giorni fa

      @Francesco Valoroso wow, grazie di avermi aperto gli occhi! Non sapevo che fosse un mio parere! Mica è la prima frase del mio commento.

    • Francesco Valoroso

      Francesco Valoroso

      14 giorni fa

      È un tuo parere. A mio avviso sono più ridicoli e odiosi i due successivi.

    • willbut21 - Un Siciliano in Cina 🇨🇳

      willbut21 - Un Siciliano in Cina 🇨🇳

      3 mesi fa

      Commento Top

  • Riccardo Rado

    Riccardo Rado

    2 mesi fa

    Team Holland. Mi spiace ma è l'unico che quando lo guardo vedo Spiderman. Tobey è un vecchio con la faccia da culo, e ogni volta che lo guardo mi viene da prenderlo a schiaffi. E c'è da dire che i suoi film, come ha detto Victor, son invecchiati male. X men, il primo, che è più vecchio è invecchio 100.000 volte meglio. Garfield ci sta molto più di Tobey (non ci vuole molto, anche Fantozzi ci starebbe meglio) ma ancora non ci vedo Spiderman al 100%. Holland, è diverso, ma è quello che si avvicina di più a Spiderman.

    • Riccardo Rado

      Riccardo Rado

      13 giorni fa

      @Joker hahahhahahahahah

    • Lorenzo Savariano

      Lorenzo Savariano

      2 mesi fa

      Concordo pienamente con te. Lo spiderman di tom holland è l'unico a cui mi sono riuscito a immedesimare,già dai primi secondi di capitan america civile war