Trump bannato dai social: Cosa significa? Cosa succederà?

Pubblicato il 11 gen 2021
visualizzazioni 156 603
17

SUPPORTA LO SHOW! - www.breakingitaly.club
H E Y A - heyastore.com
----LINK DI OGGI:
Il 25esimo emendamento e l’impeachment -
bit.ly/2Ldmj7b
bit.ly/3i1KvoM
bit.ly/3nwUBzb
nyti.ms/2MXDBWt
nyti.ms/3ozsWyR
nyti.ms/39oXD3l
L’Italia e la gestione delle scorie nucleari
bit.ly/3qaY4Fg
bit.ly/3i3JcFR
bit.ly/3scDarf
bit.ly/3siDBR4
----CONTATTI:
Twitch (Live ogni venerdì alle 19) - bit.ly/2V63vbv
Facebook (Personale): on. wq5fLb
Twitter: bit.ly/zQtyfp
Instagram: bit.ly/shystagram
PER CONTATTARMI VIA MAIL:
Per business, attività, promozioni, ads, cose così:
business@breakingitaly.it (non la leggo io, ma un mio collaboratore)
Per tutto il resto: breakingitaly@gmail.com
Questa la leggo io. Cerco di leggere tutto ma vi prego di andare subito al punto (no mail misteriose tipo "hey posso dirti una cosa", non risponderò mai). La corrispondenza non è il mio forte ma ci provo ugualmente, quindi non offendetevi se non rispondo, ricevo un sacco di roba ed è molto difficile. Non sei tu, sono io.
----ALTRO:
Facebook BreakingItaly (Solo link ai video): on. wmJcfv
Gruppo su Facebook (gestito dalla Gentaglia) on. YeGkUY
#Trump #Facebook #Twitter

Breaking Italy
Commenti  
  • Dario Porretta

    Dario Porretta

    5 giorni fa

    Normalmente se un malintenzionato viene a casa mia o nel mio posto di lavoro o nel mio negozio è la legge tramite le forze dell'ordine, giudici, prefetti che butta fuori, arresta, censura, blocca, ecc...
    Su internet vige semplicemente la legge del più forte...i vari Facebook, Twitter, Whatsapp, Amazon, Ebay, Paypal e gli altri giganti del web decidono liberamente di buttare fuori, censurare, bloccare, ecc... senza passare da nessun apparato che la democrazia riconosce (forze dell'ordine, giudici, ecc...) loro fanno come vogliono.

  • Isabella Ievolella

    Isabella Ievolella

    5 giorni fa

    Tu riesci a farmi capire, ciò che per me di solito è incomprensibile... È un piacere ascoltarti! E mi sei mancato!

  • Anna Lisa

    Anna Lisa

    5 giorni fa

    Non sono d'accordo, le piattaforme non possono decidere chi far parlare e chi non. Siamo ancora in un paese libero?

  • Daniele Di Lorenzo

    Daniele Di Lorenzo

    6 giorni fa

    https://it.wikipedia.org/wiki/Popper_(stupefacente)

  • Daniele Di Lorenzo

    Daniele Di Lorenzo

    7 giorni fa

    https://www.youtube.com/watch?v=y8YyQD9yVuo ... https://www.youtube.com/watch?v=ChcR2gKt5WM ... https://www.youtube.com/watch?v=8h38GoyvA7M

  • Daniele Di Lorenzo

    Daniele Di Lorenzo

    7 giorni fa

    https://www.youtube.com/watch?v=evWvTAb1BIU

  • Daniele Di Lorenzo

    Daniele Di Lorenzo

    7 giorni fa

    https://www.youtube.com/watch?v=pcSqOUGH8K0

    • Daniele Di Lorenzo

      Daniele Di Lorenzo

      7 giorni fa

      itload.info/losk/Zmi71ZuItqnRqaQ/video ... itload.info/losk/Zqm92Jap1c7Pf7A/video

    • Daniele Di Lorenzo

      Daniele Di Lorenzo

      7 giorni fa

      it.wikipedia.org/wiki/Rakuten ... en.wikipedia.org/wiki/Hiroshi_Mikitani associabile al sebastian del film blade runners itload.info/losk/d3-z1YmFy7GerJs/video

    • Daniele Di Lorenzo

      Daniele Di Lorenzo

      7 giorni fa

      DEEP STATE MERCATO DEGLI ORGANI CON BORDELLI CINESI IN AFICA A COPERTURA DI NARCOTRAFFICO E MERCATO DEGLI ORGANI erchè la Cina sta costruendo città fantasma in Africa? Scritto il 20 luglio 2017 da Domenico Megali in Videogallery Nova Cidade de Kalimba è una delle città “fantasma” che il Governo Cinese sta costruendo in tutto l’Angola e in tutto il continente africano. Negli ultimi dieci anni, la Cina ha investito miliardi di euro, con un trend che non mostra segni di rallentamento. Ma perché i cinesi sono così interessati al territorio africano? Queste misteriose città fantasma sono destinate realmente agli africani? Secondo molti analisti internazionali,la Cina considera l’Africa come soluzione ai problemi di sovrappopolazione e alla imminente scarsità di risorse di risorse naturali. I cinesi rappresentano un quinto della popolazione terrestre, milioni di persone con fame di cibo, terra e energia. Negli ultimi dieci anni, il consumo di petrolio è aumentato di 35 volte e le importazioni di acciaio, rame e alluminio assorbono circa l’80% delle forniture mondiali. Con una popolazione triplicata negli ultimi cinquant’anni, la Cina è passata da da 500 milioni a 1,3 miliardi di individui. Forse è questo il motivo che ha spinto il governo di Pechino a lanciare il programma politico “Una sola Cina in Africa”, spingendo lapopolazione “in eccesso” a lasciare il paese e stabilirsi in un nuovo continente. Sono già 750 mila i cinesi trasferiti in Africa negli ultimi dieci anni. La strategia è stata messa a punto dai funzionari cinesi che puntano a inviare in Africa 300 milioni di persone per risolvere i problemi di sovrappopolazione e inquinamento. UNA NUOVA COLONIZZAZIONE La colonizzazione cinese nei Paesiafricani passa attraverso le infrastrutture, l’economia, e l’importazione di usi e costumi. Le strade africane sono sempre più ingombre di automezzi cinesi che riempiono i mercati africani di prodotti a basso costo. Gli indumenti venduti in Africa sempre più spesso riportano la targhetta “Made in China”. Migliaia di chilometri di ferrovie sono state costruite dai cinesi per il trasporto di tonnellate di legname tagliato illegalmente: foreste incontaminate distrutte per coprire il fabbisogno di legname della Cina che equivale al 70% di tutta la produzione Africana. Ma non basta. Le miniere cinesi sono piene di mano d’opera africana che estraggono minerali a meno di 1 dollaro al giorno. In Angola, il governo ha deciso che il 70% dei lavori pubblici deve andare alle imprese cinesi, la maggior parte delle quali non impiega personale angolano. La colonizzazione non è solo economica, ma anche culturale: numerosi centri culturali finanziati dallo Stato Cinese, denominati “Istituto Confucio”, stanno sorgendo in tutta l’Africa, con lo scopo di insegnare alla popolazione locale come fare affari in lingua e stile mandarino e cantonese.

    • Daniele Di Lorenzo

      Daniele Di Lorenzo

      7 giorni fa

      itload.info/losk/mGS9npJo1bXEZ6Q/video .... itload.info/losk/haG1zoilnLnUlJc/video

    • Daniele Di Lorenzo

      Daniele Di Lorenzo

      7 giorni fa

      COVID E VACCINI ROBOTICI( PER QUESTIONI DI GUERRE DI MERCATO TRA LE FORZE ALLEATE DI PPIO COCA E I NAZIONAL SOCIALISTI DELLA CRYSTALL METH) nel 2008, vari giornali spagnoli riportarono la notizia degli investimenti azionari degli arcivescovati di Madrid e Burgos nel laboratorio farmacéutico Pfizer. Un’impresa che tra i tanti farmaci fabbrica anche un anticoncezionale. Come dire: quando si tratta di affari non si guarda in faccia a nessuno. itload.info/losk/qarXmqaOxc3dlKQ/video ... è solo una questione di narcotraffico la solita diatriba tra oppiacei cocaina e crystll meth farne una questione personale quando il mondo è sotto dipendenza da droghe di questo livello? un delirio! chi controlla le droghe? c'è qualcuno che controlla la propria tossicodipendenza? non mi risulta! sono le droghe che controllano le persone e non il contrario

  • Daniele Di Lorenzo

    Daniele Di Lorenzo

    7 giorni fa

    https://www.youtube.com/watch?v=P5C_ccgp8ZI

  • Daniele Di Lorenzo

    Daniele Di Lorenzo

    7 giorni fa

    https://www.youtube.com/channel/UCbG8GRAHE2-7Iw4Sj_zrGjg

  • Nicola

    Nicola

    7 giorni fa

    Ma di che cosa state parlando? La nazione piú militarizzata al mondo, con l'intelligence piú sofisicsta al mondo, che è capace di schhierare militari a pioggia al discorso di insediamento, che è capace di schierare forze pesanti pee delle semplici manifesazioni.
    Voi credete che per una manifestazione in un clima molto caldo, avvertita da tempo, conosciuta numericamente molo partecipata.
    Venga autorizzata a neanche 50 o 100 metri di distanza dal congresso, con un cordone di polizia ridicolo, tano che poi salta la testa della polizia perchè "failed to imagine", cordone di polizia sottosimato. Soto equipaggiato.
    Quando ci sono polizioi che fanno. Segno di entrare.
    Voi credete realmente che lascino cosí sguaenita la Bastiglia?
    Certo, del reso siete polli.
    E poi diciamoci la verità chi avrebbe potuto mai immaginare che nel popolo trumpista ci siano quelli scalmanati, perche fare un cordone adeguato?
    Salvo poi militarizzare a filo slinato l'insediamento, sono proprio strani sti americani, sanno perfettamente chi sono i terroristi, sanno. Dove stanno di casa, li controllano dalla mattiina alla sera, ma gli sfuggono il giorno dell'attentato, poi peró muore perchè non. Si fanno prigionierk ma di lui sapevano. Anchhe la taglia delle mutande.

  • sonia parisi

    sonia parisi

    8 giorni fa

    Come “golpe” è sembrato stranissimo. È più difficile entrare al supermercato che al Campidoglio. I social sono la Vera dittatura

  • yasio bolo

    yasio bolo

    8 giorni fa

    Sì però shy i cassoni gialli solo nei Simpson 😂

  • Daniele Di Lorenzo

    Daniele Di Lorenzo

    8 giorni fa

    https://www.youtube.com/watch?v=y8YyQD9yVuo

    • Daniele Di Lorenzo

      Daniele Di Lorenzo

      8 giorni fa

      RIORDINO QUESTIONE MIGRANTI E PRIORITA' OPERATIVE le priorità in cui entrare in azione sono le zone Vulcaniche ad alto rischio Vesuvio campi flegrei e a seguire Stromboli ed Etna... le zone devastate e inquinate da conflitti bellici... le zone colpite e inquinate da calamità naturali e industriali .. e le zone di frontiera dei migranti Lampedusa in primis... a seguire le zone che volta volta saranno assaltate dai migranti con un atteggiamento compiuto per quanto riguarda il principio morale(carità) e il principio fondamentale(solidarietà): principio morale(carità): li metto in condizione di riprendere il viaggio al mittente(nel caso il loro paese di origine sia in guerra e quindi anticostituzionale rispedirli a casa proprio li rimando al paese colonialista imperialista che agisce nel loro paese di origine) ...principio fondamentale (solidarietà): avvio progetti pilota, come ampiamente specificato, in italia e invito delegazioni di maestranze mestieranti e apprendisti solidali di altre comunità per scambi di ottimizzazione, a tempo determinato, in modo che una volta ritornati nel loro territori possano strutturare, radicare e dare continuità ad isole di emancipazione sulle cose e attività di vitale importanza nei miei commenti a questo link trovate le istruzioni operative per quanto riguarda Lampedusa itload.info/losk/onSty56uz7eyf8Y/video

    • Daniele Di Lorenzo

      Daniele Di Lorenzo

      8 giorni fa

      itload.info/losk/fqu7toCDqtivp7A/video NEI MIEI COMMENTI A QUESTO LINK TROVATE ISTRUZIONI OPERATIVE PER QUANTO RIGUARDA VESUVIO NAPOLI E NAPOLETANI

    • Daniele Di Lorenzo

      Daniele Di Lorenzo

      8 giorni fa

      itload.info/losk/nauw0XN4qcu7pps/video nei miei commenti a questo video trovate istruzioni operative per la bonifica del mediterraneo e per salvare tratti di costa tipo Venezia Napoli e Taranto per fare degli esempi ma è possibile in ogni tratto di costa che si vuol salvare e mantenere al riparo da inquinamenti

    • Daniele Di Lorenzo

      Daniele Di Lorenzo

      8 giorni fa

      PESCICOLTURA ( POSSIBILE ANCHE IN ZONE DELL'ENTROTERRA) itload.info/losk/mmvY06lvkNW_qso/video sai cosa pensavo?! che se ce la facciamo a realizzare un eden project ...una copertura potrebbe essere dedicata a pescicoltura di acqua dolce e salata.... con le specifiche che ti allego di enagic e un depuratore rivitalizzatore di acqua come hanno realizzato loro o altri... si potrebbe ottenere una purezza e una qualità eccezionale diciamo una idroponica per piante e pesci molluschi crostacei alghe ecc facebook.com/MariaTeresaEnagic/videos/utilizzo-dellacqua-kangen-acqua-forte-ph-115-kangen-water-oltre-ad-aver-abolito-/768441786922179/

    • Daniele Di Lorenzo

      Daniele Di Lorenzo

      8 giorni fa

      ALLEVAMENTI AGRICOLTURA ALIMENTAZIONE (INDIPENDENZA COMUNITA' PER COMUNITA' CHILOMETRI ZERO) ho qualche idea da condividere: facebook.com/mcgregorpolytunnel/ allevamenti allo stato brado con aree settoriate... acqua kangen per abbeveraggi e altri usi sanitari igenici a seconda del ph selezionabile con le macchine enagic ...mangimi a base di amaranto( pianta che combatte e vince le coltivazioni ogm monsanto) ....argento e rame colloidale saltuariamente negli abbeveraggi per sostituire vaccinazioni....zeolite saltuariamente mischiata agli appasti per decontaminazione da metalli pesanti ...coperture dei politunnels in grafene(elettrificabile) consentono: leggerezza, impianto luci buio, climatizzazione e antibatterico/virale(zapper) senza l'ausilio di ulteriori tecnologie...eolico e minieolico abbinati a batterie/accumulatori di canapa consentono: produzione di energia elettrica per stabili fissi e con l'albero minieolico produzione di energia singola per ogni politunnel trasportabile... mezzi di lavoro e di trasporto con motore elettrico e pneumatici di grafene(camera d'aria) con battistrada di mescola da canapa (plastica di canapa lavorata con stampanti 3D) pesticidi da funghi per le coltivazioni di amaranto da effettuare nelle zone limitrofe gli allevamenti ...riciclo feci orine e biologico con sistema fogniario dagli alloggi notturni degli animali.. depurato a scambio ionico(separazione da altri componenti inquinanti) e con tecnologia zapper (per abbattere le cariche batteriche) servirà da concime per le coltivazioni di amaranto(mangime per animali) .... itload.info/losk/qZWur52Bpb_InrA/video coperture delle strutture dei polytunnels alloggio animali da allevamento e bubble house(abitativo esterno alle strutture eden project, campi nomadi, hotels in natura e quant'altro) di policarbonati con inserti di grafene ci consentono: climatizzazione, impianto elettrico senza necessità di cavi metallici, impianto luci senza necessità dio lampade , con tarature ad onda quadra(zapper) antivirale, antibatterico, antiparassitario ..al'interno delle strutture ... itload.info/losk/qIOw23qK25jNpJM/video per elettrificare plytunnels e bubble houses dislocate, lontani dai centri elettrificati eden project ecc ... questo mini-eolico mi piace ..ma ce ne sono di altre forme e potenze di elettrificazione altrettanto efficaci ... www.ultrawater.it/ trattamento dell'acqua con queste macchine, specifiche e varianti di ph che coprono una vasta gamma di utilizzi... sono attualmente indispensabili ovunque sia per persone fisiche che per animali ... circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/08/12/lamaranto-kiwicha-lerba-che-nutre-e-combatte-e-vince-gli-ogm/ amaranto Kiwicha come cibo per gli animali da allevamento e... volendo sperimentare anche per persone fisiche ... www.greenme.it/informarsi/agricoltura/funghi-pesticidi-monsanto/ sperimentare questi funghi nelle piantagioni di amaranto in sostituzione dei pesticidi Monsanto ... itload.info/losk/qmiTvHtk1qixpNY/video mezzi di lavoro e di trasporto con motore elettrico ... pneumatici con camera d'aria di grafene e battistrada di plastiche/resine di canapa canapaindustriale.it/2015/04/20/kanesis-la-bio-plastica-italiana-di-canapa-e-realta-labbiamo-brevettata-e-funziona-per-la-stampa-3d/ ... itload.info/losk/eniT0YN-lcbdi6g/video asfalti compositi grafene/biocar ... itload.info/losk/ja2Yy6Sv25faX84/video taxi drone per raggiungere zone impervie e per trasporto merci dai centri di produzione alimentare a centri di smistamento tipo mercati centrali dove chi ha fatto ordine tramite internet, il giorno prima per il giorno dopo, può ritirare il proprio ordine... questo ci consente di eliminare quasi del tutto conservanti e sprechi... gli avanzi alimentari verranno rispediti sempre con i droni(nel tragitto di ritorno) ai centri di compostaggio con liquami delle reti fogniarie bonificati(come specificato)... per la produzione di fertilizzanti per terreni agricoli e boschivo ... www.asvstubbe.it/blog/trattamento-delle-acque-tramite-scambio-ionico/ un impianto a scambio ionico per il trattamento dei liquami delle reti fogniarie personalizzato... per separare feci, orine, biologico in generale da altre componenti chimiche indesiderate ... www.thelivingspirits.net/lo-zapper-clark-cosa-fa-e-come-funziona/ complementare una tecnologia zapper opportunamente dimensionata e tarata allo scopo di abbattere le cariche batteriche,virali, parassitarie dei liquami delle reti fogniarie ... www.iesbiogas.it/ come step finale questo impianto azzerando la fermentazione e quindi la produzione di biogas(tutto elettrico come sopra specificato) può tornare utile per la produzione di fertilizzanti da liquami delle reti fogniarie(come specificato) compostati con avanzi alimentari e scarti delle lavorazioni alimentari www.zeolith-bentonit-versand.it/it/zeolite/polvere-di-zeolite/zeolite-detox-polvere-400g.html?gclid=CjwKCAiAoOz-BRBdEiwAyuvA64EIDdDa8InIfmLVijok4xXCV6bSFPjwk5Wr-Q-xWu159RDGnr6QAhoCg1MQAvD_BwE .... www.amazon.it/Colloidale-concentrazione-particelle-Certificato-laboratorio/dp/B01FDZEZJS/ref=redir_mobile_desktop?ie=UTF8&aaxitk=yD11csFX.zf-9E-E9IbQhg&hsa_cr_id=1961636950802&ref_=sbx_be_s_sparkle_td_asin_0

  • Daniele Di Lorenzo

    Daniele Di Lorenzo

    8 giorni fa

    https://www.youtube.com/watch?v=M4DNx1vWpM4 panama papers

  • Paolo D

    Paolo D

    8 giorni fa

    con crisi economica e disoccupazione dirampante ospitare sito smaltimento pare una grande opportunità da non sprecare e che dovrebbe fare gola a tutti i comuni! Tra lavoro diretto e indotto... magari qualche giunta uscente che non vuole ricandidarsi per forza (quindi bisogno popolarità nel brevissimo) potrebbe farli e passare da benefattori tra alcuni anni?

    • yasio bolo

      yasio bolo

      8 giorni fa

      ma sei una specie di debunker o aspiri a esserlo?

  • qopoy dnon

    qopoy dnon

    9 giorni fa

    Bloccare anche solo in piccolo la fuga dei cervelli non sarebbe male almeno una volta.

  • kolim jone

    kolim jone

    9 giorni fa

    Amazing video man

  • FAbio Blando

    FAbio Blando

    9 giorni fa

    Quando ti candiderai a presidente del governo tornerò in Italia e ti sosterrò con tutto me stesso

  • Ale Reimi

    Ale Reimi

    9 giorni fa

    Se elimini il fascismo diventi tu il fascismo

  • Dario Paladins

    Dario Paladins

    10 giorni fa

    Canapa is the way

  • Francesca Murgia

    Francesca Murgia

    10 giorni fa

    Oh non puoi andare in vacanza che si scatenano!!!

  • Iper da Bidda™

    Iper da Bidda™

    10 giorni fa

    Un deposito in Sardegna non conviene neanche all'Italia, avete idea dei costi e dei rischi di trasporto di sostanze così pericolose per mare? Ci vorrebbero navi attrezzate appositamente, depositi costieri nei porti di partenza e di arrivo, davvero ne varrebbe la pena?
    Questo senza contare il referendum praticamente plebiscitario del 2011, che comunque andrebbe rispettato anche se concultivo.
    Tant'è vero che in mezzo a quelle aree ne sono state individuate, come detto nel video, alcune più "consigliate" (o almeno "meno sconsigliate") delle altre.

  • Daniele Di Lorenzo

    Daniele Di Lorenzo

    10 giorni fa

    https://www.youtube.com/watch?v=eTALtd1G2G0 .... https://www.youtube.com/watch?v=n0-sF6zqogY ... https://youtu.be/9649zbmLL34 ... https://www.youtube.com/watch?v=Q0RVY3SKFCg ... https://www.youtube.com/watch?v=xj9FbtmebWk ... https://www.youtube.com/watch?v=8in6ayZ0gLg

  • Daniele Di Lorenzo

    Daniele Di Lorenzo

    10 giorni fa

    pompeo o rex tillerson fai te

  • GrimWoodNymph

    GrimWoodNymph

    10 giorni fa

    ricordiamo che Biden e altri ottimo soggetti hanno passato il 2020 a sostenere BLM e le loro "manifestazioni pacifiche"

  • Antonio Bigoni

    Antonio Bigoni

    10 giorni fa

    Io osservo che:
    negli USA i Democratici riconoscono i Repubblicani,nonostante una parte rilevante dei Repubblicani abbiano seguito Trump nelle sue follie.
    C'è cioè una legittimazione reciproca tra Dem e Rep negli USA,nonostante davvero una parte dei Rep abbiano commesso atti gravi.
    Invece in Italia tra PD e CDX vi è una conflittualità molto maggiore.
    Il PD parla senza mezzi termini del CDX italiano come eversivo e da bloccare.
    Per carità alcune sparate di Salvini non piacciono neppure a me,però non è che il PD sia il partito unico depositario della democrazia.

  • Francesco Ricotti

    Francesco Ricotti

    10 giorni fa

    Lo sapevo che Shy da persona intelligente com'è sarebbe stato uno dei pochi sardi ragionevoli che avrebbero parlato in maniera razionale del deposito nazionale! ❤

  • Wigole Frasta

    Wigole Frasta

    10 giorni fa

    13:17 l'immagine è di Lyndon Johnson, non di Andrew Johnson che affrontò effettivamente l'impeachment

  • Folksychain Yt

    Folksychain Yt

    10 giorni fa

    Il punto delle discussione è: i social hanno un grande influenza? Si. Fanno ormai parte e influenzano il dibattito pubblico? Si. E di conseguenza, le loro decisioni come i ban possono danneggiare politici e le persone comuni ? Si. Me ne sbatto altamente il cazzo che la merkel non ha Twitter. È un danno per un politico venire bannato e escluso dal dibattito via social. E no, non sono un Sostenitore di trump

  • andrea gorni

    andrea gorni

    11 giorni fa

    ma sei una specie di debunker o aspiri a esserlo?

  • Leccio antico

    Leccio antico

    11 giorni fa

    Mi meraviglio degli americani.....Una volta si prendevano un paio di cechini e opplà si cambiava presidente!!

  • El Presidente

    El Presidente

    11 giorni fa

    e niente, hanno votato l'impeachment lampo

  • maurizio Oracolo Omaha

    maurizio Oracolo Omaha

    11 giorni fa

    Vedere un presidente degli Stati Uniti vedersi bannato dai principali social, fa sorridere amaramente. Il nostro mondo ha raggiunto livelli preoccupanti, se chi ha il potere reale, sono i CEO di queste aziende. Bezos, Musk, Dorsey,Zuckerberg, gente che non produce nulla o quasi e sono i proprietari della comunicazione e della maggior parte del denaro mondiale. Dovrebbe far riflettere questo. A prescindere dal delirio politico di Trump e dalla megalomania di Biden, ritratto ormai come un santo con l'aureola. E' un mondo triste e pericoloso. Si chiude l'account di Trump e si lascia parlare con arroganza e disprezzo uno stato che semina odio come l'Iran. I politici dovranno far tesoro di questo e comprendere che i social portano fuori dalla realtà. Hanno generato gli Haters e le fake news. Sono loro la principale causa del nuovo odio e delle false notizie. Parlano di democrazia, ma chi sono per dire, questo è giusto o sbagliato.Il nostro è un mondo in declino, altro che democrazia e futuro.Siamo tristi e molti sempre più poveri

  • Hefe Fabio

    Hefe Fabio

    11 giorni fa

    Ciao Shy. No non sei un servo dei poteri forti.
    Ma hai la mamma sassarese. Impiccababbi.
    Scherzo tvb

  • Luca S.

    Luca S.

    11 giorni fa

    NENNO ma perche‘ non ti pettini?!?!!

  • anahitola

    anahitola

    11 giorni fa

    Evvivaaa non vedevo l'ora di sentire la tua ! Bentornato! 💙

  • Don Sulej

    Don Sulej

    11 giorni fa

    Bello pensare che centotrentacinquemila persone hanno visto questo video, le idee e i pensieri restano forse non domani forse dopodomani le tue parole cambieranno il nostro mondo, un poco

  • Fulvio Di Piazza

    Fulvio Di Piazza

    11 giorni fa

    Dovrebbe essere tolto direttamente dalla politica

  • LucA _

    LucA _

    11 giorni fa

    Sei un traditore servo dei poteri forti

    • Oxi Ares

      Oxi Ares

      11 giorni fa

      Il tuo "Sbrocchi in Italy" è condivisibile. Shy è un neoliberista convinto. Durerebbe 2 minuti in un confronto con Paolo Barnard. Grazie per aver espresso , una Realtà evidente. Poiché a smentirlo,vorrei proprio veder Shy cosa si inventerebbe in un confronto con un Vero Giornalista. Buon Tutto Possibile. 🎩

  • miticomacchio1

    miticomacchio1

    11 giorni fa

    Tralasciando che fino al minuto 2:00 abbiamo descritto un Paese che sembra perfetto... quando invece anche lì la mafia è dilagante ed il fratello fi JFK ne ha avuto conferma! Davvero al min 8:40 mi dici che sono gli utenti a far censurare le cose?! Cioè fino a qualche anno fa quando su YT c'è stato "The Adpocalypse"... mi pare fosse colpa di chi finanziasse la piattaforma a non volere determinati contenuti, no? In ogni caso bel video!

  • Marco Prampolini

    Marco Prampolini

    11 giorni fa

    Un'azienda esterna certificata che si occupi della moderazione. Facebook deve cedere il controllo della sua moderazione all'esterno, non c'è pezza. Altrimenti è in palese conflitto di interessi tra ciò che vogliono i suoi inserzionisti e ciò che appunto è necessario.
    Altrimenti, tenendosi la moderazione, diventa un editore, un giornale on-line e quindi dovrebbe rispondere di tutti gli obblighi dell'editoria.
    Questo già per le leggi americane, europee e italiane. Nel nostro caso DLGS 70/03.
    Inoltre c'è un elefante nella stanza che tutti si ostinano a non vedere. Le big tech sono americane e i governi degli altri paesi non contano nulla, la strada verrà imposta a tutti sulla base di quello che decideranno negli States. Questo è devastante per le democrazie europee.
    Infine vorrei sapere su che base giuridica continueranno a impedire ad altri social di farsi le regole molli, perchè adesso son riusciti con l'ostruzionismo, ma domani è da vedere.

  • pile333

    pile333

    12 giorni fa

    Trumpato.

  • EdCas

    EdCas

    12 giorni fa

    "In modo imparziale ".. Sulla carta.. Perché durante gli scontri di mesi in occasione di manifestazioni e saccheggi da parte di attivisti vari.. Si davano appuntamento via Twitter e Facebook "OK ragazzi.. Siamo in diretta su FB e stiamo sfasciando tutto.. Venite!" in quel caso.. Nessuno ha storto il naso.. Dai su.. Parlare di imparzialità in questo ambito è spinosissimo.. Pare che valga solo in una direzione purtroppo.

  • Martina Morelli

    Martina Morelli

    12 giorni fa

    5:09 “immaginatevi quanto farebbe male vedere Mattarella circondato da Casa Pound”

    Grazie Shy, stanotte non dormo🙃

  • Juanmallard

    Juanmallard

    12 giorni fa

    Prima di tutto direi a quelli della "è una piattaforma privata", buongiorno eh? Guardate che sono un bel pò di tempo che quelli che la pensano come me chiedono che ci siano regole precise e condivise decise da istituzioni statali e non dai privati che regolano i vari ban dai social, eh?
    È vero oggi non c'è un organo che può decidere al posto del CEO dell'azienda privata ma, anche qui, la nascita di tali organi è stata sempre una delle richieste di chi come me non voleva che questo grande potere stesse nelle mani dei privati.
    Ma davvero, sono contento che i CEO dei social abbiano tirato la corda così tanto da far disincagliare la discussione dalla solita "è privato e fa quello che gli pare".
    Ora ho un altro timore, cioè che le regole, sempre se veramente ci stiamo muovendo per la creazione di organi che decidono sia i regolamenti dei social che almeno i ban di personaggi pubblici rilevanti, saranno fatte a cazzo. Vedremo!

  • Francesco Aresti

    Francesco Aresti

    12 giorni fa

    Le solite lamentele del canale Breaking Italy.

  • Andrea Pagliari

    Andrea Pagliari

    12 giorni fa

    Complimenti per il video e per la chiarezza di esposizione. Meriti sicuramente la mia iscrizione, ti seguirò con interesse!😃

  • Giuseppe Bernalda

    Giuseppe Bernalda

    12 giorni fa

    Non si vuole arrendere e non vuole ammettere la sconfitta sono tutti i politici così che non vogliono lasciare la poltrona

  • Luca Guitar

    Luca Guitar

    12 giorni fa

    Non ti conoscevo, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla chiarezza con cui esponi i tuoi contenuti e dal tuo approccio laico a prescindere. Iscritto al canale, bravo! 👍🏻

  • WiSe SiMus

    WiSe SiMus

    12 giorni fa

    Io veramente ogni giorno maledico il giorno di essere nato in Italia....

    • WiSe SiMus

      WiSe SiMus

      11 giorni fa

      @Oxi Ares ti insulto perché non ci può essere un dibattito con te perché partiamo dal fatto che hai idee complottiste e io sotto nei commenti non posso farti cambiare idea perché te di base non vuoi farlo... Sei un gonzo che non si fida di niente e ti piace ascoltare quello che vuoi te... Non c'è il terreno per aprire un dibattito... Perciò mi spiace ma da parte mia ricevi questo.... Sono convinto che persone complottiste negazioniste gonze siano il peggio che la società possa avere...

    • Oxi Ares

      Oxi Ares

      11 giorni fa

      @WiSe SiMus Quindi vuoi che muoro. È molto carino da parte tua. Qualifica perfettamente la tua Saggezza, la tua Empatia e soprattutto qualifica i tuoi argomenti. Posso vederli proprio ora. Sono sull'Isola che non c'è. Vai forte campione. Very good. Hai perso questa discussione. Ti ringrazio del nulla. E grazie per essere stato breve. Pipino il breve era un glande Imper'attore. Ma sono convinto che tu ti ispiri a Re Sòla. Se vuoi insultarmi , devi impegnarti molto di più. Grazie del solletico. 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    • WiSe SiMus

      WiSe SiMus

      11 giorni fa

      @Oxi Ares liberaci della tua stupidità

    • Oxi Ares

      Oxi Ares

      11 giorni fa

      @WiSe SiMus Tanto che dici agli altri /Informati TE. A Capitol Hill , c'erano infiltrati dell'opposta fazione. Come il falso shamano cornuto. Che poi è stato costretto ad ammettere che lavorasse per conto "terzi". Basta cercarle le informazioni. Controlla tu stesso. A Trump non conveniva affatto una manifestazione Non Pacifica. E doveva essere una cosa pacifica. Ma è stata manipolata. E voi boccaloni , tutti appresso alle fake news. Non fare l'esperto di politica Statunitense. Informati tanto che dici ad altri, di farlo. Ora hai avuto le tue risposte. Ergo. Non rompermi il cats. Impara a farti le domande giuste. A chi è convenuto che le cose siano andate così...EH? Flydown with me. Io mi Informo. E non vado a sbandierare Shy... Ma semmai PAOLO BARNARD. O Prezzolini. O Socrate. O Vik Arrigoni. Vi devasto d'argomenti. Ma oramai , neppure vi considero pensatori. Chi esprime giudizi immotivati , ha una parola il cui valore è ZERO. Hai commentato lo ZERO. Ti ho dedicato abbastanza tempo. Buona vita.

    • WiSe SiMus

      WiSe SiMus

      11 giorni fa

      @Oxi Ares ma vai a Capitol Hill insieme ai tuoi simili

  • Dario Bressan

    Dario Bressan

    12 giorni fa

    Ma il Johnson di cui hai mostrato la foto era, si, presidente , ma dal 1963. Non lo stesso a cui hanno fatto l'impeachment nel 1865, sono due presidenti diversi

  • Salvatore Ladinetti

    Salvatore Ladinetti

    12 giorni fa

    Sulla questione rifiuti nucleari e da tuo corregionale: io credo che la contropartita proposta per ospitare il deposito nazionale sia fin troppo bassa rispetto agli oneri che ricadrebbero sul territorio ospitante, soprattutto nel caso in cui le cose non dovessero andare nel migliore dei modi. Turismo, agricoltura, allevamento, artigianato ed in generale tutte le attività economiche dell'area circostante e dell'intera regione ne risentirebbero sensibilmente in cambio di cosa, della solita mancetta che alla prima occasione utile verrà ridotta o addirittura tolta? 4.000 posti di lavoro (verosimilmente affidati ad imprese non locali, che quindi lascerebbero sul territorio solo le briciole, magari con aggiudicazione dell'appalto con il massimo ribasso) per 5 anni in cambio di un impegno che durerà da qui alla fine del genere umano mi sembra un po' poco, soprattutto se parliamo di regioni già marginalizzate a livello economico, sociale e di sviluppo e di cui ci si ricorda immediatamente solo quando è il momento di chiedere sacrifici. Sono sicuro che qualora si proponessero misure di compensazione adeguate si farebbe a gara per ospitare il deposito nazionale.

  • Michele Cast

    Michele Cast

    12 giorni fa

    Quello con cui siete o non siete d’accordo non è il punto focale del sapere umano. Rendetevi conto di essere marginali.( fortunatamente )@Influencer di sistema@, tiratevela meno..
    p.s Comunque, Analisi degna di un bambino delle elementari indottrinato. Per fortuna c'è il pollice verso, almeno su YouTube

    • Michele Cast

      Michele Cast

      11 giorni fa

      @Dario Marvulli Campo di rendita. Zavorra

    • Dario Marvulli

      Dario Marvulli

      11 giorni fa

      Ok Improta, ma vai a letto che domani si lavora

    • Michele Cast

      Michele Cast

      11 giorni fa

      @Dario Marvulli Ok zavorra. Ah, stavo dimenticando una cosa.Ti hanno ingannato, sei così perché ti hanno fatto credere che sapevi fare la O col bicchiere ma la tua vita ti dice esattamente il contrario, rifletti. Zavorra. Addio giocatore di giare fallito

    • Dario Marvulli

      Dario Marvulli

      11 giorni fa

      Ok Improta

    • Michele Cast

      Michele Cast

      11 giorni fa

      @Dario Marvulli Zavorra, quello siete.

  • Margherita Sartori

    Margherita Sartori

    12 giorni fa

    Per favore... non chiamatelo sciamano il demente di Capitol Hill... 😫🙏

  • Cisco Elysium

    Cisco Elysium

    12 giorni fa

    Ban a salvini? I want to believe

  • Giulio Quaglia

    Giulio Quaglia

    12 giorni fa

    visto che siamo in tema di unpopular opinions, un unpopular fact: annoluce è una misura di distanza e non di tempo. first reactcion scioc

  • Ginnastica Posturale Metodo Feldenkrais

    Ginnastica Posturale Metodo Feldenkrais

    12 giorni fa

    Il corto raggio degli amministratori politici sarà sempre più un problema. Le sanzioni Europee speriamo aiutino ad aumentare il raggio. Non tutto il male viene per nuocere? 😳

  • sirBoboTM

    sirBoboTM

    12 giorni fa

    Mi sentivo stranamente spaesato, disinformato e un po’ fuori dal mondo, ma non capivo il perché

  • Polar Mary

    Polar Mary

    12 giorni fa

    Sono giorni che ricevo messaggi e whatsapp da amici e parenti con "ci vogliono mettere le scorie nucleari in Sardegnaaahh!!!11!". Io provo a spiegare le cose come stanno, ma è dura. Fa più colpo un messaggio altisonante ed emotivo che un discorso ragionato e pacato. Che poi, come dici tu, ben venga un po' di rinnovamento nel territorio sardo, dei poli di ricerca, degli investimenti. E invece no, solo urla e indignazione. Grazie mille comunque per averne parlato anche tu, il tuo punto di vista aggiunge sicuramente un ulteriore tassello importante al discorso.

  • jack wiski

    jack wiski

    12 giorni fa

    Per giorni imbambolato solo dal sex appeal dello sciamano come lo chiami tu, ora mi hai fatto chiarezza su tutto, grazie come sempre.

  • Matteo Loi

    Matteo Loi

    12 giorni fa

    Da sardo, sulle scorie, sono d'accordo con te Shy! In più secondo me potrebbe essere un buon elemento per negoziare sulle aree militari: prendersi le scorie, ma a patto di riavere indietro Teulada (e gli altri)

  • Max Paine

    Max Paine

    12 giorni fa

    Sempre le solite cazzate e luoghi comuni... Qualunque deficiente può capire che Facebook youtube e soci stanno prendendo una piega autoritaria. Si è inventato apposta il concetto di fake news per introdurre la censura delle voci scomode non allineate al pensiero unico...

    • Dario Marvulli

      Dario Marvulli

      12 giorni fa

      La verità è che per voi un problema diventa tale solo quando ci andate di mezzo, e il problema diventa appunto che ci siate andati di mezzo

    • Lorenzo zampieri

      Lorenzo zampieri

      12 giorni fa

      Ok boomer

  • Ric B

    Ric B

    12 giorni fa

    I democratici vogliono l'impeachment perché farebbe in modo che Trump non si possa più far eleggere nelle prossime elezioni, la preoccupazione e che tra 4 anni si ritorni a questo punto storico

  • rosso miki

    rosso miki

    12 giorni fa

    Vecchio, sei molto di parte ...non sei in mezzo come dovresti stare.... 👎

  • Ginnastica Posturale Metodo Feldenkrais

    Ginnastica Posturale Metodo Feldenkrais

    12 giorni fa

    🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹

  • Alessandro Sam

    Alessandro Sam

    12 giorni fa

    Scusa ma cosa dici?!?! Una piattaforma social non ha interesse a bannare nessuno? Se sa di avere determinati partiti dalla sua parte nel caso fossero eletti, secondo te non ha interesse a far tacere un partito antagonista? Mi pare così semplice come ragionamento,che è assurdo non pensarlo... Ricorda che tu stesso dici che ormai hanno più potere di influenza (a livello soprattutto di immediatezza) di qualsiasi altro media

  • Giovanni Gronchi

    Giovanni Gronchi

    12 giorni fa

    Finalmente!

  • Don Oronzo Oronzo

    Don Oronzo Oronzo

    12 giorni fa

    Ma li hai visti i video dei poliziotti che facevano entrare la folla , ah.. gia sono dei fake dimenticavo ...

  • pinco pallino

    pinco pallino

    12 giorni fa

    I komu e sinistroidi che ora dicono "è uN aZieNdA PriVaTa!!1!1" sono l'intero circo.

  • Alberto Pisano

    Alberto Pisano

    12 giorni fa

    Lo sponsor di Balasso è uno dei migliori riconoscimenti della bontà del proprio lavoro.

  • Giuseppe Fontanella

    Giuseppe Fontanella

    12 giorni fa

    shy però non mettere ste foto di barili gialli che sono ridicole e terribilmente fuorvianti

    • Giuseppe Fontanella

      Giuseppe Fontanella

      12 giorni fa

      per il resto tutto corretto come sempre+

  • Golden Starlight

    Golden Starlight

    12 giorni fa

    trump che viene bannato mi ricorda di quella volta che è uscito fuori che su twitter gli algoritmi per trovare i neonazisti non funzionavano perché nei test continuano a voler bannare i leader conservatori di vari stati

  • Sergio Alvaro

    Sergio Alvaro

    12 giorni fa

    Johnson nel 1968.

  • Ervin M.

    Ervin M.

    12 giorni fa

    È sempre stato questo il problema degli italiani. Avere i paraocchi e vedere solo quello che si trovano davanti. Spirito d'osservazione e lungimiranza: zero.
    Sempre ad accontentarsi della mediocrità e del guadagno scarso ma immediato. Questa caratteristica si rispecchia nel popolo e nel governo.
    Per non parlare del narcisismo.

    • Mat Max

      Mat Max

      12 giorni fa

      Pochi maledetti e subito. Che tristezza.

  • Alessandro Di Caterino

    Alessandro Di Caterino

    12 giorni fa

    I Q-Anon (si scrive così giusto?) sono quelli che combattono il ''DeepState'' sotto il comando di qualcuno che sarebbe il primo a sedersi sulla sedia da Illuminato (se esistessero)
    Ps: Il fatto che Trump non è un membro del DeepState è la dimostrazione che è una cagata di cospirazione

  • Riccardo Serra

    Riccardo Serra

    12 giorni fa

    Eccellente. Grazie!

  • L

    L

    12 giorni fa

    Hello Shy ! ^^
    Sono d'accordissima su quello che hai detto riguardo ai social e la censura, ma quello che potremmo anche sottolineare e chiederci è proprio riguardo a questa posizione da "guardiani", che per me sarebbe solo un eufemismo. Credo invece che quello che stiamo vedendo apparire è un "trasferimento" di personalità e industrie che sembravano ai primi fini come degli esempi di "successo economico" prendere un posto preponderante in società, partecipando e evolvendo la loro politica interna relativamente alle crisi delle società, anche se è vero che èrano state in parte "condizionate" a rispondere alle aspettative dei consumatori/clienti (cioè noi come dici tu). Credo che non ci sia da mescolare tutto e che forse sia possibile vedere invece due movimenti, il primo come dicevi in cui queste grandi aziende hanno adattato la loro politica di censura relativamente alla mentalità dell'epoca (quindi alle aspettative della gente); il secondo con una censura più "attiva" in cui prendono le decisioni avendo intuito e "previsto" (anche se poi gli è anche stato chiesto) le necessità indotte dalla crisi. Quindi stiamo vedendo in maniera più generale certe "teste", certi personaggi, diventare propriamente parte dell'intelligentsia delle nostre società, e in questo caso anche internazionale (quando si sarà generalizzato questa censura a tutti i paesi)?
    Intelligentsia lo uso in maniera più neutro possibile, non averne una lettura "sovietica" x). Non sono d'accordo sul fatto di non usare la parola censura, che mi sembra l'unica appropriata, cioè non capisco la paura delle parole (in certi casi sì ma in questo no perché la parola censura non mi sembra - appunto - portare in sé un peso simbolico, quando altre invece sì, ma non scenderò nei dettagli non sono qui per parlare di questo).
    Quello che avrei anche voluto aggiungere sono due cose.
    La prima, Guardando la storia, ci si rende un pò conto che c'è una forma di ispirazione che influenza i popoli. è stato il caso della rivoluzione francese che si èra ispirata da quella americana, per esempio. Quindi stavolta attenzione a quello che succede a "casa". Penso non sbagliare nel dire che ci èravamo tutti un pò "abituati" ai twit di Trump, e ci ha fatto un po abbassare la guardia (anche solo inconsciamente capito?).
    La seconda, è che immaginiamo che questo nuovo modo di fare dei social (censura molto attiva) provocato dagli avvenimenti negli USA, immaginiamo che da noi arrivi senza un motivo preciso, semplicemente a richiesta dei nostri governi. E immaginandolo, sarebbe una piccola sfumatura che cambia invece molto sulla maniera di intendere il problema. Tutto qua.
    Poi va beh, un pendolo rotto da due volte al giorno l'ora giusta. Ma non so qualcosa intuitivamente mi porta a pensare che quando arriverà qui non sarà per via di avvenimenti particolari e fuori norma. Ispirerà certi "leader" politici. Se poi ci ricordiamo, avevano già certi governi in Europa tentato di legiferare sulle "fake news" (scandalo), non c'èrano riuscite ma questo potrebbe diventare un motto per poi, chissà... chissà...
    Grazie per il tuo lavoro, è sempre geniale
    Bye

  • Alex 117

    Alex 117

    12 giorni fa

    La “democrazia”

    • Eugenio Di Castro

      Eugenio Di Castro

      12 giorni fa

      @Alex 117 Ah si? Vogliamo parlare del commento “ Me lo su....” e tutto il resto? Ah giusto. La classica proiezione da manuale. Forse è il caso che lavori sulla tua autostima. Un lavoro e delle responsabilità magari... poi approfondisci meglio l’ economia dai. Ma il lessico viene prima. Non so se te lo hanno detto

    • Alex 117

      Alex 117

      12 giorni fa

      @Eugenio Di Castro Io sono un micius... Tu sei un leone. (da tastiera però) :)

    • Eugenio Di Castro

      Eugenio Di Castro

      12 giorni fa

      @Alex 117 Perché insulti chi ti paga il sussidio e il modem per seguirti Fusaro? Ancora sto cercando di capire se hai più (molto di più) o meno di 13 anni. Neoliberismo eh

    • Alex 117

      Alex 117

      12 giorni fa

      @Eugenio Di Castro Modifica ancora i commenti, almeno impari ad argomentare! hahahah

    • Alex 117

      Alex 117

      12 giorni fa

      @Eugenio Di Castro Sei talmente sfigato che ti aggrappi ad un errore fatto per la fretta... Fai il luminare poi vivi in una stanzetta efebica.

  • ileniaweb

    ileniaweb

    12 giorni fa

    Completamente d’accordo con la disamina di quanto successo in USA e relative conseguenze sui social media. Riguardo ai rifiuti radioattivi, giusto doversene occupare in proprio perché nostri, giusto puntare sul centro di ricerca che sarà sicuramente l’aspetto positivo per il territorio, ma ci si può fidare che lo stoccaggio avverrà DAVVERO in sicurezza e seguendo la migliore tecnologia disponibile? È così difficile fidarsi del proprio Paese, dove sembra che ogni cosa sia fatta per o in modo da avvantaggiare qualcuno, non per il bene di tutti.....

    • Mat Max

      Mat Max

      12 giorni fa

      Potremmo farlo costruire e gestire ad altri, con la sola supervisione delle nostre autorità.

  • Marco Porro

    Marco Porro

    12 giorni fa

    quel video sul deposito nucleare (in descrizione) è un sacco interessante, consigliato!

  • achaon71

    achaon71

    12 giorni fa

    Solo applausi!!

  • Bryan Sabado

    Bryan Sabado

    12 giorni fa

    Quando Shy dice che ci vedremo tutti i giorni e appare l'ombra di un Alpaka all'orizzonte.

  • GTN ?¿?

    GTN ?¿?

    12 giorni fa

    Bentornato Shy, sempre cristallino.
    Parlando di Trump e i social, discutevo con mia moglie, dicendo che chiunque avesse scritto o detto quello che esprimeva il tipo arancione, sarebbe stato bannato.
    E, tornando nei nostri confini, le stesse identiche cose le fa Matteo Trumpini, che da grande fan MAGA, è diventato pure negazionista (della prima ora) e complottista.
    Mentre per le mancate prese di distanza da neofascisti violenti ci pensa la Meloni.
    (Questa è quella che chiamo la teoria del broccolo romanesco)

  • Joel Custodio

    Joel Custodio

    12 giorni fa

    Dovrebbero bannare anche altri! Perché solo lui? Ma non sono d'accordo se vede che sei de parte!

    • Eugenio Di Castro

      Eugenio Di Castro

      12 giorni fa

      Tipo chi?

    • Marco Bissacco

      Marco Bissacco

      12 giorni fa

      forse non ti sei accorto che ha supportato un tentato colpo di stato? per 4 anni gli hanno permesso di dire e fare quello che voleva e di spruzzare merda in giro, ma vedo come come il solito ci mettete poco a dimenticarvi di quello che non vi interessa.

  • Alessandro Scipione

    Alessandro Scipione

    12 giorni fa

    La domanda a 5:40 circa (chi deve prendersi la responsabilità di decidere cosa si può scrivere o no sui social?) in teoria ha una risposta abbastanza semplice: la GIUSTIZIA. Se concediamo a un'azienda privata di sostituirsi non solo ai governi, ma perfino al sistema giudiziario allora siamo andati davvero oltre 1984.

    • Iskander

      Iskander

      12 giorni fa

      Si ma esiste un problema, se ad esempio in uno stato l'omosessualità fosse un reato, allora quello stato potrebbe promulgare una legge che obblighi i social a fornire i dati degli utenti al fine di identificarli e magari perseguitarli. Oppure nel caso in cui uno stato fosse non democratico, potrebbe obbligare i social a fornire i dati di chi supporta gli avversari politici. La cosa non è semplice.

  • Andrea

    Andrea

    12 giorni fa

    Ma come fai avere così tante pubblicità

  • Capitano _Ics

    Capitano _Ics

    12 giorni fa

    In realtà un'altra strada ci sarebbe, ovvero togliere le figure dei politici dalla rete e lasciarli a canali tradizionali più controllati, ha più senso bannare dei sovversivi "del popolo" che non un presidente degli stati uniti o una qualsiasi autorità pubblica. Il problema è che c'è il costante distacco di legge e politica dalla modernità, oramai diventata troppo rapida e veloce per essere percepita da politica e autorità notoriamente molto più lente.

  • Federico Baccinetti

    Federico Baccinetti

    12 giorni fa

    Può non piacerci quel che dice, come lo dice o cosa ne segue ma il libero pensiero ed il dialogo sono la base della società umana; il vero problema non è quello che ha detto Hitler, ma che gli sono andati dietro, se un popolo vuole ardentemente una cosa, tra l'altro, non puoi fermarlo se non con la dittatura che resta comunque un qualcosa di drammatico, instabile e che porterà al disastro. Uno deve poter parlare sempre e poi in caso pagarne sempre le conseguenze, d'altronde se la grandissima parte del popolo è terribilmente rincretinita da andare dietro ad un fuori di testa perché parla dove vogliamo andare?
    Comunque su questa storia del Campidoglio Trump ha delle colpe ovvie, questo perché rispetto a quel che ha messo in evidenza non avrebbe mai dovuto nemmeno mettere in piedi una manifestazione anche solo potenzialmente violenta. C'è però un motivo se abbiamo la politica e le leggi sopra a tutto nell'occidente democratico: per proteggere i più deboli in una contesa sempre e comunque, se questo cambierà allora in una qualsiasi disputa chi sarà meno "importante" per l'apice del sistema perderà al di là dei diritti.

    • Federico Baccinetti

      Federico Baccinetti

      5 giorni fa

      @Eugenio Di Castro io ho detto tutto. Sei tu che devi dire al massimo:). Comunque era "dittatura: questione di responsabilità popolare o no".

    • Eugenio Di Castro

      Eugenio Di Castro

      5 giorni fa

      @Federico Baccinetti ecco scusa. Dicevamo? Comunque ti seguo e non ti seguo

    • Federico Baccinetti

      Federico Baccinetti

      12 giorni fa

      @Eugenio Di Castro ciao 🖐;)

    • Eugenio Di Castro

      Eugenio Di Castro

      12 giorni fa

      @Federico Baccinetti Vabbè questa è impegnativa, rispondo domani ;)

    • Federico Baccinetti

      Federico Baccinetti

      12 giorni fa

      @Eugenio Di Castro è una questione di popolo nel senso che senza appoggio o tolleranza sufficiente di popolo (e si conta anche il soppiantato tale) nel Paese i dittatori non possono stare, in particolare nel bilancio devi fare secondo me chi contribuirebbe attivamente al regime vs chi lo osteggerebbe, se chi lo osteggerebbe sono molti di più - abbastanza da fermare il Paese e da cavarsela negli scontri nonostante gli altri sian più armati - allora il dittatore non può durare. Vale lo stesso in democrazia: per i cambiamenti serve la maggioranza bulgara che deve cercare di farli senza arrestare tutto ma solo imponendosi con i meccanismi istituzionali in modo da non esporre lo Stato alla rovina economica ed in politica estera. Comunque il fascismo lo ha appoggiato anche un sacco di gente importante, non prendiamoci in giro. E quelli hanno un loro peso nel dare il sostegno, anche magari nel condizionare l'opinione pubblica.

  • Irene Negri

    Irene Negri

    12 giorni fa

    Trovo molto significativo che il sindaco di Trino Vercellese si sia fatto avanti considerata la storia della centrale nucleare locale. È un gesto importante che, da natìa della vicina Casale Monferrato con la sua storia di Eternit, ho apprezzato molto e spero possa dare un segnale ai Comuni identificati come idonei per il nuovo progetto

    • Mat Max

      Mat Max

      12 giorni fa

      In Italia? Sei una sognatrice, quel sindaco è una mosca bianca e il suo gesto come tu dici ha un senso diverso. Siamo quasi tutti nimby nella penisola.

    • Mat Max

      Mat Max

      12 giorni fa

      In Italia? Sei una sognatrice, quel sindaco è una mosca bianca e il suo gesto come tu dici ha un senso diverso. Siamo quasi tutti nimby nella penisola.

  • Samuele Caruggi

    Samuele Caruggi

    12 giorni fa

    Top

  • Davide Bigu

    Davide Bigu

    12 giorni fa

    Amico, complimenti per l'outfit

  • Giovanni Cavallo

    Giovanni Cavallo

    12 giorni fa

    OH SÌ, ben tornato

  • Harry Angel

    Harry Angel

    12 giorni fa

    Popolo e politici della Sardegna non sono d'accordo...ma io ho letto pure pareri tecnici.
    Per non parlare che dobbiamo ancora cedere altra terra a Roma, fossero anche 100 metri quadri. È una questione di principio. Probabilmente a te stanno bene pure le basi militari, perché "portano lavoro"

  • TylerDurden

    TylerDurden

    12 giorni fa

    13:15 Non fu processato pure Nixon per Impeachment?

    • Eugenio Di Castro

      Eugenio Di Castro

      12 giorni fa

      @Mat Max Molti anni dopo per altre ragioni

    • Mat Max

      Mat Max

      12 giorni fa

      @Eugenio Di Castro e anche graziato!

    • TylerDurden

      TylerDurden

      12 giorni fa

      @Eugenio Di Castro grazie! Non ricordavo

    • Eugenio Di Castro

      Eugenio Di Castro

      12 giorni fa

      No, si dimise all’ ultimo proprio per evitarlo

  • Ericc Famiglia

    Ericc Famiglia

    12 giorni fa

    Ma quale golpe!? Ma avete visto le interviste ai partecipanti? Erano praticamente dei minorati mentali... Signora mia parlavano di alieni, clonazione ecc.. strano che non avessero la stagnola in testa!

    • Eugenio Di Castro

      Eugenio Di Castro

      12 giorni fa

      @Ericc Famiglia boh

    • Marco Bissacco

      Marco Bissacco

      12 giorni fa

      @Ericc Famiglia si ma l'intenzione del golpe era alquanto palese, per fortuna non sono stati supportati da nessuno con i controcoglioni, in maniera importante, ma se fosse andata e questi non fossero partiti per la tangente, avresti visto un bel casino in america. non dico una guerra civile ma ci si sarebbe avvicinati idealmente.

    • Ericc Famiglia

      Ericc Famiglia

      12 giorni fa

      @Eugenio Di Castro avessero anche conquistato il palazzo, chi mai al mondo gli avrebbe dato un minimo di credibilità? Tu lo vedresti il generale supremo dell us army che gli giura fedeltà? XD

    • Eugenio Di Castro

      Eugenio Di Castro

      12 giorni fa

      Cosa vuoi dire, che solo i geni possono farlo?

  • Simone M

    Simone M

    12 giorni fa

    L'italia è come la signora Pina del terzo piano, la quale, vecchia, sola , ignorante, ma con una ricca pensione, produce rifiuti ma se ne lava altamente le mani del come buttarli nel modo corretto, "tanto c'ho 70 anni che mi interessa". Ecco, siamo la signora Pina.

  • Leonardo Fanti

    Leonardo Fanti

    12 giorni fa

    Shy ha citato Dishonored, la mia vita è completa

  • Devasto Mondiale

    Devasto Mondiale

    12 giorni fa

    Chiamare gli USA un genitore che guida è come ricordare hitler come il primo attivista pro palestina...

    • Devasto Mondiale

      Devasto Mondiale

      12 giorni fa

      @Eugenio Di Castro disse il genio e noto filologo... Senza argomenti vero? Non sai neanche argomentarti... Dimmi un pò Kissinger de noartri: quante guerre sono state aperte dai tuoi amati usa negli ultimi diciamo 25 anni? Giusto per gradire un po di erudizione da lei o sommo maestro dei miei piccoli testimoni...

    • Eugenio Di Castro

      Eugenio Di Castro

      12 giorni fa

      @Devasto Mondiale Ma si, lo fai apposta per noia. Mi ricordo di altri sproloqui, non sai manco che vuol dire guerrafondaio. Bastian contrario per vocazione, dai su

    • Devasto Mondiale

      Devasto Mondiale

      12 giorni fa

      @Eugenio Di Castro togli la parola incosapevolmente grazie (it.m.wikipedia.org/wiki/Erik_Brandt) non fu una nomina seria (nomina di protesta) e fu legata più alla polonia che altro, ma comunque vi fu eccome... Non è teatrino è avere idee diametralmente opposte, ma comunque ascoltare la versione altrui.... Cosa non ben vista dai democraticissimi a quanto pare... Gli usa come guida genitoriale non si può sentire dai. Un paese recentissimo e guerrafondaio.

    • Eugenio Di Castro

      Eugenio Di Castro

      12 giorni fa

      .... Vabbè. Non è la prima volta che ti piace fare del teatrino. Poi in effetti Hitler era amico del Mufti di Gerusalemme quindi lo era De Facto. Hai detto una cosa giusta inconsapevolmente :)

  • Jonny Darkos

    Jonny Darkos

    12 giorni fa

    Alessandro, non so se leggerai il commento, cercherò di argomentare.
    Ti seguo spesso nonostante abbia una visione politica totalmente all'opposto della tua.
    Se quasi tutte le altre volte avevi le tue opinioni, in questo video hai depensato notevolmente.
    Dici che se il "golpe" fosse andato a buon fine, secondo te Trump si autoproclamava presidente dicendo poi la battutina "Davvero?" come che chi crede il contrario fosse un ingenuo. Ed invece no, io non credo a questa ricostruzione perché è solo fantasia. Guardando i fatti, c'è davvero mai stata la possibilità che un gruppo di cretini potesse attuare un golpe senza l'ausilio dell'esercito e forze politiche già pronte all'evento? Sei tu l'ingenuo o il sognatore.
    Poi, quando dici che se non ci sono le piattaforme a decidere chi dovrebbe mettere dentro e fuori, dicendo che sopra di loro non c'è nessuno, ti sbagli anche qui. Sopra di loro ci sono le nazioni dove loro operano. Le nazioni hanno un sistema democratico, una costituzione e una giustizia. Dev'essere la nazione a impartire leggi e regole per regolamentare il lavoro delle piattaforme. Come regolamenta il panettiere, la carta stampata, il cinema, ecc... regolamenta anche il digitale. Quindi, dato che la giustizia è personale e grazie alla SECTION 230 , per farla breve le piattaforme non devono assumersi la responsabilità di un atto politico (finché questo non supera le leggi della nazione in vigore, ergo Trump non ha comunicato o incitato un atto di terrorismo che appunto è punito dalla legge, quindi i social non potevano e non dovevano fare nulla. Ci sono le nazioni che decidono)
    Inoltre , non fare giochini dicendo di immaginarci se CasaPound assalta il Quirinale........... Nella manifestazione non c'erano gli solo estremisti di destra e basta. Si, probabilmente qualche esaltato cretino ci stava sicuro, ma il congresso non è stato assaltato da un partito politico, è stato assaltato da qualche manifestante "repubblicano" (forse repubblicano). Non so la percentuale, ma credo che alla manifestazione il 90% era gente che la mattina si sveglia per andare a lavorare, famiglie. Ripeto, gli esaltati ci sono dappertutto. Ma questa è una mia illazione (BLM, ops)

  • Juza The cloud

    Juza The cloud

    12 giorni fa

    “I vari proud boys, nazisti, suprematisti, FEMMINISTE..”

    • Eugenio Di Castro

      Eugenio Di Castro

      12 giorni fa

      ... Ok sicuramente la tua era una parodia. Sicuramente