Pirlo OUT? CHE FALLIMENTO! Tifate la squadra, non la vostra idea! // Pagelle Torino Juventus 2-2

Pubblicato il 4 apr 2021
visualizzazioni 38 668
6

Fare le pagelle di Torino Juventus è difficilissimo.
👇🏻 Scarica OneFootball! 📲
tinyurl.com/yep9td9h
C'è poco da parlare della partita, c'è tantissimo da parlare degli errori di allenatore e giocatori.
Il futuro di Pirlo, per quanto mi riguarda, è fortemente collegato alla prossima partita contro il Napoli.
La qualificazione alla prossima edizione della Champions League è, purtroppo, a rischio.
Ci vediamo su ITload per una chiacchierata e ne approfitto per farvi anche gli auguri di una serena Pasqua.
Cosa uso per registrare? 🚀
📹 Canon EOS M50 amzn.to/35wFBeM
🖲 Obiettivo 22mm amzn.to/3nt5mDb
🎤 Microfono Canon amzn.to/3lrmb0y
🎧 Microfono PC amzn.to/3nt166m
💻 ASUS ROG Strix amzn.to/38GdID4
📱 iPhone 11 PRO Max amzn.to/2UF6W8B
💡 Luci RGB amzn.to/2UtIDdw
🕯 Faretti RGB amzn.to/36EqGP4
⌨️ Altra attrezzatura bit.ly/32Od6I2
👣 Offerte Amazon: amzn.to/3o4NzT9
📩 Per Collaborazioni e Marketing scrivimi:
luca.toselli@corax.business
🔴 Twitch: www.twitch.tv/toselluc
📸 Instagram: toselluc
👍🏻 Facebook: toselluc
🤘 Gruppo Facebook: groups/juventusfb
📮 Telegram: t.me/toselluc
🐦 Twitter: toselluc
🔥 Tutti i miei social: linktr.ee/toselluc
La mia sedia da gaming bianconera:
it.sharkoon.com/product//SGS4
Juventus: Calciomercato, formazioni, reazioni e analisi alle partite di Serie A, Champions League e Coppa Italia e ultime notizie.
Questo e molto altro su questo canale, tutto dal mio punto di vista da tifoso juventino.
Ciao, sono Luca Toselli: nato a Mirandola il 25 luglio 1992 e laureato in Informatica nel 2016.
Nel gennaio del 2017 ho superato i 100.000 iscritti su ITload Italia e ne vado estremamente fiero.
Ed ora sono qui, pronto a tifare insieme a voi la squadra più forte d'Italia: LA JUVE!
Chi compra la Juve? Chi vende la Juve? Te lo dico io!
Fino Alla Fine, Forza Juventus!
#FinoAllaFine #LiveAhead #Juventus
Grazie per l’attenzione, ci vediamo alla prossima.
Attiva le notifiche e abbonati al canale se vuoi rimanere sempre a stretto contatto con il sottoscritto ✨

Luca Toselli
Commenti  
  • Stefan

    Stefan

    3 giorni fa

    Kulu avrebbe bisogno di Conte

  • Stefan

    Stefan

    3 giorni fa

    Alex Sandro non può fare il centrale di difesa!

  • Pia Cacace

    Pia Cacace

    4 giorni fa

    Colpa del nostro Presidente non dell'allenatore non puoi dare una Ferrari nelle mani di un neo patentato sono sicurissima che diventerà un grande allenatore ma deve fare esperienza quindi assolvo Andrea la colpa stavolta è del nostro Presidente

  • Davide Leskaj

    Davide Leskaj

    4 giorni fa

    Quando avevamo giocatori come Giovinco eravamo una squadra con giocatori di meno valore ma giocatori che usavano il cuore perché fieri di giocare alla juve per ne ora manca questo

  • Edward Smith

    Edward Smith

    4 giorni fa

    Io sono interista e questa cosa potrei tranquillamente scriverla nei commenti in un canale YouTube dell'Inter. Come fa una persona intelligente a rovinarsi il fegato per della gente, Ronaldo ne è il massimo esempio ma è il calciatore che ormai è così nel DNA,a cui dei tifosi gliene fotte meno di un cazzo e sono interessati esclusivamente al loro conto in banca. Certo non tutti sono così ma ci avviciniamo probabilmente al 97% e soprattutto con le stesse percentuali saremmo così anche noi al loro posto.

  • Kapo Piazza

    Kapo Piazza

    4 giorni fa

    la colpa non è di Pirlo... Quando ha potuto ha fatto vedere le sue idee ed abbiamo giocato bene, ma se i giocatori giocano senza voglia e non c'è ne gira una ce poco da fare non puoi puntarli una pistola in testa e dirgli di svegliarsi... Abbiamo perso la fame

  • Alessandro Patanè

    Alessandro Patanè

    4 giorni fa

    AMEN

  • Gabriele Duca

    Gabriele Duca

    4 giorni fa

    Luca, secondo me non è propriamente colpa dei giocatori, perchè se tutti i giocatori sbagliano continuamente e non sanno ciò che devono fare in campo, è l'allenatore che non gli dà uno stile di gioco e non gli dice che devono fare. Se l'allenatore non incide senza dare meccaniche o senza farsi seguire dai giocatori, secondo il mio modestissimo parere è colpa sua. Ovviamente potrei sbagliare come tutti, però io la penso così.

  • Enrico Romagnoli

    Enrico Romagnoli

    4 giorni fa

    Per me tu sei uno idiota ... ma quale perdita di controllo? Non L ha mai avuta ... tifare Juve non vuol dire avere il salame sugli occhi come li hai tu ! Non ti ho sentito dire una cosa intelligente... sei un altro Pirlo che parla a vanvera e non ne dice una giusta ! Tu non hai capito niente il problema è solo uno che Elkan si è rotto le palle del cugino che fino a che c’era Marotta limitava i danni . Agnelli Paratici e Nevded sono il vero problema.... tu non capisci di calcio non dovresti parlare sei fastidioso come lui .... ma almeno parli meglio di lui

  • Jerry Pretolesi

    Jerry Pretolesi

    4 giorni fa

    È 9 anni che vinciamo come fai a dire che ogni anno dici le stesse cose? Quest'anno sfido chiunque a farmi una formazione titolare standard senza CCD e CR7 as

  • Davide Galimberti

    Davide Galimberti

    4 giorni fa

    Parole di un vero juventino, grande Luca! Ormai, purtroppo, l'unico modo di "salvare" la stagione è centrare la qualificazione in Champions...e sarà dura...la squadra in questo momento è inguardabile, giocatori che passeggiano in campo, retropassaggi che neanche all'oratorio li vedi...onestamente penso che la difesa andrebbe svecchiata e, a prescindere dalla disperata necessità di una punta di livello, il centrocampo è assolutamente da rifondare...McKennie è stato sicuramente un ottimo innesto, ma Rabiot, Ramsey ed Arthur credo abbiano ampiamente dimostrato che non sono da Juve...quanto mi mancano i vari Khedira, Marchisio e Vidal...centrocampisti che si inseriscono ed attaccano gli spazi portando via i marcatori per liberare gli attaccanti...comunque sia, fino alla fine Forza Juve!!!!!!

  • Alex Monterastelli

    Alex Monterastelli

    4 giorni fa

    Grande luca!
    Concordo su tutto e vorrei citare anche SIMONE AVSIM tra gli YouTuber juventini perché se lo merita.
    Speriamo di arrivare in Champions!!!

  • Roberto Dokone

    Roberto Dokone

    4 giorni fa

    Concordo, però è anche vero che Kulusesvki non ha mai giocato nel "suo" ruolo

  • Kelvin Umekwe

    Kelvin Umekwe

    4 giorni fa

    La formazione giusta per la Juve è il 4231

  • Jamil Achouri

    Jamil Achouri

    4 giorni fa

    ma il problema non è Pirlo, Sarri o Allegri, il problema è l’impazienza dei tifosi o della dirigenza che pretende tutto perfetto e subito, Sarri ha vinto e l’hanno cacciato, lasciatelo ingranare cazzo, Pirlo è una scelta azzardata e chiaramente sta deludendo, ma cacciarlo è peggio, altra rivoluzione vuol dire altra ripartenza da capo, lasciateli il tempo a questi poveri allenatori cazzo

  • Paolo Colucci

    Paolo Colucci

    4 giorni fa

    Luca tranquillo quest' anno è triplete,fuori dallo scudetto,fuori dalla Champions e non ci qualifichiamo nemmeno in ucl

  • INTER NICK

    INTER NICK

    4 giorni fa

    👈⚫🔵Sto creando un canale interista e chi volesse potrebbe venire ed iscriversi, mi aiutereste tantissimo, grazie 🖤💙

  • Antonio Tettamanti

    Antonio Tettamanti

    4 giorni fa

    concordo in tutto

  • Antonio Cuda

    Antonio Cuda

    4 giorni fa

    Grandissimo video! Condivido lettera per lettera ogni cosa! Forse sei l'unico youtuber insieme ad Avsim che ragione sulla Juve nel vero senso della parola...

  • Marco de Pierro

    Marco de Pierro

    5 giorni fa

    A parer mio si è perso lo spirito di quadra e questo è iniziato dal dopo allegri perché non ci è mai stato un salto di qualità perché si sono susseguiti allenatori non adatti alla Juventus tutto qui non hanno saputo sfruttare le potenzialità di questa juve

  • Silvio Pispero

    Silvio Pispero

    5 giorni fa

    È quello che Pirlo si merita per aver sputato nel piatto di chi l'ha fatto diventare il campione che è.
    Godo

  • Egidio Fioravanti

    Egidio Fioravanti

    5 giorni fa

    condivido il tuo parere Luca , tolte le gare che Allegri avrebbe vinto , si sarebbe in testa!.
    Boniperti avrebbe detto :OK giocate però la multa ammonta a 8.000 € che vi verranno trattenuti dallo stipendio e poi vediamo chi ride :D

  • Egidio Fioravanti

    Egidio Fioravanti

    5 giorni fa

    2022 in Europa league non è digeribile!.

  • Egidio Fioravanti

    Egidio Fioravanti

    5 giorni fa

    solo perdendo il 4° posto , la coppa Italia ed il recupero contro il Napoli , arriverà il ribaltone.
    nessuno se ne rende conto.

  • Egidio Fioravanti

    Egidio Fioravanti

    5 giorni fa

    non mette Fagioli per ordini superiori (Raiola lo vuole in scuderia ha dato ordine a Nedved di non metterlo fra i titolari!.
    ecco il succo.

  • Roberto P Manzoni

    Roberto P Manzoni

    5 giorni fa

    Non è mai iniziato, quale progetto?

  • Mikael 79

    Mikael 79

    5 giorni fa

    Ultima di Pirlo con il Napoli poi ritorna Max

  • Giulio D'Urso

    Giulio D'Urso

    5 giorni fa

    Non è che uno tifa per la propria idea ma quando vedi fare alla società l'ennesima cazzata e le cose VANNO MALE da inizio anno, viene normale dire "lo dicevo io". Il crollo della Juve è iniziato da quando dopo Allegri si è sceso un gradino sotto con Sarri, per poi rimandarlo via e tentare la strada più rischiosa ovvero quella di prendere un allenatore senza esperienza. Poi la colpa chiaramente non è solo di Pirlo ma anche del fatto che non c'è nessuna squadra come gli scorsi anni, tutto in mano ai "ragazzini" nuovi che sono gli unici a prendere parola nei post partita ma soprattutto un calciomercato non a livello. Secondo me Pirlo sarebbe da mandare via subito proprio per rispetto suo che è stato messo in un punto dove non dovrebbe stare. Quando dovevamo fare punti per l'ultima speranza scudetto (a Febbraio) ne abbiamo persi molti in modo stupido..figurati adesso tra Lazio, Atalanta Inter e NApoli che cazzo può combinare .

  • iangajan

    iangajan

    5 giorni fa

    sintesi perfetta della situazione, complimenti

  • Agostino Cavaliere

    Agostino Cavaliere

    5 giorni fa

    Chiesa capitan futuro

  • Gerlando Cantavenera

    Gerlando Cantavenera

    5 giorni fa

    Kean, Spinazzola, Cancelo li hanno mandato via per chi??
    Per tenere chii ??
    Per il fair play non era meglio mandare via altri??
    Vorrei vedere Pirlo con i giocatori che sceglie lui. E non lo sto difendendo a Pirlo ma prima di lui manderei altri personaggi per esempio il grande Paratici perché da quanto se ne andato quell‘ infame di Marotta la Juve non ha azzeccato un‘ acquisto

  • Alessandro Spadaro

    Alessandro Spadaro

    5 giorni fa

    Tanta gente non sarà d'accordo con me ma comunque è giusto ognuno ha la sua idea,ma io sto con Pirlo

  • Claudio x

    Claudio x

    5 giorni fa

    per arrivare in europa league si può arrivare anche non vincendo la coppa Italia? forse si riesce andare in confederation cup? non arriviamo cmq nei primi quattro posti

  • Stella Ozoemena

    Stella Ozoemena

    5 giorni fa

    A me mi fanno arrabiare pirlo e kulu

  • Stella Ozoemena

    Stella Ozoemena

    5 giorni fa

    Poi un mio amico mi ha Detto che: Quest anno non lo vincete lo scudetto perche abbiamo pirlo che e un pirla

  • freydal

    freydal

    5 giorni fa

    Dico o che se perdiamo contro il Napoli va via pirlo

  • Stella Ozoemena

    Stella Ozoemena

    5 giorni fa

    Comuque kulusevski non diventera mai come de bruyne ce ma ci vede passa la palla agli avversari la fatto gia due volte a Correa e a sanabria perme e cieco

  • Francesco Neri

    Francesco Neri

    5 giorni fa

    Sarebbero da esonerare i calciatori, ma visto che non è possibile, l’unica cosa fattibile per dare un segnale forte, è esonerare Pirlo, il quale ha le sue colpe, ma non è il problema principale. Il problema principale sono sempre i calciatori.

  • Daniele Cecilia

    Daniele Cecilia

    5 giorni fa

    Il "vero" Alex Sandro è durato 6 mesi. Quindi il vero Alex Sandro è quello dei 5 anni e mezzo restanti.

  • Lorenzo Zingoni

    Lorenzo Zingoni

    5 giorni fa

    A proposito di rifondazioni come mister mi viene in mente solo Luciano da Certaldo😂

  • Davide Ghezzi

    Davide Ghezzi

    5 giorni fa

    Pirlo è palese che non sia in grado di mantenere un clima di concentrazione che ogni buon allenatore deve mantenere all'interno di una squadra.....Inoltre vedere i giocatori ridere a caso, Alex Sandro che prova a fare i tunnel in difesa, Cuadrado cerca sempre il dribbling anche in difesa e poi si fa ammonire per fallacci a caso, Kulusevski che continua a regalare assist agli avversari(40mln buttati nel cesso madonna santa), potrei andare avanti per ore ma mi fermo qui..... La colpa è di tutti non solo di una persona

  • What is happened today?

    What is happened today?

    5 giorni fa

    Ahhh Luca sono d accordo con te in tutto. Hai molta pazienza però, io sto sbroccando da due mesi, tu stai iniziando ora😂. Dai raga pensiamo positivi, qualunque cosa accada siamo tornato dalla serie b, ce la possiamo fare anche ora. A giugno c'è da rivoluzionare solo il centrocampo con 2 innesti forti(un top e un bel giocatore) e comprare il terzino, e una punta di riserva. Ora non so che fine farà Dybala o la fine che farà Ronaldo, ormai è palese che non rimangano entrambi però in tal caso vanno anche sostituiti come si deve

    • What is happened today?

      What is happened today?

      5 giorni fa

      Ma nonostante tutto "nessun colore avrà mai tinte più forti del bianco e del nero" cit.

  • Zombi City

    Zombi City

    5 giorni fa

    ps iil vostro "oppio " ,sono i giornalisti sportivi lecca culi con la vostra società, che non parlano MAI MALE , non dicono mai nulla sui problemi ,sui giocaotri scarsi, sulle partite scandalose ,ecc ecc. vi parano sempre il culo, quindi voi siete sempre convinti di avere una grossa società senza problemi, di avere 11 campioni del mondo. dite grazie alla prostituzione di questi giornalisti.

  • Zombi City

    Zombi City

    5 giorni fa

    hanno messo Pirlo 1° per risparmiare soldi, 2° sono convinti di vincere anche se mettono il raccatapalle ad allenare. troppa spocchia e superbia.

  • Dionisio Intemerato

    Dionisio Intemerato

    5 giorni fa

    niente e eterno lol

  • Roberto Aiello

    Roberto Aiello

    5 giorni fa

    A quando una diretta o video con Avsim? Sarebbe interessante, due idee diverse ben spiegate da entrambi

  • A M76

    A M76

    5 giorni fa

    PER FAVORE TOGLI QUELLA INTRO DEI TUOI VIDEO... DOVE ESULTI DYBALA ..COSA minchia HAI DA ESULTARE PER UN CALCIATORE CHE IN 24 MESI TI HA FATTO 10 GOL E 3 ASSIST
    E TI E' COSTATO 30-32Milioni di euro in questi 24 mesi..trascorsi per lo piu a trombare con Oriana sul Divano

  • A M76

    A M76

    5 giorni fa

    I il tuo problema non e' se tifavi pirlo o meno....il tuo errore e' che per mesi facevi finta di non vedere problemi irrisolvibli predicando ottimismo di sta minchia....

  • NICOLA BITELLA

    NICOLA BITELLA

    5 giorni fa

    Sono pienamente d'accordo anch'io stimo Pirlo e l'ho difeso sino a prima della partita di ritorno col Porto in Champions. Ecco è da quella partita con l'eliminazione che la squadra nn c'è più, nn c'è più con la testa e questo molta colpa c'è l'ha Pirlo. Certo si rischia di nn andare in Champions quindi se si può recuprare, anche esonerando Pirlo, lo si faccia....un saluto e forza Juve sempre

  • A M76

    A M76

    5 giorni fa

    Tu, i gramellini i balzarini...predicavate pazienza e ottimismo tutto l anno....noi eravamo i diavoletti non veri tifosi quando cercavamo di dirvi che gli errori che la juve faceva a novembre non erano risolvibili.
    Ed il grosso problema era la rosa piu che pirlo
    Ora che non c e piu margine di salvare la stagione tutti diventate criticoni.

  • Tannhäuser ST

    Tannhäuser ST

    5 giorni fa

    Pirlo andava esonerato dopo Juve-Fiorentina 0-3. Allora si poteva ancora raddrizzare la stagione.

  • Pacno 1989

    Pacno 1989

    5 giorni fa

    Secondo me non si può parlare di progetto, se mandi via Pirlo dopo una stagione "fallimentare". Se si voleva vincere il triplete, non dovevano prendere Pirlo. Poi con questo centrocampo di qualità bassa non puoi andare da nessuna parte. La programmazione della rosa è stata pessima. Non puoi dare tutta la colpa a Pirlo. Qua pure Paratici e Nedved sono colpevoli. Pirlo neanche dovrebbe stare li in questo momento, anche se mi piace un sacco vederlo allenare i nostri ragazzi. Cmq era ovvio che Pirlo rappresentasse uno rischio, ma un progetto chiede del tempo. Se non la pensavi cosi, Pirlo non lo dovevi prendere. Tutto qui.
    A Luca e tutta la comunità auguro una buona Pasqua dalla Germania. SEMPRE È SOLO FORZA JUVE!

  • Nick4race Official

    Nick4race Official

    5 giorni fa

    Ragazzi calmatevi...la juve è stata la squadra più forte d’Italia e una delle più forti del mondo per 10 anni di fila.. non può sempre andare bene..ci sta avere una stagione di merda dopo tutto questo dominio..bisogna dare fiducia a Pirlo, è appena arrivato, non ha esperienza da allenatore e bisogna dargli tempo per sviluppare un po’ di esperienza e farne tesoro, non bisogna scandalizzarsi se un anno su 10 va male..🤷🏻‍♂️

  • marco mittino

    marco mittino

    5 giorni fa

    VAMOS JUVE IN CONFERENCE!!

  • F A

    F A

    5 giorni fa

    Obiettivamente l'annata di Pirlo è stata disastrosa, ci resta solo la finale di coppa Italia.. SARRI è stato esonerato pur avendo vinto il campionato. Ora è davvero visibile la mancanza di capacità di Pirlo nel gestire giocatori e partita, io ci credevo o meglio ci speravo.. Sarebbe stata una bella favola. Ora ripartiamo da un allenatore con carattere e idee applicabili alla rosa della juve

  • Lougmana Bance

    Lougmana Bance

    5 giorni fa

    Pirlo che si faccia perdonare con il suo esonero!!!!!!!

  • Emanuele Taverniti

    Emanuele Taverniti

    5 giorni fa

    Sì sì il problema è la cena di Dybala

  • HARRY POPPER

    HARRY POPPER

    5 giorni fa

    I GIOCATORI SE NE SBATTONO LA SACROSANTA MINCHIA lDI TE E DEI TUOI VIDEO COMPARE... SE NE FOTTONO DI QUELLI CHE HANNO 16 MILIONI DI ISCRITTI FIGUTATI SE SE NE FOTTONO DI TE DI ME O DI NESCHIO O DI GABBO (CHE ADORO ENTRANBI) ...non farti troppe seghe mentali e sii il più obbiettivo possibile e se c è da mandare a fanculo queste MERDE che avete in squadra fallo !! Come fa Gabbo , ! Devi essere meno impostato , ovviamente non è un giudizio ma soltanto una mia opinione

  • Dionisio Intemerato

    Dionisio Intemerato

    5 giorni fa

    era gia un disastro con il toro ahahaha

  • Dario Evangelisti

    Dario Evangelisti

    5 giorni fa

    Chiesa e Cristiano trascinano la Juve, il Vaticano apprezza questo elemento

  • Eliogor

    Eliogor

    5 giorni fa

    16:40 Spenderesti 70 Milioni per Donnarumma?
    Col Cazzo. È poco più forte, ha i piedi banana e garantisce 2 o 3 papere ridicole l'anno. Inoltre pretende sempre aumenti di stipendi

  • Eliogor

    Eliogor

    5 giorni fa

    Che ci vuoi fare, il 90% dei tifosi non capisce che nella vita si può cambiare idea ed in ogni caso difendere un allenatore non vuol dire doverlo difendere a prescindere

  • Andrea Moscato

    Andrea Moscato

    5 giorni fa

    Pienamente d’accordo Luca

  • Andrea Pugliese

    Andrea Pugliese

    5 giorni fa

    Pirlo out esenoratelo

  • Nicola Ferraris

    Nicola Ferraris

    5 giorni fa

    Ho capito, ma se giochi male e perdi, è ancora peggio..

  • Eugenio Gentile

    Eugenio Gentile

    5 giorni fa

    Ho sempre voluto che Allegri diventasse l'allenatore a vita della Juventus. Una sorta di Ferguson italiano. Negli ultimi anni ci faceva divertire più in conferenza stampa che con la squadra in campo ma è uno che sa come ci si fa rispettare (in campo e fuori). Aziendalista intelligente ma capace di fare la voce grossa con ragazzotti viziati da troppi milioni ...

  • Lorenzo Aor

    Lorenzo Aor

    5 giorni fa

    Premetto che 1 non tifo Juve, ma ho seguito negli ultimi anni diverse partite della Juve per motivi vari e che 2 il commento non sarà breve quindi armatevi di santa pazienza.
    La Juve di oggi è la conseguenza di 2-3 anni di errori. Facile dirlo dopo? Si, decisamente, ma non per tirarmela ma lo dicevo anche prima nel mio piccolo con amici. Allora ridevano loro, adesso rido io. La Juve si è fatta trovare troppe volte impreparata e nervosa a livello societario. La scelta di Sarri dopo un mese di tentativi vari, la scelta di Pirlo dopo averlo preso come allenatore dell'under 23 solo una settimana prima sono due grandi esempi di questo, ma anche le reazioni nervose ed eccessive di alcuni dirigenti e giocatori mi sembrano ben distanti da quella che era la Juve(e lo dico da avversario quindi pensate quanto mi costi dire sta cosa).
    Non ci voleva un genio a capire che Pirlo avrebbe avuto difficoltà quest'anno perché fare l'allenatore non è una cosa facile, soprattutto in una grande squadra che ha l'obbligo di vincere. Per questo dico adesso è dicevo allora che la stampa e i media hanno esagerato a pompare così tanto Pirlo. Ricordo i pipponi sulla tesi e sulle possibili rivoluzioni tattiche che avrebbe fatto ecc ecc. Si sono create delle aspettative troppo grandi per un allenatore che di fatto ancora non era un allenatore. Agnelli in questo caso ha peccato di arroganza, pensare di poter mettere Pirlo ad allenare una squadra che qualche mese prima un allenatore (che per quando possa essere ritenuto antipatico e poco elegante e poco bravo anche rimane uno dei migliori allenatoro italiani al momento cioè Sarri) aveva definito INALLENABILE. Se prendi Pirlo devi essere consapevole che la possibilità di fare male c'è ed è anche grande. Mi sembra che non si sia pensato a questo dettaglio che proprio dettaglio non è. Magari si pensava che vista la rosa si potesse tranquillamente portare tra le prime 4 senza un allenatore vero o che l'allenatore incidesse molto poco. Ipotesi mie che però mi sembrano abbastanza calzanti vista la situazione e come si e sviluppata.
    Prendere Pirlo per mandarlo via dopo un anno dimostra la mancanza di in progetto dietro questa Juve che è diverso tempo che si sta trascinando con delle figure che, piaccia o non piaccia, ormai il loro lo hanno dato. Sentivo l'altro giorno un allenatore dire che il presidente deve rendersi conto di quando il ciclo di alcuni giocatori è finito e allora non può permettersi di guardare in faccia nessuno perché se si pensa solo a cosa hanno fatto prima non si andrà mai avanti. Ora, non dico che c andavano venduti tutti i vecchi, sia chiaro, però uno o due all'anno sarebbe attao certamente meno doloroso sia per il lato prettamente economico perché ti liberaci di ingaggi importanti sia perché così potevi inserire giovani che potevano, col tempo, prenderne il posto. Poi può andare bene come male, ma l'idea doveva essere questa. Un DS bravo a trovare giovani anche a poco perché a prendere De Ligt a 80mln siamo bravi tutti, a prendere Marquinhos a 3mln no. La Juve deve iniziare a pensare in questa ottica secondo me. Abbassare i costi visto che difficilmente continuando così sarà sostenibile e creando un nuovo gruppo basato sui giocatori presi come De Ligt, Chiesa, Kulusevski, Arthur e inserendo dei giovani che possano sostituire Chiellini, Alex Sandro e compagnia. Anche senza spendere appunto 100mln sul mercato perché non serve il nome, ma l'efficacia.
    In questo, visto che ormai Pirlo mi sembra abbastanza fuori dal futuro della Juve chiunque arriverà dovrà essere lasciato lavorare in pace. Per fare questa cosa servono ANNI, non mesi ma ANNI. Almeno un paio di stagioni dove la Juve deve provare a rimanere in Champions. Poi si potrà tornare a parlare di scudetto ecc. È normale che prima o poi un ciclo finisca e lì quando finisce devi essere bravo a ricostruirne uno nel più breve tempo possibile ma comunque del tempo serve
    Poi io sono convinto che ci siano dei giocatori che all'interno della Juve hanno troppo "potere" aldilà di Ronaldo che merita un discorso a parte, non è normale che i giocatori siano più importanti della società e che possano magari scegliere di delegittimare un allenatore. Quando si inizia a vedere una situazione simile bisogna mettere le cose in chiaro subito oppure allontanarli. Era stato fatto con Bonucci salvo poi ripensarci. Io rimango convinto che tra allenatore e giocatore sia sempre più corretto sostenere l'allenatore.
    Capitolo Ronaldo. È chiaro che Ronaldo sia più importante della Juve, a livello di immagine e a livello banalmente economico. Non è Ronaldo il problema della Juventus sia chiaro, però sicuramente una figura così può essere di poco aiuto. Il contratto di Ronaldo scade l'anno prossimo e difficilmente andrà via questa estate visto che i top club vorranno spendere tanto probabilmente andranno su profili più giovani (Haaland, Mbappe, Foden, Ansu Fati...) quindi anche se la Juve volesse cederlo sarebbe molto difficile piazzarlo sia per le richieste di ingaggio che proprio per la concorrenza di giocatori che si possono prendere a cifre minori o simili.
    La Juve di oggi è la causa di 3 anni di scelte più sbagliate che giuste sul mercato, nella gestione dei momenti, nella gestione economica e nella gestione degli allenatori. Gli errori alla lunga vanno pagati e quest'anno la Juve lì sta pagando. Ha un monte ingaggi altissimo e dei costi superiori ai ricavi, una squadra con giocatori che sono stati pagati tantissimo e che non stanno tenendo secondo le aspettative con un allenatore che non aveva mai allenato prima. Il tutto in un momento storico come questo che di certo non aiuta.
    Ah piccola parentesi, sento molti parlare del fatto che Pirlo ha pagato anche il non aver potuto fare la preparazione estiva, si, è vero, ma nessuno o quasi ha potuto fare la preparazione estiva fatta come si dovrebbe fare vista la vicinanza tra la fine dello scorso campionato e l'inizio del nuovo e questa cosa si sapeva già prima che venisse esonerato Sarri. Quindi se tu società già lo sai non vai a prendere Pirlo se non può neanche fare test in amichevoli. E ormai comunque la scusa non regge più ad Aprile.
    Ultima postilla, prometto, sul discorso gioco - risultati. In Italia si fa un errore grave secondo me. Si contrappongono i due concetti. Partendo dal presupposto che "giocare bene" di per sé non vuol dire niente. Ma aldilà di questo, una squadra può avere un tipo di gioco offensivo, con l'obbiettivo di avere il pallone e di dominare la partita e vincere. È possibile e ne abbiamo avuti mille esempi in Italia e nel mondo. Qua si contrappongono le due cose perché si pensa che si possa vincere solo in un determinato modo. E che chi ci prova in un altro potrà al massimo andarci vicino. È sbagliato. Poi è successo che una squadra che giocava meglio dell'avversario poi perdesse, ma sono convinto che ci siamo più possibilità di vincere giocando bene e cercando di dominare la partita che giocando di rimessa o giocando sfruttando solo le iniziative individuali. Poi puoi perdere come vincere, ma c'è anche modo e modo di farlo. Meglio perdere e avere il rammarico delle occasioni sprecate e della mancata concretizzazione piuttosto che perdere senza avere neanche quello a causa del fatto che non si sono avute occasioni.
    Alla Juve servirebbe, idea mia, ripartire da un allenatore bravo, anche non di grande nome, e costruire in un paio di anni un gruppo solido con un'idea di calcio condivisa e chiara con i giocatori giusti per poterla mettere in pratica, che sia con la linea alta o bassa con il pressing sul portiere o meno non importa, importa che i giocatori siano adatti e adattabili perché molti giocatori si oggi non si possono più adattare. Causa dell'età. Non può cambiare un giocatore di 30 anni come ne cambi uno 23. L'anno prossimo con questo allenatore arrivi sesto? Va bene, prosegui comunque con l'idea, altrimenti non progetti mai e vai avanti a cambiare finché non trovi l'exploit e poi speri di costruire su quello. Può funzionare, ma non è così che agisce una società serie come lo era la Juve.

  • MoneyDream -

    MoneyDream -

    5 giorni fa

    Kulusevski prende palla sempre spalle alla porta , ma è colpa sua? O qualcuno dalla panchina dovrebbe dirgli o spiegargli come posizionarsi?

  • Michele D

    Michele D

    5 giorni fa

    Io dico una cosa da 4 mesi...Pirlo out.... e da 4 mesi dico che Pirlo non farà più l’allenatore ma il dirigente..... ma altrettanto io ora dico..... no ritorno di allegri... per carità....
    serve uno nuovo con mentalità europea.... ricordatevi che allegri diceva sempre che il calcio è semplice e senza schemi..... ma scherziamo?..... allegri io non lo rivoglio....

  • roberto Colombero

    roberto Colombero

    5 giorni fa

    Luca ...parole sante ! Nulla da aggiungere !

  • Rosario Ceraulo

    Rosario Ceraulo

    5 giorni fa

    Luca condivido tutto!

  • Fiorenzo Maccarone

    Fiorenzo Maccarone

    5 giorni fa

    Ma comunque non ci vedo nulla di scandaloso in questa stagione. Il ciclo era finito nell'ultimo anno di Allegri. Lo stesso Allegri disse della sua rosa che aveva bisogno di un profondo rinnovo.
    Inoltre, Agnelli deve essere proprio sciocco se ha scelto un allenatore di primo pelo come Pirlo, senza mettere in conto che la stagione sarebbe potuta andare così.
    Se davvero Agnelli pensava che Pirlo avrebbe fatto bene al suo primo anno da allenatore in generale e da allenatore della Juventus, allora vuol dire che di calcio non capisce nulla e deve andare a gestire altro.
    Io non penso sia così. Penso che rimarrà Pirlo e che senza un cambiamento nella rosa, puoi metterci anche Guardiola che non otterremmo molto più di oggi.

  • Carmine Carannante

    Carmine Carannante

    5 giorni fa

    Auguri di buona Pasqua da Melbourne

  • Daniele Cugnigni

    Daniele Cugnigni

    5 giorni fa

    Costruzione dal basso

  • Mirko Falà

    Mirko Falà

    5 giorni fa

    Rimini Juve ero a Rimini . Tifo la Juve da 42 anni. Questo suicidio sportivo ha un nome e cognome caro Luca . Sarri e’ stato ( secondo il mio umile pensiero ) esonerato dai senatori non dalla squadra . Il suicidio sportivo però e’ stato iniziato dalle cause del l’esonero di Allegri.

  • Monica Tonini

    Monica Tonini

    5 giorni fa

    Luca hai ragione al 1000 x 1000 sono daccordissimo con te. 👍🤗 chiesa super sempre lo adoro sto giocatore

  • John Juve

    John Juve

    5 giorni fa

    Insomma Luca alla fine l'utenza di Youtube è come Zamparini, vogliono esonerare tutti ahah

  • Mirko Falà

    Mirko Falà

    5 giorni fa

    Auguri Luca

  • Valerio Camporesi

    Valerio Camporesi

    5 giorni fa

    E una squadra da 5 posto? Basta finite le parole forza Juve ,ma servono idee.

  • Gabriele Busato

    Gabriele Busato

    5 giorni fa

    Il primo goal non è una papera di tek, ma un errore di alex Sandro che ha sbagliato la marcatura

  • Luca Cappa

    Luca Cappa

    5 giorni fa

    Dai dopo 9 anni può succedere...però se torna Allegri festeggio....ho stima di Pirloa nn ha polso....

  • Christian Loddo

    Christian Loddo

    5 giorni fa

    Bravo Luca hai detto bene Pirlo non ha tutte le colpe .
    Juve società seria e quando c'è da multare ben venga

  • alex devigili

    alex devigili

    5 giorni fa

    Cuadrado non e un terzino.....

  • matteo grisenti

    matteo grisenti

    5 giorni fa

    Fanculo alla scudetto, iniziamo un progetto che tra 4/5 anni ci porti ad avere chance per la champions.
    Quasi 40 scudetti e solo 2 champions aprite gli occhi

  • Antonio D'arezzo

    Antonio D'arezzo

    5 giorni fa

    Ma porca troia anche se ti ostini a fare il 442 perché non puoi alzare cuadrado a centrocampo e a Danilo gli fai fare il terzino non il centrocampista!
    Io non ho più parole!

  • misterfrancioni

    misterfrancioni

    5 giorni fa

    Vorrei sottolineare 2 aspetti. Il primo riguarda Sceszny: abbandonare il portiere polacco non significa matematicamente virare su Donnarumma e sborsare 70 milioni. Il secondo riguarda l’atteggiamento con cui hai girato questo video. Tu non sei la Juventus e non la rappresenti, sei solo uno youtuber tra tanti che ne parla. E apprezzo molto l’equilibrio che ti contraddistingue, ma rimani ben distante da ogni delirio di onnipotenza. Tu parli di calcio esattamente come chi commenta i tuoi video. Ad esempio io avrei dato 6 a Morata per la garra dimostrata in campo, tu gli hai dato un voto più basso, ma non per questo affermo che io parlo di calcio e tu no.

  • To Be

    To Be

    5 giorni fa

    Ronaldo nella sua testa che si dice perché diavolo sia venuto alla Juventus 🤣🤣🤷‍♂️

  • Simone Marulli

    Simone Marulli

    5 giorni fa

    Bisogna arrivare tra i primi 4, punto. Il resto non conta, in panchina ci può essere anche Auriemma.

  • Francesco Disalvo

    Francesco Disalvo

    5 giorni fa

    Luca anch'io ho letto commenti di vario genere da parte dei cosiddetti leoni da tastiera. Semplicemente io ritengo che quando un progetto fallisce, e quello della juve pare un progetto fallimentare, le colpe siano di tutti.
    Del presidente: Agnelli ha chiamato un allenatore alla prima esperienza, e a causa di questo gli errori di Pirlo sono evidenti.
    Della dirigenza: ora io capisco il Covid, la crisi, l'impossibilità di fare mercato, il poco margine di manovra, ma ritengo assurdo e inconcepibile che a questa squadra non sia stato dato un regista di ruolo. INCAZZIAMOCI pure con Bentancur, con Artur, con chi volete, ma siamo finiti a mettere Danilo davanti la difesa perché non abbiamo un regista di ruolo, e questo è imperdonabile.
    Dell'allenatore: le sue colpe le hai già dette tu nel video molto meglio di quanto possa farlo io e le condivido appieno.
    E infine dei giocatori: poco senso di appartenenza, poco sudore per la maglia, poca abnegazione, poco sacrificio e troppe prime donne, troppi atteggiamenti sbagliati fuori dal campo, troppa superficialità, troppa svogliatezza.
    QUANDO invece una squadra vince un triplete, non sono bravi solo i calciatori, ma anche l'allenatori, i dirigenti e il presidente, che hanno costruito la squadra giusta per arrivare a quell'obiettivo. Dunque, come è giusto elogiare tutti quando una squadra fa un triplete, allo stesso modo non si deve gettare la croce addosso a una sola persona quando le cose vanno male. Non è solo colpa di Pirlo, assolutamente.
    E' sbagliato il progetto, e se quest'estate si dovesse ripartire per l'ennesima volta e da un ennesimo anno zero, che lo si faccia nel modo giusto

  • Marco Villella

    Marco Villella

    5 giorni fa

    Io ho letto i commenti e vedo tanti tifosi che dicono"io lo sapevo da settembre". Ma io cazzo dico ma cosa cazzò Ve ne vantate di avere ragione, sembra che siate contenti di poter dire di avere avuto ragione, ma io non mi vanterei di avere ragione. luca hai detto una cosa molto importante, tifate la Juve non le vostre idee...poi aggiungo che il progetto Pirlo ci può stare ancora per me, perché molti non si ricordano il primo anno di Guardiola ( che aveva già vinto tutto) al city, sapete che è arrivato 4 in classifica, ci vuole tempo per fare una squadra. Anche perché non è così facile fare una squadra, non è la ps4 che compri e vendi e fai quello che vuoi.... Questa è la realtà. io credo che esonerare Pirlo se non per allegri, per uno che non conosca il mondo Juve, sarebbe uno sbaglio perché vorrebbe dire ancora una volta ripartire da 0, nuove idee, nuovo tutto.... Io darei un altro anno a Pirlo, bisogna avere pazienza...... Tu cosa ne pensi @lucatoselli

  • Antonio Di Maggio

    Antonio Di Maggio

    5 giorni fa

    ogniuno commenta a modo suo sta juve, quest'anno non hanno fame

  • Maurizio Ace

    Maurizio Ace

    5 giorni fa

    Pirlo non sa allenare e si sapeva fin da subito, non c'era bisogno di arrivare ad aprile per capirlo. Non si può mettere un tecnico inesperto sulla panchina della Juve. Anche io voglio il meglio della Juve, e da tifoso lo sapevo benissimo che con Pirlo e con quel mercato non si andava da nessuna parte, perchè se vuoi vincere devi prendere altre persone e questo lo sappiamo tutti e anche la società. ma se poi si prende Pirlo e Kulu significa che la società non vuole vincere. Kulu era una schiappa anche a Parma non so il perchè nessuno lo aveva visto....ma solo a me non piaceva! Riguardo a Szczesny a me non è mai piaciuto, neanche quando stava a Roma e già da li si vedeva che è un portiere che fa parecchie cappellate e non da sicurezza alla difesa...lo ritengo un portiere discreto, non lo avrei mai preso. Potrà anche fare belle parate e salvare le partite ma questo non mi fà cambiare idea su di lui.

  • Giovanni Gianese

    Giovanni Gianese

    5 giorni fa

    ZIDANEQLLE JUVE ?

  • Antonio Di Maggio

    Antonio Di Maggio

    5 giorni fa

    questa juve e uguale a quella del neri

  • riccardo giusti

    riccardo giusti

    5 giorni fa

    Ieri Luca un caro amico ultrajuventino ultrasessantenne mi ha detto: e se non entrare in Champions fosse una scelta per rivedere al ribasso gli ingaggi e costringere alcuni a partire? Follia?

  • Renato Ruocco

    Renato Ruocco

    5 giorni fa

    Pirlo In.10 anni così. Un Sogno.Lasciatelo Lavorare 10 anni così. Non toglieteci questo Sogno.Riconfermate Bernardeschi, Puntate su Kulusevsky e Rabbiot. Fate andare via Cr7 .riconfermare Chiellini 5 anni altri almeno e tenere Dybala in Tribuna.Perfetti.

  • Maurizio Palladino

    Maurizio Palladino

    5 giorni fa

    Pedri,Fatì,Puig,Trincao sono tutti chi piu chi meno dell'età di Kulu,se un giocatore a quell'età non e ancora pronto significa che non sarà mai un giocatore che farà la differenza nella Juventus....Kulu per me e un'altro pacco preso dal Sig Paratici.Quello che tu giudichi non pronto e quello che se quest'anno ci fosse stato(Dybala) forse qualche partita in più avremmo potuto vincerla...

  • Samuele Molfetta

    Samuele Molfetta

    5 giorni fa

    Le mie pagelle sono
    Szczesny 4.5
    Alex Sandro 4.5
    De Ligt 6
    Chiellini 6+
    Cuadrado 6
    Kulusevski 2
    Danilo 5.5
    Bentancur 6
    Chiesa 7
    Morata 5
    Ronaldo 6+
    Bernardeschi 6
    Ramsey 6
    Rabiot s.v.
    Pirlo 4.5

  • daniele quagliani

    daniele quagliani

    5 giorni fa

    Avete la memoria corta ..pirlo perché è lì? I senatori alla bonucci non hanno voglia di lavorare con un allenatore come sarri e hanno messo l amico che dopo Benevento ha dato 5 dicasi 5 giorni liberi porco diooo

  • Maurizio Palladino

    Maurizio Palladino

    5 giorni fa

    In tutta questo schifo visto questa stagione l'unico che pagherà questo scempio sarà Dybala,l'unico che non ha potuto giocare causa infortunio,quando dovrebbero essere piu altri giocatori che andrebbero allontanati...