Fischi per Al Bano e Sgarbi al concerto-tributo per Franco Battiato

Pubblicato il 22 set 2021
visualizzazioni 68 549
35

Mentre il critico d'arte ha lasciato quasi subito il palco dell'Arena di Verona, il cantante si è rivolto così al pubblico: "Vorrei dedicarvi un sonetto, una poesia, avevo in mente tante cose da fare ma la miglior cosa è che me ne vada così come sono arrivato"

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE e SEGUICI:
www.blitztv.it
blitzTVit/
blitztvit

BlitzTv
Commenti  
  • M.M.

    M.M.

    23 ore fa

    Cosa c entravano questi due con il maestro?

  • Marco Brevi

    Marco Brevi

    20 giorni fa

    dunque un pensiero mi arriva....ecco il personaggio Sgarbi che scappa dal palco lasciando "l'amico Albano" solo contro tutti. la scusa era quella di voler solo salutare la sorella...ma perche'....perche' non la saluta con messaggio su whatsapp anziche salire sul palco...Io non vado in televisione per salutare mio fratello!!! miserabile furfantello, ecco l'Italia dei codardi; e per quanto riguarda Albano....okkio a chi reputi un amico!!!

  • bouytt guyt

    bouytt guyt

    26 giorni fa

    Questi sono l antitesi di Battiato....viaaa

  • bcvbb hyui

    bcvbb hyui

    27 giorni fa

    Prendersela con Sgarbi diciamo che posso intuirne il motivo, però con Albano? Qualcuno può gentilmente spiegarmelo... grazie ✌🏻

  • miriade

    miriade

    27 giorni fa

    Se non erro Battiato si espresse non favorevolmente su Sgarbi, ergo sono due mondi inconciliabili. Albano secondo me ha pagato perché introdotto con Sgarbi, perché alla fine su Albano non c’è molto da ridire, è un artista molto diverso da Battiato, ma non per questo meno artista del Maestro. Sgarbi ha fatto bene ad andarsene perché ha capito che non era aria, se fosse rimasto avrebbe rovinato la serata con i suoi soliti insulsi insulti

  • oiuet souiu

    oiuet souiu

    28 giorni fa

    Tanto rumore per nulla

  • asioe kiou

    asioe kiou

    29 giorni fa

    Brava, Verona!

    • bcvbb hyui

      bcvbb hyui

      27 giorni fa

      Sgarbi, miserabile venduto al servizio della televisione, alla fine di fatto e' uscito di scena!!! Love and peace per Al Bano, sempre un grande

  • sannio komi

    sannio komi

    29 giorni fa

    Amazing video man

  • AFA

    AFA

    29 giorni fa

    Albano?? Quel suono non è ne americano ne italiano. Si chiama.... Vaffanc..................

  • AFA

    AFA

    29 giorni fa

    Che schifo. Battiato vi avrebbe cacciati con uno Sguardo.

    • oiuet souiu

      oiuet souiu

      28 giorni fa

      Brava, Verona!

  • David Santini

    David Santini

    Mese fa

    Pensate che il grande Franco Battiato sarebbe stato felice di questo comportamento della "sua" gente? Io non credo. Lui aveva grande stile ed era un signore.
    Tra l'altro Sgarbi difese strenuamente l'arte di Battiato dalle dichiarazioni della Murgia, quindi ancor più il Maestro, se fosse stato presente, lo avrebbe accolto a braccia aperte.
    "A me Battiato piace moltissimo. Lo amo, lo rispetto, lo guardo come guardo un grande scrittore, un grande pensatore, un uomo che con la musica ci ha dato poesia e vita".
    Vittorio Sgarbi

    • sannio komi

      sannio komi

      29 giorni fa

      maestro siciliano. Ahahahah!!!!! L'ha detto lui stesso, ieri, in un'intervista..... P.S. FISCHIARE GLI ARTISTI MEDIOCRI È UN SACROSANTO DIRITTO DEL PUBBLICO. C'è una

  • Whgu ybnm

    Whgu ybnm

    Mese fa

    considerato l'amico di famiglia mentre all'estero mi apprezzano per la musica: il gossip non esiste

    • asioe kiou

      asioe kiou

      29 giorni fa

      Sicuramente Battiato non avrebbe fatto da testimonial ai vaccini, vero Albano?

  • serpina pergolesi

    serpina pergolesi

    Mese fa

    Premesso che Al (spazio...🤣) Bano non era certamente il bersaglio principale dei fischi del pubblico dell'Arena, e questo è doveroso riconoscerlo; premesso anche che FISCHIARE GLI ARTISTI MEDIOCRI È UN DIRITTO SACROSANTO E INTANGIBILE DEL PUBBLICO e che vi è una tradizione secolare in proposito (chiunque sostenga il contrario o è una CAPRA, ripetuto per 32 volte nello stile di Sgarbi, oppure è in malafede); premesso infine che Sgarbi, che è mediocre ma NON È un artista, non merita i fischi ed andava coerentemente commentato e celebrato a suon di PERNACCHIE;.......
    Tenuto conto di tutto ciò e con riferimento al solo ALBANO CARRISI, è opportuno ricordare un imbarazzante episodio del passato che lo riguarda e che in qualche modo lo descrive.
    Anni fa cito' in giudizio per plagio....M. Jackson....(ahahahahah!!!). Ebbene sì, proprio lui, la più grande popstar dell'universo, superlativo cantautore, eccelso danzatore, idolatrato da centinaia di milioni di fans in tutto il mondo eccetera eccetera eccetera eccetera....
    Secondo Al (spazio...) Bano, questo mostro sacro gli avrebbe "copiato" una delle sue canzoncine (non ricordo quale, non mi intendo del repertorio del Carrisi). Ovviamente perse la causa. Questo artista è certamente dotato di un'autostima spropositata, che a mio avviso è stata la chiave del suo successo, assieme alla tenacia, alla laboriosità ed all'indiscutibile ingegno. Per i miei personali gusti, avrebbe fatto meglio a coltivare la sua bellissima voce da tenore lirico-leggero - uno strumento obiettivamente sopraffino - che assieme alla indiscutibile musicalità gli avrebbe forse consentito una grande carriera come cantante d'Opera. Invece scelse la strada più facile, il che è umanamente comprensibile.
    Ciò detto, sicuramente Albano è molto più coerente con Battiato di quanto non siano altri cantanti "mezzecalze" presenti alla kermesse: il maestro siciliano amava molto una certa vocalità basata su falsetti intonatissimi e melodiosi che sono caratteristici dell'artista pugliese. Ed erano anche caratteristici di Tito Schipa, per dirla tutta...Lui stesso cantava in questo modo, come sanno bene i suoi VERI estimatori.
    Dunque, secondo me, il pubblico ha fischiato il solo Sgarbi, che al confronto di Albano - soprattutto sul piano umano - è solo un piccolo, sbraitante nano da giardino.

    • miriade

      miriade

      27 giorni fa

      Conosco la storia del plagio presunto, la canzone è “i cigni di Balaka” ed è molto somigliante in alcune parti alla canzone di Michael Jackson “Will you be there “. I giudici ammisero la somiglianza, alcune frasi melodiche sono praticamente sovrapponibili ma scrissero che furono inventare da Jackson senza aver ascoltato quella di Albano, praticamente dissero che i due artisti ebbero la stessa ispirazione in momenti diversi( a distanza di anni). A parte la stravaganza di certe sentenze, puoi ascoltarle tu stesso su you tube, ascolta tu stesso come alcune parti sono praticamente identiche nella melodia

  • bilij pdan

    bilij pdan

    Mese fa

    per sempre il “fatuo magico”. Vanitoso sole.

  • Lupo della Steppa

    Lupo della Steppa

    Mese fa

    IL FATUO MAGICO

    Ti presenti sempre con lo sguardo torvo,
    la faccia truce, sembri quasi un corvo.
    Voce impostata e senza esitazioni.
    Non hai rispetto, verso chi si oppone tuoni.
    Ti meravigli che ancora ci sia qualcuno
    che non si inchini, completamente prono.

    Non c’è un argomento su cui non ti esprimi.
    Lo fai talmente tanto, e con tutti i climi,
    che non ti resta neanche il tempo per riflettere.
    Lo sapessi fare! Spari cazzate a chiare lettere.
    Pretendi di parlare di cultura e studiare la Pietà,
    ma tu fai pietà! Non conosci le basi della civiltà.

    Un fake, al tuo confronto è oro colato,
    eppure in tanti cascano o hanno già abboccato!
    Non hai mai dubbi. Usi un linguaggio per adulti.
    Membro di giurie, discetti, ingiuri, insulti.
    Il problema è che questo atteggiamento
    conquista sempre più seguaci, poichè cruento.

    Con la polemica hai costruito un personaggio
    che ti ha permesso di lavorare solo il primo maggio.
    Sei sempre al centro di un’accesa polemica.
    Re del diverbio, bestemmi più della bomba atomica.
    Tu non sai ascoltare, omuncolo affannato a blaterare.
    Opini su tutto, urli, offendi. Specializzato ad aizzare.

    Eppure, devo ammettere, sai fingere d’esser sicuro.
    La gente si fa abbagliare. Soffre il fascino del duro.
    Palesemente misogeno, riesci a sedurre le signore.
    Ma le donne non amano garbo e classe a tutte l’ore?
    La foga indecente con cui parli e t’affretti a zittir tutti
    è la prova che non credi neanche tu, a quel che rutti.

    Sei solo un povero schiavo ma ti comporti da padrone.
    Mascheri bene, ma sei del tuo re lo squallido adulatore.
    Varie condanne civili e penali hai collezionato:
    ingiuria, diffamazione e truffa ai danni dello Stato.
    Infatti poi sei stato anche premiato dall’elettorato
    e a una brillante carriera amministrativa avviato.

    Finchè trovasti la tua vera vocazione. Altro che critico!
    Avevi tutte le carte in regola per essere un politico.
    Sapessi da che parte stare! Ti manca solo anarchico:
    hai militato dal partito comunista a quello monarchico.
    Sempre a caccia di incarichi che poi diserterai. Si vedrà!
    Basta che se magna! Ti candidi e ti allei pure con l’aldilà!

    Hai una tale passione per l’arte e le mignotte
    che fai aprire i musei anche di notte
    per consentire alle tue amiche di visitarli.
    E’ il trasformismo la tua arte. E’ chiaro, mentre parli,
    che sei abilissimo a dimenticare i tuoi fallimenti.
    Come gli italiani, che tornano a votarti, e son contenti!

    Tu dici di tutelare il nostro patrimonio culturale.
    In realtà ti preoccupi del tuo, e questo va molto male.
    Narcisista, presuntuoso, impreparato, ti dissero ieri.
    Ricordi? Anche superficiale. Tu vali meno di due Zeri.
    Un altro acuto osservatore ti definì con sole due parole.
    Tu resterai per sempre il “fatuo magico”. Vanitoso sole.

  • Viviana Biancardi

    Viviana Biancardi

    Mese fa

    Premetto che Albano non lo sopporto… perché stato fischiato? Non sapevo di tutto questo

    • questa lega e una vergogna

      questa lega e una vergogna

      Mese fa

      E stato fischiato sgarbi

  • Corrado Scarpa

    Corrado Scarpa

    Mese fa

    Sgarbie merita solo sputi.

    • bilij pdan

      bilij pdan

      Mese fa

      Grandi!! QUELLI CHE HANNO FISCHIATO

  • sotuur aeei

    sotuur aeei

    Mese fa

    per la prossima volta. E con questo, cari ignorantissimi scudi umani di questa nullità, SALUTATEM' A' SSORETA pure voi, assieme a lui. 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  • Marco Brevi

    Marco Brevi

    Mese fa

    Sgarbi, miserabile venduto al servizio della televisione, alla fine di fatto e' uscito di scena!!! Love and peace per Al Bano, sempre un grande

    • Whgu ybnm

      Whgu ybnm

      Mese fa

      Normalmente gli eventi inutili attirano persone inutili.

  • Emilotta Leoncino

    Emilotta Leoncino

    Mese fa

    Brava, Verona!

  • bracio

    bracio

    Mese fa

    una massa di incivili

  • Eymerich Inquisitore

    Eymerich Inquisitore

    Mese fa

    Sicuramente Battiato non avrebbe fatto da testimonial ai vaccini, vero Albano?

    • sotuur aeei

      sotuur aeei

      Mese fa

      Si vede che è passata l'epoca in cui vi era il rispetto per l'anziano.

  • Aniello Sansone

    Aniello Sansone

    Mese fa

    Agli eventi-omaggio non si fischia nessuno. Chi lo ha fatto era e resterà canaglia. Se, poi, politicizzata, ancora più manigolda. E nulla capisce né ama di Battiato.

  • A C

    A C

    Mese fa

    Al Bano sui fischi all'Arena di Verona: "Non li avrei presi senza Sgarbi"
    Il cantante torna su quanto accaduto durante il concerto-tributo a Battiato: "Una vergogna simile è solo da dimenticare"
    "I cinque minuti più inutili della mia vita artistica": così Al Bano definisce i fischi con i quali è stato accolto martedì scorso all'Arena di Verona durante una serata dedicata a Franco Battiato. Il cantante era insieme a Vittorio Sgarbi. E, in un'intervista al Corriere della Sera, dice che probabilmente quei fischi non ci sarebbero stati se non fosse salito sul palco proprio insieme al critico.
    "Una vergogna da dimenticare" - "Penso di no, non so. Ma tutti hanno pensato che il pubblico non si fosse comportato bene. Una vergogna simile è solo da dimenticare". E' questa la risposta che l'artista di Cellino San Marco dà al quotidiano quando gli viene chiesto se la sua presenza sul palco senza Sgarbi avrebbe potuto cambiare le cose. Il cantante ha spiegato di aver partecipato a quella serata proprio per l'amicizia che lo lega al critico: "Non era previsto che fossi lì. Ero con lui a una serata ad Abano Terme quando mi ha detto di seguirlo, che mi avrebbe portato all'Arena dove c'era anche sua sorella con gli Extra Liscio". Cosa che Al Bano ha fatto senza chiedere spiegazione e senza sapere neanche che quella serata fosse dedicata a Battiato. "Non sapevo niente. Ma sono entrato con i fischi e uscito con gli applausi".
    Politica e vaccini - "Fascisti, fascisti" sono le parole rivolte dal pubblico insieme i fischi. Ma Al Bano nega che possano esserci dietro motivazioni politiche: "Non ho mai espresso pensieri politici" taglia corto. Ha manifestato invece la sua adesione alla campagna vaccinale. "Il vaccino è la salvezza dell'umanità da sempre" spiega.
    "Mi amano di più all'estero" - Cinque minuti da dimenticare, dunque. E che, probabilmente all'estero, dove Al Bano si considera più amato, non ci sarebbero stati. "In Italia sono considerato l'amico di famiglia mentre all'estero mi apprezzano per la musica: il gossip non esiste

    • AnnaMaria Napolitano

      AnnaMaria Napolitano

      Mese fa

      Albano sei un personaggio che NON SOPPORTIAMO PIÙ, lo vuoi capire?????

  • serpina pergolesi

    serpina pergolesi

    Mese fa

    Certo che Sgarbi era proprio un amico stretto di Battiato....
    Stavano "culo e camicia", praticamente: infatti manco sapeva che il concerto di Verona era un evento-tributo per il maestro siciliano. Ahahahah!!!!!
    L'ha detto lui stesso, ieri, in un'intervista.....
    P.S. FISCHIARE GLI ARTISTI MEDIOCRI È UN SACROSANTO DIRITTO DEL PUBBLICO.
    C'è una tradizione secolare in questo senso.
    Anzi, siccome Sgarbi è certamente mediocre ma artista non è, per lui sarebbe stato meglio il PERNACCHIO METAFISICO di Eduardo. Sarà per la prossima volta.
    E con questo, cari ignorantissimi scudi umani di questa nullità, SALUTATEM' A' SSORETA pure voi, assieme a lui.
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  • fady concas

    fady concas

    Mese fa

    hanno anche applaudito al maestro albano ovvio che i fischi fanno più rumore . ma non si fischiano gli artisti specialmente quelli che hanno una storia alle spalle . capisco Sgarbi che non si capisce come mai il suo nome sia cos'i' popolare. ma povero albano no!!!! non accetto.

  • Cas Hau

    Cas Hau

    Mese fa

    ...fischium populi fischium dei....🤣🤣🤣🤣

  • Cesare Freguia

    Cesare Freguia

    Mese fa

    Mi chiedo perché Albano non si sia portato dietro i suoi dinosauri….nessuno lo avrebbe fischiato in quel caso…

  • mijuo roui

    mijuo roui

    Mese fa

    Normalmente gli eventi inutili attirano persone inutili.

    • serpina pergolesi

      serpina pergolesi

      Mese fa

      commento lassativo. Quasi peggio di quello della gallina. Ed ho detto tutto 😂😂😂

  • Antonida

    Antonida

    Mese fa

    Grandi!! QUELLI CHE HANNO FISCHIATO

  • Valerio HD

    Valerio HD

    Mese fa

    Il mio unico parere è che questo evento andava fatto almeno un anno dopo la scomparsa

  • omega 75

    omega 75

    Mese fa

    Normalmente gli eventi inutili attirano persone inutili.

    • Aniello Sansone

      Aniello Sansone

      Mese fa

      Pontificó genialmente sul web tal Omega 75...

  • Enrico Semeraro

    Enrico Semeraro

    Mese fa

    Si vede che è passata l'epoca in cui vi era il rispetto per l'anziano.

    • Antonida

      Antonida

      Mese fa

      Si rispetta l'anziano che è riuscito a imparare a campare Viceversa, era meglio morire da piccoli

  • revecchia

    revecchia

    Mese fa

    Al Bano bruttissima persona

  • Maddalena Alesse

    Maddalena Alesse

    Mese fa

    Ridicoli......

  • Roberto Russo

    Roberto Russo

    Mese fa

    Sgarbi e Albano stanno sempre davanti alle scatole hanno fatto benissimo secondo me a fischiare questi brutti personaggi Franco Battiato che a me non piaceva non avrebbe gradito la loro presenza !!!

    • Roberto Russo

      Roberto Russo

      Mese fa

      Grazie per la considerazione ripeto Sgarbi e Albano per me sono brutti personaggi e poi mi chiedo :chi li ha fatti salire sul palco?

  • Yamaha Stage Custom

    Yamaha Stage Custom

    Mese fa

    Gli insulti dei sapientoni di Sinistra…

    • Yamaha Stage Custom

      Yamaha Stage Custom

      Mese fa

      Chi stava seduto a fischiare ed insultare penso che del grande Maestro Battiato non conoscesse nemmeno le canzoni

    • Reno Michigan

      Reno Michigan

      Mese fa

      Sgarbi invece è noto perché normalmente non insulta. Un vero signore, un esempio di rispetto e rettitudine

  • Fausto Luvara'

    Fausto Luvara'

    Mese fa

    Sono 2 pagliacci , non dovevano nemmeno esserci in una serata dedicata ad un grande maestro...

  • bssni touir

    bssni touir

    Mese fa

    Quando il singolo diventa folla, addirittura anche l'estimatore di Battiato diventa una stupida gallina.

    • serpina pergolesi

      serpina pergolesi

      Mese fa

      Che scemenza... Pure seriale: è la quarta volta che la leggo🤭🤭🤭😴

  • braxtow

    braxtow

    Mese fa

    Si può anche non apprezzare l'intervento di Sgarbi e/o Albano ma ad un tributo andava evitato un atteggiamento del genere

    • braxtow

      braxtow

      Mese fa

      @serpina pergolesi che ti piaccia o meno era un amico di Battiato, oppure devi decidere tu quali siano le amicizie giuste o sbagliate del cantautore?

    • serpina pergolesi

      serpina pergolesi

      Mese fa

      Spiacente, ma non sono d'accordo. È proprio in occasione del tributo che andava evitato che la memoria di un uomo geniale e nobile venisse oltraggiata dagli sproloqui di un parolaio mercenario. Il pubblico l'ha impedito.

  • Gioabo dcr

    Gioabo dcr

    Mese fa

    non capisco i fischi per cosa booo

  • Andrea Araceli

    Andrea Araceli

    Mese fa

    ..". E perché mai dovremmo pagare gli extra a dei rincoglioniti... "
    Innerer auge

    • bssni touir

      bssni touir

      Mese fa

      Martufello che celebra Lawrence Olivier.

  • A A

    A A

    Mese fa

    Che cosa ha fattl Albano di male?

    • Corrado Scarpa

      Corrado Scarpa

      Mese fa

      Stare vicino a sgarbie è di per sé una colpa.

    • A A

      A A

      Mese fa

      @Andrea Deiana ok grazie.

    • Andrea Deiana

      Andrea Deiana

      Mese fa

      Poca lungimiranza da parte di Albano...ti presenti con Sgarbi ad un evento in ricordo del mitico Battiato e qualche giorno fa è andato a suonare alla festa della fidanzata di Salvini (figlia di Verdini...!!)...diciamo che qualche fischio poteva aspettarselo...comunque BATTIATO PER TUTTA LA VITA.

  • mario Rossi

    mario Rossi

    Mese fa

    Albano non merita fischi. È una persona pacata, rispettosa e con una storia da cantante alle spalle. Lo stesso non può dirsi di Sgarbi: figura oscena, volgare come poche e ospite utilizzato come provocatore in trasmissioni di basso livello. Battiato non può essere accostato a questo personaggio.

  • Luca De Santis

    Luca De Santis

    Mese fa

    Hanno fatto bene a trattarli così
    nn capiscono sti due che ormai sono vecchi? hanno fatto il loro tempo e che adesso devono andare fuori dalle balle a prescindere dal ricordo o meno di battiato?...albano dice che prima di andare li era stato premiato non so per cosa, ma non capisce che o fann fess e contento? gli danno il premio sennò piange il bimbo?
    ma che andassero a cagare

    • blackbox

      blackbox

      Mese fa

      ok tutto ma che son vecchi che c'entra?

  • Joe Crowe

    Joe Crowe

    Mese fa

    Mi unisco ai fischi. Sto dalla parte del pubblico. Due così sono improponibili.

  • Elle Pi

    Elle Pi

    Mese fa

    Sgarbi vs paese reale

  • Marco Toffoletti

    Marco Toffoletti

    Mese fa

    Da questi fatti si capisce bene che chi è andato ad assistere a questo concerto lo ha fatto solamente per ascoltare la musica di Franco Battiato ma non lo ha fatto per ricordare la persona di Franco Battiato.

    • Corrado Scarpa

      Corrado Scarpa

      Mese fa

      @Marco Riberti io mi vergogno di avere come connazionale sgarbi.

    • Marco Riberti

      Marco Riberti

      Mese fa

      Bravissima. Mi vergogno di essere italiano

  • Grandecapo PallaPesante

    Grandecapo PallaPesante

    Mese fa

    Fischiare Albano, cantante straordinario con una voce incredibile e fischiare Sgarbi, una delle menti più luminose che si abbiano in Italia. Boh, ma perché? Che succede?

    • Grandecapo PallaPesante

      Grandecapo PallaPesante

      Mese fa

      @Daniele C. : stai scherzando. Sarà anche volgare, ma la sua competenza nell'arte e nell'architettura è riconosciuta a livello mondiale. Inoltre le idee politiche e sociali che esprime sono sempre a favore della libertà, quella vera, fuori dal politicamente corretto.

    • Daniele C.

      Daniele C.

      Mese fa

      Vada per Albano, ma definire Sgarbi mente luminosa... semmai persona eloquente, ma di una volgarità inaudita

  • Monica Minotti

    Monica Minotti

    Mese fa

    Diciamo che se chi strumentalizzi eventi come questi con fischi domani si svegli freddo, io colazione la faccio comunque. Ecco

  • Lorenzo Bufalino

    Lorenzo Bufalino

    Mese fa

    Il maestro non sarebbe stato fiero di questa pagliacciata

  • A C

    A C

    Mese fa

    Il gesto ormai per molti è passato come un atto di maleducazione fatto da poche persone che si contano sulle dita della mano, i due ne escono ancora più forti, ricevendo pubblicità gratuita e qualche soldino in più, grazie alle varie interviste e ospitate che gli chiederanno di fare per parlare dell'accaduto ....

  • Alessandro Milani

    Alessandro Milani

    Mese fa

    Due bestie rispetto al Maestro. Giustamente fischiati. Egocentrici. Devono sempre apparire. Schifo

  • Van Gogh

    Van Gogh

    Mese fa

    A Sgarbi è rimasto solo Barbara D’Urso!
    Mangia pane a tradimento

    • Silvano Della Ventura

      Silvano Della Ventura

      Mese fa

      È RETE 4 🤮

  • tayron sbrissa

    tayron sbrissa

    Mese fa

    Personaggi di un sistema che evidentemente la gente non tollera più !

  • Diego

    Diego

    Mese fa

    Un grande artista, famoso per il suo atteggiamento sempre corretto e pacato, non merita di essere fischiato in quella maniera. Per quanto riguarda Albano invece non mi esprimo

  • Silvano Della Ventura

    Silvano Della Ventura

    Mese fa

    MA NON SI È RESO ANCORA CONTO SGARBI CHE È UN ESSERE VISCITO È SCHIFOSO

  • Gianfranco Bertagni

    Gianfranco Bertagni

    Mese fa

    Quando il singolo diventa folla, addirittura anche l'estimatore di Battiato diventa una stupida gallina.

  • Antonio Schiavi

    Antonio Schiavi

    Mese fa

    Sono d'accordo con i fischi. Che c'è andato a fare?

  • Miwako94

    Miwako94

    Mese fa

    Comunque il fatto che il pubblico fischi vuol dire che questo tributo é palesamente costruito NON per il pubblico, quindi per definizione non é un vero spettacolo.

  • more talent less ego

    more talent less ego

    Mese fa

    FORSE È COME FOSSE LA FINE DI UNA SPECIE DI ERA CHE È PASSATA E CHE FA DI TUTTO PER NON VOLERSENE ANDARE

  • Paris Q

    Paris Q

    Mese fa

    È quello che merita Sgarbi dinanzi ogni sua apparizione pubblica. Non dimentichiamoci che questo signore - volgarmente piegato ai suoi interessi e a quelli dei manigoldi che lo usano per la sua immeritata popolarità - è stato condannato per truffa ai danni dello Stato (esibiva certificati medici falsi pur di non andare a lavorare).

    • Fausto Luvara'

      Fausto Luvara'

      Mese fa

      Ti dispiace x Albano? E xché? Ma la puntata delle iene quando lui ad un poveri ragazzo malato oncologico suo fan con il desiderio di cantare una sola canzone con lui gli ha detto che se vuole cantare una canzone con lui vuole essere pagato..

    • Fausto Luvara'

      Fausto Luvara'

      Mese fa

      E chiama ladri agli altri... sto cesxo

    • blackbox

      blackbox

      Mese fa

      @serpina pergolesi ah voglia......penso che sgarbi sia solo un nome che mette sulle copertine di libri interamente scritti da ghost writer.

    • serpina pergolesi

      serpina pergolesi

      Mese fa

      @Pinco 1999 certo: le aree "paganti"🤣

    • Pinco 1999

      Pinco 1999

      Mese fa

      @Silvano Della Ventura d accordo su tutto, sui partiti non direi..ha sempre gironzolato in aree berlusconiane....come Al Bano

  • Vito Lupo Dystopian Music

    Vito Lupo Dystopian Music

    Mese fa

    Cavolo allora dio esiste davvero!!!

  • Vincenzo Grieco

    Vincenzo Grieco

    Mese fa

    La gente si sta svegliando... finalmente!

    • Daniele C.

      Daniele C.

      Mese fa

      si, di solito intorno alle 6 / 7 del mattino

    • Sergio Meli

      Sergio Meli

      Mese fa

      Purtroppo per cose di poco conto come questa all'Arena, per i temi importanti invece sono pecore! "Galline che si azzuffano per niente" forse direbbe il Maestro. Buona serata!

    • ant ben

      ant ben

      Mese fa

      Era ora e speriamo si svegli anche il pubblico televisivo e dei social che plaudono al "banal grande" o al "PALLORE GONFIATO"

  • Michele Gulli

    Michele Gulli

    Mese fa

    Giusto così. Ad una manifestazione dedicata a Battiato, non possono presentarsi sul palco degli ignoranti, incompetenti e presuntuosi (tralasciando la maleducazione).

    • Michele Gulli

      Michele Gulli

      Mese fa

      @Monica Minotti Ignora del tutto il vivere civile, l'educazione, il rispetto per le idee altrui, le donne (Nel giugno 2011 la Corte di Appello di Ancona gli attribuisce la paternità di un terzo figlio, un'adolescente di tredici anni, avuta da una cantante lirica di origini albanesi. Pur riconoscendo la possibilità di esserne il padre, Sgarbi ha annunciato il ricorso sulla decisione del giudice, dichiarando inoltre di avere almeno una quarantina di figli non riconosciuti) ma, soprattutto, l'onestà (nel 1996 passa in giudicato la sentenza che lo condanna per truffa aggravata e continuata e falso ai danni dello Stato. La condanna è a 6 mesi e 10 giorni di reclusione e 700.000 lire di multa. La condanna è relativa al periodo in cui lavorava presso la Soprintendenza di Venezia) e fancazzista (denunciato alla Corte dei Conti per le troppe assenze in consiglio comunale di Sutri). L'ultima? I giochetti che stà facendo a Roma inserendo nominativi nelle sue liste, "sgarbi" e "michetti" che sono soltanto dei soprannomi di personaggi sconosciuti, per confondere le idee agli elettori e portare a casa qualche voto in più. Informati e valuta. Critico d'arte? Nemmeno degno di allacciare le scarpe a Philippe Daverio. Quindi, si: il personaggio è un ignorante (e maleducato, e disonesto, e falso). Ciao Monica, buona serata.

    • Corrado Scarpa

      Corrado Scarpa

      Mese fa

      @Monica Minotti sgarbie è il PIU ignorante.

    • Monica Minotti

      Monica Minotti

      Mese fa

      Chiamare Sgarbi ignorante. Ok Michele

  • serpina pergolesi

    serpina pergolesi

    Mese fa

    Per chi non l'avesse letto, informo che Sgarbi è stato "prosciolto" dall'accusa di aver attestato falsamente l'autenticità di molte opere di un quotato artista. Occorre precisare che la formula assolutoria utilizzata è stata "...perché il fatto non costituisce reato". Il che significa che la falsa attestazione è stata accertata in giudizio ma la Procura non è stata in grado di provarne adeguatamente il "dolo". Dunque non resta che concludere che il critico d'arte ha attestato la predetta autenticità per imperizia, cioè perché non ha saputo fare il suo mestiere...
    Il che - dal mio punto di vista e con riferimento all'aspetto strettamente "reputazionale" di questa vicenda - è molto peggio che attestare falsamente l'autenticità di un'opera d'arte in cambio di denaro (o altra utilità), come gli era stato inizialmente contestato.

    • Corrado Scarpa

      Corrado Scarpa

      Mese fa

      Sgarbie fa schifo.

    • Uberto Folilela

      Uberto Folilela

      Mese fa

      C'è di peggio..... Mi dispiace per Albano, ma le cattive compagnie a volta tirano brutti scherzi, se si pensa che se fosse per sgarbi queste manifestazioni non potrebbero nemmeno esserci visto il suo pensiero sul Covid anche se è stato fra i primi a vaccinarsi, persona di una serietà e coerenza fa gioppini. Ma ecco le parole del sacente che ora si può solo beccate fischi dagli Italiani, soprattutto giovani. Ecco le parole del sacente maestro dei somari che questo paese purtroppo deve subire. Coronavirus, show di Sgarbi alla Camera: Il Covid è una presa per c... Non è peste, è tranello di Salvini" IL MAESTRO: Questa è una finzione, è una finzione, è una finzione. È una presa per il culo che umilia l'Italia davanti al mondo. Coronavirus, Vittorio Sgarbi: "Non è un'epidemia perché non c'è rischio di morte" SGARBI SCATENATO IN PARLAMENTO ► "Vergogna, qualcuno mente! C'è un Covid che non c'è!"😱😱😱😱🤡🤡🤡 Fonte: la Camera dei deputati.

  • Iside Zanzi

    Iside Zanzi

    Mese fa

    Tirare fuori la cultura USA dei fischi è da fallito!! Sgarbi è una capra lo si sa!!! Albano è solo un opportunista arricchito quindi non ha molta voce in capitolo!!! Battisti non ne sarebbe felice di averli fra i piedi …!! Meglio che si ritirino in buon ordine!

    • manuelde6

      manuelde6

      Mese fa

      Battisti?

  • Uberto Folilela

    Uberto Folilela

    Mese fa

    Mi dispiace per Albano, ma le cattive compagnie a volta tirano brutti scherzi, se si pensa che se fosse per sgarbi queste manifestazioni non potrebbero nemmeno esserci visto il suo pensiero sul Covid anche se è stato fra i primi a vaccinarsi, persona di una serietà e coerenza da gioppini. Ma ecco le parole del sacente che ora si può solo beccare fischi dagli Italiani, soprattutto giovani.
    Ecco le parole del sacente maestro dei somari che questo paese purtroppo deve subire.
    Coronavirus, show di Sgarbi alla Camera:
    Il Covid è una presa per c... Non è peste, è tranello di Salvini"
    IL MAESTRO:
    Questa è una finzione, è una finzione, è una finzione. È una presa per il culo che umilia l'Italia davanti al mondo.
    Coronavirus, Vittorio Sgarbi: "Non è un'epidemia perché non c'è rischio di morte"
    SGARBI SCATENATO IN PARLAMENTO ► "Vergogna, qualcuno mente! C'è un Covid che non c'è!"😱😱😱😱🤡🤡🤡
    Fonte: la Camera dei deputati.

  • Henrihetta Berth

    Henrihetta Berth

    Mese fa

    Finalmente via i Fascisti, il cattivo gusto e la maleducazione dai media!!! VERGOGNA

    • Renato Lambranzi

      Renato Lambranzi

      Mese fa

      @Roberto Tonni guarda penso che in questo momento ormai siamo tutti fascisti o comunisti, a seconda di come gira il vento. Dici A sei fascista, dici B comunista

    • Roberto Tonni

      Roberto Tonni

      Mese fa

      @Renato Lambranzi mi sa che sono confusi. Sgarbi fascista non è. Sgarbi non era quello che dava della fascista alla Mussolini (come sono passati gli anni ora la Mussolini è di sinistra). Comunque hanno confuso Sgarbi con un altro

    • Roberto Tonni

      Roberto Tonni

      Mese fa

      Sgarbi non è fascista. Mi sa che siete confusi

    • Renato Lambranzi

      Renato Lambranzi

      Mese fa

      @serpina pergolesi azz una cosa leggera. Cmq grazie per il suggerimento

    • serpina pergolesi

      serpina pergolesi

      Mese fa

      @Renato Lambranzi suggerisco al suo amico di dare un'occhiata al breve ma illuminante saggio di Umberto Eco "Il fascismo eterno". La casa editrice è "La nave di Teseo", di Elisabetta Sgarbi, sorella di Vittorio.

  • Cooking with Luca

    Cooking with Luca

    Mese fa

    Pensavo fosse chiuso il Circo Orfei 🤣😂. E invece noto che i pagliacci 🤡🤡 ancora vagano 🤣😂. Al pubblico veronese … you are THE BEST! 🥂🥂🥂😬

  • D

    D

    Mese fa

    Esatto! quanto scrive Tonio e' giustissimo, hanno voluto inquinare un vero musicista, un grandissimo artista con certe cose e persone.
    Per quanto riguarda Albano, non lo paragonerei comunque al violento Sgarbi

  • Paolo Gandini GPA

    Paolo Gandini GPA

    Mese fa

    Di sicuro il maestro Battiato non avrebbe gradito questa situazione!

    • Pinco 1999

      Pinco 1999

      Mese fa

      La presenza di questi soggetti sempre in tv? Cioè il peggio ?... lo penso anch'io

  • Tonio Canna

    Tonio Canna

    Mese fa

    Uno come sgarbi cozza parecchio con l’arte e la grazia del maestro Battiato

    • MrXyonne

      MrXyonne

      28 giorni fa

      Le critiche sui dipinti di Battiato fatte da sgarby? Avrebbero avuto piu valore? Da quanto sgarby crea valore e dove? Mah!!!

    • Corrado Scarpa

      Corrado Scarpa

      28 giorni fa

      Scusi, lei spaccia?

    • Tommaso Tironi

      Tommaso Tironi

      Mese fa

      Ahahahah. Sei più ignorante degli spettatori all’Arena di Verona.

    • Aniello Sansone

      Aniello Sansone

      Mese fa

      @Tonio Canna, e immagino! Che noia perché è sprovvisto di capacità logico-deduttive, fondate argomentazioni in risposta e, molto probabilmente, aduso a fare brutte figure. La saluto definitivamente, tante belle cose. Le ho già dedicato più tempo che merita. ''Che noia" avrei dovuto dirlo io. Non l' ho fatto solo per buona educazione. Ma considerato che ci tiene così tanto...E poi, pensare a lei come fan del Maestro mi fa ridere a crepapelle. Grazie, mi scompiscia di risate.

    • Tonio Canna

      Tonio Canna

      Mese fa

      @Aniello Sansone ancora ? Che noia ..

  • serpina pergolesi

    serpina pergolesi

    Mese fa

    Sembra che la sorella di Sgarbi non abbia gradito di essere stata chiamata in causa platealmente da cotanto fratello. E ci mancherebbe altro...trattandosi della manager di una casa editrice che, a mio avviso, merita rispetto. La parentela con questo giullare di corte e imbarazzante fine dicitore del nulla - irritante, volgare, supponente, nullafacente, servo volontario dei peggiori manigoldi (potrei andare avanti per ore) - ne minaccia gravemente la reputazione. Suppongo che Battiato stimasse soprattutto lei. Che rispettasse l'asino per il padrone, per intendersi. La gente lo detesta profondamente, per questo l'hanno fischiato. Il pubblico ha sempre ragione, come sa bene quel volpone di Al (spazio) Bano, che infatti ha provato a scaricarlo e si è affrettato a sparire dal palco.
    Per il resto, trovo discutibile l'intera kermesse-tributo: per molti degli artisti presenti, un modo per ricavare due spicci di visibilità sfruttando la reputazione e la statura artistica del maestro siciliano. Non per tutti, e questo va detto. Doverosamente.

  • Angelo Moretti

    Angelo Moretti

    Mese fa

    Ma cosa si aspettava Sgarbi? si sa che Battiato ha sempre avuto un pubblico di comunisti

    • Silvestro Comencini

      Silvestro Comencini

      Mese fa

      @Renato Lambranzi buonanotte anche a Renatuccio Un bacetto

    • Renato Lambranzi

      Renato Lambranzi

      Mese fa

      @Silvestro Comencini buonanotte Silvestruccio

    • Silvestro Comencini

      Silvestro Comencini

      Mese fa

      @Renato Lambranzi , CONFERMI?!!!! Accidenti, non mi dare questo dolore!!! Renatuccio si diverte, mentre io invece..... sto piangendo e mi sto tagliando le vene!!! Sob!!! Stanotte non dormirò... Ciao Renatuccio.

    • Renato Lambranzi

      Renato Lambranzi

      Mese fa

      @Silvestro Comencini confermo quanto detto.. Più continui più mi diverto

    • Silvestro Comencini

      Silvestro Comencini

      Mese fa

      @Renato Lambranzi , "di uno come te"... Ma guarda chi ha parlato, l'intelligente della situazione!!! DIETRO LA LAVAGNA STUPIDOTTO!!!!!!!

  • Reno Michigan

    Reno Michigan

    Mese fa

    si raccoglie quello che si semina... Sgarbi ha seminato fango, odio e cafonaggine per almeno trent'anni.... cosa si aspetta di ricevere in cambio ?

    • Corrado Scarpa

      Corrado Scarpa

      Mese fa

      @Henry Rol Sgarbi è l'uomo più inutile d'Italia

    • Roberto Tonni

      Roberto Tonni

      Mese fa

      @Henry Rol Sgarbi è uno dei più grandi. Poi hanno dato del fascista a sgarbi che fascista non è

    • Henry Rol

      Henry Rol

      Mese fa

      Tu di Sgarbi non hai capito una mazza, a quanto pare.

  • Tony Volpe

    Tony Volpe

    Mese fa

    Che schifo di gente. Non siete degni di Battiato che ha sempre avuto immenso rispetto per la musica ''popolare''. Avete tollerato quel CANE tremendo di Jova che ha straziato ''l'era del cinghiale bianco'' e non avete rispetto per un cantante anziano(che io non ascolto) ma che aveva diritto forse anche di cantare un suo pezzo. Doppiamente umiliato. La sorella di Sgarbi ha prodotto anche gli ultimi film del Maestro.

    • Roberto Tonni

      Roberto Tonni

      Mese fa

      Ma poi hanno dato del fascista a Sgarbi. Sgarbi fascista non è

  • stefano larotonda

    stefano larotonda

    Mese fa

    Tanto rumore per nulla 😱

  • brunel racing

    brunel racing

    Mese fa

    Grande pubblico

  • Vero Maestro

    Vero Maestro

    Mese fa

    Sgarbi, salutam' a ssoreta

    • Corrado Scarpa

      Corrado Scarpa

      28 giorni fa

      Scusi, lei spaccia?

    • Corrado Scarpa

      Corrado Scarpa

      Mese fa

      @ELIANA PIANA anche a lei.

    • Corrado Scarpa

      Corrado Scarpa

      Mese fa

      @ELIANA PIANA grazie del plurale...

    • Corrado Scarpa

      Corrado Scarpa

      Mese fa

      @ELIANA PIANA sgarbi è un somaro.

    • achaon71

      achaon71

      Mese fa

      @ELIANA PIANA sgarbi è talmente bravo come storico dell'arte da aver autenticato dei quadri falsi XD P.S. Prima di dare dell'ignorante agli altri impara a scrivere in italiano, beota.

  • ginguz1

    ginguz1

    Mese fa

    Motivo dei fischi??? mah

    • Corrado Scarpa

      Corrado Scarpa

      Mese fa

      Sgarbi merita solo fischi.

    • giampietro mulas

      giampietro mulas

      Mese fa

      @Uberto Folilela Anch'io mi son vaccinato, ma ritengo che non sia servito assolutamente a nulla.. E dunque?! Poi si vedrà, ovvio.. Il tempo è galantuomo; mica son io depositario della verità assoluta. Posso dirLe però - e non si offenda per questo - che nella seconda parte non ho capito un caxxo di quel che ha scritto???!! Chiedo Venia...

    • ginguz1

      ginguz1

      Mese fa

      @Uberto Folilela Qui sine peccato est vestrum, primus lapidem mittat

    • Uberto Folilela

      Uberto Folilela

      Mese fa

      Mi dispiace per Albano, ma le cattive compagnie a volta tirano brutti scherzi, se si pensa che se fosse per sgarbi queste manifestazioni non potrebbero nemmeno esserci visto il suo pensiero sul Covid anche se è stato fra i primi a vaccinarsi, persona di una serietà e coerenza fa gioppini. Ma ecco le parole del sacente che ora si può solo beccate fischi dagli Italiani, soprattutto giovani. Ecco le parole del sacente maestro dei somari che questo paese purtroppo deve subire. Coronavirus, show di Sgarbi alla Camera: Il Covid è una presa per c... Non è peste, è tranello di Salvini" IL MAESTRO: Questa è una finzione, è una finzione, è una finzione. È una presa per il culo che umilia l'Italia davanti al mondo. Coronavirus, Vittorio Sgarbi: "Non è un'epidemia perché non c'è rischio di morte" SGARBI SCATENATO IN PARLAMENTO ► "Vergogna, qualcuno mente! C'è un Covid che non c'è!"😱😱😱😱🤡🤡🤡 Fonte: la Camera dei deputati.

  • Turchese Ivan

    Turchese Ivan

    Mese fa

    Come se Umberto Smaila presensiasse un'uscita delle Edizioni Paoline. Non ci incastra un tubo.

    • Wulfgar

      Wulfgar

      Mese fa

      @Tony Montana ahahaha

    • Tony Montana

      Tony Montana

      Mese fa

      Umberto smaila ce deve ridà COLPO GROSSO

  • Alberto Melari

    Alberto Melari

    Mese fa

    l pubblico di Franco Battiato è un pubblico esigente. Si è nutrito per anni di un'arte vera, autentica e di alta qualità.

    Non ama vedere il mondo creato dal grande maestro recentemente scomparso inquinato da presenze stonate.

    Sono i primi sprazzi di luce di un'era nuova dove per certi personaggi non ci sarà più posto.

    Godiamoci lo spettacolo della loro ritirata.

    • Antonida

      Antonida

      Mese fa

      @TheTheater tu invece dovresti frequentare un buon corso di " apprendimento della capacità di lettura" STONATO 😁😁😁

    • MrXyonne

      MrXyonne

      Mese fa

      Difficile capirlo per chi dice che i fischi erano per Albano. Sgarby si è nascosto dietro a lui. Facile nascondersi dietro i grandi ed elogiarli falsamente per scopi personali. ;) Il pubblico vero risponde,non lo inganni facilmente. "Quante squallide figure che attaversano il paese....."

    • Alberto Melari

      Alberto Melari

      Mese fa

      @TheTheater stonato nel senso che non c'entra niente con Battiato. Non che non sappia cantare.

    • TheTheater

      TheTheater

      Mese fa

      Albano stonato? 😂 Dovresti frequentare un buon otorino perché mi sa che hai qualche problema alle orecchie

  • hershel___

    hershel___

    Mese fa

    go caro

  • Mauro Moretton

    Mauro Moretton

    Mese fa

    Ma è possibile che a un evento culturale si lascino passare i frequentatori d'osterie, gli ultras delle curve e gli squadristi dei centri sociali che manco si rendono conto dove si trovano? Un conto è la sagra della polenta taragna o dell'uva fogarina e un conto è un appuntamento culturale all'Arena di Verona .. Certe manifestazioni decadono di brutto pure a causa del pubblico. Mi spiace per il povero Franco Battiato !!

    • Corrado Scarpa

      Corrado Scarpa

      Mese fa

      Sgarbi merita di peggio.

    • Reno Michigan

      Reno Michigan

      Mese fa

      @Mauro Moretton certo... si addice di più.... non si sa "a chi" si addice ma in linea generale sono d'accordo (soprattutto con le capre cafonal)

    • Mauro Moretton

      Mauro Moretton

      Mese fa

      @Reno Michigan hai ragione !! Mille volte meglio vedere lo shamano nello studio ovale della Casa Bianca !! Si addice di più !!

    • Reno Michigan

      Reno Michigan

      Mese fa

      @Mauro Moretton non c'ero. E non è nella mia natura fischiare, non lo faccio nemmeno allo stadio. Ma il commentatore radical chic, snob e cafonal mi obbliga sempre a intervenire

    • Mauro Moretton

      Mauro Moretton

      Mese fa

      @Reno Michigan stento a credere che il mitico Franco Battiato avesse degli "estimatori" dal fischio facile ovvero assimilabili ai borgatari di periferia quando stanno seduti fuori dell'osteria mentre passa una bella ragazza. Battiato si rivolgeva ad animi totalmente diversi che io ricordi. Mah che dire sono esterrefatto !! Sarebbe stato interessante intervistarne qualcuno di questi dissidenti e chiedergli se era lì per Battiato o perché non sapeva dove andare quella sera !! Tra l'altro la presenza di Sgarbi era quasi d'obbligo tenuto conto che Battiato era di casa dagli Sgarbi e viceversa .. PS. Non è per caso che facevi anche tu parte del coro? Così tanto per chiedere 🙄

  • Gina Isoldi

    Gina Isoldi

    Mese fa

    Se questi so i luoghi di cultura allora era meglio tenerli naltro Po chiusi

    • achaon71

      achaon71

      Mese fa

      Vero, d'altronde perché fischiare un vecchio giullare affetto da diarrea verbale ed uno pseudocantante semianalfabeta, al concerto in memoria di uno dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi? Dammi retta, limitati a partecipare alle sagre della salamella ed evita di parlare di cultura, da bravo ;-)

  • wanda lava

    wanda lava

    Mese fa

    Mi dispiace per Al Bano forse è stato fischiato per aver fatto pubblicità al vaccino. ..senza poi crederci tanto 😉

    • MaiSobri

      MaiSobri

      Mese fa

      Chi ascolta Battiato è abbastanza acculturato da essere pro vax

  • Pinco 1999

    Pinco 1999

    Mese fa

    Questi sono l antitesi di Battiato....viaaa

    • Mia Infinito

      Mia Infinito

      Mese fa

      Peccato che Battiato fosse molto amico di entrambi! Lo dovresti chiedere a lui perché erano sul palco. Sgarbi lo meritava per me Albano no!

  • drunk1998

    drunk1998

    Mese fa

    vergogna, fischiare la cultura, qualsiasi sia. Non meritate niente. Era meglio il lockdown!

    • Uberto Folilela

      Uberto Folilela

      Mese fa

      Era meglio che sgarbi andasse in Afghanistan a fare i suoi sermoni, in Italia non funziona...... Mi dispiace per Albano, ma le cattive compagnie a volta tirano brutti scherzi, se si pensa che se fosse per sgarbi queste manifestazioni non potrebbero nemmeno esserci visto il suo pensiero sul Covid anche se è stato fra i primi a vaccinarsi, persona di una serietà e coerenza fa gioppini. Ma ecco le parole del sacente che ora si può solo beccate fischi dagli Italiani, soprattutto giovani. Ecco le parole del sacente maestro dei somari che questo paese purtroppo deve subire. Coronavirus, show di Sgarbi alla Camera: Il Covid è una presa per c... Non è peste, è tranello di Salvini" IL MAESTRO: Questa è una finzione, è una finzione, è una finzione. È una presa per il culo che umilia l'Italia davanti al mondo. Coronavirus, Vittorio Sgarbi: "Non è un'epidemia perché non c'è rischio di morte" SGARBI SCATENATO IN PARLAMENTO ► "Vergogna, qualcuno mente! C'è un Covid che non c'è!"😱😱😱😱🤡🤡🤡 Fonte: la Camera dei deputati.

    • achaon71

      achaon71

      Mese fa

      Quale cultura? Sgarbi cosa c'entra con la cultura?

    • Reno Michigan

      Reno Michigan

      Mese fa

      Qualsiasi essa sia? Direi anche no....

  • Paolino Paperino

    Paolino Paperino

    Mese fa

    Al Bano ha lavorato con Mikis Theodorakis, ha cantato con Domingo e Carraras in sostituzione di Pavarotti, è stato uno dei primi a fare blues in Italia, tecnicamente è uno dei cantanti più dotati della storia del nostro paese (vedere le sue esibizioni a 25-30 anni di brani come "La siepe" o "Io di notte") ma la gente non lo sa e crede che la sua presenza sia così immeritata rispetto a tanti altri da costringerlo ad uscire di scena... mah, brutti tempi. Povero Franco

    • Antonio Schiavi

      Antonio Schiavi

      Mese fa

      Chi ascolta Battiato cerca la finezza, il raccoglimento, l'interiorità, la satira pungente ma composta, riflessiva. La presenza di questo guitto, che senza dubbio fino a vent'anni fa cantava bene, riempie l'atmosfera di materialità e di monnezza. Se fosse stato sicuro del fatto suo, di poter offrire una performance strabiliante e rispettosa della musica e della filosofia, del Maestro, non se ne sarebbe andato. Doveva lui avere il buon gusto di non andare.

    • guglielmo manenti

      guglielmo manenti

      Mese fa

      Da decenni l'Italia è una Repubblica fondata su Fra'Scati e le sue mogli, amanti e figli. E' ora che detto signore se ne vada in pensione, liberandoci dalle sue urla, dalle sue finte riappacificazioni, dai suoi piagnistei.

  • bonfire50

    bonfire50

    Mese fa

    Benvenuti nella sempre più tollerante Italia del 2021.

    • Silvestro Comencini

      Silvestro Comencini

      Mese fa

      @MrXyonne , sono pienamente d'accordo con quanto hai scritto. Qualche dubbio ce l'avrei sul fatto che "a nessuno frega più delle sue liti inutili...". Speriamo sia vero!

    • Corrado Scarpa

      Corrado Scarpa

      Mese fa

      @Silvestro Comencini ...sa' 3 cose e le ostenta...per gli ignoranti

    • MrXyonne

      MrXyonne

      Mese fa

      @Silvestro Comencini di sicuro ignora il senso civico trascinandosi gli altri. Vuole far credere di essere colto facendo il tuttologo. ( professore di arte,di pittura ma come lavoro on tv ha fatto di piu il tuttologo) La cosa assurda infatti, che non vuole accettare di essere diventato famoso per le sue liti insulse, da schizzosfrenico aggressivo. Ignora il dialogo. Ignora il buon senso. Ignora la tracotanza. Ignora per scelta che diventa arroganza.Ma non ignora gli ignoranti arroganti come lui e ci crea la lite. Ancora crede di portare audience nelle tv? A nessuno frega piu delle sue liti inutili. Storia obsoleta.

    • Silvestro Comencini

      Silvestro Comencini

      Mese fa

      @Corrado Scarpa , io non ho molta simpatia per Sgarbi per il suo modo di dire cavolate dall'alto della sua cultura ed intelligenza. Cosa intendi per "ignorante"? Se dobbiamo scherzare, si scherziamo!!!

    • Corrado Scarpa

      Corrado Scarpa

      Mese fa

      @Silvestro Comencini ma quale colta...Sgarbi è ignorante.

  • Black MMA

    Black MMA

    Mese fa

    Ma scusate, il motivo di questi fischi?

    • Corrado Scarpa

      Corrado Scarpa

      Mese fa

      Sgarbi fa schifo..ti basta come motivazione?

    • Robertino Darkettino

      Robertino Darkettino

      Mese fa

      Ma sei serio? 😆

    • Uberto Folilela

      Uberto Folilela

      Mese fa

      @ELIANA PIANA E non solo secondo me, basta avere un minimo.di memoria: Mi dispiace per Albano, ma le cattive compagnie a volta tirano brutti scherzi, se si pensa che se fosse per sgarbi queste manifestazioni non potrebbero nemmeno esserci visto il suo pensiero sul Covid anche se è stato fra i primi a vaccinarsi, persona di una serietà e coerenza fa gioppini. Ma ecco le parole del sacente che ora si può solo beccate fischi dagli Italiani, soprattutto giovani. Ecco le parole del sacente maestro dei somari che questo paese purtroppo deve subire. Coronavirus, show di Sgarbi alla Camera: Il Covid è una presa per c... Non è peste, è tranello di Salvini" IL MAESTRO: Questa è una finzione, è una finzione, è una finzione. È una presa per il culo che umilia l'Italia davanti al mondo. Coronavirus, Vittorio Sgarbi: "Non è un'epidemia perché non c'è rischio di morte" SGARBI SCATENATO IN PARLAMENTO ► "Vergogna, qualcuno mente! C'è un Covid che non c'è!"😱😱😱😱🤡🤡🤡 Fonte: la Camera dei deputati.

    • Uberto Folilela

      Uberto Folilela

      Mese fa

      Per me dei motivi ce ne sono una infinita per quanto riguarda il vittorio, Ad esempio: Mi dispiace per Albano, ma le cattive compagnie a volta tirano brutti scherzi, se si pensa che se fosse per sgarbi queste manifestazioni non potrebbero nemmeno esserci visto il suo pensiero sul Covid anche se è stato fra i primi a vaccinarsi, persona di una serietà e coerenza fa gioppini. Ma ecco le parole del sacente che ora si può solo beccate fischi dagli Italiani, soprattutto giovani. Ecco le parole del sacente maestro dei somari che questo paese purtroppo deve subire. Coronavirus, show di Sgarbi alla Camera: Il Covid è una presa per c... Non è peste, è tranello di Salvini" IL MAESTRO: Questa è una finzione, è una finzione, è una finzione. È una presa per il culo che umilia l'Italia davanti al mondo. Coronavirus, Vittorio Sgarbi: "Non è un'epidemia perché non c'è rischio di morte" SGARBI SCATENATO IN PARLAMENTO ► "Vergogna, qualcuno mente! C'è un Covid che non c'è!"😱😱😱😱🤡🤡🤡 Fonte: la Camera dei deputati.

    • Orlando Cioffo

      Orlando Cioffo

      Mese fa

      al grido di " via i Fascisti" 😅😂 Hanno cacciato il fascista ma loro sono ancora razzisti. Il bue chiama cornuto l'asino

  • nik pardi

    nik pardi

    Mese fa

    Non che impazzisca per i due...ma erano amici e chi ha fischiato non ha capito nulla.

    • CapitanHarlockisback

      CapitanHarlockisback

      Mese fa

      @nik pardi Appunto, della sorella. Non di quell’altro.

    • nik pardi

      nik pardi

      Mese fa

      @achaon71 appunto amicissimo della sorella e lo ha anche difeso da chi derideva I suoi testi evidenziandone piuttosto la grandezza e la profondità.

    • achaon71

      achaon71

      Mese fa

      Veramente Battiato era amico della sorella di Sgarbi

  • A C

    A C

    Mese fa

    Al bano ha dimostrato come al solito di avere carattere, perché è salito sul palco quando stavano fischiando Sgarbi (anche se qui non si vede), penso che tutto sia partito da lui...quando Al bano ha parlato molti applaudivono e fischi non se ne sentivano .....Dispiace perché così hanno dato uno schiaffo alla memoria del grande Battiato!

  • Grand Hotel Sea-gull Magique

    Grand Hotel Sea-gull Magique

    Mese fa

    Reazione del pubblico direi pietosa. Sgarbi ha sempre difeso con sperticate parole di elogio l'arte e la persona di Battiato.

    • Gianni Azzaro

      Gianni Azzaro

      Mese fa

      @Grand Hotel Sea-gull Magique A volte è una reazione di pancia, istintiva. Che posso dire! Mi fossi trovato li, fra il pubblico, sicuramente mi sarei ritrovato a fischiare perché è la reazione che provo quando li ho davanti alla televisione, istintivamente cambio canale grazie al telecomando. Li all'Arena mi sarei documentato su quali ospiti ci fossero stati. E visto i partecipanti non ci sarei neppure andato. Quando c'è stata in tv un programma condotto da Enrico Ruggeri che celebrava De André, dopo un quarto d'ora onestamente ho cambiato canale, per De André l'avrei visto ma era Ruggeri fuori luogo. Non c'è niente da fare. È come se a parlare di Bob Dylan mettessimo Salmo o Fedez, non si può.

    • Grand Hotel Sea-gull Magique

      Grand Hotel Sea-gull Magique

      Mese fa

      @Gianni Azzaro ma il punto qui è, al netto delle antipatie o simpatie personali, che è un gesto incivile e cafone fischiare qualcuno su un palco, a maggior ragione in una serata come quella. Che non piaccia Sgarbi ok, ma perché fischiare? A limite non lo si applaude e stop.

    • Uberto Folilela

      Uberto Folilela

      Mese fa

      La reputazione non perdona o viene dimenticata....e il vito di scemenze ne ha dette troppe... Mi dispiace per Albano, ma le cattive compagnie a volta tirano brutti scherzi, se si pensa che se fosse per sgarbi queste manifestazioni non potrebbero nemmeno esserci visto il suo pensiero sul Covid anche se è stato fra i primi a vaccinarsi, persona di una serietà e coerenza da gioppini. Ma ecco le parole del sacente che ora si può solo beccare fischi dagli Italiani, soprattutto giovani. Ecco le parole del sacente maestro dei somari che questo paese purtroppo deve subire. Coronavirus, show di Sgarbi alla Camera: Il Covid è una presa per c... Non è peste, è tranello di Salvini" IL MAESTRO: Questa è una finzione, è una finzione, è una finzione. È una presa per il culo che umilia l'Italia davanti al mondo. Coronavirus, Vittorio Sgarbi: "Non è un'epidemia perché non c'è rischio di morte" SGARBI SCATENATO IN PARLAMENTO ► "Vergogna, qualcuno mente! C'è un Covid che non c'è!"😱😱😱😱🤡🤡🤡 Fonte: la Camera dei deputati.

    • Gianni Azzaro

      Gianni Azzaro

      Mese fa

      @TheTheater Artisti, cantautori, musicisti come Battiato o prima di lui De André sono due figure carismatiche, poeti e filosofi, sicuramente aperti a confrontarsi con tutti. Ma sono anche figure emblematiche che anche agli occhi di noi fans hanno un aurea superiore. Tutti hanno diritto a parlarne o a esprimerne opinioni ma si vuole che ci sia coerenza da parte di chi lo celebra. Nel caso Al Bano può essere un fans di Battiato ma sfe canti Felicità o Nel Sole con il Battiato sperimentatore elettronico, con i suoi testi ma che c'entra. E di Sgarbi che quando Battiato era già noto non di sapeva chi fosse, salvo anni dopo conoscerlo come critico d'arte e dopo ancora lo abbiamo conosciuto in tutte le salse parlare di tutto, con i suoi modi iracondi maleducati che ora fanno diventare maleducato anche me dicendo che mi sta sui profondamente sui marroni. Per cui parlasse di Arte dove sicuramente ha credito ma che non gli darei i 40 euro di un suo spettacolo non avendo per lui nessuna stima umana . A parlare di Battiato lo lascio fare da altri critici musicali, musicisti come lui. Chi li ha fischiati credo abbia fatto lo stesso ragionamento.

    • TheTheater

      TheTheater

      Mese fa

      @Gianni Azzaro Solo perché non riesci a comprendere i suoi discorsi non vuol dite che sia intollerabile. Non ho ancora visto qualcosa che ufficializzi le tue capacità di critico d'arte e quelle di quella massa di ebeti che hanno fischiato, che vi conferisca almeno vagamente la possibilità di non far nemmeno parlare due grandi artisti come albano e sgarbi

  • Patrizia Benati

    Patrizia Benati

    Mese fa

    La minoranza fischiante ha fatto più rumore della maggioranza plaudente o per lo meno silente. Gli organizzatori potevano aspettarsi che proporre Al Bano avrebbe provocato quella reazione.

    • MrXyonne

      MrXyonne

      Mese fa

      @marinepandroid marinepandroid si capisce anche dai video che cirvolano in rete. Albano sta facendo una sceneggiata adesso per mettersi al centro dell'attenzione. Lui stesso ripete di voler fare quello che gli ha consigliato sgarby. "Prima ha detto che è meglio andarsene. Volevo recitare una poesia ma credo di eseguire quello che ha detto sgarby." E i fischi sono aumentati. Sul palco sgarby era davvero inopportuno. Per me un falso amico che si attacca ai grandi personaggi per fare bella figura.

    • Uberto Folilela

      Uberto Folilela

      Mese fa

      @Alessio C La reputazione non perdona: Mi dispiace per Albano, ma le cattive compagnie a volta tirano brutti scherzi, se si pensa che se fosse per sgarbi queste manifestazioni non potrebbero nemmeno esserci visto il suo pensiero sul Covid anche se è stato fra i primi a vaccinarsi, persona di una serietà e coerenza fa gioppini. Ma ecco le parole del sacente che ora si può solo beccate fischi dagli Italiani, soprattutto giovani. Ecco le parole del sacente maestro dei somari che questo paese purtroppo deve subire. Coronavirus, show di Sgarbi alla Camera: Il Covid è una presa per c... Non è peste, è tranello di Salvini" IL MAESTRO: Questa è una finzione, è una finzione, è una finzione. È una presa per il culo che umilia l'Italia davanti al mondo. Coronavirus, Vittorio Sgarbi: "Non è un'epidemia perché non c'è rischio di morte" SGARBI SCATENATO IN PARLAMENTO ► "Vergogna, qualcuno mente! C'è un Covid che non c'è!"😱😱😱😱🤡🤡🤡 Fonte: la Camera dei deputati.

    • Uberto Folilela

      Uberto Folilela

      Mese fa

      Io valuterei anche la posizione del vittorio: Mi dispiace per Albano, ma le cattive compagnie a volta tirano brutti scherzi, se si pensa che se fosse per sgarbi queste manifestazioni non potrebbero nemmeno esserci visto il suo pensiero sul Covid anche se è stato fra i primi a vaccinarsi, persona di una serietà e coerenza fa gioppini. Ma ecco le parole del sacente che ora si può solo beccate fischi dagli Italiani, soprattutto giovani. Ecco le parole del sacente maestro dei somari che questo paese purtroppo deve subire. Coronavirus, show di Sgarbi alla Camera: Il Covid è una presa per c... Non è peste, è tranello di Salvini" IL MAESTRO: Questa è una finzione, è una finzione, è una finzione. È una presa per il culo che umilia l'Italia davanti al mondo. Coronavirus, Vittorio Sgarbi: "Non è un'epidemia perché non c'è rischio di morte" SGARBI SCATENATO IN PARLAMENTO ► "Vergogna, qualcuno mente! C'è un Covid che non c'è!"😱😱😱😱🤡🤡🤡 Fonte: la Camera dei deputati. W Albano Carrisi, quantomeno canta bene e non razzola male come sgarbi😏

    • marinepandroid marinepandroid

      marinepandroid marinepandroid

      Mese fa

      @Patrizia Benati Io ero in Arena, Al Bano non c'entra nulla, i fischi sono partiti appena hanno nominato Sgarbi.

    • MrXyonne

      MrXyonne

      Mese fa

      Non erano per Albano i fischi. Sembra molto chiaro. Sgarbi era li accanto e i fischi si sentono forti nel suo intervento...quante squallide figure attraversano il paese. Come è misera la vita negli abusi di potere. Sul ponte sventola bandiera bianca? Propio sgarby sul palco magari NO. Avrà pagato gli organizzatori per esserci?

  • guglielmo manenti

    guglielmo manenti

    Mese fa

    Mi dispiace per Sgarbi. Ma di Al Bano ne abbiamo le ....piene. BASTA !!

    • Uberto Folilela

      Uberto Folilela

      Mese fa

      Mi dispiace per il grande Albano ma sgarbi ne abbiamo le p... piene BASTA, che ci azzecca con la reputazione che ha! Mi dispiace per Albano, ma le cattive compagnie a volta tirano brutti scherzi, se si pensa che se fosse per sgarbi queste manifestazioni non potrebbero nemmeno esserci visto il suo pensiero sul Covid anche se è stato fra i primi a vaccinarsi, persona di una serietà e coerenza fa gioppini. Ma ecco le parole del sacente che ora si può solo beccate fischi dagli Italiani, soprattutto giovani. Ecco le parole del sacente maestro dei somari che questo paese purtroppo deve subire. Coronavirus, show di Sgarbi alla Camera: Il Covid è una presa per c... Non è peste, è tranello di Salvini" IL MAESTRO: Questa è una finzione, è una finzione, è una finzione. È una presa per il culo che umilia l'Italia davanti al mondo. Coronavirus, Vittorio Sgarbi: "Non è un'epidemia perché non c'è rischio di morte" SGARBI SCATENATO IN PARLAMENTO ► "Vergogna, qualcuno mente! C'è un Covid che non c'è!"😱😱😱😱🤡🤡🤡 Fonte: la Camera dei deputati.

    • ELIANA PIANA

      ELIANA PIANA

      Mese fa

      I soliti 4 ignoranti che girano da un posto all'altro x guastare le feste .....proprio dei coglioni .....Sgarbi avrebbe fatto un omaggio meraviglioso a Battiato ....questi sono cavernicoli cosa c'entrano i fischi ?.....

    • Gianni Azzaro

      Gianni Azzaro

      Mese fa

      La cultura, il pensiero di Battiato è lontana anni luce da Sgarbi. Sgarbi con Battiato c'entra come i cavoli a merenda. Così come non c'entra nulla Al Bano. Che un cantante possa onorare un collega benché prestigioso ci sta. Ma la storia musicale e filosofica di Battiato, con Al Bano cantante non c'entra niente. A questo punto sul palco potevano chiamare chiunque.

  • Marina Bordigoni

    Marina Bordigoni

    Mese fa

    Concerto da evitare ….. certa gente come si permette di cantare Battiato????!!!!!

    • Silvano Della Ventura

      Silvano Della Ventura

      Mese fa

      HAHAHA SE CREDEVA DI ESSERE A RETE 4😁😁😁😁😁😁😁

    • Pinco 1999

      Pinco 1999

      Mese fa

      @TheTheater ignorante sei tu. L hai capito che questi tuoi beniamini stanno lì per fare uno spot personale ? Hai capito che sono solo dei presenzialisti? Stanno sempre in TV ci hai fatto caso? E hai capito che con Battiato non c hanno nulla a che fare ?

    • TheTheater

      TheTheater

      Mese fa

      @Pinco 1999 Mi spiace notare come ostenti la tua ignoranza affermando indirettamente che avresti partecipato a quel gruppo di depensanti incapaci di comprendere l'arte e le sue sfaccettature e ancora peggio, incapaci di comprendere una cazzo di "dedica" se così vogliamo chiamarla.

    • Pinco 1999

      Pinco 1999

      Mese fa

      @Paolino Paperino ma va va

    • Paolino Paperino

      Paolino Paperino

      Mese fa

      Al Bano? Uno dei più grandi cantanti della storia d'italia? Su 60 cantanti (e c'era davvero chiunque) lui ci poteva stare tranquillamente

  • santorofra

    santorofra

    Mese fa

    Sgarbi fuori luogo sia nello spettacolo che nel luogo di culto della Musica, che vada nei teatrini delle TV private ad insultare ed urlare spropositi (a pagamento), L'Arena di Verona non ti gradisce. Spiace per Albano, nel posto giusto al momento sbagliato...

    • ant ben

      ant ben

      Mese fa

      @Michele Marinelli Sgarbi , divulgatore di musica classica!!!??? Quando, come, dove?

    • ant ben

      ant ben

      Mese fa

      Sono completamente d " accordo con lei. I fischi erano per Sgarbi politico e per il suo atteggiamento sul covid e anche per il suo tipo di "educazione". Il pubblico dell " Arena non è certo quello di certe trasmissioni tv. E devo dire che la gran parte dei commenti che leggo qui non sono quelli di persone musicali.

    • wanda lava

      wanda lava

      Mese fa

      @ELIANA PIANA beh certo non era il pubblico di quando si esibiva Pavarotti o molti altri. ..Se c'era Mahmoud è tutto dire!!!

    • ELIANA PIANA

      ELIANA PIANA

      Mese fa

      Beh .. se all'arena di Verona non gradiscono......ma allora che pubblico è quello dell'arena ?....4 scemi che fischiano non sono ''il pubblico dell'arena''....!!!!.....

    • Michele Marinelli

      Michele Marinelli

      Mese fa

      Ma in realtà é proprio il contrario. Purtroppo Sgarbi ha sempre fatto più rumore con le sue sparate politiche insensate ed insulti gratuiti, quando é un incredibile cultore e divulgatore di arte rinascimentale e di musica classica. Ma la gente non lo avrebbe mai conosciuto se si fosse attenuto al suo campo di studio...

  • Bartolomus

    Bartolomus

    Mese fa

    ma Al Bano cosa c'entra con Franco Battiato ? Era lì per prendere soldi e basta. Avete fatto bene a fischiare ahah